GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRAVIDANZA E LAVORO....ho bisogno di un consiglio

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
AishaS
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: GRAVIDANZA E LAVORO....ho bisogno di un consiglio

Messaggio da AishaS » 13 gen 2009, 19:47

Ciao ragazze,
grazie a tutte per le vostre risposte...infatti ho detto anche a mio marito che darò la notizia a lavoro appena avrò la prima ecografia... :ok

Infatti se mi è possibile voglio lavorare fino a pochi giorni prima della gravidanza in modo tale da avere più tempo a casa una volta partorito. :yeee

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 gen 2009, 9:10

Brava! :ok
E poi dalla mia maternità ho imparato una cosa: se io sto a casa il mondo fuziona lo stesso!!! :hi hi hi hi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 15 gen 2009, 8:33

pensa che io mi sono sposata nel settembre 2007, dopo qualche anno di convivenza, a fine dicembre ero incinta. L'ho scoperto a gennaio, ed a metà febbraio l'ho comunicato a lavoro (la pancia è cresciuta immediatamente ed ormai destavo grossi sospetti :hi hi hi hi ).
Il mio capo (che era anche venuto al matrimonio) ha avuto il coraggio di dirmi "ma nn me l'avevi detto che stavate cercando un bimbo...".......ma ti pare se lo dovevo dire proprio a lui :muah: e cmq poteva arrivarci da solo :hi hi hi hi
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 gen 2009, 10:21

favoletta ha scritto:No tesoro.....ma che glielo dici a fare.
Quando avrai il test positivo lo comunicherai a chi di dovere.
Dopo, ogni mese staranno ad aspettare un tuo responso. Tanto credo di aver capito che fai un lavoro tranquillo, quindi potrai continuare a svolgere tranquillamente le tue mansioni.
STRA-QUOTO! :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 19 gen 2009, 15:49

lascia perdere... non dire nulla e cura solo i tuoi interessi!!

te lo dice una che si è sempre sbattuta per il lavoro e mai neanche un grazie... :che_dici

cmq sia, non è certo per tirartela :mano_corna: .. anzi ti auguro tutta la fortuna di questo mondo :incrocini , però rimanere incinta non è una cosa così scontata.... potresti anche impiegarci del tempo ed allora sarebbero sempre lì a chiederti il responso o anche se loro non parlerebbero, ti sentiresti sempre in dovere "di comunicare il tuo stato "... e quando si è in caccia, è già abbastanza difficile e stressante la ricerca senza cercarsi ulteriori complicazioni.

per non parlare poi che anche il tuo lavoro potrebbe andarci di mezzo... sai son tutti buoni ed amici finchè non entri nel loro ufficio e dici "sono incinta".. anche se dovessi fare tutta la gravidanza al lavoro e rientrare subito dopo l'obbligatoria.. nessuno ti direbbe grazie...
anche se ti auguro che tu sia l'eccezione che conferma la regola ovviamente :incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 gen 2009, 15:54

Io non glielo direi.
Anzi, io ne parlerei al lavoro dopo il 3° mese... Come cmq ho fatto!
Sicuramente si aggiusteranno, tranquilla.
Vivi con serenità la tua caccia...
Poi qnd sarà il momento giusto ne parlerai.
in bocca al lupo :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 gen 2009, 15:56

pao pao ha scritto:Brava! :ok
E poi dalla mia maternità ho imparato una cosa: se io sto a casa il mondo fuziona lo stesso!!! :hi hi hi hi
Mi hai tolto le parole di bocca... :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 19 gen 2009, 15:59

Penso che la ricerca di un figlio è una cosa tua e tuo marito, quando avrai i test positivo lo comunichi a loro e ci pensano loro se e quando prendere un'altra persona.
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 19 gen 2009, 16:10

maskat ha scritto:Io non glielo direi.
Anzi, io ne parlerei al lavoro dopo il 3° mese...
Anche secondo me...
E poi ricordati, tutti sono utili, nessuno è indispensabile...Quando si porrà il "problema" saranno loro a doverselo risolvere!
Vai tranquilla e :incrocini :incrocini
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 20 gen 2009, 13:47

io posso dirti questo... lavoro lì da 8 anni, mai un grazie e mi sono sempre fatta mille problemi e menate sia per loro che per le colleghe... chiedo il telelavoro.. mi dicono "si certo va bene, questo per oltre un'anno"... mi sono fatta solo un mese di anticipata perchè avevo contrazioni e star fuori dalle 7 di mattina alle 6 di sera con 2 ore di corriera su strada di montagna non mi aiutava, così dopo tutta la gravidanza avanti ed indietro con il vomito, mal di pancia e mal di schiena a luglio decido di fermarmi... bene ora dopo l'obbligatoria dovrò rientrare per questioni economiche..

chiedo in forza della maternità che venga finalmente attuato questo benedetto telelavoro.. loro di nuovo "si certo".. finchè non si avvicina la data effettiva di rientro ed a quel punto quando si doveva mettere qlc per iscritto.. pensa un pò.. si tirano indietro :pistole :urka .. ed io che stavo per acquistare scrivania, sedia e collegamento internet per una cifra di quasi 500 euro (fortuna che avevo aspettato ad inviare il contratto ed a fare l'acquisto)

le mie colleghe non mi hanno dato il minimo supporto.. che dire.. loro mi hanno risposto "abbiam fatto i nostri conti e non ci conviene".. BENE ORA IO FARO' I MIEI

li stò giusto facendo... rientrerò per 3 giorni a settimana mezza giornata ma trovando il modo di farmene pagare per 8 ore... tiro finchè posso, sperando di riuscire a rimanere incinta del secondo e poi chi vivrà vedrà :fischia

tutto questo monologo per dirti che ti puoi sbattere finchè vuoi, ma quando arriverà il momento quello che tu hai fatto per loro non conterà assolutamente nulla.

:incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 20 gen 2009, 13:59

fatinadeiboschi, sottoscrivo le tue parole! :ok
Ho lavorato fino all'8° mese con entrambe i bimbi, ma il mio capo ha solo detto quando sono rientrata dall'obbligatoria "stai sempre a casa così tanti mesi!"(5 in tutto x ciascuna gravidanza :che_dici ) :urka :urka

Vai tranquilla e aspetta di avere in mano qualcosa di più concreto x parlare coi tuoi datori di lavoro :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 20 gen 2009, 16:11

ormai l'hai già involontariamente comunicato...
avendo detto alla maglie del titolare che hai fatto esami preconcezionali... :che_dici

adesso basta..aspetta il test positivo.. :incrocini
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 20 gen 2009, 16:59

sottoscrivo anch'io quanto è stato detto dalle altre...
fidarsi è bene dei colleghi, ma non fidarsi è meglio! In fondo, gli amici ce li cerchiamo, i colleghi no!!
Viviti serenamente la cosa e... buona caccia! :incrocini

AishaS
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AishaS » 22 gen 2009, 18:58

Ciao,
grazie per i vostri consigli....e grazie per i vostri incrocini.
La caccia alla cika l'ho aperta anche se non vogliono farmene per il momento una questione di vita e di morte (come ben si sà quando si cerca troppo non arriva mai...e quando non lo si cerca....capita :ok ) ....speriamo bene :incrocini

Per il lavoro mi sono tappata la bocca...in effetti vi do pienamente ragione sul fatto che tutti sono utili e nessuno è indispensabile...
E poi in questo periodo c'è un pò di calo di lavoro e quindi sarebbe proprio bello se arrivasse la cara pennuta... sarei in un momento tranquillo lontano dallo stress per il troppo lavoro. :hi hi hi hi
Buona serata :sorrisoo

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 30 gen 2009, 14:24

francybf ha scritto:fatinadeiboschi, sottoscrivo le tue parole! :ok
Ho lavorato fino all'8° mese con entrambe i bimbi, ma il mio capo ha solo detto quando sono rientrata dall'obbligatoria "stai sempre a casa così tanti mesi!"(5 in tutto x ciascuna gravidanza :che_dici ) :urka :urka

Vai tranquilla e aspetta di avere in mano qualcosa di più concreto x parlare coi tuoi datori di lavoro :incrocini
Quoto tutto (io per la seconda sono stata a casa 7 mesi e mezzo perchè c'era di mezzo l'estate, la prima 5).... ed aggiungo un "è difficile darti del lavoro quando esci prima degli altri...metti in difficoltà i tuoi colleghi" (questo per le ore dell'allattamento....)

Aspetta a dirlo... dillo a test confermato (se per caso ti devi fermare qualche giorno per qualche problemuccio) o dopo i primi 3 mesi se va tutto ok!!!
:incrocini
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

fagiolina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina84 » 30 gen 2009, 22:10

Anche secondo me non è il caso di dirglielo. Io ho partorito a settembre e non ho avvisato proprio nessuno anche perchè è arrivato dopo 2 mesi di matrimonio :sorrisoo . io lavoro in una piccola ditta dove sono l'unica impiegata e un altro dipendente. Io vivo la mia vita al di fuori del lavoro, anche se dopo la notizia ,meravigliosa per me ma non per il mio titolare che me l'ha espressamente detto in modo molto sfacciato, ci è rimasto male non mi interessa perchè è il più bel dono della vita avere un figlio!

Dio ti benedica nella ricerca
"Ogni cosa è possibile per chi crede" (Mr 9:23)

Immagine

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”