GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ragazze diventate mamme giovani
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
Re: ragazze diventate mamme giovani
io ho imparato a guardare veramente malissimo la gente che mi chiede "ma è stato un incidente?", ma che domanda è? nel senso, va bene che è un avvenimento sempre più raro ma diamine, i figli avuti da giovani devono per forza essere dei pesi enormi che ti rovinano la gioventù e ti fanno rimpiangere il mancato utilizzo di anticoncezionali? mi domando che vita triste debba esserci dietro una domanda del genere.
quando sono rimasta incinta non cercavo un bimbo ma sapevo che io e il mio lui correvamo un rischio consapevole. il fatto che questa creatura sia arrivata sotto forma di sorpresa non fa di lei un incidente ma semplicemente un grande regalo. credo che la cosa più triste di tutte sia il non rendersi conto di quanta gioia possa celarsi dietro ad un bambino, il vedere questa piccola persona solamente come un ostacolo. non riescono a concepire la soddisfazione di vedere la propria creatura che fa i primi passi o dice le prime parole o fa il primo disegno alla mamma o al papà. vedono solo le notti in discoteca negate e la privazione di sonno.
certo è un impegno crescere un bambino, da molti punti di vista, economico, energetico, organizzativo e molti altri ma non è tutto qui.
mi sono arrabbiata molto quando ho sentito una persona ieri dire: "so che questa gravidanza ti sta rovinando la giovinezza...". per fortuna ho il "filtro maternità" e molte cose le lascio passare sennò veramente avrei inveito a non finire.
detto questo ciao a tutte le mamme!
quando sono rimasta incinta non cercavo un bimbo ma sapevo che io e il mio lui correvamo un rischio consapevole. il fatto che questa creatura sia arrivata sotto forma di sorpresa non fa di lei un incidente ma semplicemente un grande regalo. credo che la cosa più triste di tutte sia il non rendersi conto di quanta gioia possa celarsi dietro ad un bambino, il vedere questa piccola persona solamente come un ostacolo. non riescono a concepire la soddisfazione di vedere la propria creatura che fa i primi passi o dice le prime parole o fa il primo disegno alla mamma o al papà. vedono solo le notti in discoteca negate e la privazione di sonno.
certo è un impegno crescere un bambino, da molti punti di vista, economico, energetico, organizzativo e molti altri ma non è tutto qui.
mi sono arrabbiata molto quando ho sentito una persona ieri dire: "so che questa gravidanza ti sta rovinando la giovinezza...". per fortuna ho il "filtro maternità" e molte cose le lascio passare sennò veramente avrei inveito a non finire.
detto questo ciao a tutte le mamme!
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
-
- New~GolGirl®
ciao..io sono diventata mamma a 16 anni come te..ora cresco la mia bambina..è ed è stata durissima ma amo mia figlia con tutta me stessa e sono orgogliosa di noi..:)marti213 ha scritto:allora io sono fuori dalla statistica, ne avevo 16!lapiccolaeli ha scritto:dai 17 ai 25![]()
![]()
-
- New~GolGirl®
ciao a tutte io ho 22 anni..sono d'accordo con ciò che dice troublezzilch.
Io non sono ancora incinta, però un problema e non so con chi parlarne.
2 giorni fa ho avuto un rapporto a rischio. E sono 2 giorni che lui è arrabbiato con il mondo perchè crede che quel qualcosa sia successo.
Io non voglio prendere la pillola del giorno dopo, perchè credo che se "quel qualcosa" deve accadere è giusto che accada.
Ma lui non vuole parlarmi (sono 4 anni e mezzo che siamo insieme), mi dice che se sarò incinta mi lascia. Io non mi sento piccola.
Non so che fare. Non ne voglio parlare con mia madre, ma non ho nessun'altro.
2 giorni fa ho avuto un rapporto a rischio. E sono 2 giorni che lui è arrabbiato con il mondo perchè crede che quel qualcosa sia successo.
Io non voglio prendere la pillola del giorno dopo, perchè credo che se "quel qualcosa" deve accadere è giusto che accada.
Ma lui non vuole parlarmi (sono 4 anni e mezzo che siamo insieme), mi dice che se sarò incinta mi lascia. Io non mi sento piccola.
- MARITA
- Expert~GolGirl®
ciao!! ho 23 anni e sono mamma felice di Melissa... 20 mesi
Melissa è stata cercata per 2 anni.. e non me ne puo fregar di meno del parere della gente... però nel mondo del lavoro ho avuto molti paletti .. ma questo purtroppo non succede solo a noi mamme "giovani" .. una cosa che mi infatidisce è quando mi chiedono se sono spostata e si stupiscono quando dico loro di no--

Melissa è stata cercata per 2 anni.. e non me ne puo fregar di meno del parere della gente... però nel mondo del lavoro ho avuto molti paletti .. ma questo purtroppo non succede solo a noi mamme "giovani" .. una cosa che mi infatidisce è quando mi chiedono se sono spostata e si stupiscono quando dico loro di no--

Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
adi8 ha scritto:ciao a tutte io ho 22 anni..sono d'accordo con ciò che dice troublezzilch.
bè, c'era anche lui durante quel rapporto a rischio no?
Che si prenda le sue responsabilità.
Mi sembra un atteggiamento molto infantile il suo, o ci pensi prima, o accetti le conseguenze dopo.
A costo di sembrare cattiva ti consiglio di riflettere sul rapporto che hai con questa persona, è vero che la paura porta a comportamenti strani, però "se resti incinta ti lascio" è una frase che io non accetterei.
In bocca al lupo, per tutto.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
quoto! dopo 4 anni e mezzo voltare le spalle per una cosa del genere a me darebbe molto da pensare. più che altro perchè entrambi credo sappiate come si fanno i bambini e credo che lavarsene le mani dopo sia un atteggiamento sciocco e immaturo.Dionaea ha scritto:adi8 ha scritto:ciao a tutte io ho 22 anni..sono d'accordo con ciò che dice troublezzilch.
bè, c'era anche lui durante quel rapporto a rischio no?
Che si prenda le sue responsabilità.
Mi sembra un atteggiamento molto infantile il suo, o ci pensi prima, o accetti le conseguenze dopo.
A costo di sembrare cattiva ti consiglio di riflettere sul rapporto che hai con questa persona, è vero che la paura porta a comportamenti strani, però "se resti incinta ti lascio" è una frase che io non accetterei.
In bocca al lupo, per tutto.
spero per te che sia stata una reazione istintiva senza ragionarci e che ci ripensi perchè sarebbe veramente triste una situazione del genere.
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
adi8, a prescidere da quello che succederà io rifletterei seriamente sul vostro rapporto. Credo che dovresti parlare con lui in modo da capire se è veramente lui la persona con cui vuoi creare un futuro e avere una famiglia. Esigi rispetto per te e per i figli che verranno!
Facci sapere come va! Tanti
!
Facci sapere come va! Tanti

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- farfalla
- Master~GolGirl®
concordo con le altre per quanto riguarda le riflessioni sul comportamento del tuo ragazzoadi8 ha scritto:ciao a tutte io ho 22 anni..sono d'accordo con ciò che dice troublezzilch.
ma a che periodo del ciclo eri? verso la metà o magari ti era apena finito il flusso? (per capire quante probabilità ci sono che fossi fertile)
e se fossi incinta, ti consiglio di parlarne immediatamente con tua madre perchè se il tuo lui ti lasciasse avresti sicuramente bisogno del suo aiuto per crescere la creatura, ed è quindi giusto che vi confrontiate insieme per decidere la strada da seguire.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- STEFYMM
- Basic~GolGirl®
io mia figlia l'ho avuta a 27 anni.
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Certo che il titolo potrebbe offendere qualcuno....io ho 30 anni e aspetto la mia prima bimba, volete dirmi che non sono GIOVANE??????!!!!!
Comunque scherzavo....

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- didda73
- Master~GolGirl®
37 e ancora nadaAntolina80 ha scritto:Certo che il titolo potrebbe offendere qualcuno....io ho 30 anni e aspetto la mia prima bimba, volete dirmi che non sono GIOVANE??????!!!!!![]()
![]()
Comunque scherzavo....
![]()

18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
- vale84
- New~GolGirl®
Ciao a tutte allora primo figlio a 19 anni, quando l'ho detto a casa è scoppiato un putiferio che non vi dico, mia madre che si disperava perchè per lei mi rovinavo la vita, non avrei finito la scuola ecc ecc, mia nonna che mi guardava come se fossi una poco di buono (per usare una parola carina, non quelle che mi rivolse lei
) L'unico a non giudicare fu mio padre, semplicemente venne una sera in camera mia e mi chiese come mi sentivo e se avevo voglia di parlarne.. Non parlai molto, piansi per lo più, ma perchè finalmente sentivo di avere un sostegno da qualcuno... E' stato l'anno più difficile della mia vita, studiavo al liceo classico, mi sentivo una ragazzina e al tempo stesso sentivo di dovermi comportare come un'adulta... Ma ce l'ho fatta, grazie al sostegno dei miei genitori (che ora sono pazzi di mio figlio Samuele
) e del mio fidanzato (attualmente marito
) sono riuscita a finire le scuole, laurearmi infermiera, sposarmi e adesso aspettiamo con ansia il piccolo Francesco, che a breve dovrebbe raggiungerci!! C'è voluto coraggio e tenacia, e una certa dose di incoscienza, ma amo la mia vita, mio figlio mio marito e il piccolino che sta per arrivare... Quindi anche se ci sono stati momenti difficili, in cui mi sentivo giù, in cui mi sentivo in colpa perchè desideravo tanto uscire anzichè stare a casa a badare al bimbo devo dire che rifarei ogni cosa esattamente così, gli occhioni celesti di mio figlio ripagano di qualunque cosa..

Samuele nato il 06/03/2003 Francesco nato il 18/11/2010
- Micky9
- New~GolGirl®
Io avrò il mio bambino a 23 anni
A dire la verità non era nei nostri progetti imminenti nel senso che, con una casa ancora da sistemare e le spese per il momento era solo un sogno nel cassetto e invece...
Ma adesso siamo ancora più felici di prima e poi io ho sempre sognato di diventare mamma giovane!

A dire la verità non era nei nostri progetti imminenti nel senso che, con una casa ancora da sistemare e le spese per il momento era solo un sogno nel cassetto e invece...
Ma adesso siamo ancora più felici di prima e poi io ho sempre sognato di diventare mamma giovane!

- TOPOLINA86
- Original~GolGirl®
vale84, ti ammiro è così che bisogna fare in certi momenti, tirare fuori gli attributi. Secondo me in tutti i casi avere a fianco persone con cui ci si può confidare veramente è una gran cosa, giovani o meno giovani. Cika fai in fretta ad arrivare...

Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013
- Pierangela
- Active~GolGirl®
Salve a tutti!!!!
L'ultima volta che ho scritto qui ero ancora in attesa^_^
e adesso ho qui vicino il mio piccolino che fra due giorni compirà 6 mesi ed io sono una mamma di 19 anni...
Ciò che posso dire è che sicuramente la vicinanza dei miei genitori,di mia sorella e del mio fidanzato con cui abbiamo deciso di sposarci e quindi marito è stata di grande aiuto in questi mesi passati in cui ho vissuto la mia gravidanza in modo veramente sereno e tranquillo...nonostante spesso gli sguardi un pò indiscreti si fissavano sul mio pancione ho sempre camminato fiera di portarlo e son fiera tutt'ora di camminare con il mio cucciolo fra le braccia...
Oltre a loro devo sicuramente ringraziare me stessa...che con la mia forza e la mia tenacia sono riuscita a displomarmi quest'anno e a farcela!nonostante fossi stata messa a letto dal 5 mese studiavo e quando mi sentivo andavo a scuola a fare le interrogazioni e cosi ce l'ho fatta...grazie a me e a loro...
e adesso che dire voglio proseguire con lì'università e sto avverando un mio progetto di lavoro...ciò che desidero e che presto si avvererà è una casa insieme a mio marito ed il mio bambino...dopo di questo tutto è perfetto...sono una mamma come molte altre che si prende cura del suo piccolo e che lo ama con tuta se stessa!è la cosa più bella che Dio mi potesse donare il mio bambino! non me ne pentirò mai di aver scelto di tenerlo insieme a me prima e adesso per tutta la vita...
e adesso son felice e mi godo il mio piccolo!
L'ultima volta che ho scritto qui ero ancora in attesa^_^
e adesso ho qui vicino il mio piccolino che fra due giorni compirà 6 mesi ed io sono una mamma di 19 anni...
Ciò che posso dire è che sicuramente la vicinanza dei miei genitori,di mia sorella e del mio fidanzato con cui abbiamo deciso di sposarci e quindi marito è stata di grande aiuto in questi mesi passati in cui ho vissuto la mia gravidanza in modo veramente sereno e tranquillo...nonostante spesso gli sguardi un pò indiscreti si fissavano sul mio pancione ho sempre camminato fiera di portarlo e son fiera tutt'ora di camminare con il mio cucciolo fra le braccia...
Oltre a loro devo sicuramente ringraziare me stessa...che con la mia forza e la mia tenacia sono riuscita a displomarmi quest'anno e a farcela!nonostante fossi stata messa a letto dal 5 mese studiavo e quando mi sentivo andavo a scuola a fare le interrogazioni e cosi ce l'ho fatta...grazie a me e a loro...
e adesso che dire voglio proseguire con lì'università e sto avverando un mio progetto di lavoro...ciò che desidero e che presto si avvererà è una casa insieme a mio marito ed il mio bambino...dopo di questo tutto è perfetto...sono una mamma come molte altre che si prende cura del suo piccolo e che lo ama con tuta se stessa!è la cosa più bella che Dio mi potesse donare il mio bambino! non me ne pentirò mai di aver scelto di tenerlo insieme a me prima e adesso per tutta la vita...

e adesso son felice e mi godo il mio piccolo!

-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!
-
- New~GolGirl®
ciaooo..io ancora non sono diventata mamma perchè il mio piccolino ce l'ho ancora nel pancino..sn alla 30esima sett e sono molto ansiosa..penso anche io di essere molto giovane perchè ho 18 anni però secondo me l'età non conta..sempre doveva succedere..beh a me è capitato non l'avevamo progettato ed è stata veramente una sorpresa..è stata molto dura xò dirlo ai miei e ai miei suoceri..però vi dico ke sto provando delle sensazioni bellissime e inspiegabili..anke se xò sto a letto perchè ho scoperto di avere l'utero contratto e non posso fare sforzi e dv stare a riposo:( un bacio a tutte voi..kissssss