GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SMETTERE DI FUMARE ! !

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SMETTERE DI FUMARE ! !

Messaggio da crikorki » 26 mar 2008, 10:41

Sonia87 ha scritto:FORSE SEMBRERà STUPIDO, MA PERCHè SMETTONO TUTTI DI FUMARE QUANDO LEGGONO QUEL LIBRO ?
non ne ho idea ma ho conosciuto 4 persone (colleghi di lavoro)..tutti e 4 leggendo questo libro miracoloso hanno smesso..sembra davvero incredibile...

io ho fumato 3/4 siga al giorno fino al giorno in cui ho saputo di essere incinta...sono riuscita a smettera ma ora che sto abbastanza bene mi sta tornando una voglia di fumare incredibile...devo resistere almeno fino all'allattamento :grrr
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 26 mar 2008, 12:57

Io ho smesso di fumare 7 anni fa, dopo 14 anni di sigarette.
E' stato difficile, ma ci sono riuscita.
Quello che serve è solo tanta forza di volontà e tanto tanto amore per se stessi.
:incrocini

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 26 mar 2008, 13:03

crikorki ha scritto:
Sonia87 ha scritto:FORSE SEMBRERà STUPIDO, MA PERCHè SMETTONO TUTTI DI FUMARE QUANDO LEGGONO QUEL LIBRO ?
non ne ho idea ma ho conosciuto 4 persone (colleghi di lavoro)..tutti e 4 leggendo questo libro miracoloso hanno smesso..sembra davvero incredibile...

io ho fumato 3/4 siga al giorno fino al giorno in cui ho saputo di essere incinta...sono riuscita a smettera ma ora che sto abbastanza bene mi sta tornando una voglia di fumare incredibile...devo resistere almeno fino all'allattamento :grrr

forza tieni duro che poi smetti definitivamente come ho fatto io!
io ho fumato 1 pacchetto per 17 anni :urka e ho sempre detto che quando sarei rimasta incinta avrei smesso..e così è stato! devo dire che non ho fatto fatica perchè ho avuto un rigetto fisico che è duranto anche per tutto l'allattamento che è durato 27 mesi fino a quando sono rimasta incinta di nuovo...sono fuori dal tunnel definitivamente e ne sono felice..
credo che la gravidanza sia un momento così importante nel poterti aiutare a smettere di fumare e che non va assolutamente fatto scappare...
ho molte amiche che non sono riuscite a smettere nemmeno in gravidanza per non parlare dell'allattamento....che però NOTA BENE non prendono nemmeno un'asprina....
:domanda
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 26 mar 2008, 13:07

Sylvya ha scritto:
Perchè in un certo senso ti fa il "lavaggio del cervello" al contrario. Tutti dicono che è difficile, che l'astineza e bla bla bla.... L'approccio di questo autore è diverso....

E' incentrato sui benefici che gode chi non fuma (al di la dei soldi e dei rischi ben noti), all'autostima, ecc.. Insomma secondo lui è difficile smettere perchè per anni tutti ci hanno detto che è così. In realtà dovrebbe essere molto più facile perchè l'astinenza non è così "astinenza" come si vuol far credere (di notte - o in aereo - non si fuma per tante ore e non si hanno risvegli da astinenza per esempio).

Insomma è davvero carino! Io ho ricominciati la lettura :incrocini
dovrebbero scrivere un libro "lavaggio di cervello" anche per chi non riesce a stare a dieta e per chi si mangia le pellicine delle mani!!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 mar 2008, 13:57

il fatto è che io non vedo l'ora di ri iniziare...tanto ne fumerò solo 2/3 al giorno quindi perchè privarsi di questo "bel" vizio se riesco a limitarmi come ho sempre fatto?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 27 mar 2008, 10:33

crikorki ha scritto:il fatto è che io non vedo l'ora di ri iniziare...tanto ne fumerò solo 2/3 al giorno quindi perchè privarsi di questo "bel" vizio se riesco a limitarmi come ho sempre fatto?

perchè fanno male anche 3 al dì...ma soprattutto fanno male anche al tuo bimbo tramite l'allattamento oppure tramite il fumo passivo...pensa al tuo alito appena fumato una sigaretta e poi ti avvicini a lui e lo baci (che capiterà spessissimo...) povero.... :coccola
credo che non ci sia motivazione più forte di un figlio per portare a smettere definitivamente di fumare...

a me ora da veramente fastidio, il mio collega esce a fumare e quando rientra puzza una cifra...bleee
solo un non fumatore può veramente capire quanto sia sgradevole anche solo l'odore....
il mio capo e l'amministrazione fumano in ufficio...chiudono la porta ma io vorrei denunciarli all'ufficio di igiene....ci penso un giorno si e uno si o anche pensato di farmi dare l'anticipata per condizioni igieniche inadeguate :hi hi hi hi

ania81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ania81 » 27 mar 2008, 17:23

io 13 marzo ho saputo di essere in cinta...dopo anni di prove ecc....e tutto ciò purtroppo non mi ha fatto smettere del tutto. io fumo da quando avevo 18 anni perciò sono 9 anni...abbitudine è forte..anche se non ho mai fumato piu di un pacc. al giorno. di solito (senza imprevisti, stres, noia ecc) fumo circa 10 al giorno..e ora dovrei smettere ma non ci riesco, io sto a casa non lavoro, mi annoio spesso, e una siga mentre leggo giornale, guardo tv, o sono su computer ci sta proprio...ma ho trovato "sistemino" per nuocere meno possibile, è che compro quelle piu leggere che esistono, 0,1 di nicotina...e ovviamente cerco di dimnuire la quantita giornalera...ora non so quante ne faccio al giorno..ma da domani faccio conto...spero di non superare 5... :incrocini
il 15/11/2008 a 39 sett. è nata aurora! 3.620 kg 52 cm

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 27 mar 2008, 22:28

Mi fa piacere leggere di tante vostre esperienze....FORZA !! :yeee
CORAGGIO A TUTTE !! :yeee :yeee

Negli ultimi 3 giorni sto fumando 3 sigarette al giorno....fino a 3 giorni fa erano solo 1 o 2 ! :buuu

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 17 apr 2008, 15:50

adesso invece ne fumo quasi 5 al giorno !! :buuu :buuu

Papolo03
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Papolo03 » 18 apr 2008, 14:37

Anch'io ho smesso di fumare appena scoperto di essere incinta (dopo quasi 20 anni di dipendenza, ed un pacchetto e mezzo al giorno!!!).
Sapevo fin dall'inizio della mia gravidanza che appena partorito avrei ricominciato subito....e non vedevo l'ora!!!! Poi ho avuto delle gravi complicazioni e....in quella stanza in UTIC ho pregato....se fossi riuscita a riabbracciare il mio cucciolo, se avessi potuto assistere ai suoi comleanni, alle sue risate, consolarlo nei momenti di paura e sconforto...bè... allora avrei rinunciato x sempre alle mie amate sigarette!!! Ed eccomi qua, tra pochi mesi saranno 6 anni che non fumo ma 6 anni di emozioni con il mio cucciolo!!!
Quindi forza...ce la puoi fare...i primi tempi è dura ma poi è tutta una discesa!!!! :ok
Mamma di 2 straordinari cuccioli: Fabio 09/04/2003 e Andrea 13/01/2009

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 18 apr 2008, 14:43

io son riuscita a smettere di fumare solo verso fine gravidanza poi ho ripreso più di prima ed ho rismesso grazie al libro di Allen Carr..l'ho dovuto leggere però due volte..perchè la prima volta l'ho posta come sfida (tipo vediamo se sto qua ci riesce per davvero :x: ) mentre la seconda volta...era il socio che aveva smesso grazie al libro immediatamente..che mi spediva a leggere i singoli capitoli quando mi tornava la voglia..e ragiona ragiona..ci sono riuscita :sorrisoo
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 18 apr 2008, 15:32

Io ho smesso di fumare "per amore"... :cuore

Quando ho conosciuto il mio attuale compagno fumavo un pacchetto di sigarette al giorno...fumatrice convinta non mi era mai balenato per la testa di smettere.
Perchè vrei dovuto?!! Mi piaceva così tanto, mi rilassava.
Lui invece no... :domanda
All'inizio non mi diceva nulla poi appena ha preso un pochino di confidenza ha iniziato a sgridarmi :aargh e a dirmi che ogni volta che mi baciava gli sembrava di baciare un posacenere :che_dici
E così, un pò per scherzo un pò no ho spento la mia ultima sigaretta dicendomi "Basta! Non fumo più!".
E così è stato...ho sempre il pacchetto di sigarette nel cassetto della mia scrivania in ufficio (ora saranno schifosissime) ma non ho mai ceduto.
A volte persino sognavo di notte di fumare e la voglia soprattutto se sono a cena con gli amici o immersa in un bagno caldo non mi è passata e ce l'ho ancora ora.
E considera che sono quasi otto anni che non fumo più.
Ora non ricomincerei a fumare soprattutto per mia figlia..per il mio compagno magari no... :fischia ma anche perchè quasi 5 euro al giorno per le sigarette sono davvero troppi! :urka In più ma cosa non meno importante anche perchè sono di nuovo in cinta
Comunque è LA FORZA DI VOLONTA' che ci fa smettere di fumare...solo quella!
Io fumavo davvero tanto e di gusto eppure ce l'ho fatta anche io.
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 18 apr 2008, 15:45

ciao, anche io come tante altre fumavo ed ho smesso non appena ho visto colorarsi le linee del test di gravidanza...di li a qualche giorno - ed ancor oggi - solo a sentire la puzza del fumo mi fa schifo!!!
ora ti dico che non mi va proprio di riprendere quel viziaccio ma...chi lo sa?? magari dopo l'allattamento ricomincio come una stupida! SPERO DI NO!!!!! :aargh
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 18 apr 2008, 17:11

ninetta anche il mio compagno non ha mai fumato e non fuma anche se nella sua famiglia solo i cuginetti non fumano (contrario della mia) ! :-D
Sia all'inizio fidanzati che tutt'ora mi dice che gli sembra di baciare un posacenere :ahaha ma che ci posso fare :aargh
SOLO la gravidanza MI ha dato la forza di smettere infatti smisi da quando vidi le 2 lineette ma adesso che ho avuto il secondo aborto quindi avevo smesso per ben 2 volte ho ripreso...anche se a dire il vero, non fumo + un pacchetto al giorno mi limito a 5 sigarette massimo.
Ovviamente la prima a colazione, la seconda dopo pranzo, la terza dopo cena e le due avanzati sono fumate nel mezzo della giornata tipo : o prima di pranzo o dopo il caffè il pomeriggio... :fischia

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 2 mag 2008, 18:21

ho smesso di fumare il giorno che ho saputo di essere incinta quindi da 6 settimane ma credetemi sto da cani!!!!! :buuu che crisi non sapete cosa darei per fumare!!!!Ma mi sono sempre detta che mai avrei fumato durante la gravidanza e cosi sto cercando di fare....Se devo dirvi la verità tre volte da quando sono incinta ho fatto un tiro alla sigaretta del mio compagno...non credo faccia male ala mi piccoletto giusto?quel tiro mi ha fatto schifo ma la voglia è restata!!!è dura...
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 2 mag 2008, 19:12

Io nelle 2 gravidanze NON ho mai fumato ! :bacio

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 23 giu 2008, 0:48

Ancora un'altra volta rieccomi quì a scrivervi...fumo ormai 9 o 10 sigarette al giorno...mi accorgo che alcune le fumo quando non so che fare quindi invece di mangiare qualcosa, fumo ! :martello
Che posso fare ?
Sono a diete, la palestra la riprenderemo a settembre e di mettere gomme o caramelle in bocca quando non so che fare non mi basta !!
La sigaretta ti da quei 5 minuti di relax... :fischia

So che il fumo fa male...so anche che smettere è terribile.
Come sapete ho interrotto durante le 2 gravidanze ma appena arrivata a casa a poco a poco ho iniziato completamente a fumare come prima.
Quando sono con mia madre o con le zie non fumo, perchè loro non vogliono e non fumano.
Con mia sorella + grande fumo tranquillamente anche avanti ai suoi occhi (un po mi vergogno), con l'altra mia sorella (la 2) non fumo e se mi sente la puzza si mette a farmi storie. :pistole

La scorsa settimana sono mia madre alle 6 del mattino è venuta a casa mia (noi dormivamo), dovevo andare in ospedale a fare dei prelievi per il diabete.
Dalle 6 del mattino, alle 16 del pomeriggio che è stata lei NON ho potuto fumare ma avevo il nervoso addosso...ogni minima cosa mi incavolavo e lei ci rimaneva male. :grrr
Poverina...1 paio di volte le ho spiegato che passo poco tempo a casa sua quando vado a trovarla perchè non posso fumare o non posso arrivare davanti ai suoi occhi con l'alito di sigaretta ma è + forte di lei.
Stessa cosa quando fumavano anche le mie sorelle che sono tutte 2 + grandi di me, :urka una di 8 anni e l'altra di 6...
Come posso farcela veramente ?
Io vorrei smettere per le future gravidanze, per il socio, per una questione economica, per tutto...ma non ci riesco !
Quando il socio lavora fumo di + perchè sono sola.
Come fare, ve lo chiedo ancora una volta sperando sia l'ultima ?!?

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 23 giu 2008, 19:26

sonia vorrei aiutarti davvero e aiutarmi davvero!!
io sono una sigaretta dipendente.....un pacchetto mi dura un paio di gg a stento....a volte meno
dopo l'aborto ancora di più di prima
e massimo fuma due pacchetti al gg...
casanostra è un tabccheria
guai a rimanere senza!!
io sono una di quelle col vizio vero, che se si accorge di non avere le sigarette esce all'una di notte per comprarle...anche se non le fumo poi...ma devo averle!!
che dire??
credo che ci serva uno spavento bello e buono per smettere
tipo andare a farsi fare una foto ai nostri polmoni...vederli ridotti come un cumulo di immondizia forse ci farebbe passare la voglia..non so nemmeno se si può fare.. (io l'ho visto in undocumentario...ma erano polmoni di un cadavere)e sinceramente non so nemmeno se funzionerebbe (almeno per me :che_dici )
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 23 giu 2008, 19:28

winniepooh ha scritto:vederli ridotti come un cumulo di immondizia forse ci farebbe passare la voglia..non so nemmeno se si può fare.. (io l'ho visto in un documentario...ma erano polmoni di un cadavere)
:ahah :ahah :ahah :ahah

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 24 giu 2008, 13:34

ragazze non fumo + da quando ho saputo di essere incinta.. Ora la mia piccola è nata ma non ho ancora voglia, Che dite forse sono riuscita a smettere?
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”