GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONSIGLIO:CESAREO O NATURALE?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: CONSIGLIO:CESAREO O NATURALE?

Messaggio da floddi » 15 nov 2007, 16:18

:fischia :fischia :fischia
io passo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 15 nov 2007, 17:51

maria grazia76 ha scritto:Anch'io non ho amnesia, anzi!Ricordo tutto benissimo nonostante siano passati 16 mesi!Ricordo benissimo il prima, il durante e il dopo e credo che mai lo dimenticherò!Diciamo che sono stati tempestivi e bravi a capire la situazione i medici dell'ospedale dove ho partorito, perchè credo che in un altro ospedaletto avrei perso l'utero!Comunque ribadisco: un altro figlio=cesareo!
:clap: I agree. infatti. Idem dopo quasi 2 anni. meno male che comunque tutto è andato benissimo :sorrisoo
un altro figlio=vedremo e valutiamo bene, magari considerando anche un cesareo.
Di una cosa son sicura, pur non avendo la sfera magica; che sia con un parto naturale che con un cesareo, la gioia di stringere un/a bimbo/a non cambia. Non credo sia questa la cosa più importante. Lo è esser sereni e ben assistiti durante il parto. E che la salute del bambino e della mamma siano al centro dell'alttenzione di medici ed ostetriche. Se si può evitare inutili sofferenze a mamma e bimbo allora perchè non valutare l'ipotesi del cesareo. Ogni caso ovviamente poi è a sè.

Fra cesareo o naturale? Quello che ci si sente di fare :sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 19 nov 2007, 9:39

Aggiungo la mia opinione.
Ogni esperienza è a sè, ogni persona è diversa, ha una diversa percezione del dolore. Quindi è davvero difficile dare consigli.
Partorire è un'esperienza incredibile, comunque la si viva, va vissuta punto e basta. Senza troppe paranoie o ansie, è la vita, bisogna buttarsi! Naturale o cesareo? A mio parere secondo come procede il travaglio, su consiglio di medico e ostetrica. Non si può programmare tutto prima.
Io ho avuto un parto naturale con travaglio molto lungo (24 h), una bella lacerazione e un bel pò di punti di sutura. Mi ci sono voluti 2 anni perchè mi rivenisse voglia di avere un altro bimbo.
Ma quando Mattia è uscito e l'ho visto lì, bè... è stato il più bel momento della mia vita! Ero così felice e il dolore era già dimenticato!!
:sorrisoo
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 19 nov 2007, 15:26

mattibus ha scritto:Aggiungo la mia opinione.
Ogni esperienza è a sè, ogni persona è diversa, ha una diversa percezione del dolore. Quindi è davvero difficile dare consigli.
Partorire è un'esperienza incredibile, comunque la si viva, va vissuta punto e basta. Senza troppe paranoie o ansie, è la vita, bisogna buttarsi! Naturale o cesareo? A mio parere secondo come procede il travaglio, su consiglio di medico e ostetrica. Non si può programmare tutto prima.
Io ho avuto un parto naturale con travaglio molto lungo (24 h), una bella lacerazione e un bel pò di punti di sutura. Mi ci sono voluti 2 anni perchè mi rivenisse voglia di avere un altro bimbo.
Ma quando Mattia è uscito e l'ho visto lì, bè... è stato il più bel momento della mia vita! Ero così felice e il dolore era già dimenticato!!

ma se hai aspettato 2 anni prima di farti rivenire la voglia.. :domanda

:sorrisoo :prrrr
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

SONIA.76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SONIA.76 » 19 nov 2007, 19:08

ragazze non si può scegliere io ho partorito naturalmente senza epidurale il 28/10/2006 primo figlio un travaglio di sole 3 ore non un urlo niente è stato meraviglioso ed un esperienza che secondo me tutte le donne dovrebbero fare la paura non sapevo cosa era in fondo non sapevo cosa mi aspettava ma oggi per il secondo se Dio vorrà farò sempre il naturale. Credetemi provate!!!!!!

maria grazia76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maria grazia76 » 20 nov 2007, 10:51

sono contenta x te, ma partorire è sempre una sorpresa!Tu parli cosi perchè ti è andata bene!
Daniele è nato il 4/7/2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 nov 2007, 10:52

SONIA.76 ha scritto:ragazze non si può scegliere io ho partorito naturalmente senza epidurale il 28/10/2006 primo figlio un travaglio di sole 3 ore non un urlo niente è stato meraviglioso ed un esperienza che secondo me tutte le donne dovrebbero fare la paura non sapevo cosa era in fondo non sapevo cosa mi aspettava ma oggi per il secondo se Dio vorrà farò sempre il naturale. Credetemi provate!!!!!!
E grazie!!!!!!! :aargh
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

maria grazia76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maria grazia76 » 20 nov 2007, 10:55

Ma è proprio cosi!Se sapessi che ho passato io...penso che la penseresti diversamente.
Daniele è nato il 4/7/2006

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 20 nov 2007, 11:02

maria grazia76 ha scritto:sono contenta x te, ma partorire è sempre una sorpresa!Tu parli cosi perchè ti è andata bene!
e in che altro modo dovrebbe parlare :domanda
se a lei è andata bene parla per la sua esperienza perchè buttare tutto sul tragico non vi capisco.
Se la tua esperienza è stata diversa esponila semplicemente senza chiamare in causa chi ha vissuto un parto positivo.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 nov 2007, 11:05

Oniria, il mio "grazie" è per questo:
un esperienza che secondo me tutte le donne dovrebbero fare
..............

SONIA.76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SONIA.76 » 20 nov 2007, 11:09

Parlo così per la mia esperienza poi scusatemi credete che non abbia sofferto ho partorito come tutte le donne quindi? La differenza è coem una vive e sopporta il dolore mio figlio pesava 3550 alto 51cm non vi dico il diametro della sua testa, io sono un esilina magra tutti i dottori non capivano come facevo a non gridare semplicemente ero concentrata a far nascere mio figlio tutto qui, perchè fare un atragedia sul parto io non sono una "piagnucolona"(vi prego non è un offesa) ma ne ho passate tante nella vita che quell'esperienza per me era unica e volevo viverla al meglio tutto qui.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 nov 2007, 11:11

fantastico, Sonia, io invece sono una piagnucolona. sai, immagino che 3 ore di parto siano stati insopportabili e tu sia stata la più brava di tutte.
grrrrrrrr mi sto trattenedno, anzi, mi stanno trattenendo con la forza......... :bomba

SONIA.76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SONIA.76 » 20 nov 2007, 11:17

Prorpio non ti capisco perchè mi attacchi non ho offeso nessuno mi pare perchè piuttosto non racconti la tua esperienza tanto traumatica così partiamo dallo stesso piano.
Io non mi ritengo più brava di nessuno tutte noi siamo differenti ma fammi capire da dove viene tanto astio nei mie confronti, così ti rispondo.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 nov 2007, 11:23

SONIA.76 ha scritto:Parlo così per la mia esperienza poi scusatemi credete che non abbia sofferto ho partorito come tutte le donne quindi? La differenza è coem una vive e sopporta il dolore mio figlio pesava 3550 alto 51cm non vi dico il diametro della sua testa, io sono un esilina magra tutti i dottori non capivano come facevo a non gridare semplicemente ero concentrata a far nascere mio figlio tutto qui, perchè fare un atragedia sul parto io non sono una "piagnucolona"(vi prego non è un offesa) ma ne ho passate tante nella vita che quell'esperienza per me era unica e volevo viverla al meglio tutto qui.
Sia chiaro, io non ce l'ho con te, non ce l'ho con nessuno...non è da me.
Io mi arrabbio a leggere quello che scrivi, in partcolare quello che ho messo in neretto.

la mia è invidia? Cerrrrrrto, ma quando una scrive la differenza la fa come una sopporta il dolore, o che non è una piagnucolona.....bè..mi viene da chiedermi se hai mai letto di altri parti.
racconta pure la tua meravigliosa esperienza (ripeto, invidiabile), ma lascia perdere altri commenti perchè sono fuori luogo.

SONIA.76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SONIA.76 » 20 nov 2007, 11:55

Ancora non leggo la tua esperienza, non è un problema.
Punto prima è un dato di fatto la sopportazione di dolore che cambia da individuo ad individuo non lo dico io, poi non ho detto che la mia esperienza è invidiabile ripeto ho sofferto e non poco, infine il termine piagnucolone così come ho scritto tra parentesi non era un offesa non mi permettere mai non ti conosco E' RISPETTO IN PIENO LA TUA ESPERIENZA, poi mi chiedo perchè farne una questione personale.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 nov 2007, 12:01

La mia esperienza l'ho già scritta tante di quelle volte che penso annoierei qualcuno.
Io mi scaldo molto, forse troppo....ma non è una questione personale eh? ci mancherebbe !!
però è normale che chi ha vissuto esperienza belle e facili come la tua parli bene del naturale!...quello che ti dico è che frasi come quelle che scrivi possono essere fraintese, perchè nel parto non c'è solo il dolore, c'è il fato, c'è la sf**a, ci sono i dottori (per fortuna).........per il mio parto arrivo in mp. :sorrisoo

SONIA.76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SONIA.76 » 20 nov 2007, 12:33

Non ho letto la tua esperienza mi spiace se ti è successo qualcosa ma non volevo dire che sono tutte rose e fiore anzi........
mi dispiace se ti ho offeso in qualche modo ti chiedo scusa ma credimi non era mia intenzione.
Un abbraccio

arylb
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arylb » 20 nov 2007, 12:53

Io io... ho sofferto come una disperata per partorire (parto indotto il 29 dicembre ed ho partorito il 31) a 7 centimetri di dilatazione mi hanno fatto la spinale (sono qui che ringrazio ancora l'anestesista e il ginecologo per avermi graziata) dolori da strapparsi i capelli...(ora capisco perchè ne ho pochi in testa :fischia ) lacerazione perchè ho fatto un parto asciutto... :buuu e non vi dico quante volte li ho supplicati per il cesario.
Ad oggi ringrazio per non averlo fatto e per il prossimo figlio (spero di mettermi in moto molto presto) vorro rifare un parto naturale.
Ragazze io dopo 2 orette dopo essere stata cucita da cima a fondo ero in giro per l'ospedale che camminavo come se non avessi partorito. I dolori sono arrivati il giorno dopo :sorrisoo
P.S. io ho poca tolleranza per il dolore
Loreta Rocco e Beatrice nata il 31 Dicembre 2006 alle 14:00 pesava 2.750 kg per 47 cm

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 20 nov 2007, 15:11

Scusate, ma io non capisco i toni che sta prendendo questa discussione...
Ognuna porta la sua esperienza, perchè ognuna può parlare solo per sè e per la propria esperienza.
Anche se leggessimo 10.000 storie di parti, saranno 10.000 racconti diversi e mai uguali al nostro.
Quindi, il punto qual'è?
Partorire è doloroso, non è una novità! La paura del parto è naturale e ce l'abbiamo avuta più o meno tutte. Qualcuna è stata fortunata, ha fatto in fretta e ha sofferto poco. Qualcuna è stata meno fortunata e ha sofferto. Qualcuna partorirebbe in modo diverso, qulalcuna no.
Insomma, dov'è il motivo di tanta polemica?
Quello che tante hanno voluto dire è che alla fine l'importante è che i bimbi stiano bene e averli in braccio fa dimenticare ogni dolore e fatica.
E' vero, io ci ho messo 2 anni per farmi rivenire la voglia di un altro figlio, questo dimostra che anche il peggior parto (e post parto) alla fine si dimentica!
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 nov 2007, 15:30

bhe Mattibus....
scrivere come SONIA che lei non ha urlato perchè non è piagnucolona credo che urti parecchia gente :fischia (allora chi urla è un gatto nero attaccato ai marrons????)
io credo dipenda solo ed unicamente dall'intensità del dolore che una persona prova..a me gli urli uscivano e stop ed erano talmente forti che mio marito è rimasto sordo per parecchio :x:

certo che se il mio parto invece che 35 ore fosse durato 3 ..forse anche io non avrei urlato ..bho chi losa..o magari avrei cmq urlato per 3 ore (mi vien male a scriverlo..che bello 3 ore..ragazze che fortuna avete avuto :buuu )

cmq una cosa mi sento di dire :
anche per me ,nonostante non dormissi da 48 ore e dopo quel travaglio allucinante (ed anche io come Floddi non sto a riscrivere tutto ) ,appena uscita la mia bimba mi sono ripresa benissimo! ho subito camminato ,allattato(male ma l'ho fatto :che_dici ) e appena arrivata in camera mi sono mangiata il pranzo a base di panettone che le infermiere mi avevano lasciato sul comodino :-D ammazzaò che fammmmmmmmmmmeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! e poi a Natale si DEVE mangiare il panettone se no che Natale è??? (beh questo è stato il Natale più bello della mia vita anche se il più doloroso lo ammetto)

ammetto anche che dopo cmq non volevo avere un altro figlio..anzi volevo il cesareo!!!!!
adesso è meglio che non penso che tra 12 settimane nemmeno devo rifare la stessa trafila... :x: non voglio proprio pensarci...anche se mi consolo che spessissimo per il secondo parto ci si mette molto di meno...se avessi la certezza che il secondo sarebbe uguale al primo..beh ..correrei a prepararmi per il cesareo... :hi hi hi hi

per me ogni donna deve scegliere liberamente ciò che si sente ... il parto è SEMPRE un incognita..si può essere fortunate o meno qualsiasi cosa si scelga

:incrocini a tutte per il prossimo ... :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”