GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Questi casi di MENINGITE a finire del 2007
- 0182ecila
- Original~GolGirl®
Re: Questi casi di MENINGITE a finire del 2007
Noi abbiamo fatto sia quello perlo pneumococco che quello per il meningococco.... qui è tutto gratuito!
Te lo consigliano... poi sta a te decidere..
Te lo consigliano... poi sta a te decidere..
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

OTTOBRINA DOCG®♥♥

- chi069
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah qui è tutto meno complicato!!ile ha scritto:infatti come dice vale spesso variano da regione a regione.
in piemonte non sono nè tra gli obbligatori nè tra i raccomandati devi richiederli tu!
adesso a teletabilandia non so come funzioni :ahah
guarda sul libretto vaccinazioni dovrebbe esserci scritto no?

cmq nel vaccino che ha fatto la pulce cè
polio salk
tetano
difterite
pertosse
haemophilus inf.B
idem nel secondo

epatite B
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- chi069
- Master~GolGirl®
ale -------------------

- Samhain
- Basic~GolGirl®
Io ho una fifa blu per il piccoletto che ho in pancia...
Che succederebbe se la contraessi ora? Non ci voglio neppure pensare tuttavia mi informerò dal gine...
Mia madre non mi sa dire se sono stata vaccinata per la meningite, forse con degli esami del sangue specifici lo si dovrebbe poter vedere... Che dite?
Che succederebbe se la contraessi ora? Non ci voglio neppure pensare tuttavia mi informerò dal gine...
Mia madre non mi sa dire se sono stata vaccinata per la meningite, forse con degli esami del sangue specifici lo si dovrebbe poter vedere... Che dite?
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °
-
- Basic~GolGirl®
Ciao io abito in Veneto e lavoro in ospedale. Anche a me hanno confermato che i casi di meningite sono come quelli di tutti gli anni, forse anche qualcosina in meno. Eppure quest'anno insistono parecchio su questa notizia, soprattutto ogni volta che c'è un nuovo caso. Siccome mi piace pensare con la mia testa mi sono chiesta il perchè... e ho fatto qualche ricerca. Ho scoperto che dal primo gennaio 2008 in veneto le vaccinazioni obbligatorie non sono più tali. Si è deciso di lasciare ai genitori di decidere in merito. Chissà se questa psicosi non è stata diffusa ad ok per spaventare un po.... come del resto fecero con l'aviaria e la sars. Non lo so è una mia idea
- chi069
- Master~GolGirl®
il fatto è che ogni giorno se ne sente una e non solo in veneto 

ale -------------------

- chi069
- Master~GolGirl®
elly se non erro il vaccino della meningite non è mai stato gratuito e anzi! allo stato costa 300 euro ogni singolo vaccino quindi a mio parere avrebbero se mai l'interesse opposto
(questa è la risposta che mi ha dato la pediatra quando le ho chiesto"perchè" se è cosi importante quel vaccino non diventasse obbligatorio) 

ale -------------------

-
- Original~GolGirl®
Il fatto che in veneto i vaccini fino ad ora obbligatori non lo saranno rientra in una strategia approvata dal ministero della salute che poi piano piano verrà allargata anche ad altre regioni . I livelli di copertura vaccinale medi raggiunti in Veneto sono molto elevati e questo grazie alla proficua collaborazione tra i servizi vaccinali ed i pediatri di libera scelta e l'impegno dei servizi per il miglioramento della qualità dell'attività vaccinale. Gli elevati livelli di adesione delle famiglie nel Veneto premiano questo impegno e dimostrano la fiducia della popolazione in questo fondamentale strumento di prevenzione. La Regione Veneto sara' il banco di prova per tutta Italia di un passaggio epocale: quello dall'imposizione di alcune vaccinazioni per i bambini alla libera scelta dei genitori, consapevoli e informati su rischi e benefici per i loro figli.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- ile
- Master~GolGirl®
ti ripeto che i casi che ci sono, sono quelli di tutti gli anni, è normale che si verifichino in questo periodo perchè l'inverno è la stagione più propizia.chi069 ha scritto:il fatto è che ogni giorno se ne sente una e non solo in veneto
poi concordo con elly dobbiamo imparare a pensare con la nostra testa e capire se noi siamo favorevoli o meno al vaccino ma senza farsi influenzare dai mass media!
Adesso un caso di meningite annunciato fa scalpore perchè si è creato il panico e quindi per i media fa notizia.
Comunque noi il meningococco lo abbiamo fatto ieri, ho pagato un ticket di 15.43 il pneumococco lo farò in primavera e mi hanno detto che il ticket è di 45.00 eurini.
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- chi069
- Master~GolGirl®
ile facci sapere se ci sono eventuali reazioni al vaccino
speriamo di no ovviamente 

ale -------------------

- ile
- Master~GolGirl®
chi069 ha scritto:ile facci sapere se ci sono eventuali reazioni al vaccinosperiamo di no ovviamente

ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
- chi069
- Master~GolGirl®

ale -------------------

- 0182ecila
- Original~GolGirl®
Alice non ha avuto nessuna reazione... solo 37.5 di febbre alla sera e stop... insomma niente di che... per una notte ha anche dormito... cosa che non fa mai...
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

OTTOBRINA DOCG®♥♥

- Makotina
- Gold~GolGirl®
diana ha fatto esavalente a 3 mesi
esavalente e prevenar a 5 mesi e MAI ACCADUTO NULLA.
alcuna reazione.
esavalente e prevenar a 5 mesi e MAI ACCADUTO NULLA.
alcuna reazione.

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Io ho avuto la meningite nel 2003 e sono contro i vaccini....ma quello per l ameningite penso sarà l'unico che farò a Zoe è troppo tremenda come malattia e la cosa peggiore è che i medici non la sanno riconoscere!!!!
Io ho dovuto aspettare ore prima che arrivasse qualcuno e capisse cos'avevo e sottolineo che da subito io dicevo secondo me è meningite.

Io ho dovuto aspettare ore prima che arrivasse qualcuno e capisse cos'avevo e sottolineo che da subito io dicevo secondo me è meningite.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- oniria
- Expert~GolGirl®
qualcuna di voi sa quanto dura la copertura del vaccino contro il meningococco? 

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- chi069
- Master~GolGirl®
la mia enciclopedia dice "si presume sia buona per molti anni" senza specificare esattamente 

ale -------------------

- Mimi75
- Expert~GolGirl®
ile ha scritto:esiste un topic nei piccoli bebè vai a dare un'occhiata è interessante
Comunque i casi di meningite che ci sono in questo periodo, escluso episodio veneto, sono assolutamente normali questo confermato da mia cugina che è pediatra in ospedale solo che adesso fa notizia e tutte le volte che c'è un caso lo dicono.
Meningite ce ne sono tutti gli anni purtroppo.
Per il vaccino io ho scelto di farlo anche se la mia pediatra non me l'ha consigliato per via dei tanti ceppi di meningite (con il vaccino ne copri 2) dei pochi casi che si riscontrano rispetto ad altre malattie e al fatto che sono sempre stimolazioni del sistema immunitario. Detto ciò mi ha lasciata libera di scelgliere e alla fine benchè io non sia una fan dei vaccini ho scelto di farli![]()
Anzi ci vado oggi pomeriggio
io ero in Cina durante la Sars e non era vero...ve lo assicuro...stavano tutti benissimo, ne più ne meno di prima
in Cina muore più gente di malattie ricorrenti che di Sars o aviaria...
questi si chiamano casi mediatici
cerchiamo di stare tranquille e tra meno di un mese non ne parlerà più nessuno...scommettiamo?

𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
elly2 ha scritto:Ciao io abito in Veneto e lavoro in ospedale. Anche a me hanno confermato che i casi di meningite sono come quelli di tutti gli anni, forse anche qualcosina in meno. Eppure quest'anno insistono parecchio su questa notizia, soprattutto ogni volta che c'è un nuovo caso. Siccome mi piace pensare con la mia testa mi sono chiesta il perchè... e ho fatto qualche ricerca. Ho scoperto che dal primo gennaio 2008 in veneto le vaccinazioni obbligatorie non sono più tali. Si è deciso di lasciare ai genitori di decidere in merito. Chissà se questa psicosi non è stata diffusa ad ok per spaventare un po.... come del resto fecero con l'aviaria e la sars. Non lo so è una mia idea
esatto brava Elly
anche io sono veneta...e mi hanno praticamente costretta a vaccinare mia figlia...se aspettavo ero salva e nasceva nel 2008

i vaccini hanno rilevanza economica eccome...
lo stato le passa gratuitamene...a noi!
ma le case farmaceutiche vengono pagate e care...magari a loro conviene no???

𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
- missolina78
- Expert~GolGirl®
Spesso per salvare una vita da una malattia tanto assurda è bene sapere i primissimi sintomi...e correre tempestivamente in ospedale.MEGLIO PASSARE PER PARANOICHE CHE RISCHIARE...STO SEMPRE CON LE ANTENNE TESE!uNO DEI PRIMISSIMI SEGNALI è UN'ECCESSIVA SENSIBLITà ALLA LUCE E FEBBRE CHE NON SI ABBASSA.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--