GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

Messaggio da Edera » 16 mar 2009, 19:00

Star, io ci andrei eccome, specialmente per il freddo e per la musica, lì il Metal è popolare come Gigi D'Alessio lo è per l'Italia, non so se mi spiego :hi hi hi hi
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 16 mar 2009, 19:08

Edera ha scritto:Star, io ci andrei eccome, specialmente per il freddo e per la musica, lì il Metal è popolare come Gigi D'Alessio lo è per l'Italia, non so se mi spiego :hi hi hi hi
Hard Rock Hallelujah! :mano_corna:

scusa, so che non sono metal, ma è stato più forte di me :angelo
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 mar 2009, 19:13

Ussignur, Muumimamma :ahah
Comunque l'Hallelujah ci stona assai, specie dalle tue parti, dove il black metal rulla :-D

Nel 2006 stavo per farmi un viaggetto dalle tue parti, sai? Un mio amico ci andava spesso, credo che si sia trasferito definitavente, lì davvero è un altro mondo, su tutti i fronti :ok
Bryan, 11 Maggio 2008

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 16 mar 2009, 19:57

Edera ha scritto:Star, io ci andrei eccome, specialmente per il freddo e per la musica, lì il Metal è popolare come Gigi D'Alessio lo è per l'Italia, non so se mi spiego :hi hi hi hi
anfatti c'hai proprio ragione :ahah :ahah :ahah :band I BURZUM :-D I Dimmu

Figata, magari fondo una band e vivo di musica :ahah
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 16 mar 2009, 20:00

OT Muumi, lascia stare i Lordi va... :x:

I passeggini non li possiamo portare nei locali qui, come vi ho gia' detto x le regole anti incendio, e poi perche' sono leggermente + grandi rispetto a quelli italiani. Mi spiego, quelli che si piegano ad ombrellino te li sogni letteralmente, li usi giusto un paio di giorni di estate. Noi abbiamo dei catafalchi enormi con delle gomme da fuoristrada che pesano decisamente (il mio e' quasi 15 kili senza figlia dentro) e che occupano spazio. Il motivo? Semplicemente stabilita' e sicurezza sulla neve e ghiaccio. Anche da chiusi sono grossi, il mio riempie il bagagliaio della mia station wagon, e percio' troppo voluminosi da portare dentro.
Certo, l'ovetto te lo porti ovunque, ma provate ad infilarci una bambina di quasi 2 anni dentro.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 16 mar 2009, 20:04

Aoifestella ha scritto:

Tra poco rilasciano il conte dalla prigione, si trasferisce in zona famiglia di mia suocera, interessa? :hi hi hi hi
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2009, 20:20

kitty75 ha scritto: Certo, l'ovetto te lo porti ovunque, ma provate ad infilarci una bambina di quasi 2 anni dentro.
Io Emma la porto a piedi e poi la metto al tavolo con noi nell'alzasedia. Tanto di andare in giro per i tavoli non se ne parla... lei vuole interagire solo con il suo piatto :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 mar 2009, 20:27

kitty75 ha scritto:
Aoifestella ha scritto:

Tra poco rilasciano il conte dalla prigione, si trasferisce in zona famiglia di mia suocera, interessa? :hi hi hi hi

SSSSSSSììììì, facciamo scambio di suocere, te gusta? La mia non invita mai a pranzo la domenica, meglio di così!!!
E' vero, rilasciano Varg :emozionee oh ma vi ricordate quando evase circa cinque anni fa e come lo trovarono? AHAHHAHAAH! Ha telefonato alla mamma, dicendole "Oh ma', butta la pasta che arrivo per cena!" :ahah
Cioe', tu scappi di galera e chiami la mamma? MA COME SI FA? Pensare che il telefono sia sotto controllo, no eh? AHAHAAHA, esilarante!!!
Bryan, 11 Maggio 2008

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 mar 2009, 21:34

Muumimamma ha scritto:
PIPA ha scritto:
Muumimamma ha scritto: Questo vuol dire che se una ha un bimbo di un mese e si sente sola e depressa e decide che invece che affogarlo nella vasca da bagno è meglio che si faccia una passeggiata e vada a prendere un caffé con le amiche, può farlo!
Capisco che per voi che semplicemente vivete in una realtà differente sia spiacevole che molte di noi non comprendano fino in fondo. Io non ho giudicato (e semplicemente perchè,al di là di vivere a Oslo piuttosto che a Roma o in provincia come me, credo che ogni mamma deve essere libera di fare ed essere mamma come meglio crede) altre lo hanno fatto, a torto magari ma sicuramente non per cattiveria.
Trovo che invece il post stia andando un tantino oltre il titolo...la frase che ho quotato per esempio la trovo assolutamente fuori luogo, anche perchè credo che, fino a prova contraria, un caffè con le amiche possiamo andarcelo a bere anche qui in Italia.
Si si!
Anche io la trovo fuori luogo!
Il posto giusto era con tutto il resto del post, soprattutto con la parte finale, che non andrebbe ignorata così per sifizio.
Muumimamma ha scritto: Non deve pensare a come vestirlo, dove trasportarlo, quanto attutirlo da luci e rumori esterni.
Esce, lo lascia nella carrozzina o nel passeggino o nel seggiolino o nel masrupio o nella calza nataliza e quando il bimbo si sveglia lo prende con se, e se lo coccola e sbaciucchia e stravizia come e quanto le pare.

E ora mi direte "Ma io tutte queste cose le faccio lo stesso, senza abbandonare mio figlio, mi basta organizzarmi prima..."
Eh no!
Il bello è proprio sapere che anche se non ti organizzi, trovi COMUNQUE fuori casa le stesse comodità che hai a casa e tuo figlio non è abbandonato, anzi! Condivide con te la tua vita e tu sei serena e svagata.
Scusa Pipa, ma quotare in questo modo mi pare un modo per cercare appigli per trovare da ridire per forza sulle cose.
Le frasi tolte dal contesto possono essere interpretate come pare, allora si dice tutto ed il contrario di tutto.
Per seguire il tuo ragionamento, per piacere, quotami dove ho scritto che in Italia non potete andare a prendere un caffé con le amiche...
Il mio intervento non voleva essere una critica, tant'è vero che fino ad ora avevo detto che invidiavo ilo vostro stile di vita.
Ho quotato quella frase perchè è l'unica che veramente stona in tutto il tuo messaggio. Hai parlato di tutti i servizi che avete lì nel vostro paese e poi te ne esci con questa frase a mio avviso infelice. Perchè hai estremizzato...se una ha la depressione non è andando a bere un caffè che le passa... e comunque io l'ho letta nel senso che voi potete farlo senza doverti organizzare. Ma posso aver sbagliato io, ci mancherebbe.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 mar 2009, 21:44

moppie ha scritto:ma come gia detto, la sera la lascio a casa a dormire, non la porterei nemmeno dentro il locale. perché alcune di voi dicono che condividono il divertimento con loro, per me bambini di 12 mesi (ma anche piú grandicelli) non si divertono la sera nei ristoranti. quella é una tortura per loro.
gia mi vedo...
maddalena non disturbare
maddlena ferma
maddalena non toccare
maddlaena stai qui
altro che coccole...)
Non tutti i sabati, ma a volte usciamo in compagnia a mangiare una pizza e ti assicuro che non ho mai dovuto riprendere le mie figlie e che loro non sisono mai annoiate, anzi quando andiamo sono felicissime.
Per come sono fatta io (ma ripeto, non per criticare) le mie figlie a casa da sole non le lascerei perchè non mi sentirei tranquilla.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 16 mar 2009, 22:24

Oddio...da dove inizio?
Premetto che vivo (in Italia) a 3 Km dall'Austria, che un paese tanto incivile e bimbofobico non mi e' mai sembrato, anzi!
Non ho mai visto i bimbi "parcheggiati" fuori dai locali al chiuso, a dire il vero (all'aperto si)...in compenso ho visto locali con angolo giochi, con fasciatoi, scaldabiberon e microonde...ho visto bagni con la poltrona relax per allattare e ho visto genitori attenti, rilassati e affettuosi e bimbi educati e sereni (anche capricciosi, a volte, ma non ho mai visto un bimbo buttarsi per terra strillando). Ho visto bambini un po' più' intraprendenti di molti bimbi italiani e mamme decisamente meno ansiose.
Io Vittoria la porto con me perche' mi fa piacere. Se non posso entrare da qualche parte col passeggino, la prendo in braccio e se dorme lascio perdere, ma se si tratta di pochi minuti, posso anche lasciarla nel passeggino e far quel che devo, non credo cadra' il mondo...
Non penso che nessun genitore lascerebbe deliberatamente il proprio figlio da solo, incustodito ed ignorato. Quando ho letto il post di apertura, ho pensato che sicuramente dopo poco e' arrivato qualcuno a vedere dei bimbi...
E comunque...andare in Finlandia e' il mio più' grande desiderio...!!! Adesso ho un motivo in più'.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 mar 2009, 22:58

moppie ha scritto:ma come gia detto, la sera la lascio a casa a dormire, non la porterei nemmeno dentro il locale. perché alcune di voi dicono che condividono il divertimento con loro, per me bambini di 12 mesi (ma anche piú grandicelli) non si divertono la sera nei ristoranti. quella é una tortura per loro.
[/quote] ecco mi pare che qui si cade un pò negli stessi pre-giudiziche hanno animato le critiche all'inizio del post. Perchè dare per scontato che sia una tortura uscire e cenare coi figli. forse i vostri, col mio non davvero. E' più discoletto adesso a 4 anni e non per i motivi citati dei ristoranti.
In genweral, avete risposto con dovizia di particolari sullo stile di vita diverso dei paesi del nord, io e alcune altre abbiamo compreso meglio, ok. c'è bisogno adesso di estremizzare, vabbè fate pure :sorrisoo
Moppie la tua frase è solo un esempio a caso e nemmeno polemico, lo so, il mio discorso è generico e generalizzato per i post sucessivi ai miei che ho letto adesso.

Streghettasaetta

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 16 mar 2009, 23:53

Anch'io abito a nord, ma non ho mai notato un atteggiamento di distacco dai genitori ai bambini...
La cultura è cultura e le diverse abitudini ci stanno, ma io non lo farei mai...lasciarli fuori, lontani d ame, da dove magari non li vedso neanche, giusto per avere un moemnto di "tranquillll0ità"? non esiste...sono troppo chioccia...
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 17 mar 2009, 9:20

Sarà che Alessandro si diverte se va in giro e corre, ma portarlo al ristorante per lui è una noia mortale, quindi ci andiamo solo quando siamo in giro e dobbiamo nutrirci, così come lo porto sempre e comunque con me anche se fa freddo (altrimenti questo inverno sarebbe stato un dramma) ma non vedo la necessità di portarlo la sera in giro se non è strettamente necessario...io mi sono divertita abbastanza e ora stare a casa non mi pesa.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 17 mar 2009, 10:24

PIPA ha scritto:
gia mi vedo...
maddalena non disturbare
maddlena ferma
maddalena non toccare
maddlaena stai qui
altro che coccole...)
Non tutti i sabati, ma a volte usciamo in compagnia a mangiare una pizza e ti assicuro che non ho mai dovuto riprendere le mie figlie e che loro non sisono mai annoiate, anzi quando andiamo sono felicissime.
Per come sono fatta io (ma ripeto, non per criticare) le mie figlie a casa da sole non le lascerei perchè non mi sentirei tranquilla.
beata te.
Io invece ho una figlia di 12 mesi maleducata (anzi ineducata, perché io ci provo a metterla in riga e dirle di stare composta a tavola e di non andare a flirtare col bel giovanotto dell'altro tavolo) che non sta mai ferma e non é che la riprendo, ma insomma farle rovesciare tutto in ristorante non i sembra il caso.

POi insomma ognuno ha i figli che si merita, la mia alle 19 crolla dal sonno e a me sembra una tortura (per lei, non per me!!!) esporla al kaos di un locale mentre lei crolla dal sonno. POi, certo, alcuni le mettono nei passeggini, io dormire per dormire preferisco saperla nel suo lettino senza musica, chiacchere o che. Ma io sto parlando di bambini piccoli. (oltrettutto visto che lei ha sempre dormito tutta la notte, non vedo perché dovrei sconvolgere un ritmo che funziona).
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 17 mar 2009, 10:35

clizia ha scritto:

ecco mi pare che qui si cade un pò negli stessi pre-giudiziche hanno animato le critiche all'inizio del post. Perchè dare per scontato che sia una tortura uscire e cenare coi figli. forse i vostri, col mio non davvero. E' più discoletto adesso a 4 anni e non per i motivi citati dei ristoranti.
In genweral, avete risposto con dovizia di particolari sullo stile di vita diverso dei paesi del nord, io e alcune altre abbiamo compreso meglio, ok. c'è bisogno adesso di estremizzare, vabbè fate pure :sorrisoo
Moppie la tua frase è solo un esempio a caso e nemmeno polemico, lo so, il mio discorso è generico e generalizzato per i post sucessivi ai miei che ho letto adesso.
la mia frase? ma l'hai letta bene?

Mia figlia non é una tortura e viene con me dappertutto.
Per congressi in giro per il mondo é sempre insieme a me.
MA ho sempre qualcuno dietro che la tenga la sera perché io le concedo il riposo che si merita.
Io non la obbligo a sentire le orchestrine la notte, e certo che a lei piacerebbe (in teoria) ma é altrettanto vero che il sonno per lei é importante e per ora le uscite notturne non credo le siano indispensabili. E visto e considerato che funziona e che non ho ancora passato una notte insonne dal giorno che é nata (fatto escluso denti e malattie) se permetti non accetto polemiche.
E non la obbligo ad una vita da adulta quando ha solo 17 mesi.
Io discutevo sui neonati piangenti e morti di sonno nelle pizzerie italiane (e bada non mi disturba il pianto di un bambinoo, ma mi spiace vederli cosí).
I bambini (penso) hanno bisogno di tranquillitá e il lasciarli a casa la sera e il non portarli in locali chiassosi e affollati per me é rispettare i loro ritmi.
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 17 mar 2009, 10:50

moppie ha scritto:

POi insomma ognuno ha i figli che si merita, la mia alle 19 crolla dal sonno e a me sembra una tortura (per lei, non per me!!!) esporla al kaos di un locale mentre lei crolla dal sonno. POi, certo, alcuni le mettono nei passeggini, io dormire per dormire preferisco saperla nel suo lettino senza musica, chiacchere o che. Ma io sto parlando di bambini piccoli. (oltrettutto visto che lei ha sempre dormito tutta la notte, non vedo perché dovrei sconvolgere un ritmo che funziona).

Moppie ti quoto in pieno!Se Emma andasse a dormire alle 7 e dormisse tutta di fila le sue 12 ore anch'io non la porterei fuori se non in rare occasioni.
Io ho provato a lasciarla dai miei qualche sera (con la baby-sitter dopo cio' che è successo con i miei non ci provo neanche) una tragedia!La sera vuole la mamma :emozionee

Cmq, tanto per chiarire..quando andiamo al ristorante andiamo qui nel paese dove abitiamo, e alle 7 cosi che per le 9 abbiamo finito e per lei non cambia nulla dato che ogni santa sera va a letto alle 22,00 :buuu
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 17 mar 2009, 10:55

kitty75 ha scritto:OT Muumi, lascia stare i Lordi va... :x:

I passeggini non li possiamo portare nei locali qui, come vi ho gia' detto x le regole anti incendio, e poi perche' sono leggermente + grandi rispetto a quelli italiani. Mi spiego, quelli che si piegano ad ombrellino te li sogni letteralmente, li usi giusto un paio di giorni di estate. Noi abbiamo dei catafalchi enormi con delle gomme da fuoristrada che pesano decisamente (il mio e' quasi 15 kili senza figlia dentro) e che occupano spazio. Il motivo? Semplicemente stabilita' e sicurezza sulla neve e ghiaccio. Anche da chiusi sono grossi, il mio riempie il bagagliaio della mia station wagon, e percio' troppo voluminosi da portare dentro.
Certo, l'ovetto te lo porti ovunque, ma provate ad infilarci una bambina di quasi 2 anni dentro.
Kitty scusa me la fai vedere una foto di sti passeggini :urka
ehh io vi ammiro ragazze!Voi si che avete la pellaccia dura :ahaha :ok
(e pensare che io voglio scappare da ste montagne perchè nevica troppo spesso!!)
Endometriosina dal 1999
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 17 mar 2009, 11:12

aoife, anche qui in Olanda i passeggini sono "corazzati" (io pero' ne ho anche uno leggero per quando vado in giro con i mezzi pubblici)

cmq: io ho portato Fabio in ristoranti, molto raramente (tipo 3-4 volte in tutto), ma non certo in luoghi affolati o pieni di fumo
ci sono ristoranti con seggiolini, angolo giochi, menu per bambini (che poi stendiamo un velo visto che cmq olandesi sono, quindi il mangiare non e' proprio cosa loro!)
Fabio in genere alle 20 va a dormire, ma dato che qui si cena presto, andiamo verso le 18,30, poi prima di andare via lo cambio in modo che se si addormenta in machcina lo metto direttamente nel lettino, se no quando si arriva a casa pigiamino di corsa a letto :sorrisoo
altre volte invece ho preferito lasciarlo a casa con i nonni

cmq tornando al discorso iniziale, non e' DA PAZZI lasciare un bambino che dorme nel passeggino nell'atrio se lo si sorveglia
anche a me hanno detto che era da pazzi dare da mangiare il coniglio ad un bambino, visto che lo considerano animale da compagnia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 17 mar 2009, 11:16

aoife, questo e' il mio:
http://images.google.nl/imgres?imgurl=h ... N%26um%3D1

(io pero' ho il rivestimento il rosso e grigio)
pesa circa 13 Kg, bimbo escluso
anche ripiegato rimane grande ed ingombrante, ma non e' un passeggino da caricare e scaricare in macchina, ma da passeggio, resiste ad acqua, e' stabile, nel cestino portaoggetti ci metti un sacco di cose, sulle strade con i mattoncini o nei boschi e' molto stabile

e a proposito di passeggini nei ristoranti, moppie ti ricordi quando ci siamo viste ad Utrecht con Fabio nel passeggino leggero, Maddalena piccina nella carrozzina ed Elisa in pancia"?
Ecco li' considerando lo spazio che avevamo, se Fabio avesse dormito l'avrei lasciato molto volentieri nell'atrio!
Il ristorante dove abbiamo pranzato era molto ma molto carino, ma lo spazio tra i tavoli era proprio poco!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”