GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ABORTO!
- lacla
- Expert~GolGirl®
Re: ABORTO!
sinceramente non capisco bene neanch'io ....
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
- clizia
- Silver~GolGirl®
Se a me non arrivano figli e se li desidero che c'entra con diecimila altre situazioni nelle quali le altre perasone si trovano di fronte a scelte o problemi opposti?Ceppa ha scritto:Clizia, però con tutte le coppie che soffrono e che si sottopongono a qualsiasi trattamento perchè non riescono ad avere figli, abortire, in questo caso, mi sembra veramente una mancanza di rispetto per la VITA. Dio ti dà la grande opportunità, il DONO prezioso di poter avere figli, che purtroppo non a tutte è dato (es. mia zia: 3 aborti spontanei; una coppia splendida con mio zio, ma niente figli, purtroppo) e tu lo rigetti come se fosse un fastidio.clizia ha scritto:Non vuole dire nulla, se tuo marito no fosse nato non lo rimpiangeresti perchè non sapresti .
Ovvio che quando si viene al mondo si intrecciano relazioni di opgni genere, conosci familiari, amici, bimbi ecc..Ovvio tu conosci tuo marito. Nno fosse nato lui avresti conosciuto qualche altro, spero bene![]()
Chi da in adozione penso che in precedenza abbia pensato a sè, solo dopo avrà deciso con rabbia o malincuore o ignoranza per l'adozione e non lo avrebbe fatto certo solo per il gusto di regalar figli o farli per altre persone. Chi lo fa e lo decide prima li vende, non li dona per far contenta un'altra.
Ricordiamoci che è una VITA, ha già un cuore che batte forte forte. Capirei un aborto a causa di una violenza sessuale o di una grave malformazione, ma qui proprio non è plausibile.
In bocca al lupo, Lucky!!!
se io voglio un figlio non mi allevia sapere che qualcun altro non ne vuole. quel che va bene a me può non andar bene ad altri. Poi per cosa si intende vita siamo d'accordo è vita tutto ma non per questo sempre preziosa. detto questo io non sono A FAVORE dell'aborto, anzi, è sempre triste, un problema, un dolore, una lacerazione ma lascio che altre persone decidano secondo la legge, secondo la coscienza e le intenzioni.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
kik ha scritto:clizia ha scritto: Chi da in adozione penso che in precedenza abbia pensato a sè, solo dopo avrà deciso con rabbia o malincuore o ignoranza per l'adozione e non lo avrebbe fatto certo solo per il gusto di regalar figli o farli per altre persone. Chi lo fa e lo decide prima li vende, non li dona per far contenta un'altra.![]()
disegnino? sarà perché è domenica ma non ho capito cosa vuoi dire
Scusa scrivo sempre in fretta, e non risulto molto comprensibile.. :ahah
Intendevo dire che di solito le donne

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
mi dispiace per questa situazione. Ma davvero non hai avuto sentore di qualche problema nel vostro rapporto in precedenza? Ma parlavate, vi confidavate o che? O ognuno inseguiva una vaga idea dell'amore fatto a misura e in realtà no corrispondente alla realtà , è l'unica spiegazione possibile da quel che dici...Luckyman ha scritto:
Ma che cavolo! Fino a due/tre settimane fa, andava tutto non bene, BENISSIMO!
Mi sembra distare con Dr. Jeckill e M. Hyde...

Streghettasaetta
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
scusa se il mio consiglio nn corrisponde a quello che TU vuoi che ti venga detto.
Ho solo espresso il mio parere.
nn mi è mai capitato di perdere due amori in uno stesso momento ma mi è capitato di dovere fare una scelta simile a quella che ha fatto la tua compagna.
è una scelta così personale e soggettiva che qsiasi cosa faccia,la deve fare perchè se lo sente lei e nn perchè tu lo vuoi.
cmq se riesci a nn farle pesare nulla sei un mago...
mi dispiace se ti sei sentito attaccato,lungi da me.
buona serata
nn mi è mai capitato di perdere due amori in uno stesso momento ma mi è capitato di dovere fare una scelta simile a quella che ha fatto la tua compagna.
è una scelta così personale e soggettiva che qsiasi cosa faccia,la deve fare perchè se lo sente lei e nn perchè tu lo vuoi.
buona serata
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
-
- New~GolGirl®
Veramente, abbiamo sempre parlato, e problemi non ce ne sono mai stati fino a quando ha scoperto di essere incinta...clizia ha scritto:mi dispiace per questa situazione. Ma davvero non hai avuto sentore di qualche problema nel vostro rapporto in precedenza? Ma parlavate, vi confidavate o che? O ognuno inseguiva una vaga idea dell'amore fatto a misura e in realtà no corrispondente alla realtà , è l'unica spiegazione possibile da quel che dici...Luckyman ha scritto:
Ma che cavolo! Fino a due/tre settimane fa, andava tutto non bene, BENISSIMO!
Mi sembra distare con Dr. Jeckill e M. Hyde...
- clizia
- Silver~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
Hai ragione. Peccato che sia sempre vista scelta personale e soggettiva...ma metà di ciò che lei ha dentro...beh...non è comunque solo suo figlio. Ma la legge dice così. va bene. Ok. E' vero, sono solo stato uno stupido pieno di illusioni (lo dico io, non ti sto mettendo in bocca parole che tu non hai detto). Pensavo comunque che avere un figlio fosse anche un po' "illusione"...o no? Non è solo una cosa progettata a tavolino. Ma è pur vero che se l'essere incinta le ha fatto aprire gli occhi sul fatto che lei vuole essere libera da me e da qualsiasi altro vincolo...beh...allora sarà giusto così. Non so che dire. Non so che fare.valli ha scritto:scusa se il mio consiglio nn corrisponde a quello che TU vuoi che ti venga detto.
buona serata
Comincio a pensare che sarebbe stato meglio rimanere per conto mio, senza creare danni agli altri. Quello che mi scoccia è che ora mi rimane la paura. La paura anche di poter stare con lei, se così sarà ancora, sapendo che NON voglio più che accada che rimanga incinta qualsiasi cosa dica o potrà dire, perchè NON voglio più trovarmi nella situazione di rimanere incinta e poi sentirmi dire che vuole abortire.
Non voglio nemmeno io più la responsabilità di sentirmi così.
Non siamo e non eravamo poveri.
Non eravamo indecisi.
Non eravamo egoisti.
Stavamo bene.
Ora questo non c'è più.
Domanda: ti sei ritrovata sul serio nella situazione di essere innamorata, desiderare un figlio, ritrovarti incinta e capire che non vuoi più nè l'una, nè l'altra cosa?
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
no no scusami,io ho scritto che mi sn ritrovata a dovere scegliere se interrompere una gravidanza,era questa la scelta di cui parlavo.Luckyman ha scritto:Hai ragione. Peccato che sia sempre vista scelta personale e soggettiva...ma metà di ciò che lei ha dentro...beh...non è comunque solo suo figlio. Ma la legge dice così. va bene. Ok. E' vero, sono solo stato uno stupido pieno di illusioni (lo dico io, non ti sto mettendo in bocca parole che tu non hai detto). Pensavo comunque che avere un figlio fosse anche un po' "illusione"...o no? Non è solo una cosa progettata a tavolino. Ma è pur vero che se l'essere incinta le ha fatto aprire gli occhi sul fatto che lei vuole essere libera da me e da qualsiasi altro vincolo...beh...allora sarà giusto così. Non so che dire. Non so che fare.valli ha scritto:scusa se il mio consiglio nn corrisponde a quello che TU vuoi che ti venga detto.
buona serata
Comincio a pensare che sarebbe stato meglio rimanere per conto mio, senza creare danni agli altri. Quello che mi scoccia è che ora mi rimane la paura. La paura anche di poter stare con lei, se così sarà ancora, sapendo che NON voglio più che accada che rimanga incinta qualsiasi cosa dica o potrà dire, perchè NON voglio più trovarmi nella situazione di rimanere incinta e poi sentirmi dire che vuole abortire.
Non voglio nemmeno io più la responsabilità di sentirmi così.
Non siamo e non eravamo poveri.
Non eravamo indecisi.
Non eravamo egoisti.
Stavamo bene.
Ora questo non c'è più.
Domanda: ti sei ritrovata sul serio nella situazione di essere innamorata, desiderare un figlio, ritrovarti incinta e capire che non vuoi più nè l'una, nè l'altra cosa?
la vs storia d'amore,sinceramente,mi sembra moooolto particolare.oserei dire al limite del credibile.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- clizia
- Silver~GolGirl®
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
vero Clizia?? quasi da romanzo d'appendice..
-
- New~GolGirl®
I problemi di coppia, si risolvono...direi...peccato scoprire così, che per lei: "sembrava fosse amore invece era un calesse"...clizia ha scritto:Peccato scoprire così di avere problemi di coppia..
E' proprio così che funziona? Che di punto in bianco l'amore diventa...non qualcosa di meno...ma quasi niente! Mi tratta come fossi un estraneo...e purtroppo io sono ancora preoccupato per lei e ancora spero che cambi idea sull'aborto...anche se stamttima mi ha detto ridendo, che spera che glielo facciano in poco tempo...così potrà dedicarsi a se stessa...
Io sbaglio a dirvi tutto questo. Sto mancando di rispetto a voi, a lei, e a chi non nascerà mai.
Sapete...ieri notte mi ha chiesto "ma secondo te, ha un'anima, il bambino, già adesso?" Io le ho risposto che beh, ha già organi interni, cuore e cervello e che quindi, forse anche l'anima...Mi ha risposto, ridendo: "beh, allora andrò all'inferno"...
Non era così, lei, prima. Fredda e cinica.
-
- New~GolGirl®
PS: sono contento che clizia e valli si scambino commenti così allegri...
Almeno qualcuno si diverte.
E sono quasi felice che sembri un romanzo d'appendice: almeno se lo scrivo ci guadagno qualcosa.
Spero non vi capiti mai.
Forse non è più il caso che io rimanga in questo forum.
Almeno qualcuno si diverte.
E sono quasi felice che sembri un romanzo d'appendice: almeno se lo scrivo ci guadagno qualcosa.
Spero non vi capiti mai.
Forse non è più il caso che io rimanga in questo forum.
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
Luckyman ha scritto:I problemi di coppia, si risolvono...direi...peccato scoprire così, che per lei: "sembrava fosse amore invece era un calesse"...clizia ha scritto:Peccato scoprire così di avere problemi di coppia..
E' proprio così che funziona? Che di punto in bianco l'amore diventa...non qualcosa di meno...ma quasi niente! Mi tratta come fossi un estraneo...e purtroppo io sono ancora preoccupato per lei e ancora spero che cambi idea sull'aborto...anche se stamttima mi ha detto ridendo, che spera che glielo facciano in poco tempo...così potrà dedicarsi a se stessa...
Io sbaglio a dirvi tutto questo. Sto mancando di rispetto a voi, a lei, e a chi non nascerà mai.
Sapete...ieri notte mi ha chiesto "ma secondo te, ha un'anima, il bambino, già adesso?" Io le ho risposto che beh, ha già organi interni, cuore e cervello e che quindi, forse anche l'anima...Mi ha risposto, ridendo: "beh, allora andrò all'inferno"...
Non era così, lei, prima. Fredda e cinica.
ma daaaaiiii..piantala lì...

mi dispiace per la situazione di faccio tanti
e spero che tutto si risolva in meglio.
un bimbo e una gioia.

un bimbo e una gioia.

- clizia
- Silver~GolGirl®
No , non è questione di divertirsi, ma di constatare quante coppie la mondo non sanno parlarsi e capirsi, perchè è innegaile che sto rapporto coli da tutte le parti.
se rimani i no sul forum sinceramente non è oggetto di discussione da parte mia.Se capiterà qualcosa a noi non è di tuo interesse e li rimando gentilmente al mittente senza commentare la capacità di comunicazione.
se rimani i no sul forum sinceramente non è oggetto di discussione da parte mia.Se capiterà qualcosa a noi non è di tuo interesse e li rimando gentilmente al mittente senza commentare la capacità di comunicazione.
Streghettasaetta
-
- New~GolGirl®
...E' in 8 settimane: secondo il ginecologo deve fare un'eco privata perchè c'è poco tempo per abortire. Ora andrà in un centro privato per poter fare l'eco che poi porterà al ginecologo che la manderà all'ospedale per poter fare l'aborto...
Mi scuso con tutte per tutte le risposte che ho dato, belle o brutte.
Ma questa cosa non mi fa stare molto bene...
- upsmag
- Basic~GolGirl®
Luckyman ha scritto:...E' in 8 settimane: secondo il ginecologo deve fare un'eco privata perchè c'è poco tempo per abortire. Ora andrà in un centro privato per poter fare l'eco che poi porterà al ginecologo che la manderà all'ospedale per poter fare l'aborto...

Martina è nata il 17/07/2006...un tenero pulcino di 2,450kg per 49cm!!!il mio secondo cucciolo Vincenzo e' nato il 18/03/2009.....un batuffolo meraviglioso di 2,900 kg per 49 cm!!!!!
- clizia
- Silver~GolGirl®
Lo so upsmag, in teoria no si dovrebbe arrivare al bivio di una decisione. Nessuno lo fa a cuor leggeroo magari tenta di nascondersi esternando noncuranza. Ma poi, quando arrivi a dire: doveva pensarci prima. Ormai è fatta, e dal tuo punto di vista è preferibile una madere irresponsabile ora piuttosto che una irresponsabile DOPO la nascita.
Sempre che si tratti di un problema di irresponsabilità, non è detto visto che no conosciamo il rapporto un pò dubbio e incomprensibile tra lui e la sua compagna.
Sempre che si tratti di un problema di irresponsabilità, non è detto visto che no conosciamo il rapporto un pò dubbio e incomprensibile tra lui e la sua compagna.
Streghettasaetta