GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

Messaggio da ishetta » 17 mar 2009, 11:22

Però devo spezzare una lancia a favore dei nordici... a me sono sempre sembrate persone carinissime, mai fredde nei rapporti umani anzi dispostissime a farsi 4 chiacchiere.
Però i figli nell'atrio non ce li tengo lo stesso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 mar 2009, 11:28

moppie ha scritto:
clizia ha scritto:
moppie ha scritto:ma come gia detto, la sera la lascio a casa a dormire, non la porterei nemmeno dentro il locale. perché alcune di voi dicono che condividono il divertimento con loro, per me bambini di 12 mesi (ma anche piú grandicelli) non si divertono la sera nei ristoranti. quella é una tortura per loro.
ecco mi pare che qui si cade un pò negli stessi pre-giudiziche hanno animato le critiche all'inizio del post. Perchè dare per scontato che sia una tortura uscire e cenare coi figli. forse i vostri, col mio non davvero. E' più discoletto adesso a 4 anni e non per i motivi citati dei ristoranti.
In genweral, avete risposto con dovizia di particolari sullo stile di vita diverso dei paesi del nord, io e alcune altre abbiamo compreso meglio, ok. c'è bisogno adesso di estremizzare, vabbè fate pure :sorrisoo
Moppie la tua frase è solo un esempio a caso e nemmeno polemico, lo so, il mio discorso è generico e generalizzato per i post sucessivi ai miei che ho letto adesso.
la mia frase? ma l'hai letta bene?

[/quote]?'
E tu hai fatto altrettanto? mah , mi sa che qualcosa vi ha punto sul vivo perchè i miei toni sono sempre stati tranquilli e per uno scambio sereno senza battutine. vi lascio per post più interessanti, qui si è esaurito il dialogo dopo le spiegazioni sui comportamenti del nord. bye! :yeee

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 mar 2009, 11:29

ishetta ha scritto:Però devo spezzare una lancia a favore dei nordici... a me sono sempre sembrate persone carinissime, mai fredde nei rapporti umani anzi dispostissime a farsi 4 chiacchiere.
Però i figli nell'atrio non ce li tengo lo stesso.
Concordo, ho già detto che molti aspetti del mio modo di educare il pupetto sono simili. :sorrisoo

Streghettasaetta

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 17 mar 2009, 12:19

Cmq..se i francesi scoprissero questa cosa dell'atrio ne sarebbero lieti :ahah
Il mio compagno per primo :che_dici
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 17 mar 2009, 12:20

Riflettevo proprio ieri…..quì in Italia i bimbi te li rapiscono non solo in giro, vengono anche a domicilio, è successo a una ragazza del corso pre parto casa con balconata tipo “di ringhiera” ma bella ristrutturata e non a Milano, ma a Vigevano, lei era in un'altra stanza sente un rumore e va in camera per vedere se la bimba si è svegliata e trova un uomo con in braccio sua figlia….lui la mette giù e dice che si è sbagliato….alla polizia dirà che era entrato “solo” per un furto e ha visto che la bambina si stava svegliando così l’ha presa per farla addormentare…..
Poi credo che tutte abbiate agli occhi i fatti di cronaca, il piccolo Tommy preso in casa sua e purtroppo il troppo alto numero di bimbi scomparsi…..
Io non sono assolutamente una mamma ansiosa anzi mi rompono tutti le balls perché do l’idea di una che potrebbe dimenticarsi el figlie da qualche parte, le lascio libere ma mi devo inmporre di stare molto attenta perché non sarebbe nella mia natura….ho anche spiegato a sofia che qualcuno potrebbe “sbagliarsi” e prenderla in braccio senza accorgersi e le ho detto in quel caso di urlare, di scalciare e di mordere le mani se qualcuno la prende per mano…ho cercaro di trasmetterle solo che deve stare attenta senza farle venire strane paure, spero di riuscirci, ma non è facile, davvero non è facile ed è brutto vivere così…piacerebbe anche a me vivere in un posto dove si possono lasciare i bilbi addormentati a dormire sotto il sole in una bella giornata invernale…..
Ah poi mi piace la cosa di lasciarli dormire all’aperto, anche io lasciavo carlotta nella carrozzina nel mio giardino perché secondo me dormiva meglio, mio padre mi ha fatto un kiul….pensate che mi ha detto una cosa orribile (lo eprdono solo perché è un angelo di padre e di nonno e l’ha detta per troppo amore) mi ha detto “beh se lasci la bimiba a dormire in giardino non ti lamentare se poi te la rapiscono” ma vi pare il modo di ragionare? Eppure tutti qui ragionano così…quando capita qualcosa è colpa tua che non li custodisci, come se rubare un bimbo fosse un diritto di ogni delinquente……
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

GEV
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da GEV » 17 mar 2009, 12:35

sinceramente non ci sono parole :urka :urka :urka
che schifo :pistole
GIORGIA nata il 15.12.2006 un batuffolo rosa di 3100kg per 49cm
GINEVRA nata il 23.07.2009 un batuffolo rosa di 3550 kg per 50 cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mar 2009, 13:19

GEV ha scritto:sinceramente non ci sono parole :urka :urka :urka
che schifo :pistole
salve eh? svegliata bene stamattina.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 17 mar 2009, 13:28

Io ho letto bene! ecco qui un sunto:
Io ho detto:
moppie ha scritto:...quella é una tortura per loro.
e tu mi hai risposto
ecco mi pare che qui si cade un pò negli stessi pre-giudiziche hanno animato le critiche all'inizio del post. Perchè dare per scontato che sia una tortura uscire e cenare coi figliforse i vostri, col mio non davvero.
E tu hai fatto altrettanto? mah , mi sa che qualcosa vi ha punto sul vivo perchè i miei toni sono sempre stati tranquilli e per uno scambio sereno senza battutine. vi lascio per post più interessanti, qui si è esaurito il dialogo dopo le spiegazioni sui comportamenti del nord. bye! :yeee
non mi ha punto niente sul vivo. Non mi piace essere giudicata per cose che non ho detto.

Io ho detto che sconvolgere i loro ritmi é come torturarli.
Tu hai ribadito che do per scontato che uscire e cenare con i figli é una tortura per noi. (perdipiú: forse i nostri, con il tuo no davvero!)
Se permetti rettifico.
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 mar 2009, 13:39

E chi sconvolgerebbe i ritmi?
aribye!! qua nun ci si capisce!

Streghettasaetta

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 17 mar 2009, 13:53

Moppie anche se decisamente OT, non credo proprio che sconvolgere o meglio "variare" i ritmi di un bambino equivalga a una tortura...suvvia è una mancanza di rispetto verso tanti piccoli sfortunati che davvero vivono disagi gravi...come si può definire "tortura" un uscita a cena con mamma e papà....davvero pensaci...io fra l'altro cerco di abituarle ad essere elastiche nella vita perchè le aiuterà a sopportare qualsiasi cambiamento con meno sofferenza...trovo che l'essere adattabili sia un gran pregio... e sono felice di aver abituato le mie bimbe adormire ovunque all'occorrenza....in auto, al ristorante, in terra....per loro la casa è dove ci siamo noi, dove c'è quacuno che le ama sanno che sono al sicuro e non solo nella loro cameretta....io mal sopporto le vite troppo abitudinarie e non mi va che le mie figlie assomiglino a mio suocero che da buon "lomellino" se non cena lle 1925 inizia a dar di matto....lo trovo molto triste....avranno tutta la vita lavorativa e scolastica per stare in RIGA!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 17 mar 2009, 15:14

Ralle ha scritto:Moppie anche se decisamente OT, non credo proprio che sconvolgere o meglio "variare" i ritmi di un bambino equivalga a una tortura...suvvia è una mancanza di rispetto verso tanti piccoli sfortunati che davvero vivono disagi gravi...come si può definire "tortura" un uscita a cena con mamma e papà....davvero pensaci...io fra l'altro cerco di abituarle ad essere elastiche nella vita perchè le aiuterà a sopportare qualsiasi cambiamento con meno sofferenza...trovo che l'essere adattabili sia un gran pregio... e sono felice di aver abituato le mie bimbe adormire ovunque all'occorrenza....in auto, al ristorante, in terra....per loro la casa è dove ci siamo noi, dove c'è quacuno che le ama sanno che sono al sicuro e non solo nella loro cameretta....io mal sopporto le vite troppo abitudinarie e non mi va che le mie figlie assomiglino a mio suocero che da buon "lomellino" se non cena lle 1925 inizia a dar di matto....lo trovo molto triste....avranno tutta la vita lavorativa e scolastica per stare in RIGA!
MA che roba...

certe volte ho un dialogo piú produttivo con dei lobotomizzati...

sembra la fiera delle idiozie.
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 17 mar 2009, 15:23

10
Ralle ha scritto: suvvia è una mancanza di rispetto verso tanti piccoli sfortunati che davvero vivono disagi gravi...
questa magari me la spieghi

2)
come si può definire "tortura" un uscita a cena con mamma e papà....
quando si muore dal sonno é una tortura.
ti cascano le palpebre ma sei nella baraonda. io la chiamo tortura, poi in italiano ci sono altri sinonimi, fai tu.
davvero pensaci...io fra l'altro cerco di abituarle ad essere elastiche nella vita perchè le aiuterà a sopportare qualsiasi cambiamento con meno sofferenza...trovo che l'essere adattabili sia un gran pregio... e sono felice di aver abituato le mie bimbe adormire ovunque all'occorrenza....in auto, al ristorante, in terra....per loro la casa è dove ci siamo noi, dove c'è quacuno che le ama sanno che sono al sicuro e non solo nella loro cameretta....io mal sopporto le vite troppo abitudinarie e non mi va che le mie figlie assomiglino a mio suocero che da buon "lomellino" se non cena lle 1925 inizia a dar di matto....lo trovo molto triste....avranno tutta la vita lavorativa e scolastica per stare in RIGA!
ma chi ha detto che non vanno abituate ad essere elastiche? io non ho detto che alle 19.00 va a letto e punto. Se non c'é la possibilitá di dormire nel suo letto non c'é e dorme dove puó. Ma non é che la porto a morire di sonno in giro per abituarla a dormire ovunque.

Magari sono io l'unica che ha visto bimbi isterici a mezzanotte nelle pizzerie.

E poi nessuno ha detto che la metto in riga. non mi mettete in bocca parole che non ho detto. Nessuno a casa mia é per le regole ferree. non usiamo estivill (mai usato, lei ha dormito dalla prima notte tutta la notte :hi hi hi hi ) e a casa nostra siamo tutti liberi. MAddalena compresa. Ma non la obbligo a fare la vita che faccio io. Lo trovo un suo diritto. Se quando sará piú grande esprimerá la volontá di venire con noi ci saranno i tempi e i modi per farlo. ma con sale in zucca.
A me i bambini piccolissimi in posti affollati e rumorosi a tarda notte continuanoa non piacere e a non sembrarmi rispettat dai genitori.

enfin: casa sua sono io? infatti fino ad ora é stata sempre con me, quando ho preso un aereo io l'ha preso lei. MA sono IO a rispettare i SUOI tempi e non viceversa.
V.I.P.era

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 17 mar 2009, 15:24

Moppie guarda che sei strana forte....davvero non ti capisco? ma la gentilezza non è compresa nel tuo modo di essere? scusa il disturbo.....

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 17 mar 2009, 15:32

Marò, ma che accade qui? :urka
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 17 mar 2009, 15:33

Moppie, sai che non so cosa rispondere…ogni cosa che scrive chiunque lo prendi come un attacco personale e spulci parola per parola “quote” per “quote” semplicemente mi pareva un po’ eccessivo definire tortura l’abitudine di portare i figli in pizzeria….si può decidere di farlo o no, può appartenere al nostro stile di vita o no ma perché giudicare sempre chi fa in altro modo? Io ho spiegato le ragioni per le quali credo sia positivo portare le bimbe dietro…è ovvio che mentre siamo in pizzeria loro non sclerano, si divertono e sono a loro agio…non è che esco apposta per abituarle….comunque vedo che con te il dialogo è pressochè impossibile…..

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 17 mar 2009, 15:34

Ralle ha scritto:Moppie guarda che sei strana forte....davvero non ti capisco?

si, avevo come intuito...

...eppure non ci vuole molto...
V.I.P.era

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 17 mar 2009, 15:38

Ralle ha scritto:Moppie anche se decisamente OT, non credo proprio che sconvolgere o meglio "variare" i ritmi di un bambino equivalga a una tortura...suvvia è una mancanza di rispetto verso tanti piccoli sfortunati che davvero vivono disagi gravi...come si può definire "tortura" un uscita a cena con mamma e papà....davvero pensaci...io fra l'altro cerco di abituarle ad essere elastiche nella vita perchè le aiuterà a sopportare qualsiasi cambiamento con meno sofferenza...trovo che l'essere adattabili sia un gran pregio... e sono felice di aver abituato le mie bimbe adormire ovunque all'occorrenza....in auto, al ristorante, in terra....per loro la casa è dove ci siamo noi, dove c'è quacuno che le ama sanno che sono al sicuro e non solo nella loro cameretta....io mal sopporto le vite troppo abitudinarie e non mi va che le mie figlie assomiglino a mio suocero che da buon "lomellino" se non cena lle 1925 inizia a dar di matto....lo trovo molto triste....avranno tutta la vita lavorativa e scolastica per stare in RIGA!

Ops, avevo scordato di scrivere che sono perfettamente d'accordo con te :ok
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 17 mar 2009, 15:38

Ralle ha scritto:Moppie, sai che non so cosa rispondere…ogni cosa che scrive chiunque lo prendi come un attacco personale e spulci parola per parola “quote” per “quote” semplicemente mi pareva un po’ eccessivo definire tortura l’abitudine di portare i figli in pizzeria….si può decidere di farlo o no, può appartenere al nostro stile di vita o no ma perché giudicare sempre chi fa in altro modo? Io ho spiegato le ragioni per le quali credo sia positivo portare le bimbe dietro…è ovvio che mentre siamo in pizzeria loro non sclerano, si divertono e sono a loro agio…non è che esco apposta per abituarle….comunque vedo che con te il dialogo è pressochè impossibile…..
Io non prendo niente come attacco personale ma visto che vengo travisata spiego meglio il mio punto di vista.
poi, non ho capito dove manco di rispetto ai bambini con problemi, tu l'hai detto e ora, se ti va, me lo spieghi...
V.I.P.era

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 17 mar 2009, 15:42

MOPPIE; non so devo scriverlo nero su bianco? al mondo esistono bimbi che per davevro vengono torturati....costretti a subire abusi, senza cibo, senza acqua, senza genitori....malati sottoposti a terapie nvasive....non vado oltre perchè son cose che solo scriverle mi fan star male, queste sono torture per i bimbi...non una sera in pizzeria con mamma e papà dove al massimo ci scappa una scleratina per il sonno!

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 17 mar 2009, 15:48

Ralle ha scritto:MOPPIE; non so devo scriverlo nero su bianco? al mondo esistono bimbi che per davevro vengono torturati....costretti a subire abusi, senza cibo, senza acqua, senza genitori....malati sottoposti a terapie nvasive....non vado oltre perchè son cose che solo scriverle mi fan star male, queste sono torture per i bimbi...non una sera in pizzeria con mamma e papà dove al massimo ci scappa una scleratina per il sonno!

aaahhh
quindi la frase <<tale cosa é una tortura>> non si puó piú usare nella lingua italiana perché in realtá nel mondo ci son persone che vengono torturate realmente e non solo per ipotesi???
caspita non lo sapevo.

visto che mi sono espressa male ti do un po'di sinonimi da sostituire al poco felice termine tortura:
tormento
supplizio
noia
fastidio

scegli tu quello che piú ti aggrada.
V.I.P.era

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”