GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando il secondo??

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Quando il secondo??

Messaggio da saby72 » 25 set 2008, 15:40

fatelo quando ve la sentite, la mia bimba ha cinque anni e l'anno scorso ci siamo messi alla ricerca del secondo pensando stupidamente che sarebbe arrivato subito..e invece nisba, per ora niente, si aspetta...mi sono fatta mille sensi di colpa, dicendo di aver aspettato troppo, ma poi ho pensato che i figli si fanno quando ci si sente e se quel momento non coincide col volere della natura non ci resta che aspettare. In bocca al lupo
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita

9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....

Mammalaura29
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammalaura29 » 25 set 2008, 16:08

Sinceramente io ho deciso di avere il secondo bambino appena me la sono sentita. Adesso Bene è grandicella, fortunatamente ho una mamma magnifica che mi aiuta tanto, abbiamo 2 stipendi buoni e io ho un lavoro con orari abbastanza flessibili. Credo che nel primo periodo sarà difficile perchè Benedetta fino ad ora è stata l'unica piccoletta della famiglia, ma piano piano la prepareremo e ce la faremo
Baci

jessy8
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jessy8 » 26 set 2008, 14:22

non si possono tanto programmare queste cose..
il mio ha 15 mesi e noi e' da 4 mesi che proviamo ma niente capoparto(perche' allatto ancora)..quindi non e' arrivato!
ora mi devo licenziare perche' non ho nessuno che mi aiuti..quindi si rimanda a quest'altro anno!
jessy.
maggio 2006 un angioletto ci guarda da lassu'..
12 giugno 2007 fabio l'amore della mia vita..50 cm ;3950 gr

maryb80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maryb80 » 26 set 2008, 15:49

Secondo me non c'è un'età giusta per avere il secondo figlio. Se sono piccoli,perchè sono troppo piccoli, se sono grandi, perchè sono troppo grandi... Bisogna sentire e capire che è il momento di farlo e sperare che arrivi. I miei bimbi hanno 33 mesi di differenza, ma anche noi volevamo che ne avessero di meno. Poi un pò per paura un pò per indecisione, ci siamo decisi e, fortunatamente, è arrivato subito. :cuore
Marianna mamma di Mattia (22/05/2005) e di Santiago (01/02/2008)

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 26 set 2008, 17:12

Dopo la nascita di Diana avremmo voluto darle subito un fratellino o una sorellina ma....lui o lei ha deciso che il momento giusto era adesso :emozionee credo che meno anni si sbagliano più possono
avere interessi in comune e penso che alla lunga sia anche più facile gestirli. :sorrisoo
ciao :bacio
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 27 set 2008, 15:22

Quando la prima avrà una decina di anni. :-D
E non ne sono nemmeno sicura in verità. Vediamo prima come sarà a 10 anni và! :domanda
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 29 set 2008, 15:44

I miei pargoli hanno 22 mesi di differenza:
entrambi sono arrivati appena abbiamo iniziato a cercarli (il secondo in realtà un mese prima dell'inizio della caccia....avevo sbagliato i calcoli :fischia )
Li volevamo vicini e siamo stati fortunati a farcela...
Sono molto contenta e lo rifarei, anche se è stata dura...e a volte lo è ancora....
Però vederli iniziare a giocare, azzuffarsi e poi cercarsi....vedere il piccino che saltella come un grillo, quando vede il grande arrivare...ripaga da ogni fatica!!!! :cuore
In ogni caso quoto chi diceva che il momento giusto non è un fattore assoluto...come non c'è il momento giusto per sposarsi o per avere il primo bimbo...ci sono solo esperienze personali e desideri....
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 30 set 2008, 14:45

I miei due figli hanno due anni di differenza,ragazze è dura perchè quando sei incinta del secondo il primo è ancora piccolo e non fa NULLA da solo perciò è una fatica.
Secondo me l'ideale sarebbe quando il primo va all'asilo così che puoi occuparti bene del piccolo,anche lui ha il diritto di essere seguito come il primogenito e di avere la sua mamma in esclusiva.
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 30 set 2008, 14:51

PURE IO, ad oggi, LA PENSO COME GIORGIA2 ECCO PERCHE' VOGLIO ASPETTARE ANCORA UN PO (oltre per motivi di lavoro) ANCHE PERCHE' IL MIO PICCOLO ADORATO DAVIDE VADA ALL'ASILO ALMENO COSI HO PIU' TEMPO DA DEDICARE FUTURO PUPETTO/A :emozionee
naturalmente con la speranza che arrivi subito come davide :incrocini
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

mammamarta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammamarta » 1 ott 2008, 9:28

c'è chi dice che è meglio farli vicini così giocano insieme.. c'è chi dice che è meglio aspettare 3 o 4 anni così il più grande capisce ed è autonomo.
Adesso sto benissimo (mio figlio ha 2 anni) e non avrei tanta voglia di rimettermi in ballo con gravidanza, pappe etc. ... ma quando vedo un neonato la voglia mi viene.. mi sa che in primavera iniziamo a pensarci...

elisalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisalex » 2 ott 2008, 8:27

Io ci ho messo 2 anni e + per rimanere incinta del primo.Quindi dopo la nascita di Alex ho aspettato un anno, poi ci siamo messi a caccia del secondo/a e così dopo 3 anni sono di nuovo incinta e pare sia femmina... Io sapevo che avrei fatto fatica per quello ho deciso di cercarlo subito,quando nascerà la piccola avranno la stessa differenza che ha mio marito con sua sorella(quasi 5 anni).Io e mio fratello abbiamo 17 mesi di differenza e mi sarebbe piaciuto che anche i miei avessero poca differenza di età ma il signore ha voluto diversamente ma va bene così..
Elisa&Luca&Alex

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 3 ott 2008, 10:42

Buongiorno a tutte. Mi trovo d'accordo con tutte quelle che dicono che non c'è una regola universale e che ogni situazione è a sè. Personalmente dopo la nascita di Letizia, desideravamo aspettare che avesse almeno 2 anni prima di iniziare nuovamente la caccia anche perchè davvero andava benissimo così e volevamo godercela finché è piccolina piccolina. Letizia è arrivata in men che non si dica ed appena abbiamo pensato di riaprire la caccia nuovamente sono rimasta incinta subito. Purtroppo però la seconda gravidanza si è conclusa con un aborto spontaneo intorno al secondo mese. Solo ora ricomincio a sentirmi nuovamente pronta per il secondo e vedrò di restare serena senza ragionarci troppo su. Quindi mi sento di quotare Saby72 quando dice che tante volte desiderio e natura non sempre combaciano e quindi è anche giusto lasciare fare appunto...alla natura. Quando ci si sente pronte per il secondo significa che il momento è quello giusto così come quando il/la pupo/a deciderà di arrivare.

:bacio
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 3 ott 2008, 10:49

Noi avremmo voluto tanto averli vicini ... e al primo compleanno di Alice ero incinta di nuovo ... peccato che non sia andato a buon fine e nemmeno al gravidanza successiva. Per rivedermi nuovamente incinta ho dovuto aspettare parecchio e adesso finalmente, da pochi giorni, ho la mia seconda pupattola ....
Quindi i calcoli son davvero difficili da fare ....
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”