GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lavorare in pronto soccorso???
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: lavorare in pronto soccorso???
perchè mi è venuto male?
riprovo...
riprovo...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®
ciao laura, copio e incollo...
TUTELA DELLE GESTANTI E DELLE LAVORATRICI MADRI
Il presente documento definisce la politica dell’Azienda Ospedaliera, per quanto concerne la tutela della lavoratrice madre, ed è redatto in ottemperanza a quanto predisposto dall'art. 11 del D. Lgs. n° 151 del 26.3.2001.
Le attività lavorative prese in considerazione sono quelle riportate nel capitolo 2.2.3 del presente
documento.
ART. 1 ELENCO DEI LAVORI FATICOSI, PERICOLOSI E INSALUBRI IN
AMBITO OSPEDALIERO E ASSISTENZIALE
Lavori pericolosi
- assistenza a malati psichiatrici, ed in aree di emergenza (es. pronto soccorso), a
pazienti non collaboranti;
eccetera, eccetera...
hai quindi diritto subito alla maternità anticipata, anzi, dovrebbero costringerti perchè se succede qualcosa (
) ne è responsabile l'ospedale
TUTELA DELLE GESTANTI E DELLE LAVORATRICI MADRI
Il presente documento definisce la politica dell’Azienda Ospedaliera, per quanto concerne la tutela della lavoratrice madre, ed è redatto in ottemperanza a quanto predisposto dall'art. 11 del D. Lgs. n° 151 del 26.3.2001.
Le attività lavorative prese in considerazione sono quelle riportate nel capitolo 2.2.3 del presente
documento.
ART. 1 ELENCO DEI LAVORI FATICOSI, PERICOLOSI E INSALUBRI IN
AMBITO OSPEDALIERO E ASSISTENZIALE
Lavori pericolosi
- assistenza a malati psichiatrici, ed in aree di emergenza (es. pronto soccorso), a
eccetera, eccetera...
hai quindi diritto subito alla maternità anticipata, anzi, dovrebbero costringerti perchè se succede qualcosa (

- yoga
- Master~GolGirl®
Diciamo che questo non pone ulteriori dubbi...ci610 ha scritto:
Lavori pericolosi
Ed e' allucinante che per i medici specializzandi questo non conti.
E 2006
- ci610
- Silver~GolGirl®
yoga ha scritto:Diciamo che questo non pone ulteriori dubbi...ci610 ha scritto:
Lavori pericolosi
Ed e' allucinante che per i medici specializzandi questo non conti.
conta per TUTTI!
- yoga
- Master~GolGirl®
Ci, teoricamente si', ma lei di la' ha detto che per loro non conta!
I medici specializzandi sono sottoposti a ritmi spesso disumani...una mia amica incinta ha turni di 30 ore con poche ore di riposo tra uno e l'altro...io nemmeno non incinta riuscirei a reggere questi ritmi
I medici specializzandi sono sottoposti a ritmi spesso disumani...una mia amica incinta ha turni di 30 ore con poche ore di riposo tra uno e l'altro...io nemmeno non incinta riuscirei a reggere questi ritmi

E 2006
- kik
- Bronze~GolGirl®
Credo che Cì parli con cognizione di causa. Potrebbe essere piuttosto che loro non rispettino e non facciano rispettare le direttive...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- cric76
- Active~GolGirl®
anche dove lavoro io per gli specializzandi nn c'e' la maternita anticipata anzi ... una dottoressa era incinta di 6 mesi e operava .... con rischi infettivi e anestesiologici
io comunque se fossi in te a lavorare in pronto soccorso nn ci andrei ...
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
però scusate io mi chiedo..è più importante la carriera o il figlio?cric76 ha scritto:anche dove lavoro io per gli specializzandi nn c'e' la maternita anticipata anzi ... una dottoressa era incinta di 6 mesi e operava .... con rischi infettivi e anestesiologici
o i rischi sn bassi?
parlo da inesperta ed è solo una mia riflessione,ognuno fa cm crede,ovvio.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- cric76
- Active~GolGirl®
i rischi , soprattutto in sala operatoria , sono alti ... io appena ho fatto il test sono rimasta a casa ...e anche dopo la nascita del bambino se allatti nn puo stare in sala perche' i gas anestetici passano nel latte ... ma io sono infermiera , per gli specializzandi e' diverso hanno un contrato diverso ..
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
- ci610
- Silver~GolGirl®
cric76 ha scritto:i rischi , soprattutto in sala operatoria , sono alti ... io appena ho fatto il test sono rimasta a casa ...e anche dopo la nascita del bambino se allatti nn puo stare in sala perche' i gas anestetici passano nel latte ... ma io sono infermiera , per gli specializzandi e' diverso hanno un contrato diverso ..
non c'entra niente il contratto!
Tutte le lavoratrici sono interessate dalle normative vigenti, tutte!
Dipendenti, specializzande, borsiste, TUTTE!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Purtroppo il nostro contratto di formazione alla prima riga recita:
"questo non è un contratto di lavoro".
E quindi non abbiamo molte delle tutele dei comuni lavoratori, sebbene altre (dal 1 nov 2006) ce le riconosca il contratto stesso (ad esempio la maternità 5 mesi e l'assenza per malattia, prima neppure quello avevamo!!).
Comunque anche il mio gine mi ha sconsigliato il PS (sebbene io sarei andata là solo per fare visite neurologiche, non prelievi o interventi con bisturi etc) temendo rischi da esposizione a varicella (che non ho fatto), meningite, TBC eccetera... Ne ho parlato al mio primario, è stato molto comprensivo, mi ha detto che ci aveva già pensato lui che forse non era il caso e farò dell'altro... cioè quello che sto facendo ora, doppler e visite di controllo ambulatoriali a pazienti che vengono da casa, che quindi potrei incontrare pure sull'autobus... meno soddisfacente, certo, ma sicuramente più sicuro!
Grazie a tutte comunque, il vostro parere così unanime mi ha tolto ogni dubbio residuo!
"questo non è un contratto di lavoro".
E quindi non abbiamo molte delle tutele dei comuni lavoratori, sebbene altre (dal 1 nov 2006) ce le riconosca il contratto stesso (ad esempio la maternità 5 mesi e l'assenza per malattia, prima neppure quello avevamo!!).
Comunque anche il mio gine mi ha sconsigliato il PS (sebbene io sarei andata là solo per fare visite neurologiche, non prelievi o interventi con bisturi etc) temendo rischi da esposizione a varicella (che non ho fatto), meningite, TBC eccetera... Ne ho parlato al mio primario, è stato molto comprensivo, mi ha detto che ci aveva già pensato lui che forse non era il caso e farò dell'altro... cioè quello che sto facendo ora, doppler e visite di controllo ambulatoriali a pazienti che vengono da casa, che quindi potrei incontrare pure sull'autobus... meno soddisfacente, certo, ma sicuramente più sicuro!
Grazie a tutte comunque, il vostro parere così unanime mi ha tolto ogni dubbio residuo!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN