GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Epidurale.... perche'?
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Re: Epidurale.... perche'?
Scusami Alessia ma io che ho scelto l'epidurale non mi sento nè meno forte nè meno coraggiosa di quelle che scelgono di soffrire come cani, anzi ti dirò di +: MI SENTO MOLTO + FURBA!!! 
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- alessia26
- Master~GolGirl®

lo sapevo che con questa frase avrei acceso tante code di paglia...ma che ci vuoi fare io la penso così!!!!!Boomie75 ha scritto:Scusami Alessia ma io che ho scelto l'epidurale non mi sento nè meno forte nè meno coraggiosa di quelle che scelgono di soffrire come cani, anzi ti dirò di +: MI SENTO MOLTO + FURBA!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Nessuna coda di paglia, ti ripeto che io mi sento molto + furba di chi invece sceglie di soffrire... punti di vista?? benone, è bello essere diverse.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- alessia26
- Master~GolGirl®

ovvero?Sarapago ha scritto:tutto legittimo Alessia sulla carta.
a parte i lfatto che a mio parere il coraggio e la forza interiore si quantificano con tutt 'altro metro.!
preciso....io non voglio sminuire le donne che scelgono l'epidurale....lungi da me fare ciò!!!quindi ora non voglio una massa di mamme che si sentono ferite dalle mie parole...però scusate il parto con l'epidurale perchè lo si sceglie????
per non soffrire giusto???o ci sono altri motivi a me sconosciuti???
se non ce ne sono allora logica mi porta a pensare che chi la sceglie non vuole soffrire,perchè non se la sente!!!sarà banale come ragionamento ma io altra risposta non so darmi a chi scegli l'anestesia...
- alessia26
- Master~GolGirl®

l'unica differenza tra il mio punto di vista e il tuo e che io non mi sono sentita superiore nelle mie scelte,semplicemente diversa,mentre tu ti vanti di essere superiore a chi vuole partorire naturalmente...la cosa è un po' triste...Boomie75 ha scritto:Nessuna coda di paglia, ti ripeto che io mi sento molto + furba di chi invece sceglie di soffrire... punti di vista?? benone, è bello essere diverse.
e meno male che siamo diverse!!!!!!!!!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Non ti sei sentita superiore?? L'hai scritto tu, non io, che chi partorisce naturalmente è + forte e coraggiosa!??!?? Sbaglio????alessia26 ha scritto:l'unica differenza tra il mio punto di vista e il tuo e che io non mi sono sentita superiore nelle mie scelte,semplicemente diversa,mentre tu ti vanti di essere superiore a chi vuole partorire naturalmente...la cosa è un po' triste...Boomie75 ha scritto:Nessuna coda di paglia, ti ripeto che io mi sento molto + furba di chi invece sceglie di soffrire... punti di vista?? benone, è bello essere diverse.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- francesca74
- Expert~GolGirl®

non è assolutamente vero che tutto dipende da carattere e dalla forza della donnaalessia26 ha scritto:francesca74 ha scritto:sono sicura che non intendevi dire quello che sembra dalla tua frasema tutto dipende dal carattere e dalla forza della donna...non tutte secondo me sono abbastanza forti per riuscire a sopportare tali dolori,e la mia non è una critica,ma semplicemente al mondo non siamo tutte uguali.........
ovvero?non trovo nulla di male in una donna che preferisce non soffrire...non tutte siamo "coraggiose" allo stesso modo...per affrontare un parto ci vuole forza e coraggio e questo e innegabile e non tutte se la sentono io conosco alcune che si sono fatte fare il TC per la paura di partorire...
quindi ribadisco che secondo me non tutte le donne hanno la forza interiore per riusvirci...ciò non significa che oggettivaqmente non ci riuscirebbero,ma che al mondo ci sono persone che hanno paura del dolore,altre che invece lo affrontano...
esempio stupido...c'è chi ha paura degli aghi e pur di evitare una puntura e disposto a tutto,altri che se la fanno senza tanto girarci attorno.........
un mal di testa magari lo sopporti stoicamente,una frattura un pò meno
non mi è piaciuto per nulla il modo in cui hai espresso il tuo pensiero,quasi che il parto naturale fosse per poche elette coraggiose,e non si tratta di coraggio,ma solo di voler investire diversamente le proprie energie
io (ripeto,chissà se qualcuno lo legge) di parti ne ho affrontati 3, tutti diversi eppure tutti meravigliosi,con o senza dolore,con o senza punti
la meraviglia del parto non è il parto,ma la nascita,comunque avvenga
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- alessia26
- Master~GolGirl®

si ma se prendi solo parte del discorso siamo fresche.......Boomie75 ha scritto:Non ti sei sentita superiore?? L'hai scritto tu, non io, che chi partorisce naturalmente è + forte e coraggiosa!??!?? Sbaglio????alessia26 ha scritto:l'unica differenza tra il mio punto di vista e il tuo e che io non mi sono sentita superiore nelle mie scelte,semplicemente diversa,mentre tu ti vanti di essere superiore a chi vuole partorire naturalmente...la cosa è un po' triste...Boomie75 ha scritto:Nessuna coda di paglia, ti ripeto che io mi sento molto + furba di chi invece sceglie di soffrire... punti di vista?? benone, è bello essere diverse.
ho fatto anche un esempio banalissimo....con gli aghi...se la prendi in questo modo allora chi si fa le punture e chi ha paura sono uno superiore dell'altro??Non credo,quindi non capire le cose come ti fa comodo...essere più forti nel voler affrontare un dolore non vuol dire essere superiori
sentirsi più furbe invece si....
se vuoi ti faccio altri 1000 esempi di questo tipo,ma credo che tu abbia capito...
- alessia26
- Master~GolGirl®

no francesca....hai equivocato.....
stiamo esprimendo pareri o sbaglio?
io non ho fatto distinzioni di migliori tra mamme che hanno partorito naturalmente e mamme con TC eo epidurale....se qualcuna legge nelle mie parole che io metta su un piedistallo qualcuna di loro mi fraintende...ovvio che io ho il mio pensiero...e ho risposto alla domanda del post!!!per me chi sceglie l'epidurale è per quello...
stiamo esprimendo pareri o sbaglio?
io non ho fatto distinzioni di migliori tra mamme che hanno partorito naturalmente e mamme con TC eo epidurale....se qualcuna legge nelle mie parole che io metta su un piedistallo qualcuna di loro mi fraintende...ovvio che io ho il mio pensiero...e ho risposto alla domanda del post!!!per me chi sceglie l'epidurale è per quello...
- SilviaLL
- Basic~GolGirl®

..alessia concordo con te..
..ci vuole piu tolleranza ragazze..non tutte siamo uguali, per la millesima volta....poi che centra la furbizia,una che desiderà un parto naturale cosé una sc**a,o cosa??
..ci vuole piu tolleranza ragazze..non tutte siamo uguali, per la millesima volta....poi che centra la furbizia,una che desiderà un parto naturale cosé una sc**a,o cosa??
ALESSANDRO RUBIN 11.11.2007
- francesca74
- Expert~GolGirl®

ti ripeto alessia che così come la tua non credo sia propensione al martirio,allo stesso modo chi sceglie l'epidurale non lo fa per mancanza di coraggio,non puoi generalizzare così
nel mio caso non è stata la paura del dolore,ma appunto l'aver constatato col primo parto che quel dolore non mi ha dato nulla di più,non ha aggiunto nulla e semmai ha tolto qualcosa
nel mio caso non è stata la paura del dolore,ma appunto l'aver constatato col primo parto che quel dolore non mi ha dato nulla di più,non ha aggiunto nulla e semmai ha tolto qualcosa
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Alessia scusa, ma è da quando ti leggo che penso a .... "superalessia" :prrrr
Probabilmente, come hai spiegato, non era tua intenziene, ma io nelle tue parole ci ho letto solo senso di superiorità (e io non ho la coda di paglia, il mio parto non è stata proprio una passeggiata).
Dire che una persona fa l'analgesia solo perché ha paura di soffrire o non sopporta il dolore è riduttivo. Il parto si supera con o senza analgesia, è da quando esiste il modo che si partorisce, c'è solo chi ritiene che il dolore del parto sia solo una seccatura e, anche se ce la farebbe benissimo, non ha voglia di soffrire. Non è il dolore che rende delle buone madri
Quella di Boomie mi è sembrata solo una provocazione, ma anche in questo caso posso sempre sbagliare.
Probabilmente, come hai spiegato, non era tua intenziene, ma io nelle tue parole ci ho letto solo senso di superiorità (e io non ho la coda di paglia, il mio parto non è stata proprio una passeggiata).
Dire che una persona fa l'analgesia solo perché ha paura di soffrire o non sopporta il dolore è riduttivo. Il parto si supera con o senza analgesia, è da quando esiste il modo che si partorisce, c'è solo chi ritiene che il dolore del parto sia solo una seccatura e, anche se ce la farebbe benissimo, non ha voglia di soffrire. Non è il dolore che rende delle buone madri
Quella di Boomie mi è sembrata solo una provocazione, ma anche in questo caso posso sempre sbagliare.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Alessia io mi sono definita + furba perchè non concepisco che nel 2007 ci siano ancora donne che non sono informate e vengono trattate come degli animali durante il parto.
Non mi sento assolutamente superiore, penso solo che se la maggior parte delle donne si informasse sui diversi metodi di parto magari molte di loro non rimarrebbero shokkate da un'esperienza dura e a volte traumatizzante come può essere un parto.
Come mai esistono donne che dopo il primo parto non ne vogliono + sapere di altri bambini, o che non vogliono neppure vedere il proprio bimbo appena nato?
Dai su, non è questione di forza e coraggio (mò siamo tutti dei marinai!! :ahah) è questione che se si ha sf**a il parto può essere decisamente poco piacevole.
Silvia non ho mai dato della sc**a a nessuno, ognuno sceglie quello che + è vicino alla propria natura di donna, ma quello che in tutto questo post abbiamo detto e ridetto è che purtroppo al giorno d'oggi le donne non sono informate, o lo sono male, e quindi alla fine spesso non sanno neppure cosa è un'epidurale o peggio ancora non possono sceglierla perchè non c'è.
AMEN
Non mi sento assolutamente superiore, penso solo che se la maggior parte delle donne si informasse sui diversi metodi di parto magari molte di loro non rimarrebbero shokkate da un'esperienza dura e a volte traumatizzante come può essere un parto.
Come mai esistono donne che dopo il primo parto non ne vogliono + sapere di altri bambini, o che non vogliono neppure vedere il proprio bimbo appena nato?
Dai su, non è questione di forza e coraggio (mò siamo tutti dei marinai!! :ahah) è questione che se si ha sf**a il parto può essere decisamente poco piacevole.
Silvia non ho mai dato della sc**a a nessuno, ognuno sceglie quello che + è vicino alla propria natura di donna, ma quello che in tutto questo post abbiamo detto e ridetto è che purtroppo al giorno d'oggi le donne non sono informate, o lo sono male, e quindi alla fine spesso non sanno neppure cosa è un'epidurale o peggio ancora non possono sceglierla perchè non c'è.
AMEN
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Per fortuna esiste ancora qualcuna che capisce l'ironia... stavo iniziando a preoccuparmi!!!Chicca6 ha scritto:Quella di Boomie mi è sembrata solo una provocazione, ma anche in questo caso posso sempre sbagliare.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- alessia26
- Master~GolGirl®

francesca74 ha scritto:ti ripeto alessia che così come la tua non credo sia propensione al martirio,allo stesso modo chi sceglie l'epidurale non lo fa per mancanza di coraggio,non puoi generalizzare così
scusa francesca ma allora perchè l'epidurale se non per paura del dolore???
ora non voglio permettermi una osservazione azzardata...ma se tu col primo parto,il dolore hai detto che ti ha tolto qualcosa,allora per paura di ripeterti hai scelto l'epidurale nelle volte successive...giusto???
CHi è che può venirti a dire qualcosa per questo???Nessuno,su questo non ci piove...
è stata una tua scelta per goderti al meglio i tuoi parti.
Però nel mio caso io ho scelto tutto l'opposto...ho scelto il "nulla" un qualsiasi aiuto perchè così io sentivo più mio quel momento...essendo al primo figlio ho fatto 18 ore di travaglio a casa e 12 ore di travaglio in ospedale...poi alla fine lei,la gioia più grande del mondo,mia figlia,la mia Rebecca....però permettemi che se qualcuna mi viene a sminuire tutto questo,il giorno più bello della mia vita dicendomi che sono stata POCO FURBA allora un po' attacco anche io!!!
Non voglio fermarmi a Rebecca,desidero darle una sorellina/fratellino,anzi per la verità altri 2,e nel mio pensiero c'è di partorire come ho fatto per Rebecca...perchè???Perchè mi sono sentita brava,forte e il dolore è stato quel pizzico di piccante che ha reso più bello il mio finale....
non per tutte è così...30anni fa mia zia ha partorito mio cugino,allora niente epidurale,e lei che sognava una famiglia numerosa si è fermata al primo per paura del parto e lei stessa lo ammette...ora per fortuna i tempi si sono evoluti e se qualcuna ha paura (per un milione di ragioni diverse,per paura dell'ingnoto che ti aspetta,perchè hai paura che soffrire possa toglierti qualcosa in quel momento così magico,perchè....)ha la fortuna oggi di poter usufruire dell'epidurale e MENO MALE AGGIUNGO!!!!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Quindi il discorso è sempre lo stesso: il dolore. Chi soffre di più..ha e avrà di più. E' più coraggioso, è più forte...amerà di più il suo bambino (ho letto anche questo si..)....mi viene voglia di dire una parolaccia.
Benissimo, la più coraggiosa qua dentro sono io. Facciamo a gara? Io ho provato tutto. contrazioni, epidurale, cesareo ad anestesia incompleta. parto non doloroso, dolorosissimo. Cosa ho avuto in più? niente, nada, niet, nulla. Solo il rifiuto del mio bimbo, che è proprio quello che una donna incinta immagina di provare dopo il parto....quindi non posso che quotare Boomie, col tutto il cuore: chi sceglie l'epidurale, per me, è più furba.
Benissimo, la più coraggiosa qua dentro sono io. Facciamo a gara? Io ho provato tutto. contrazioni, epidurale, cesareo ad anestesia incompleta. parto non doloroso, dolorosissimo. Cosa ho avuto in più? niente, nada, niet, nulla. Solo il rifiuto del mio bimbo, che è proprio quello che una donna incinta immagina di provare dopo il parto....quindi non posso che quotare Boomie, col tutto il cuore: chi sceglie l'epidurale, per me, è più furba.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Haruko
- Original~GolGirl®

Più che di coraggio io parlerei anche di soglia del dolore, quella non è certo per tutti uguale!C'è chi si fa un taglietto e si lamenta per giorni, chi invece si fa cose + gravi e va in giro a fare shopping.
Ma mica perchè i secondi sono migliori e più ganzi!La soglia del dolore, oltre che psicologica, è anche un fattore fisico e su quello c'è poco da fare.Ciò comunque non significa che chi ha una soglia del dolore + alta di altri debba soffrire inutilmente quando esistono modi per stare meglio.Non ho mai capito questa lotta contro lo stare meglio, ma perchè andare avanti fa così schifo?Se si vuole fare l'elenco dei rischi e non rischi ben venga, ma lasciamo stare tutti questi discorsi paradossali sulle paure presunte, non mi pare abbiano senso con mamme nell'anno 2007.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
- francesca74
- Expert~GolGirl®

perchè alessia,le tue azioni sono mosse solo dalla paura?
se io so che posso fare 15km a piedi,ma decido di prendere l'autobus,è paura la mia? magari è solo voglia di non stancarmi,magari io ritengo che 15km a piedi mi toglierebbero le energie per fare qualcosa di meglio quando arrivo
per molte donne il parto è un traguardo,per altre è un passaggio
non è mica solo la paura che fa decidere
se io so che posso fare 15km a piedi,ma decido di prendere l'autobus,è paura la mia? magari è solo voglia di non stancarmi,magari io ritengo che 15km a piedi mi toglierebbero le energie per fare qualcosa di meglio quando arrivo
- alessia26
- Master~GolGirl®

e chi lo ha mai detto???????????Chicca6 ha scritto:Alessia scusa, ma è da quando ti leggo che penso a .... "superalessia" :prrrr![]()
Dire che una persona fa l'analgesia solo perché ha paura di soffrire o non sopporta il dolore è riduttivo. Il parto si supera con o senza analgesia, è da quando esiste il modo che si partorisce, c'è solo chi ritiene che il dolore del parto sia solo una seccatura e, anche se ce la farebbe benissimo, non ha voglia di soffrire. non è il dolore che rende delle buone madri
se quando mi leggi pensi a "Superalessia" amen so vendermi bene vuol dire :prrrr
cmq permettimi di dubitare che chi sceglie l'epidurale lo faccia perchè il dolori del parto siano solo una "SECCATURA"
anche perchè lo scelgono tante che sono al primo parto e quindi non sanno quanto possono essere grandi i dolori....(francesce questo non è il tuo caso loso!
- alessia26
- Master~GolGirl®

non ne sono così convinta.la natura è perfetta tantevero che non ho mai sentito di mamme che dopo il parto erano così stanche da non avere energie...anzifrancesca74 ha scritto:perchè alessia,le tue azioni sono mosse solo dalla paura?
nel mio caso nonostanti 2 notti senza chiudere occhio appena è uscita Rebecca avevo una adrenalina che non mi faceva stare ferma un attimo...e così sinceramente ho visto tutte le mie amiche che hanno partorito...
poi magari altre sono crollate,non so,ma io so che dopo il parto va in circolo una adrenalina pazzesca...pensa che se io stavo seduta le gambe mi tremavano perchè non riuscivo a stare ferma..