Scarle mi rivedo sempre in quello che scrivi.scarlet ha scritto:anhce io ho allattato a richiesta entrambi i bimbi per circa due anni a testa e lo rifarei cento volte e proprio dopo confronti con amiche che hanno allattato a "orario" perché penso di avere avuto più benefici a lungo termine proprio sul sonno, unica grossa differenza fra queste due tipologia di allattamento; i miei ci hanno messo un pochino di più a passare dalla tetta all'addormentamento senza e poi cmq al sonno in camera e tutta notte, ma tutti i vari passi sono stati definitivi e loro molto sereni sempre...e io con loro, anche se in certi periodi mi pesava cmq il risveglio notturno
il latte però c'è sempre stato e sempre a bisogno e nel mio caso credo che sarebbe andata diversamente se avessi seguito orari eprché è molto leggero e i miei si attaccavano anche ogni ora....ma davvero rifarei tutto
e la cosa più bella è stato vederli approcciare il momento del sonno in maniera sempre più matura con loro richeiste di stare nel proprio lettino, sempre cmq proposto col lettone, e poi quella di restarci anche la notte, dopo il risveglio, rispetto a quando mi indicavano la mia camera e po appunto anche gestirsi il rilassamento da soli...tutto per gradi!