GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

Messaggio da moppie » 16 mar 2009, 17:02

ely66 ha scritto:muumi, non avevo letto, ho controllato solo un paio di cose e scritto.
sorry...

moppie, no che non la chiameresti, perchè tanto lei ti farebbe uno sberleffo :prrrr

cmq qualche volta siamo rimasti fuori fino a dopo mezzanotte, con Gaia piccolina. e lei s'è addormentata nel passeggino. che ho messo fuori dal locale, su una terrazza. dentro c'era l'orchestra. un frastuono che per me era divertente, per lei che dormiva non so. ma fuori era pacifica.
e dov'eri?
non é passata la renna mannara? (muuumi :cuore )
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 16 mar 2009, 17:02

Beh io son sempre andata dove volevo con le bimbe piccolissime, ma un sacco di gente se ne stupiva e mi guardava così :urka perchè con la bimba di 4 giorni andavo al supermercato in inverno....urka -1°C.....e ho tante amiche che il primo mese si tappano in casa...
e' vero in giro i posti non sono atrezzati per i bimbi quì in Italia, tant'è vero che quando andiamoa all'Ikea ci mervigliamo tutti di quante cose ci siano che noi manco ci sognamo e manco pensiamo possano servirci...
Io all'inizio del post avevo capito che i bimbi erano stati posteggiati insieme ai cappotti nell'ingresso del ristorante e pensando ai nostri ristornati mi son venuti i brividi....e infatti ho detto che se uno non sa dove metterli è meglio non farli...ma se in un paese è normale lasciare i bimbi che dormono in un determinato punto più tranquillo del resto ben venga, anche se io pensandoci non riesco a forzare la mia abitudine ad averle accanto...ma penso sia un riflfesso ale paure per il mondo che mi circonda.....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 mar 2009, 17:02

ely66 ha scritto:muumi, non avevo letto, ho controllato solo un paio di cose e scritto.
sorry...

moppie, no che non la chiameresti, perchè tanto lei ti farebbe uno sberleffo :prrrr

cmq qualche volta siamo rimasti fuori fino a dopo mezzanotte, con Gaia piccolina. e lei s'è addormentata nel passeggino. che ho messo fuori dal locale, su una terrazza. dentro c'era l'orchestra. un frastuono che per me era divertente, per lei che dormiva non so. ma fuori era pacifica.
ECCO! tu te ne freghi di tua figlia!!!!!!!!!!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 16 mar 2009, 17:04

moppie ha scritto:
Muumimamma ha scritto:
ely66 ha scritto: il divertente è che quella che ha aperto questo meraviglioso post, non ha più scritto nulla, ma ieri s'è connessa.. strano no?
vero yaris? oppure in austria ti hanno insegnato a lanciare il sasso, nascondere la mano e controllare che il sasso galleggi? :martello
Ely, ma il lunedí sei lenta ad ingranare.
Lo abbiamo già notato io e la Moppie :prrrr
IO E LA MOPPIE?

e che siamo? compagne di merende? :urka
rettifico...

io e la mummi facciamo sempre merenda insieme... sapeste che torte che cucina... :slinguazza:
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 16 mar 2009, 17:06

Ralle ha scritto:Beh io son sempre andata dove volevo con le bimbe piccolissime, ma un sacco di gente se ne stupiva e mi guardava così :urka perchè con la bimba di 4 giorni andavo al supermercato in inverno....urka -1°C.....e ho tante amiche che il primo mese si tappano in casa...
non solo... qua si esce anche a meno 15.... ;-)

e non ti dico che meraviglia le passeggiate con maddalena al guinzaglio sui laghi ghiacciati...

praticamente lei tira e io pattino sul sedere...

:ahaha
V.I.P.era

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 16 mar 2009, 17:06

moppie ha scritto:
moppie ha scritto:
Muumimamma ha scritto:
ely66 ha scritto: il divertente è che quella che ha aperto questo meraviglioso post, non ha più scritto nulla, ma ieri s'è connessa.. strano no?
vero yaris? oppure in austria ti hanno insegnato a lanciare il sasso, nascondere la mano e controllare che il sasso galleggi? :martello
Ely, ma il lunedí sei lenta ad ingranare.
Lo abbiamo già notato io e la Moppie :prrrr
IO E LA MOPPIE?

e che siamo? compagne di merende? :urka
rettifico...

io e la mummi facciamo sempre merenda insieme... sapeste che torte che cucina... :slinguazza:
Occhio che Sbu ci cazzia di nuovo perché usciamo fuori topic per parlare di cibo :ahah
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 16 mar 2009, 17:07

moppie ha scritto:
Ralle ha scritto:Beh io son sempre andata dove volevo con le bimbe piccolissime, ma un sacco di gente se ne stupiva e mi guardava così :urka perchè con la bimba di 4 giorni andavo al supermercato in inverno....urka -1°C.....e ho tante amiche che il primo mese si tappano in casa...
non solo... qua si esce anche a meno 15.... ;-)

e non ti dico che meraviglia le passeggiate con maddalena al guinzaglio sui laghi ghiacciati...

praticamente lei tira e io pattino sul sedere...

:ahaha
Come non quotarti!
:ahah
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 mar 2009, 17:09

sbu ha scritto:ECCO! tu te ne freghi di tua figlia!!!!!!!!!!
bah ma credevo lo sapessi. mi spiace averti fatto crollare un mito :prrrr :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 mar 2009, 17:35

cipollina77 ha scritto:ho letto tutto il topic...

trovo INCREDIBILE che una mamma possa giudicare i modi di fare di genitori per di piu stranieri, con abitudini diversi e in un contesto diverso, nei 3 secondi netti in cui esce da un locale e passa davanti a dei passeggini con dentro due bimbi che sono bei tranquilli e non si stanno disperando minimamente....

si vede che a causa dei metodi educativi diversi, al nord nascono solo persone disadattate, con gravi scompensi psicologici e in italia invece solo meravigliose persone grazie a mamme che stanno attenti a coccolarli sempre come si deve...

mamma mia.... :urka

Quanto hai ragione!!!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 mar 2009, 17:51

E ora mi direte "Ma io tutte queste cose le faccio lo stesso, senza abbandonare mio figlio, mi basta organizzarmi prima..."
Eh no!
Il bello è proprio sapere che anche se non ti organizzi, trovi COMUNQUE fuori casa le stesse comodità che hai a casa e tuo figlio non è abbandonato, anzi! Condivide con te la tua vita e tu sei serena e svagata

Avrei voluto quotare tutto ma non me lo permette.

Io vengo sempre mal vista e sai perchè? Perchè sono SEMPRE uscita con Bryan, A TUTTE LE ORE, pure con un freddo tremendo (una sera, con -5 o forse ancora meno, eravamo a parlar con degli amici con cui eravamo andati a mangiarci una pizza, mio figlio è stato nervoso per tutto il tempo causa caldo soffocante all'interno del locale, appena siamo usciti, è crollato beato sul passeggino), non l'ho mai coperto eccessivamente, non gli ho mai messo una di quelle tute da neve, mai usato un sacco-passeggino, mai coperto roba che gli vedi solo gli occhi, gli ho messo una volta i guanti, glieli ho dovuti togliere in quanto aveva le mani bollenti e bagnate, e faceva un freddo becco...
Beh, in dieci mesi, mio figlio si è ammalato SOLO la settimana scorsa, mentre tutte le altre mamme che conosco, che han sempre coperto troppo i loro figli, escono SOLO DURANTE LE ORE PIU' CALDE, se li ritrovano SEMPRE raffreddati, con febbre, bronchite, etc...come si spiega?
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 mar 2009, 17:58

Una mia amica (mamma iper-ansiosa) secondo me mi vede un po' matta perchè esco sempre: una volta mi ha telefonato che ero in centro con Danny e Bryan e mi fa:"Ah sei in giro?" ed io "Beh, certo, con questa splendida giornata, per me sarebbe una follia star tappata in casa, io non so tu come faccia a non metter naso fuori, fossi in te impazzirei!"
Ha un bimbo nato qulche giorno dopo Bryan, sempre pallido, sempre coperto come se abitassimo al Polo Nord, pure quando entrano nei negozi, e lei non esce volentieri "perchè mi scoccia prepararlo, metterlo nel seggiolino".
AAAAAAAH, le mamme italiane, tutto il Mondo dovrebbe imparar da loro :ahah
Bryan, 11 Maggio 2008

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 16 mar 2009, 18:03

Scusate ma ora mi devo sentire in colpa perchè non porto in giro mio figlio a mezzanotte, o con -2 gradi o non lo mollo fuori un locale mentre rido e bevo? :x:
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 16 mar 2009, 18:06

elfa ha scritto:Scusate ma ora mi devo sentire in colpa perchè non porto in giro mio figlio a mezzanotte, o con -2 gradi o non lo mollo fuori un locale mentre rido e bevo? :x:
Certo che si! Non ti ci senti neanche un po'? Pochino pochino? :prrrr
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 mar 2009, 18:11

ma come gia detto, la sera la lascio a casa a dormire, non la porterei nemmeno dentro il locale. perché alcune di voi dicono che condividono il divertimento con loro, per me bambini di 12 mesi (ma anche piú grandicelli) non si divertono la sera nei ristoranti. quella é una tortura per loro.

Moppie, Bryan esce con me da quando aveva meno di un mese, anche di sera. Essendo estate, faceva un caldo soffocante e lui dormiva SOLO se scarrozzato all'aria fresca, anche fino all'una di notte. Non credo che per lui sarebbe stato divertente restar in una casa rovente con un forno.
Mio figlio, al ristorante, si diverte un sacco: guarda i camerieri che passano, la gente ai tavoli, non ha mai pianto per noia, si infastidisce solo per il caldo eccessivo (ancora non ho capito perchè nel locali pubblici il riscaldamento sia messo a 30°, la gente mica va in giro nuda, :ahaha ).
Beh, una volta in pizzeria, di bimbi ce n'erano due, il mio che aveva sei mesi ed uno piccolo, FIGLIO DI TURISTI, AHAAAHAHA!!! Questo spiega molte cose :hi hi hi hi
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 mar 2009, 18:18

Comunque, da quando sono mamma, sarò andata in giro per ristoranti e pizzerie tre volte, beh...
veniamo SEMPRE guardati come i genitori sfortunati, della serie "poverini, non hanno nessuno che tenga loro il bambino, e sono costretti a portarselo dietro ovunque", come se un figlio piccolo fosse un peso, un fastidio...per me è atroce!!!
Bryan, 11 Maggio 2008

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 16 mar 2009, 18:19

anche le mie bambine si divertono in pizzeria, anche perchè noi usciamo sempre con gente che ha bimbi....
e quandi usciamo con coppie senza bimbi si divertono uguale perchè hanno mlle attnzioni (positive) su di loro magari Sofia chiacchiera con le mie amiche e fa loro dei disegni o gioca con i suoi giochini spiegando loro chi sono le winx....insomma quando dico che usciamo a mangiare la pizza lei è super felice...io prenoto sempre il tavolo contando il posto anche per loro....e se si addormentano via la sedia e dormono nel passeggino, in Italia non è pensabile lasciare il passeggino nell'atrio del locale manco vuoto a una mia amica l'hanno rubato vuoto....figuriamoci
A noi piace uscire con le bimbe e comunque non mi par carino mettere al rogo nemmeno questo punto di vista.....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 mar 2009, 18:21

elfa ha scritto:Scusate ma ora mi devo sentire in colpa perchè non porto in giro mio figlio a mezzanotte, o con -2 gradi o non lo mollo fuori un locale mentre rido e bevo? :x:

Sentirti in colpa? E perchè mai? Ognuno agisce come meglio crede... :ok
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 mar 2009, 18:25

Ralle ha scritto:anche le mie bambine si divertono in pizzeria, anche perchè noi usciamo sempre con gente che ha bimbi....
e quandi usciamo con coppie senza bimbi si divertono uguale perchè hanno mlle attnzioni (positive) su di loro magari Sofia chiacchiera con le mie amiche e fa loro dei disegni o gioca con i suoi giochini spiegando loro chi sono le winx....insomma quando dico che usciamo a mangiare la pizza lei è super felice...io prenoto sempre il tavolo contando il posto anche per loro....e se si addormentano via la sedia e dormono nel passeggino, in Italia non è pensabile lasciare il passeggino nell'atrio del locale manco vuoto a una mia amica l'hanno rubato vuoto....figuriamoci
A noi piace uscire con le bimbe e comunque non mi par carino mettere al rogo nemmeno questo punto di vista.....
Esatto Ralle, anche noi usciamo con coppie senza figli che amano star con Bryan e lo tengono in braccio volentieri, giocando con lui.

Dai, sputo il rospo: mi concedo queste uscite SOLO se si uniscono i nostri amici, così molliamo loro nostro figlio e possiamo mangiar spensierati :ahaha
Bryan, 11 Maggio 2008

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 mar 2009, 18:45

a 5 mesi Mattia usciva con noi nel marsupio con -14 gradi :fischia
mummi forse è meglio se mi trasferisco da te :hi hi hi hi

comunque il socio ha un amico finlandese il quale ci ha sempre detto che i bambini li fanno dormire fuori all'aperto anche in inverno, ben coperti e così dormono tutta notte
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 16 mar 2009, 18:47

E noi che andiamo a ristorante e lei da quando cammina se lo gira in lungo e in largo facendo amicizia con tutti?Dite che la gente pensa che Emma sia una rompipalle? :fischia

Emma va a letto tardi anche a casa e al ristorante si diverte molto di piu' :-D
L'unica accortezza che abbiamo è scegliere il ristorante adatto, che non sia molto grande, non confusionario e con i seggioloni.

Cmq, se non fosse per il freddo quasi quasi mi trasferisco in Norvegia :ahah
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”