GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avere 2 figli come è?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: avere 2 figli come è?

Messaggio da scarlet » 20 ago 2008, 0:06

sì , a volte si perde pure, ma non siamo di cristallo..e va bene così...

MEIMI:::dai dai che passa...un'anima bella come la tua (le tue foto le ho ancora impresse...) ha molte risorse secondo me :fischia
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 20 ago 2008, 6:21

Non è facile .. e i problemi raddoppiano ovviamente ..
Anch'io sono senza aiuti e, soprattutto i primi mesi, qualsiasi cosa diventava un'impresa: persino fare la spesa ...
Ma tutto va a tappe: passati i primi sei mesi già si inizia a stare meglio e dopo il compimento del primo anno tutto diventa più semplice ..
Quindi forza Meimi .. il primo giro di boa è passato e il secondo arriverà presto :ok
E l'amore per i miei due cuccioli non ha confini .. non potrei mai pensare alla mia vita senza di loro :emozionee
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 20 ago 2008, 8:12

Grazie ragazze per avermi dato una carica in più!!
Io aspetto una bimba per fine gennaio. Patrick e la sorellina avranno 2 anni e 9 mesi di differenza.
È bello leggere le vostre esperienze positive con due cuccioli!! :emozionee
Infatti non vedo l'ora che nasca la sorellina per intraprendere questa nuova esperienza e per poter dare amore a questa cucciola!!!

Anche io sono fortunata perchè ho e avrò l'aiuto dei nonni e dunque questo mi da sollievo!!!

Auguri a tutte le mamme in attesa del 2° come me!!! :yeee
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 20 ago 2008, 10:16

Anche le mie due pargolette si tolgono 2 anni e 2 mesi, ma adesso che la "grande" andrà all'asilo e senza panno e inizia a mangiare come i cristiani mi rendo conto che il peggio è passato. Certo un pò di gelosia si respira ma come hanno detto anche le atre golline adesso iniziano a giocare insieme nel senso che la piccolina di 7 mesi ora inizia ad interagire maggiormente e ha la passione di sua sorella, la guarda estasiata e questo fa inorgoglire la grande che dice infatti che è "sua" e se per esempio qualcuno che non le va tanto a genio prende la sorellina si arrabbia moltissimo pensando che le possa fare male. E' cmq tutta una questione di organizzazione, gli orari i ritmi più sono abitudinari e meglio è. In più la piccola fa cose che mai mi sarei immaginata con chiara anche perchè gioco forza me la devo portare per forza dietro (tipo l'altro giorno che sono andata al circo acquatico mi sono portata anche saretta che ha molto apprezzato, ma lei al contrario di chiara che è più vivace è molto buona per cui anche in questo sono stata fortunata).
Certo penso che se lo farò,il terzo dovrò avere 40 anni ed essere riccastra :prrrr perchè c'è anche da dire che due piccoli costano veramente tanto e oltrettutto non ho potuto utilizzare quasi nulla della prima perchè sono nate in periodi diversi e di struttura fisica diversa...gulp :x:
Marisetta

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 20 ago 2008, 14:29

emma0804 ha scritto:Mattia ha 22 mesi lo adoro è un bimbo bravo e simpatico e mi è venuta voglia del secondo sempre se trovero' lavoro l'anno prossimo vorrei mettermi alla ricerca.
pero' vedo parecchi disperati che dicono che mai e poi mai pensavano che avere 2 figli fosse così dura..... voi che mi dite?
e' possibile amare il secondo quanto il primo ? ORA MI SEMBRA IMPOSSIBILE....
emma credimi, e' una banalita' ma la sento e devo dirla....l'amore di una mamma si moltiplica ad ogni figlio. non devi pensare ad un 100% di amore che andra' diviso per due. 50 e 50. ma ad un 100% che diventa 200%. 100% per ciascuno ecco ....
e poi guarda onestamente...sono stanca e spesso svengo a letto alla sera piu che addormentarmi normalmente. ma VORREI IL TERZO. paradossalmente l'idea di un terzo bimbo mi carica e mi mette addosso l'adrenalina. e sento ancora "l'effetto moltiplica amore" che solo un figlio puo' dare. insomma VA TRANQUILLA!!!!!!!! :emozionee
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 20 ago 2008, 14:30

emma0804 ha scritto:Mattia ha 22 mesi lo adoro è un bimbo bravo e simpatico e mi è venuta voglia del secondo sempre se trovero' lavoro l'anno prossimo vorrei mettermi alla ricerca.
pero' vedo parecchi disperati che dicono che mai e poi mai pensavano che avere 2 figli fosse così dura..... voi che mi dite?
e' possibile amare il secondo quanto il primo ? ORA MI SEMBRA IMPOSSIBILE....
emma credimi, e' una banalita' ma la sento e devo dirla....l'amore di una mamma si moltiplica ad ogni figlio. non devi pensare ad un 100% di amore che andra' diviso per due. 50 e 50. ma ad un 100% che diventa 200%. 100% per ciascuno ecco ....
e poi guarda onestamente...sono stanca e spesso svengo a letto alla sera piu che addormentarmi normalmente. ma VORREI IL TERZO. paradossalmente l'idea di un terzo bimbo mi carica e mi mette addosso l'adrenalina. e sento ancora "l'effetto moltiplica amore" che solo un figlio puo' dare. insomma VA TRANQUILLA!!!!!!!! :emozionee
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 20 ago 2008, 14:43

Beh, avere due bambini è abbastanza dura, soprattutto i primi tempi, quando c'è l'allattamento e le notti insonni che non puoi recuperare il giorno, perchè devi stare dietro al bimbo/a più grande.

Però quanto è bello vederli giocare insieme, abbracciarsi, baciarsi. I miei si adorano, si baciano tantissimo e si difendono l'un l'altro. Pensa che l'altro giorno Chiara mi ha chiesto di smetterla di sgridare il fratellino (che stava buttando di tutto nel wc) perchè ci soffriva.... :emozionee

Mi sono commossa...

E comunque la fatica e la pazienza varia molto da situazione a situazione a seconda del carattere e temperamento dei propri figli. Logicamente due bambini tranquilli che giocano in silenzio e senza farsi male sono molto più facili da gestire anche di uno solo scalmanato che distrugge tutto quello che trova....

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 20 ago 2008, 14:48

mi avete quasi convinta.......... e il rapporto ci coppia? che mi dite?
sai se mi faccio tutte ste pare e poi il secondo non arriva............??
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 20 ago 2008, 14:55

Nel nostro caso è stata la nostra prima bambina a "minare" di più il rapporto di coppia; con il secondo sapevamo già a cosa andavamo incontro ed avendo già un buon equilibrio (raggiunto a fatica dopo la nascita della prima) è andato tutto bene....(tranne le litigate quando mio marito viene a letto e invece di spostare 1 solo bambino ne deve spostare 2 nei rispettivi lettini...).

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 20 ago 2008, 15:01

questo mi preoccupa un po'.... pero' mattia è grandino....
come mi spaventa il fatto che con mattia non ho avuto mai problemi, mai malato, svezzamento e allattamento perfetti ha unbuon carattere, solo ci ha messo molto a dormire tutta la notte enon vorrei pagare tutto con il secondo....
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 20 ago 2008, 15:18

si lo so hai ragione...
comunque ci si pensa a gennaio
thanks
in bocca al lupo

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 20 ago 2008, 15:39

Ti riporto le parole della ginecologa che mi fece il corso preparto alla domanda di una ragazza che aspettava due gemelline, anche lei aveva paura di poter amare più una che l'altra

"Amerai le tue figlie nello stesso modo, ma ricordati che ognuna di loro avrà il suo carattere, i suoi pregi e i suoi difetti non riscontrabili nell'altra. A volte questo ti darà fastidio, è normale, come sarà normale sgridarne una sola quando combinerà qualcosa o elogiare l'altra se farà qualcosa di bello... ma se ricordi questo, ovvero che anche i fratelli hanno caratteri diversi, allora affronterai nel modo giusto le piccole difficoltà di ogni giorno"

Mi sono sembrate parole molto belle e giuste :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 20 ago 2008, 16:19

E' faticoso, ma bellissimo...
quando le vedo giocare insieme, ridere, rincorrersi, venirmi incontro quando rientro a casa, fare quasi a botte per chi mi bacia prima, mi sento la persona più fortunata del mondo.
Quoto chi dice che ci vuole pazienza...ma ce ne vuole tanta tanta tanta, veramente.
Anch'io pensavo, quando aspettavo Sara Gioia, se sarei riuscita ad amarla come amavo Alessia o se sarebbe stato diverso...
Beh, ho capito che l'amore è aumentato, Sara Gioia ha completato la nostra famiglia e ha moltiplicato le occasioni per volerci bene, ha moltiplicato i nostri momento felici, ha moltiplicato le nostre occasioni di "coccole" in famiglia, ha moltiplicato l'amore... :cuore
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 21 ago 2008, 17:06

e' che in giro sento tante famiglie in crisi... e adesso la mia famiglia è così stupenda... è normale no un po' di paura...

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 21 ago 2008, 21:09

Ragazze, GRAZIE a tutte, non sapete quanto rassicurate! Asapetto anch'io il secondo figlio per dicembre, che avrà due anni e tre mesi di distanza con la prima, che adoro... e i dubbi 8anche organizzativi) sono tanti, tanti... li ho ritrovati qui... grazie per le vostre risposte, grazie di cuore...
Roberta

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 21 ago 2008, 22:18

per prima cosa posso dirti che amerai il secondo esattamente come il primo... :emozionee :emozionee
e la seconda cosa che sevo dirti è che per me è dura sopratutto se hai due piccole iene come le mie...due maschiacci di che si passano 3 anni e mezzo....in piu io lavoro (poco) ma al lavoro mi rilasso il cervello...
comunque tornassi indietro li rifarei altre mille volte...io ora vivo per loro...
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 21 ago 2008, 22:20

bimbi74 ha scritto:per prima cosa posso dirti che amerai il secondo esattamente come il primo... :emozionee :emozionee
e la seconda cosa che sevo dirti è che per me è dura sopratutto se hai due piccole iene come le mie...due maschiacci di che si passano 3 anni e mezzo....in piu io lavoro (poco) ma al lavoro mi rilasso il cervello...
comunque tornassi indietro li rifarei altre mille volte...io ora vivo per loro...
ah dimenticavo...
per me sinceramente è moooollltooooo piu faticoso adesso che il piccolo ha due anni di quando era un neonato....
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 21 ago 2008, 22:39

e io che a tre mesi dal primo sogno già il pancione sono pazza?!? :domanda :cuore
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 21 ago 2008, 23:14

No claudia non sei pazza io quando è nato Antonio, uscendo dalla sala parto ho detto: Tra un anno si fa il secondo!! :x:
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 22 ago 2008, 12:36

emma0804 ha scritto:e' che in giro sento tante famiglie in crisi... e adesso la mia famiglia è così stupenda... è normale no un po' di paura...
certo che è normale... :ok
anche per me la mia famiglia era bellissima quando eravamo in 3...ora che siamo in 4 però è bella e stupenda uguale e non riuscirei mai ad immaginare la mia vita senza le mie bimbe o anche senza una soltanto di loro. E' come se ci siano sempre state, quasi non ricordo la mia vita prima del loro arrivo, mi sembra lontana anni luce anche se parlo si soli 2 anni e mezzo fa.
Ci vuole solo un pò di coraggio e poi tutto va... :ok
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”