GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Domanda stile cioè sul coito interrotto

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Domanda stile cioè sul coito interrotto

Messaggio da nocciolina » 10 set 2012, 14:58

laura s ha scritto:
nocciolina ha scritto:[
Non vedo proprio poi il collegamento + parti= meno IVG
Per un parto la degenza media è 5 giorni (c'è chi ci sta 3 e chi ci sta 10).
Se ne devo fare 800 in 365 giorni, vuol dire che occupo 800x5= 4000 giornate/anno, cioè che devo avere almeno 12 letti dedicati solo ed esclusivamente ai parti. E il calcolo è molto ottimistico, dato che i parti vanno "a ondate" e in realtà ci saranno momenti di letti vuoti e altri di pienone. Se occupo posti letto per altre cose, aumenta il rischio che quando arriva la donna in travaglio non ci sia posto per lei e che debba essere mandata in un altro ospedale.
Quindi se mi tagliano i letti ma io voglio tenere aperto il punto nascita, devo per forza cercare di occupare i letti soprattutto per i parti e non per altre cose. Palesemente non posso mandare a casa una persona che si presenta con un tumore alle ovaie. Però posso smettere di fare IVG, che verranno fatte altrove.
Ho capito il ragionamento.
E' che davo per scontato che essendo principalmente in day hospital le IVG non influissero sulla conta "posti letto" :perplesso
(cioè: nel nostro ospedale, che è piccino -insomma niente TIN né rianimazione- i letti per le procedure day hospital sono proprio a parte...
vengono usati per le degenti solo ed esclusivamente in caso di emergenza)
poi mi piace quella che "devono cercare di occupare i posti per i parti"
a quando le pubblicità sulle tv regionali:
"partorire da noi: vasca e sgabello olandese sempre disponibili!!!"
"epidurale garantita 24h/24, camere con aria condizionata e menu studiato da Bendetta Parodi"
Dove siamo arrivati... :buuu
laura s ha scritto:Non ho mai sentito su GOL nessuna che apra un post perchè non trova posto per una IVG.
e dubito che li leggerai mai. :fischia

Però, se si fa fatica persino a fare un'amnio, figurati un' IVG...
non dico che alla fine non ci si possa riuscire, ma diciamo che è un bel percorso a ostacoli eh!
Mi baso su racconti, servizi, articoli e testimonianze, non ci ho mai provato ma non ho alcun dubbio vedendo che gente c'è in giro, che quanto dicano sia vero.
Ovvero che arrivare all'intervento è un percorso più ostacolato che la scalata dell'Everest :che_dici
(certo, magari non dappertutto, sicuramente non nelle grandi città...
Vedi l'esempio che hai portato tu :sorrisoo )
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Domanda stile cioè sul coito interrotto

Messaggio da laura s » 10 set 2012, 15:39

La mia amica non sta in città, sta in un paese che non ha nemmeno l'H, comunque... sarà!
L'hai letto "quello che le mamme non dicono"? E' carino e c'è la protagonista che quando rimane incinta si fa tutta la trafila IVG ma poi non abortisce, è una storia vera, e non ha trovato nessun ostacolo...

Comunque nello specifico di Iesi letti di DH/day surgery ostetricia non ne ha, quindi sicuramente le IVG e caricano sui letti normali (c'è nel link che ti ho messo l'elenco posti letti).
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”