GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C'è qualcosa di fondamentale da fare prima della caccia?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: C'è qualcosa di fondamentale da fare prima della caccia?

Messaggio da Boomie75 » 22 dic 2008, 13:51

io l'acido folico ho iniziato a prenderlo che ero già di 2 mesi..
però ho letto che andrebbe preso da qualche mese prima di rimanere incinta. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

upsmag
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da upsmag » 22 dic 2008, 13:52

credo che la cosa piu importante da fare :incrocini sia una visita dal tuo ginecologo,il quale ti fara' pap test,tamponi e forse qualche analisi e ti fara' prendere sicuramente il fertifol qualche mese prima(anche se lo si puo' prendere anche appena si inizia la gravidanza)!
Martina è nata il 17/07/2006...un tenero pulcino di 2,450kg per 49cm!!!il mio secondo cucciolo Vincenzo e' nato il 18/03/2009.....un batuffolo meraviglioso di 2,900 kg per 49 cm!!!!!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 22 dic 2008, 13:57

quello che mi inquieta è che io possa andare da un ginecologo che mi dica "ok..prendilo per 6 mesi e poi puoi iniziare a cercare" perchè io non ho la minima intenzione di aspettare 6 mesi :urka
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 22 dic 2008, 14:03

DUBBIOSA io per la prima gravidanza ho iniziato a prendere l'acido folico (folina) che ero al 3° mese, e questa volta il mio gine mi ha detto che è molto più importante mangiare verdura e frutta fresca che prendere l'acido folico e di non prenderlo ma mangiare bene
:ok
M+J+I

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 22 dic 2008, 14:06

ok..ingurgitare chili di frutta e verdura, va bene :ahaha :ahaha :ahaha

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 22 dic 2008, 14:07

Dubbiosa ha scritto:quello che mi inquieta è che io possa andare da un ginecologo che mi dica "ok..prendilo per 6 mesi e poi puoi iniziare a cercare" perchè io non ho la minima intenzione di aspettare 6 mesi :urka
ma no dai. la mia ginecologa dice anche 6 mesi, ma se non l'hai preso non fa niente.

Ricordiamoci che riduce un rischio che di per sè è già molto basso.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 dic 2008, 14:21

Io l'ho iniziato che ero di 8 settimane :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 22 dic 2008, 14:26

Si riesce a inziiare e continuare una dieta mentre si è incinta..o è un'impresa persa a priori?

Mi pareva di aver letto qualche anno fa qui nel forum di una gollina che era riuscita a non prendere kg..è un'impresa così ardua?

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 22 dic 2008, 14:39

nooo i primi mesi è facilissimo perdere kg!! :ok
basta avere le nausee... :x: :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

duelineerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da duelineerosa » 22 dic 2008, 14:51

Oltre ai controlli di routine, le analisi di screening per mamma e papà, smettere di fumare, so che una cosa molto importante è l'acido folico. In alcuni paesi (gli USA per esmpio) fortificano gli alimenti di uso comune (tipo i cereali per la colazione) in modo che tutte le donne in età fertile ne abbiano la quantità giornarliera sufficiente per prevenire i difetti del tubo neurale che si forma molto presto, spesso quando non ci si accorge ancora di essere in gravidanza. In altri paesi i medici lo prescrivono a tutte le donne in età fertile a prescindere che cerchino o meno una gravidanza (molte gravidanze non sono programmate). Ne viene la conseguenza che è necessario prenderlo da quando si decide di iniziare la ricerca. Poi spetta al medico prescriverlo e indicare il dosaggio corretto secondo la paziente. Io ne ho preso tanto anche perchè anemica e allergica ad una serie di ortaggi che ne contengono molto, generalmente ne basta meno.
E poiiiii........dormire fino a tardi tardi la mattina perchè poi con i bimbi non si può più :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 22 dic 2008, 14:56

quello lo faccio già..prima delle 10 non mi tira giù nesusno dal letto :ahaha :ahaha

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 22 dic 2008, 15:06

a una mia amica che ha partorito a settembre il ginecologo non ha prescritto l'acido folico mai! e dire che è uno dei capoccia di Firenze, gli ha solo raccomandato dieta varia e mangiare molta frutta e verdura.
io iniziato dopo la prima visita, quindi 8 settimane e qualche giorno.
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

duelineerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da duelineerosa » 22 dic 2008, 15:16

Dubbiosa ha scritto:quello lo faccio già..prima delle 10 non mi tira giù nesusno dal letto :ahaha :ahaha
goditela davvero, è una delle pochissime cose che rimpiango di prima di essere mamma :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 dic 2008, 22:05

Io prima non ho fatto assolutamente nulla...e l'acido folico l'ho iniziato che ero già di 2 mesi....una vita sana e regolare credo che sia la cosa più importante
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 22 dic 2008, 22:31

Io non ho preso peso.
A fine gravidanza ero 1 kg di meno.
Come direbbe Obama
YES WE CAN... se può fare!!

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 22 dic 2008, 22:34

Io non ho preso peso.
A fine gravidanza ero 1 kg di meno.
Come direbbe Obama
YES WE CAN... se può fare!!

stefy76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefy76 » 23 dic 2008, 18:26

x il dentista nessun problema,puoi anche fare l'anestesia,però devi dirglelo che ti fa quella più leggera! x l'acido folico sarebbe meglio prenderlo un pò prima perchè il tubo neurale del piccolino si chiude molto presto,..........almeno così mi ha detto la gine! :sorrisoo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 26 dic 2008, 9:46

Dubbiosa, io non ho fatto nulla di nulla prima di rimanere incinta, anche perche non avevo nessun programma, e stata una bella sorpresa. :hi hi hi hi :fischia

Fumavo ( non molto ma fumavo), portavo i tacchi a 15 cm, il mese che sono rimasta incinta ( io non lo sapevo) ho fatto decolorazione e tinta capelli, niente dentista, niente acido folico. :fischia

Quando sono andata dal ginecologo ero di 8 settimane, e l'acido folico lo preso in quel momento. Ho smesso di fumare, quelle poche sigarette.... ho smesso la tinta, e ho curato per mia (s)fortuna un solo dente... ! :ahaha

Secondo me, puoi cominciare aprendere l'acido folico senza prescrizione, e sempre secondo me, non devi fare nessun altra visita. Se hai le mestruazioni regolari, se hai fatto le visite prima, per me vai tranquilla.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 dic 2008, 10:24

Visite è da quando mi sono iscritta a gol che non ne faccio...quindi che sono..2 anni? :fischia forse è il caso che una controllatina generale me la faccia dare :ahaha

mentre per il ciclio non ti saprei dire se è regolare o no..adesso con la pillola ovviamente lo è..appena la sospendo ti saprò dire :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 dic 2008, 10:28

Dubbiosa ha scritto:Visite è da quando mi sono iscritta a gol che non ne faccio...quindi che sono..2 anni? :fischia forse è il caso che una controllatina generale me la faccia dare :ahaha

mentre per il ciclio non ti saprei dire se è regolare o no..adesso con la pillola ovviamente lo è..appena la sospendo ti saprò dire :ahaha
Allora vai, fai il pap test, aspetti l'esito (una decina di gg) e poi se è tutto ok... via alla caccia :lettone:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”