GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Parto con cesareo e allattamento
- robby
- Platinum~GolGirl®
Re: Parto con cesareo e allattamento
io dopo il cesareo ho avuto il latte subito dopo... e non ricordo morsi uterini...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- trudy
- Active~GolGirl®
Allora ti hanno detto già bene le altre per l'allattamento è tutto ok
io non avevo il bimbo con me e quindi il latte mi è sceso al terzo giorno
i dolori forse col cesareo sono più fortinii se pensi che comunque c'è anche, per quanto non grande, una ferita all'addome...concordo sul dolore dei farmaci ..mi hanno massacrato per 24 ore con il Sintocinor e quando ho smesso iavaggi è andata meglio
io avevo già avuto un intervento alla pancia anni prima e devo dire che rispetto a quello che ho sofferto in quel caso il cesareo è stato molto meglio 
i dolori forse col cesareo sono più fortinii se pensi che comunque c'è anche, per quanto non grande, una ferita all'addome...concordo sul dolore dei farmaci ..mi hanno massacrato per 24 ore con il Sintocinor e quando ho smesso iavaggi è andata meglio

Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008
Eugenio Pio 2/09/2008
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
io non so cosa fosse quell'accidenti che mi mettevano in quelle maledette flebo...so solo che quando vedevo arrivare il boccione con la riga rossa fatta a pennarello cominciavo a tirare parolaccetrudy ha scritto:Allora ti hanno detto già bene le altre per l'allattamento è tutto ok
i dolori forse col cesareo sono più fortinii se pensi che comunque c'è anche, per quanto non grande, una ferita all'addome...concordo sul dolore dei farmaci ..mi hanno massacrato per 24 ore con il Sintocinor e quando ho smesso iavaggi è andata meglioio avevo già avuto un intervento alla pancia anni prima e devo dire che rispetto a quello che ho sofferto in quel caso il cesareo è stato molto meglio

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
-
- New~GolGirl®
io ho allattato appena rientrata in stanza, c'era il piccolo che mi aspettava col papa', nonni e zii
non credo che il dolore da contrazioni uterine aggiunga molto al dolore della ferita in se'.
anzi l'allattamento e' una mano santa proprio perche' aiuta l'utero a tornare alle dimensioni pre-gravidanza piu' in fretta e a ripulirsi meglio.
io le sentivo queste contrazioni, ma sinceramente non il dolore. (il dolore della ferita si, eh? ma anche io mi sono alzata la mattina dopo, ed ho ripreso una vita normale da subito. il rooming in anche ha aiutato molto perche' dovevo fare tutto io con il bambino, cesareo o no!)

non credo che il dolore da contrazioni uterine aggiunga molto al dolore della ferita in se'.
anzi l'allattamento e' una mano santa proprio perche' aiuta l'utero a tornare alle dimensioni pre-gravidanza piu' in fretta e a ripulirsi meglio.
io le sentivo queste contrazioni, ma sinceramente non il dolore. (il dolore della ferita si, eh? ma anche io mi sono alzata la mattina dopo, ed ho ripreso una vita normale da subito. il rooming in anche ha aiutato molto perche' dovevo fare tutto io con il bambino, cesareo o no!)
fetta e Leonardo, nato il 30 maggio 2006 alle 22:05, dopo aver girato 2 città, 3 ospedali, 13 ore di travaglio, ed infine TC! Ma rifaremmo tutto per quei 3,530 kg e 50 cm di grugno!!!
- clicfin
- Original~GolGirl®
primo parto (naturale):1'giorno colostro trasparente. 2' giorno colostro giallognolo. 3' giorno latte
secondo parto (cesareo): ESATTAMENTE COME SOPRA!!!
dopo il cesareo i veri dolori li sentivo con le flebo di ossitocina. con l'allattamento fastidio molto sopportabile
secondo parto (cesareo): ESATTAMENTE COME SOPRA!!!
dopo il cesareo i veri dolori li sentivo con le flebo di ossitocina. con l'allattamento fastidio molto sopportabile

clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- val69
- Expert~GolGirl®
certo me l'hanno fatta attaccare subito, le contrazioni c'erano ed erano dolorose i primi due gg e mi facevano punture di lixidol ogni 7 ore, l'utero è tornato delle dim giuste in pochissimo!
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc
nata il 19 maggio 2006 con tc
- STICH
- Expert~GolGirl®
io ho fatto un cesareo non programmato e mi è venuta subito la montata lattea, ho allattato per nove mesi!
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm
- Cillina
- Expert~GolGirl®
Idem ... cesareo per presentazione podalica ...
montata lattea entro le 24 ore ...
allattamento avviato nel migliore dei modi
montata lattea entro le 24 ore ...
allattamento avviato nel migliore dei modi

Cillina, gemellina '77 Febbrarina '06 D.O.C.
Alice, 02/02/06 è il mio angelo!
Giulia, 08/09/08 la mia vita è completa!
Alice, 02/02/06 è il mio angelo!
Giulia, 08/09/08 la mia vita è completa!
- noemy
- Original~GolGirl®
Cesareo d'urgenza dopo 15 ore di travaglio (la bambina è nata talemnte scura che sembrava la figlia di Gullit :prrrr )...me l'hanno attaccata al seno appena entrata in stanza (non avevo ancora superato effetto dell'anestesia locale). La montata lattea l'ho avuta dopo tre giorni
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida
- virgy99
- Master~GolGirl®
io ho fatto il cesareo e ti assicuro che le contrazioni c'erano ed erano anche dolorose...tuttavia col senno di poi.... non ricordo di aver mai provato un dolore tanto piacevole!!! 

Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- VickyVal
- Expert~GolGirl®
ho fatto il taglio cesareo 1 mese fa ormai ... appena tornata in camera ho voluto con me subito la mia cucciola
l'ho attaccata subito ...
fallo appena puoi ... è bellissimo ...
purtroppo io ho potuto farlo solo x 2 settimane... poi il latte è finito
amen... cresce bene cmq direi ... anche con quello in polvere
baci

fallo appena puoi ... è bellissimo ...
purtroppo io ho potuto farlo solo x 2 settimane... poi il latte è finito

amen... cresce bene cmq direi ... anche con quello in polvere

baci
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...
- laura_77
- Master~GolGirl®
Entrambi cesarei, per entrambi allattamento OK nonostante non avessi il rooming-in.
Si le contrazioni erano fastidiose, ma molto di più quelle della flebo che non quelle da "suzione".
Si le contrazioni erano fastidiose, ma molto di più quelle della flebo che non quelle da "suzione".
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- dany75
- Master~GolGirl®
ne aprofitto per chiedervi una cosa, magari mi prendete per ignorante, ma in effetti lo sono........
leggo che come un parto normale il bimbo/a viene attaccato subito....., ma poi mi chiedo, visto che per almeno un giorno non ci si puo' alzare, come si fa ad attaccarlo?
te lo portano loro? hai bisogno di qualcuno sempre accanto ad aiutarti? ti tirano il latte e poi glielo danno?
insomma cosa succede????
grazie mille
non e' ancora sicuro che io debba fare un cesareo al 100%, ma avevo questa curiosita'
leggo che come un parto normale il bimbo/a viene attaccato subito....., ma poi mi chiedo, visto che per almeno un giorno non ci si puo' alzare, come si fa ad attaccarlo?
te lo portano loro? hai bisogno di qualcuno sempre accanto ad aiutarti? ti tirano il latte e poi glielo danno?
insomma cosa succede????
grazie mille
non e' ancora sicuro che io debba fare un cesareo al 100%, ma avevo questa curiosita'
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50
- pato
- Master~GolGirl®
ho trovato questo post e vorrei porre qualche domanda..
alla prima gravidanza ho fatto 25 ore di travaglio e poi ho dovuto fare il tc perchè la Sofia si era messa in un modo un pò fetente.
io la montata lattea non l'ho mai vista, però siamo riusciti ad andare avanti per circa 3 mesi tirandomi il latte.. solo che la sofia dal mio seno non riusciva a prenderlo, insomma si attaccava,finchè veniva da solo bene, poi stava li attaccata senza fare nulla...
per questa quasi sicuramente farò il tc programmato..
mi chiedevo se c'era un modo per prevenire che il bimbo faccia fatica a tirare.. insomma che sia il mio seno troppo duro? c'è qualche cosa omeopatica da prendere a ridosso del parto per la montata lattea?? insomma stavolta vorrei riuscire almeno in quello!
alla prima gravidanza ho fatto 25 ore di travaglio e poi ho dovuto fare il tc perchè la Sofia si era messa in un modo un pò fetente.
io la montata lattea non l'ho mai vista, però siamo riusciti ad andare avanti per circa 3 mesi tirandomi il latte.. solo che la sofia dal mio seno non riusciva a prenderlo, insomma si attaccava,finchè veniva da solo bene, poi stava li attaccata senza fare nulla...
per questa quasi sicuramente farò il tc programmato..
mi chiedevo se c'era un modo per prevenire che il bimbo faccia fatica a tirare.. insomma che sia il mio seno troppo duro? c'è qualche cosa omeopatica da prendere a ridosso del parto per la montata lattea?? insomma stavolta vorrei riuscire almeno in quello!

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Pato... la montata lattea non è detto che arrivi. Se per montata intendiamo due tette da paura e latte a litri. Anzi c'è addirittura chi sostiene che se l'allattamento a richiesta è avviato benissimo il bimbo riesce a svuotare il seno e quindi la percezione della montata non viene avvertita dalla mamma.
Siccome non ho capito bene il discorso del "bimbo non si attacca al seno troppo duro" ti rimando a Paola65 oppure a contattare una consulente della LLL.
Ti allego questo link al sito della LLL sulla preparazione del seno pre allattamento:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=26
Siccome non ho capito bene il discorso del "bimbo non si attacca al seno troppo duro" ti rimando a Paola65 oppure a contattare una consulente della LLL.
Ti allego questo link al sito della LLL sulla preparazione del seno pre allattamento:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=26
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pato
- Master~GolGirl®
grazie.
con seno troppo duro, intendevo dire che "o mia figlia era sfaticata, oppure faceva proprio fatica" perchè il latte c'era, tantè che pur tirandolo col tira latte siamo andati avanti 3 mesi, ma lei da me, direttamente da me ne prendeva poco o nulla.
quindi mi chiedevo se c'era modo di "preparare" il seno, in modo da essere il "più adatto" possibile visto che leggendo questo post mi sembra di capire che il tc non c'entri nulla!
con seno troppo duro, intendevo dire che "o mia figlia era sfaticata, oppure faceva proprio fatica" perchè il latte c'era, tantè che pur tirandolo col tira latte siamo andati avanti 3 mesi, ma lei da me, direttamente da me ne prendeva poco o nulla.
quindi mi chiedevo se c'era modo di "preparare" il seno, in modo da essere il "più adatto" possibile visto che leggendo questo post mi sembra di capire che il tc non c'entri nulla!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
no, il tc puo' solo posticipare il passaggio colostro / latte.pato ha scritto:grazie.
Pato non credo si tratti di un discorso "seno duro", più di attacco non corretto. Ai tempi avevi fatto vedere l'attacco ad una consulente per l'allattamento?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pato
- Master~GolGirl®
no.
l'aveva visto solo l'ostetrica dell'ospedale.
nel link che mi hai dato, ho trovato molte info, tra cui la consulente della mia zona. se dovesse capitarmi non esiterò a chiamare.
l'aveva visto solo l'ostetrica dell'ospedale.
nel link che mi hai dato, ho trovato molte info, tra cui la consulente della mia zona. se dovesse capitarmi non esiterò a chiamare.

- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
cesarizzata a rapporto!! certo che allatto naturalmente .. e perdo anche la fornitura per strada
:ahah
per quanto riguarda i morsi uterini, io li ho sentiti fastidiosi ma non dolorosi da non sopportarli solo i primi giorni, ma con degli antidolorifici si risolve tutto. Ovviamente sono quelli compatibili con l'allattamento.
Riguardo al forte dolore da rendere difficoltoso l'allattamento, questo sì è vero, me lo ha confermato l'ostetrica che mi ha seguito, infatti è per quello che ti danno gli antidolorifici, sia per te che per l'allattamento.

per quanto riguarda i morsi uterini, io li ho sentiti fastidiosi ma non dolorosi da non sopportarli solo i primi giorni, ma con degli antidolorifici si risolve tutto. Ovviamente sono quelli compatibili con l'allattamento.
Riguardo al forte dolore da rendere difficoltoso l'allattamento, questo sì è vero, me lo ha confermato l'ostetrica che mi ha seguito, infatti è per quello che ti danno gli antidolorifici, sia per te che per l'allattamento.

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
pato ha scritto:grazie.
ti hanno spiegato il massaggio del seno? con quello aiuti il latte a scendere, e dona sollievo al seno. eventualmente fanne uscire un pò prima di attaccarla così da allentare la tensione.
Io cmq ho usato anche la crema al timo applicata sul seno, ne basta poco perchè o ti lavi prima di allattare oppure potrebbe dar fastidio al bimbo

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..