Messaggio da miky74 » 11 mar 2008, 9:31
Messaggio da Sylvya » 11 mar 2008, 17:19
Noi abbiamo deciso da poco di cercare un pupo, ma per una cistite che non se ne vuole andare, siamo ancora in attesa di dare inizio alla caccia. Tuttavia, se ci penso, anche io ho una fifa boia!! O meglio fifa perchè non so a cosa andrò incontro e non fifa per la stessa identica ragione.Sofia75 ha scritto: Leggere le esperienze positive e negative di chi c'è già passata mi aiuta a farmi vagamente un'idea di quello che mi aspetta.
A volte penso che posso sopportare un travaglio e un parto naturale, altre volte invece ho paura di non essere abbastanza forte fisicamente (come per sopportare il dolore o per spingere).
Messaggio da mafalda2005 » 12 mar 2008, 9:24
Io vorrei che mi si facesse un cesareo solo per motivi patologici cioè pericolo per me o per il bambino (e purtroppo questa volta probabilmente sarà così). Per fatica non mi interessa (e il mio parto naturale non è stata una passeggiata tutt'altro).Sylvya ha scritto: Poi sento la mia amica che partorirà a Giugno ed ha una tranquillità da far paura ..... si mette ad elogiare l'ospedale quì vicino perchè fanno un nr. bassissimo di cesarei Che primato è avere un bassismo nr. di cesarei e magari avere un sacco di donne che hanno fatto una fatica bestia?
Visto che i mezzi ci sono, penso sia da delinquenti aspettare quando una donna è stremata per farle il cesareo..... Come al solito il buonsenso dovrebbe essere al primo posto!!
a tutte!
Messaggio da chicaluna » 12 mar 2008, 11:22
Messaggio da milly73 » 12 mar 2008, 11:33
Messaggio da Sylvya » 12 mar 2008, 11:37
Messaggio da Sylvya » 12 mar 2008, 11:39
Quoto!milenafois ha scritto:ma.. secondo me alla fine tutto dipende dalle diverse situazioni, molto dal carattere che una ha e moltissimo dalla preparazione e disponibilità dei sanitari, Nel senso che può capitare che il PN sia doloroso, ma la gentilezza dei medici e la soddisfazione della mamma sia comunque tale che alla fine tutto passa....oppure parto rapido, ma medici carogne e allora una ci ripensa due volte prima di ripetere l'esperienza!oppure.....insomma, le possibilità sono tante e varie e a meno che non si abbiano problemi grossi penso che la cosa migliore sia stare il più possibile tranquille e aspettare il corso delle cose(nel limite del possibile!).
Be comunque sia in bocca al lupo a chiunque aspetti di sfornare il pargolo
Messaggio da sarita » 12 mar 2008, 11:42
Messaggio da chicaluna » 12 mar 2008, 12:02
Messaggio da enricHI » 12 mar 2008, 13:15
Messaggio da Sylvya » 12 mar 2008, 13:55
Assolutamente d'accordo!chicaluna ha scritto:secondo me come per l'allattamento non bisogna fare "il lavaggio del cervello" alle future mamme che poi se magari non riescono o partorire naturalmente o ad allattare si sentono della caccole.
io credo che la prima cosa sia la salute del bambino e della mamma e che siano le uniche cose a cui guardare.
Messaggio da tiziana72 » 12 mar 2008, 14:13
Messaggio da chicaluna » 12 mar 2008, 14:38
Messaggio da Deborah » 13 mar 2008, 0:20
Messaggio da sarita » 13 mar 2008, 15:16
Messaggio da Makotina » 13 mar 2008, 23:04
NATURALE TUTTA LA VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!piccolapeste ha scritto:sono alla 18 settimana circa di gravidanza e non nascondo che l'idea del parto mi terrorizza, più che altro non so che tipo di dolore aspettarmi se sarà sopportabile o no...so che è soggettivo nel senso che ognuno il dolore lo vive diversamente o intensamente, ma vorrei un consiglio su che tipo di parto affrontare.Al mio gine ho chiesto se era possibile fare un cesareo, ho paura del dolore del parto naturale, ma lui mi ha detto che ho un bacino perfetto per il naturale!!!insomma non ci capisco nulla e non so che strada imboccare...mi date dei consigli? grazie a tutte![]()
Messaggio da chicaluna » 14 mar 2008, 9:01
Messaggio da tiziana72 » 14 mar 2008, 9:41
veramente è l'opposto.chicaluna ha scritto:boh secondo me è meno traumatico un cesareo per il bambino...
Messaggio da tiziana72 » 14 mar 2008, 9:56
Messaggio da floddi » 14 mar 2008, 9:59