GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

perchè non si può essere felici per me?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: perchè non si può essere felici per me?

Messaggio da vassliss » 6 mar 2008, 8:49

stellina, mia cognata prima della gravidanza pesava 103 chili per 1 metro e 70, s'è fatta una gravidanza splendida e ha preso solo 7 kg. ora ha una bambina bellissima e sana!
io... prima della gravidanza pesavo 56 kg per 1 metro e 79, ho avuto due aborti e adesso una bella gravidanza a letto (e grazie a dio, direi!!!!).
morale della favola: il peso non c'entra assolutamente nulla, di a tua mamma che i fattori che influenzano una gravidanza sono ben altre!!!!! tra i quali lo stress e l'ansia...
♥G♥ 28/08/08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 mar 2008, 9:03

Annetta, quello che conta è che tu sia in salute!!!! Se è così, in gravidanza devi solo preoccuparti di mangiare BENE (variare sui cibi, tanta frutta e verdura), non di fare la dieta!!!

In becco alla cika!
:incrocini :incrocini per ciò che desideri!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 6 mar 2008, 11:43

annetta come ti capisco a volte alle mamme non so cosa prende ma per farci bene ci fanno tanto male, io ho già una bimba che ho avuto in sovrappeso ma dopo la gravidanza sono aumentata ancora ed adesso per mia mamma il mio peso è stata la causa del mio aborto...secondo lei cosi mi convince a dimagrire, ma ha l'effetto contrario :pistole
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 6 mar 2008, 12:17

Ovvio che essere in normopeso evita o diminuisce alcuni fastidi durante la gravidanza, ma dire che il bambino protrebbe nascere non sano è terrorismo psicologico!

Mia mamma è sempre stata fissata col mio peso; quando avevo 14 anni mi ha messa a dieta (ero già alta 1.72 e pesavo 51 kg di muscoli - facevo tuffi a livello agonistico)... Ne sono uscita mezza anoressica. Mangiavo dai vicini di casa di nascosto perchè facevo pena... :che_dici

Inoltre (anche a me piacciono le donne snelle), se proprio devi dimagrire devi farlo esclusivamente se te la senti e solo per te!!! :ok
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 6 mar 2008, 13:51

Queste mamme sono davvero terribili a volte!!
Io con la gravidanza ho preso 20 kg che solo adesso sto lentamente iniziando a perdere a causa di una forte depressione.. sapete la mia cosa mi diceva ad una settimana dal parto? Adesso devi metterti subito a dieta se no rischi di restare così a vita.. ed anche se dentro di me pensavo: e allora??? non sono a rischio di salute! in realtà le sue continue allusioni mi facevano molto male. Ha smesso quando mio marito durante una cena e dopo la solita frecciatina le ha detto: dimagrirà se e quando vorrà farlo, a me lei va benissimo così, cicciotta ma felice.
Annetta dammi retta, quando ti parla fai come fanno i personaggi dei cartoni: stacca il cervello e pensa al rumore del mare...

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 6 mar 2008, 14:27

Allora dì a tua mamma che io sono sempre stata grassottella,sono partita da 87 kg e durante la gravidanza sono arrivata ad 83 e ora sono 86kg!!!!!
Quindi sono dimagrita in gravidanza!!!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 6 mar 2008, 16:37

No, tesoro, non ti devi preoccupare. Io sono sempre stata bella tonda ('na balena, insomma!) e quando sono rimasta incinta avevo almeno 8-10 Kg di sovrappeso. Sono aumentata 15 Kg e la mia bimba è nata sanissima e vispa...chiedi a Federica! Quindi....non ascoltare la mamma!!!! :bacio
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 6 mar 2008, 17:19

Tesoro, non ti curare.....non stare male se ti dice così.. io credo che te lo dica anche perchè magari tiene anche alla tua salute.
Mia mamma a sempre fatto uguale ..... :che_dici
Poi, a 82Kg sono rimasta incinta....per tutta la gravidanza (visto il diabete gestazionale) sono stata attenta e ho preso solo 8 Kg....Il mio piccolo è nato sanissimo e in perfetta forma!!
Ora ad un anno di distanza, oltretutto, Daniel è decisamente magrolino ed io ho perso un sacco di chili!! Senza far nulla e non ho nemmeno allattato!!!!
Comunque, essere sovrappeso è un problema decisamente a mio parere molto personale e nessuno e ripeto nessuno deve giudicare ma semplicemente dare consigli: il mio è, stai serena, se lo desideri cerca il tuo cucciolo e passa la gravidanza pensando che è il periodo più bello!!!!
Tanti :incrocini :incrocini
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

irish
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da irish » 6 mar 2008, 17:54

:coccola Stai tranquilla e non dare troppo peso a quello che ti senti dire!!
Sei arrivata quando volevi tu.... Dicembrina 2016

roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxa » 6 mar 2008, 18:31

stai tranquilla e non farti stressare inutilmente da queste cose... :ok :ok
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 6 mar 2008, 20:41

GRAZIE MILLE A TUTTE!!!RISPONDEREI TUTTI I MESSAGGI AD UNO AD UNO!!!!MI avete veramente emozionata e mi avete sicuramente tranquillizzato!!!!wow...tante persone diverse e tanti chili diversi!!io sn 1.60 per 85 kg!!!ecco ora lo detto e un po me ne vergogno ma sicuramente grazie voi sono tremila volte piu tranquilla!!!!!grazie grazie grazie!!!! :bacio :bacio :bacio :bacio
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 6 mar 2008, 21:34

Non ti devi vergognareee!Stai tranquilla!! :bacio
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 mar 2008, 22:14

annetta se decidi di dimagrire, fallo per te e per la tua salute, ma mai x il giudizio o il pregiudizio degli altri!!!!
un bacio fortissimo e in becco alla cika!!!! :coccola
♥G♥ 28/08/08

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 6 mar 2008, 22:57

lin lo so ...dovrei dimagrire e lo farei solo per me...solo che per ora va bene cosi...appena sarà il momento che sarò incinta la sicuramente cambierò..lo so che per la mia salute chili di meno sono meglio ma per ora la mia salute non ne risente...non mi voglio giustificare.... :bacio
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 mar 2008, 23:02

annetta scusami, forse mi sono spiegata male... non dicevo che hai bisogno di dimagrire, dicevo solo che semmai ne sentissi l'esigenza, non dovrebbe mai essere motivata da pressioni esterne!!!! cioè, fai sempre quello che ti senti, ovviamente senza esagerazione: adesso sei giovanissima, ma tra una decina d'anni un'alimentazione sbagliata (più del peso...) potrebbe cominciare a crearti problemi. fai sport, il resto verrà da sé!!!! :ok
un bacio fortissimo!!!!
♥G♥ 28/08/08

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 6 mar 2008, 23:10

annetta84, io sono una gollonza doc eppure ho avuto 4 bimbi sanissimi e bellissimi!!!
ovviamente se il problema del peso ti crea dei problemi corri ai ripari e magari in gravidanza affidai ad una dietologa che ti aiuterà!!! :ok
In bocca al lupo per tuto!!! :incrocini
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 7 mar 2008, 8:20

Ma di quanto sei in sovrappeso? Perchè poi bisogna anche misurare gli eccessi.
Inutile prendersi in giro, l'obesità(se di questo si tratta) POTREBBE provocare qualche problema in più in gravidanza(e non al bimbo) e quindi se è possibile non ingrassare o perdere qualcosina(ma per se stessi e un proprio benessere) ancor prima di una gravidanza ben venga! Ma deve essere una tua decisione, più tua mamma ti martella(esageratamente direi!) su questa cosa(ma cuore di mamma :cuore ...capirei...) più otterrà l'effetto contrario.....
Glielo hai detto? Di quanto sei in sovrappeso?
Io ho passato una vita in sovrappeso...e nelle due gravidanza sono stata attentissima.
Un abbraccio :incrocini
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 7 mar 2008, 9:36

annette84..leggi (e fallo leggere a tua madre!) Donne che corrono con i lupi di Clarissa Pinkola Estes..un libro molto profondo di favole e i miti che ci guidano alla riscoperta della nostra essenza più profonda, questo libro appassionante è consigliato alle donne (ma anche agli uomini che amano "correre con le donne che corrono coi lupi", non solo l’8 marzo..e a proposito..augiri!!).
Affronta le paure di molte donne, ma anche le paure che il mondo intorno a noi fa venire alle donne..qs storia della magrezza a ogni costo, ad esmepio, è una emerita scemenza!! che se fa un bimbo, un uomo di una donna accanto che pensa solo alla sua magrezza e dentro non ha nulla!? le donne non sono un numero sulla bilancia, siamo un anima molto molto piu' profonda :yeee
e te lo dice una che è da sempre magra..eppure penso che cio' che piu' amo di piu' in me è qllo che ho dentro..l'anima, così impalpabile, è cio' che pesa di piu' in una persona
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 7 mar 2008, 10:08

Annetta pensa a vivere serenamente.
Pensa che tuo figlio ti ama già e che presto verrà da te.
Pensa che sarai una madre splendida perchè hai tanto amore dentro.

Sono rimasta incinta pesando 108 kg. La mia gravidanza a parte la nausea pazzesca fino al 6o mese quasi è stata PERFETTA, la curva glicemica era perfetta, la pressione era perfetta fino alla fine.

Giulia è nata anche oltre il termine, a 41+3 ed è PERFETTA

Di certo le gine c'hanno impiegato un pò in più a fare le eco perchè dovevano spingere a fondo per oltrepassare la mia bella panza d'origine ma stop, questo è tutto.

E' normale che QUALSIASI medico ti dica che è meglio dimagrire, il grasso bene non fa mai e lo sappiamo fa male a questo, fa male a quello ok ma da qui a dire che tuo figlio non nascerà sano è un'autentica boiata

Vivi serena...è il primo passo per raggiungere il sogno e lascia agli sciocchi le loro sciocchezze.

:cuore :cuore :cuore
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 7 mar 2008, 10:24

scusatemi, ma io esco dal coro !!!
e quoto MIKI 74 !!!
da quello che dice, Annetta è in sovrappeso di circa 20/25 kg .
anche io conosco una ragazza che era (ed è tutt'ora obesa) prima della gravidanza, e alla fine la gravidanza è andata bene ed il bimbo è nato sano .....
però qst non "giustifica" (cioè, da noi si dice : ma se 100 si buttano dal bastione, ti ci butti pure tu ???)
per es. io cercavo la gravidanza da oltre 1 anno, avevamo diversi problemi (io sempre avuto ciclo moooolto irregolare, mio marito serissimo problema di asteno-oligo spermia) per i quali ci siamo curati entrambi. Siccome ero in sovrappeso (di circa 10 kg) ho deciso PER ME di dimagrire, ho fatto una dieta seria e seguita, sono dimagrita di 10 kg e mi sentivo in formissima, bella e contenta. Secondo me, qst sensazione positiva ha influito moltissimo, e -ovviamente grazie alle cure che entrambi abbiamo seguito - sono rimasta incinta. In gravidanza, però, pur stando attenda, ho preso 22 kg :urka e ogni volta erano :martello dal ginecologo, mi diceva che è pericoloso per la salute di mamma e bambino, oltre a influire sul parto stesso (tanto che verso la fine il gine prospettava un TC, anche perchè in grav ho avuto molti altri problemi, alcuni dei quali legati al peso.)
Oggi, a oltre 2 anni dal parto, mi ritrovo ancora con oltre 12 kg di troppo .... mio marito non ne è assolutamente contento, e spesso mi lancia frecciatine , ma appunto così facendo ottiene l'effetto contrario !!!! (come credo tua madre con te ...ma a proposito, il tuo LUI cosa dice del tuo peso???), io non sentivo l'esigenza di dimagrire, e poi lo facevo anche per spirito di contraddizione ( :che_dici ) finchè ho deciso IO STESSA che ormai non mi piaccio più così, ho voglia di rinnovarmi, di sentirmi nuovamente bella e in forma, di vestirmi bene ....... e da 1 settimana sono a dieta.

ti ho raccontato tutto qst per farti sentire pure un'altra versione, oltre che il solito PAT-PAT sulle spalle, spesso fa meglio sentirsi dire -non quello che si vorrebbe sentirsi dire- ma l'opposto, ovviamente in un certo modo e motivandolo.
Una gravidanza in sovrappeso è molto più difficoltosa di una trascorsa in peso forma, espone a maggiori rischi, sia la mamma che il bebè, e prospetta quasi certamente un TC invece che un parto naturale.
questo non lo dico io, ma tutti i gine.
invece qst lo aggiungo io: per me ha influito moltissimo, sul fatto di restare incinta, il mio atteggiamento positivo dovuto al fatto che mi sentivo bene, bella e in forma !!!
quindi, se davvero vuoi restare incinta, fai adesso un sacrificio (quando sarai incinta davvero sarà molto più difficile) e cerca di rimetterti in forma adesso, affronterai la "caccia" con molta più energia, sapendo inoltre di aver già fatto qualcosa per il tuo bambino !!! Insomma, hai una motivazione in più per agire adesso!!
ma è ovvio che la motivazione deve "scattare" dentro di te, non può esserti imposta da nessuno
riflettici ....tanti :incrocini
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”