GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho 19 anni e mia madre è incinta

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Bloccato
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ho 19 anni e mia madre è incinta

Messaggio da fatinadeiboschi » 10 dic 2009, 13:36

elly2 ha scritto:... non è sempre così...non sempre i fratellini piccoli sono visti come dono...Molto dipende dai genitori. Quando è nata mia sorella io avevo 10 anni, mia sorella più grande 19 e mio fratello 22. Bhe non è stata una passeggiata. Bisogna saperle gestire certe situazioni. A casa mia è finita che io non sono più stata degnata di una benchè minima attenzione perchè ero quella più dipendente e più bisognosa , mia sorella ha fatto da mamma e mio fratello invece si è rifugiato nella più assoluta indifferenza...la stessa che da una vita ha ostentato nei miei confronti.
Io penso che se questo figlio sta reagendo così anche la mamma dovrebbe farsi un bell' esame di coscienza. Raccogliamo quello che seminiamo, e non possiamo pretendere che i nostri figli ci capiscano incondizionatamente. Io sento tanta sofferenza nelle parole di Alessio che mi sembra un ragazzo molto intelligente che in questo momento non riesce e non può mettersi nei 'panni' della sua mamma. Sono convinta che le sue parole abbiano offeso molte mamme, ma non dimentichiamoci che anche noi a 19 anni abbiamo avuto reazioni forti anche nei confronti dei nostri genitori.
Può darsi che questo bambino ti faccia ricredere Alessio, però può anche non succedere. Dipende da te, e da come la tua famiglia riuscirà a gestire questa cosa. Ti auguro di risolvere questo conflitto e di ritrovare la tua serenità...

elly, concordo sul fatto che si senta "oltraggiato nella sua indipendenza" e che abbia una paura folle di perdere tutta l'attenzione di mamma e papà... in questo credo che concordiamo tutte...
quello che ci ha fatto (o meglio parlo solo per me) che MI HA FATTO imbestialire stà nel fatto che ha messo tutto sotto il lato puramente economico e che si comporti come un bambino viziato.. (ci mancava solo che mentre scriveva si gettasse a terra sbattendo i piedi :che_dici ) ed abbia augurato del male ad una vita innocente... A quel bimbo che c'è cmq dentro la pancia della mamma e che di tutto questo non ha alcuna colpa.

io credo che se lui avesse aperto il post mettendo le sue preoccupazioni sul piano dello stravolgimento della sua vita a livello emozionale, nessuno si sarebbe permesso (io per prima) di dargli del "bamboccio viziato"... è una reazione normalissima...
ma lui ha puntato tutto sul discorso economico pensando a chi stà per nascere come a colui con il quale dovrà dividere l'eredità... :x:

io sono nata in una famiglia normalissima che vive in una casa "popolare", sono riuscita a trovare un lavoro fisso, e grazie alla nonna di mio marito che aveva del terreno edificabile siamo riusciti con una permuta parziale a costruirci una casa singola (villetta) aprendo il nostro "bel mutuo 30 nale" :che_dici :ok ... così tanti sacrifici che credimi.. se un giorno dovessi sentire quelle parole da mia figlia sarebbe come una pugnalata al cuore... piuttosto che darla a lei con queste premesse.. giuro che la vendo!

io mi sono "accanita" contro di lui, perchè ho ritrovato nelle sue parole la mentalità di tanti giovani di oggi (che poi lui sia vero o no, poco importa), che grazie ai sacrifici dei loro genitori vivono sulle loro spalle anche quando alla veneranda età di 22 anni possono benissimo andare a vivere da soli (come sarebbe giusto), per poter godere di quella libertà tanto desiderata... troppo facile voler tornare a tutte le ore usando la casa come albergo e la famiglia come banca e cameriere...
che poi al giorno d'oggi sia difficile per un giovane andare a vivere da solo, non lo metto in dubbio... ci si arriva giusti giusti noi in 2 che si lavora a tempo pieno... figuriamoci in uno solo.. e qui io come mamma sarei la prima che se ho la possibilità ti aiuto, certo... ma devi imparare a cavartela anche da solo... vorrà dire che dividerai l'appartamento (monolocale) con un'amico o con la ragazza... poi piano piano prenderai qlc di più grande...

almeno io la vedo così..

:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

mariannasch
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariannasch » 10 dic 2009, 13:59

non ho letto tutte le vs risposte, ma mi rendo conto di quanto questo ragazzo sia egoista.
forse quando quel ministro ha definito i giovani in popolo dei bamboccioni si riferiva a queste persone.
Non voglio affendere ma quello che sta facendo è un ricatto bello e buono, come quei bimbio che all'asilopiangono e strepitano quando la mamma li accompagna e come lei va via cominciano a giocare tranquillamente.
pensa bene a quello che stai facendo ed abbi un pò di rispetto x tua mamma.
se la situazione proprio non ti sta bene sei grande puoi trovarti un lavoro e conquistare la tua iondipendenza. ma ricorda che tua mamma e sempre tua mamma e le devi del rispetto

Lucyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lucyd » 10 dic 2009, 14:09

Alexx ha scritto:Vi racconto la mia di esperienza...
A me mia madre me l'ha comunicato nel peggiore dei modi...volendo addirittura farmi credere che questo sia una arricchimento per me...un "regalo" ...

e allora per tutte voi.., premetto che la mia non vuole essere una critica , ma solo una osservazione per quante di voi stanno aspettando o cercando di avere altri figli , pur avendone già 1 o piu' già grandi ed avendo oltrepassato la soglia dei 40 anni.

Lo ritengo un atroce egoismo nei confronti dei figli già grandi e verso i quali si dovrebbe garantire una situazione economica buona , al contrario con troppa facilità si parla di un " regalo" per noi ..di un "dono" del Signore!
Pensate che davvero un figlio ormai 19 enne possa vederlo come un regalo?
Cosa puo' spingervi dopo tutti questi anni a cercare un altro figlio e a non pensare a tutti i disagi che questo inequivocabilmente comporterà a chi si ritroverà ad avere un "moccioso-a" per casa?

Questo è un cambiamento che andrà ad influenzare su tutta la famiglia, cambierà tutti..non pensate che prima di prendere una decisione tale, quanto meno ci vorrebbe il " consenso " anche di un figlio già grande che si troverà a condividere gli stessi spazi con un bambino piccolo...e dovrà fare il conto ogni giorno con le evidenti diverse necessità?

Ed ancora ..parlate spesso di un "regalo" per noi..di quale regalato parlate , di quello che un giorno dovremo trovarci a dividere la casa, i soldi e tutta l'eredità che oggi ci spetta di diritto?

Mi scuso per l'intrusione e ribadisco che non mi riferisco a chi di figli non ne ha nemmeno uno e sta' lottando da anni per averne uno (verso le quali donne va' tutta la mia vicinanza e il mio benevolo augurio ), ma a chi con troppa facilità parla di " regalo" laddove ha già figli grandi e non ne ha alcun rispetto .
(ps. forse sono uscito fuori tema...ma un po' di rispetto anche per i figli non guasterebbe)

Ciao a tutti e buona domenica!
Alessio.
Premetto che sono una mamma di un figlio che ha pressapoco l'età di alessio e ne sto' aspettando un altro e come tante di voi dalle parole del ragazzo mi sono sicuramente un po' risentita .
Cio' premesso e datemi anche a me della troll in accordo con alessio, ma sinceramente ci avete anche "montato" una caso, magari approfittando del fatto che un ragazzo iscrittosi in un forum di donne sicuramente non avrebbe avuto quei consensi e quell'amicizia che vi lega.
Insomma se è da cio' che ne' ha dato seguito a tutto questo accanimento , bhè domani quando usciamo per strada al primo che ci taglia la strada, o peggio ci fa' qualche gestaccio...gli corriamo dietro e magari gli infilziamo anche qualche pugnalata.

Malgrado stia assiduamente cercando, non riesco a trovare dove ha scritto che augura alla madre di abortire , non riesco a trovare dove ha augurato alla madre di " crepare " per prendersi l'eredità...
al contrario ho letto tante " amiche" che ahimè perchè ne debbo condividere la qualità di "madre" che ci è mancato poco che gli scrivessero : "...guarda alessio che quando uscite noi mamme con i vostri papà , ci facciamo tante belle "scopate" e ca** passatemi il termine..." ..ma un po' di orgoglio , di dignità femminile...

ma tutte ste cose le avreste dette ai vostri figli?...
Io penso che questo ragazzo sia solo tanto confuso e ovviamente lo ha manifestato nello scombussolamento e ne avete approfittato un po' tutte per scaricarci sopra tutto il vostro isterismo e la nevrosi personale per le vostre difficoltà nel concepire.

Non voglio proseguire altrimenti rischierei veramente di offendere qualcuno ...
e adesso datemi anche a me della troll perchè esco dagli schemi, io al contrario di alexx (che ritengo sin troppo educato) non ho alcun problema a mandarvici qui' sopra o per telefono...

Se è questo tutto cio' che ha scritto questo ragazzo

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 10 dic 2009, 14:21

Comunque non sta più scrivendo lui..... :che_dici
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Lucyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lucyd » 10 dic 2009, 14:25

ma non sai scrivere piu' di tre lettere?
io ho chiesto dove avete letto che augura alla madre di abortire e dove gli ha detto di "morire"..
Oppure stai aspettando l'aiuto di qualche altra amica prima di intervenire ?

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 10 dic 2009, 14:28

Lucyd ha scritto:ma non sai scrivere piu' di tre lettere?
io ho chiesto dove avete letto che augura alla madre di abortire e dove gli ha detto di "m
orire"..
Oppure stai aspettando l'aiuto di qualche altra amica prima di intervenire ?

Con chi parli scusa?
Comunque più volte ha scrito "questo bimbo non nascerà" ,leggiti bene tutto.

Lucyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: come comunicare di essere incinta?

Messaggio da Lucyd » 10 dic 2009, 14:45

Alexx ha scritto:Sto' solo cercando di farvi capire che ad un figlio unico NON manca proprio niente...e se cercate altri figli, almeno abbiate il coraggio di dire che è un desiderio ed una scelta vostra...ma non perchè lo fate per completare o per educare i vostri figli...o peggio per " regalare" ....i figli non sono un regalo che si fanno.....
Io trovo tutte frasi così
e sinceramente a me sta' cosa mi fa' proprio un po' incazzare..ad un figlio di 19 anni , voi dite che gli regalate un fratellino?
Io ho avuto problemi simili a quelli della madre di alexx solo per poche settimane, e sinceramente non mi sono mai sognata di dire a mio figlio che ne facevo un altro perchè volevo fargli un "regalino"..ma che mamma è questa?

siamo anche un po' obiettivi e non stringiamoci solo in solidarietà femminile , ripeto ma che mamma è questa?
e ripeto con questo ci tengo a ribadire che NESSUNO FIGLIOpuo' permettersi di sindacare e/o dare permessi a scelte che competono solo ai genitori , ma molte di voi si sono espresse veramente con una concreta dimostrazione di infantilismo molto piu' marcato e accentuato di quello di alexx in un momento di crisi (e sto' parlando in generale per te sveva nello specifico non ricordo nemmeno di averti letta) , altre addirittura si sono disperate per non avere preso parte al divertimento ed alla lte...(che vergogna!)

Un ragazzo di 19 anni (o chiunque sia) ha dovuto richiamarvi alla calma, alla tolleranza, alla netiquette della rete...al non pensare solo al BAN , ma ad avere il rispetto e la dignità per voi stesse e per gli altri..

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 10 dic 2009, 14:48

Io sono giovane (abbastanza ho 25 anni) e sinceramente tutte le cose che ha scritto questo ragazzo le ho solamente trovate molto infantili.
Come puoi dire vi assicuro che questo bimbo non nascerà altrimenti io me ne vado si casa....ma vai sei grande arrangiati!
Credo che lui sia solo molto geloso della madre perchè probabilmente non è molto maturo,però dovrebbe un pò pensare a quello che dice.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 10 dic 2009, 14:51

Lucyd, io invece trovo frasi così:
Alexx ha scritto: Tanto questa è già la seconda gravidanza e non penso proprio che la porti a termine ..
Alexx ha scritto: 42 anni davvero non credo proprio che riesca a portarla a termine..
tra l'altro l'ho avvertita - se mai riuscisse a portare a termine la gravidanza me ne vado davvero di casa ed è sicuro che non mi vedrà proprio piu'..
Alexx ha scritto: e cmq. non nascerà .. te lo posso assicurare..altrimenti non mi vedrà mai piu'!
E questo è solo un riassuntino di pagina 1. Vado avanti o basta così?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 10 dic 2009, 14:59

magari questa è la madre... :fischia
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 10 dic 2009, 15:02

helzbeth ha scritto:magari questa è la madre... :fischia
più che altro magari è ANCHE la madre :che_dici

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 10 dic 2009, 15:06

kla ha scritto:
helzbeth ha scritto:magari questa è la madre... :fischia
più che altro magari è ANCHE la madre :che_dici
eh già :che_dici

che noia :impiccata:
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 10 dic 2009, 15:24

...questo è quello che io leggo fra le righe....

se cresci un figlio alimentando solo la sua onnipotenza, nel senso che diventa lui quello che gestisce le scelte famigliari, se non riesci a dominarlo, a regalargli quelle regole e quei no che gli consentano di sentirsi al sicuro, poi non ti devi lamentare se quel figlio crescendo rivendichi il suo potere di disporre della tua vita. Se Alessio sta vivendo questa cosa vuol dire che è stato probabilmente un bambino onnipotente, al centro della vita e delle scelte dei suoi genitori. E' ovvio che ora si senta tradito. Ma proprio da questo tradimento forse nascerà un nuovo figlio. Sempre se questi genitori cominceranno a svolgere il loro compito di educatori e se questo padre (che non viene neanche menzionato) comincerà a fare il padre...al di la di questa gravidanza che è solo la punta dell'iceberg...

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 10 dic 2009, 15:31

però c'è da dire che vent'anni (o giù di lì) è una bella età

si è giovani, si è anche in parte adulti, ma non abbastanza da capire che non si è più intelligenti e furbi di quegli adulti che in quel momento riteniamo degli idioti.

:ahaha si, è proprio una bella età :ahaha
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: come comunicare di essere incinta?

Messaggio da Alexxandra » 10 dic 2009, 22:01

Lucyd ha scritto:
Alexx ha scritto:Sto' solo cercando di farvi capire che ad un figlio unico NON manca proprio niente...e se cercate altri figli, almeno abbiate il coraggio di dire che è un desiderio ed una scelta vostra...ma non perchè lo fate per completare o per educare i vostri figli...o peggio per " regalare" ....i figli non sono un regalo che si fanno.....
Io trovo tutte frasi così
e sinceramente a me sta' cosa mi fa' proprio un po' incazzare..ad un figlio di 19 anni , voi dite che gli regalate un fratellino?
Io ho avuto problemi simili a quelli della madre di alexx solo per poche settimane, e sinceramente non mi sono mai sognata di dire a mio figlio che ne facevo un altro perchè volevo fargli un "regalino"..ma che mamma è questa?

siamo anche un po' obiettivi e non stringiamoci solo in solidarietà femminile , ripeto ma che mamma è questa?
e ripeto con questo ci tengo a ribadire che NESSUNO FIGLIOpuo' permettersi di sindacare e/o dare permessi a scelte che competono solo ai genitori , ma molte di voi si sono espresse veramente con una concreta dimostrazione di infantilismo molto piu' marcato e accentuato di quello di alexx in un momento di crisi (e sto' parlando in generale per te sveva nello specifico non ricordo nemmeno di averti letta) , altre addirittura si sono disperate per non avere preso parte al divertimento ed alla lte...(che vergogna!)

Un ragazzo di 19 anni (o chiunque sia) ha dovuto richiamarvi alla calma, alla tolleranza, alla netiquette della rete...al non pensare solo al BAN , ma ad avere il rispetto e la dignità per voi stesse e per gli altri..

SONO SEMPRE PIU' ALLIBITA....
MI SA CHE QUESTO POST E' DAVVERO FINTO E PURE TU LO SEI OPPURE SEI ALEXX TRAVESTITO (HAI LO STESSO MODO DI SCRIVERE SUO!!!) NON PER ALTRO HAI SOLO 3 MESSAGGI!!!! ORA BASTA PERO' PERCHE' QUESTO è UN POSTO SERIO E BISOGNA CHIEDERE AI MODERATORI DI INTERVENIRE......
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 10 dic 2009, 22:19

Lucyd ha scritto:

Premetto che sono una mamma di un figlio che ha pressapoco l'età di alessio e ne sto' aspettando un altro .
Mmmh visto che in effetti ci sono troppe somiglianze caratteriali e anche espressive , non è che sei tu sua madre?
giacchè lo difendi tanto?
Lucyd ha scritto: per scaricarci sopra tutto il vostro isterismo e la nevrosi personale per le vostre difficoltà nel concepire.
:-D
Come ti permetti?

comunque solo 3 messaggi e gia ti fai voler bene...
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 11 dic 2009, 9:17

Hem hem...
Lucyd è impegnata altrove e non risponderà piú.
Almeno non con quel nome :fischia
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 11 dic 2009, 10:22

era alexx che si è iscritto 2 volte. :domanda che tipo

muumimamma ma sei incinta? congratulazionissime! :yeee
c6m9 :)

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 11 dic 2009, 10:55

Grazie!
Speriamo che non assomigli al postino anche questa volta :fischia
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 11 dic 2009, 12:18

Muumimamma ha scritto:Hem hem...
Lucyd è impegnata altrove e non risponderà piú.
Almeno non con quel nome :fischia
:spiteful: :spiteful:
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”