Giulia80, non vuol dire che si muove molto nella pancia...poi magari è un traquillone!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mamme ravvicinate
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Re: mamme ravvicinate
topina a me sembra che Luca ed Elisa si assomiglino un sacco!
Giulia80, non vuol dire che si muove molto nella pancia...poi magari è un traquillone!!
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

è che Francesco era così. Mi ricordo che avevo dato il permesso di farmi visitare dai praticanti, ostetriche e ginecologi; i poveretti dovevano mettere le mani sulla pancia e, al tatto, stabilire la posizione del bambino, di quante settimane ero etc.stelladelnord ha scritto:topina a me sembra che Luca ed Elisa si assomiglino un sacco!
Lui sgusciava, non si faceva toccare, era un argento vivo.
Appena nato, si è dimostrato così: è un bambino vivace, mani fermo, semrpe impegnato a fare qualcosa, una vera formichina rossa!
Spero che questo sia un pacioccone, se no aiuto, si salvi chi può!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

si stella, si somigliano tutti quanti ma nel complesso, elisa è sui generis (la + piccina, quella che dorme sempre meno, la più scura come colori ecc ecc) ma è un bene èstelladelnord ha scritto:topina a me sembra che Luca ed Elisa si assomiglino un sacco!
http://www.facebook.com/photo.php?pid=1 ... 1558119508" onclick="window.open(this.href);return false;
questa è di qualche giorno fa
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- topinaf
- Bronze~GolGirl®

i miei num1 e num3 in pancia erano tranquilli...la num2

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- stelladelnord
- Master~GolGirl®

topinaf ha scritto:si stella, si somigliano tutti quanti ma nel complesso, elisa è sui generis (la + piccina, quella che dorme sempre meno, la più scura come colori ecc ecc) ma è un bene èstelladelnord ha scritto:topina a me sembra che Luca ed Elisa si assomiglino un sacco!
Giulia80, non vuol dire che si muove molto nella pancia...poi magari è un traquillone!!![]()
http://www.facebook.com/photo.php?pid=1" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1558119508
questa è di qualche giorno fa
Che spettacolo!!!
Che invidiaaaa (buona)!!! Brava!!!
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

Giulia ...Sofia nel pancione si muoveva sempre...
ora è una bimba buonissima..dorme..mangia..ma quelle gambe lì...le muove sempre come una forsennata...
ora è una bimba buonissima..dorme..mangia..ma quelle gambe lì...le muove sempre come una forsennata...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Silvietta, speriamo che sia come la tua Sofia!!! Gambette in movimento ma tanta nanna!!!
Topina, ma se ti mando l'amicizia su FB?
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

certo!!Giulia80 ha scritto:Silvietta, speriamo che sia come la tua Sofia!!! Gambette in movimento ma tanta nanna!!!

- lory75
- Expert~GolGirl®

io ti augurerei anche treSilvietta7885 ha scritto:infatti è la mia più grande paura...![]()
il secondo che mi fa scontare tutto anche per la prima...![]()
ma magari sono fortunata due volte
così mi giustifico quando pnsiamo al quarto!
nn ti preoccupe, anche riccardo ha fatto poche eco da tranquillo, eppure fino adesso è un pacioccone!Giulia80 ha scritto: Oggi ho fatto la translucenza: il fagiolino si muoveva tanto che non si riuscivano a prendere le misure... cosa mi aspetterà???
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- laura s
- Gold~GolGirl®

Giulia dopo 15 giorni posso dirti che... si sopravvive ed è bellissimo!!
Mi sento realizzata e felicissima, la mia cucciola non è affatto gelosa nonostante tutti ma proprio tutti avessero previsto catastrofi, il mio piccino è bellissimo e fa tutto quello che deve fare da bravo neonato, incluse notti in bianco, ma io lo capisco al volo e me lo godo al massimo perchè so che passa fin troppo in fretta, mio marito è di nuovo innamorato cotto e il secondo parto me lo sono sbrigato in 26 minuti, la pancia è già quasi andata via del tutto (molto più in fretta della prima volta), sono già uscita da sola con le due iene... insomma, stai tranquilla: andrà benone!!
(ovviamente parlo così perchè stamattina essendo sabato sono stata a letto fino alle 10
, ieri sera sarei stata un pò meno entusiasta ma anche se ci sono i momenti di stanchezza suprema poi passa...
)
Mi sento realizzata e felicissima, la mia cucciola non è affatto gelosa nonostante tutti ma proprio tutti avessero previsto catastrofi, il mio piccino è bellissimo e fa tutto quello che deve fare da bravo neonato, incluse notti in bianco, ma io lo capisco al volo e me lo godo al massimo perchè so che passa fin troppo in fretta, mio marito è di nuovo innamorato cotto e il secondo parto me lo sono sbrigato in 26 minuti, la pancia è già quasi andata via del tutto (molto più in fretta della prima volta), sono già uscita da sola con le due iene... insomma, stai tranquilla: andrà benone!!
(ovviamente parlo così perchè stamattina essendo sabato sono stata a letto fino alle 10
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
pisolina
- Basic~GolGirl®

mio figlio ha 9 mesi e da due abbiamo raperto la caccia, ci piace l'idea che crescano insieme, speriamo di beccare la cika presto.
questo post è davvero bello e le vostre testimonianze sono preziose.
giulia in bocca al lupo ce la farai di sicuro!
questo post è davvero bello e le vostre testimonianze sono preziose.
giulia in bocca al lupo ce la farai di sicuro!
Cristian 01.05.10
- valeeeee86
- Original~GolGirl®

Ciaooo a tutte..
leggendovi mi sento mooolto più tranquilla...
ho un bimbo di 11 mesi.. e insieme a mio marito stiamo pensando si riaprire le ricerche tra un due mesetti.. ma non so perchè, io ho un pò paura .. sono così attaccata al mio piccolo che mi vengono tante cose in mente, come se non avrei più tempo per lui... non so mi vengono mille dubbi!!Anche se lui quando vede altri bambini ...impazzisce di felicità quindi credo che gli farei un bellissssssssimo regalo!
leggendovi mi sento mooolto più tranquilla...
ho un bimbo di 11 mesi.. e insieme a mio marito stiamo pensando si riaprire le ricerche tra un due mesetti.. ma non so perchè, io ho un pò paura .. sono così attaccata al mio piccolo che mi vengono tante cose in mente, come se non avrei più tempo per lui... non so mi vengono mille dubbi!!Anche se lui quando vede altri bambini ...impazzisce di felicità quindi credo che gli farei un bellissssssssimo regalo!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Lory, speriamo che sia così come per il tuo Riccardo!!!
Laura, grazie!!! Speriamo che anche il mio Francesco non impazzisca di gelosia!!!
Quanto alla stanchezza... sono già sulla buona strada! Ma ce la farò!!!
E speriamo che anche per me il parto si risolva come il tuo!!!
Pisolina, Valeeeee, vi aspettiamo in questo post di supporto!!!
Laura, grazie!!! Speriamo che anche il mio Francesco non impazzisca di gelosia!!!
Quanto alla stanchezza... sono già sulla buona strada! Ma ce la farò!!!
E speriamo che anche per me il parto si risolva come il tuo!!!
Pisolina, Valeeeee, vi aspettiamo in questo post di supporto!!!
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- dynastar
- Master~GolGirl®

Ma, dai, si sopravvive .... un po' ammaccate, un po' strapazzate ma si sopravvive
l'importante è AVERE TANTA MA TANTA PAZIENZA

Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
- dynastar
- Master~GolGirl®

perchè non passate anche di qui!!
forum/viewtopic.php?f=51&t=50476&start=100" onclick="window.open(this.href);return false;
forum/viewtopic.php?f=51&t=50476&start=100" onclick="window.open(this.href);return false;
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
- Lady
- Master~GolGirl®

I miei piccolini hanno 20 mesi circa di differenza e ...sono felicissima per le soddisfazioni che mi stanno dando nella piccola quotidianita'!...queste mi ripagano di mesi di sacrificio che ci sono stati e ci saranno sicuramente!
Si cercano continuamente, si adorano, si danno i bacini e tra di loro si dicono "ti voglio bene"...e per me questo conta piu' dei sacrifici che inevitabilmente si fanno quando si hanno bimbi piccolissimi in casa...
Ma ti dico, il primo anno dalla nascita del secondo mi e' volato...stavo piu' dietro al primo per limitare al massimo la gelosia (il secondo e' sempre stato buonissimo:mangiava e dormiva) per cui come ti dicevo il tempo e' passato...
Se dovessi dirti il periodo piu' duro, forse quando il piccolo aveva 2 anni e il grande quasi 4!!!
...ora invece a parte qualche gg storto che tutti abbiamo e che quindi e' normale abbiano anche loro, sto' vivendo un bel periodo di soddisfazioni...non che non litighino tra di loro, mi riferisco al fatto che sanno stare in compagnia con i compagni e che fuori casa si comportano bene...e questo loro essere rispettosi mi rende felice!
Stai tranquilla che sarai contantissima per averli avuti così vicini e ti darannoi molte soddisfazioni!!!!!

Si cercano continuamente, si adorano, si danno i bacini e tra di loro si dicono "ti voglio bene"...e per me questo conta piu' dei sacrifici che inevitabilmente si fanno quando si hanno bimbi piccolissimi in casa...
Ma ti dico, il primo anno dalla nascita del secondo mi e' volato...stavo piu' dietro al primo per limitare al massimo la gelosia (il secondo e' sempre stato buonissimo:mangiava e dormiva) per cui come ti dicevo il tempo e' passato...
Se dovessi dirti il periodo piu' duro, forse quando il piccolo aveva 2 anni e il grande quasi 4!!!
Stai tranquilla che sarai contantissima per averli avuti così vicini e ti darannoi molte soddisfazioni!!!!!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

I miei figli hanno 2 anni e 10gg di differenza e bè...è dura!!! Ma tanto! Specialmente da quando il piccolo ha imparato a gattonare e tirarsi su. Il fratello è gelosissimo e devo stare molto attenta quando giocano insieme a spintoni e varie. Gli vuole bene, guai se altri bimbi lo toccano ma a casa sta attraversando una fase delicata e cerco di arginare anche creando momenti solo per noi due.
Però sapevo che all'inizio sarebbe andata così..mi avevano avvertita
come mi hanno anche detto che dopo il primo anno le cose migliorano!
Che dire? Cristiano ha 10 mesi..attendo fiduciosa!
..e cmq si sopravvive eh? Vederli insieme ripaga di ogni fatica!
In bocca al lupo!
Però sapevo che all'inizio sarebbe andata così..mi avevano avvertita
Che dire? Cristiano ha 10 mesi..attendo fiduciosa!
..e cmq si sopravvive eh? Vederli insieme ripaga di ogni fatica!
In bocca al lupo!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- ilalucigiuli
- New~GolGirl®

Lucia e Giulia: 26 mesi di differenza, devo dire che quando ho scoperto di aspettare Giulia un pò di paura l'ho avuta ma poi...bellissimo e ogni giorno sempre di più, faticoso il primo anno, con i doppi pannolini anche un pò di confusione (per fortuna Lucia ha smesso dopo 4 mesi dalla nascita di Giulia), ed ora che hanno quasi 5 e quasi 3 anni vederle giocare assieme riempie di sole ogni giornata (ovvio litigano anche), ciao 
Ilaria con Lucia (2006) Giulia(2008) e Gabriele(2012)
- antonella1512
- Active~GolGirl®

Presente, 15 mesi e mezzo di differenza...
anche noi abbiamo detto "ci abbiamo messo 3 anni per il primo mettiamoci subito all'opera" ed in effetti...
Adesso Laura ha quasi 5 mesi e le cose sono migliorate. I primi due sono stati molto duri: Diego fortunatamente era già al nido ma dalle 4 in poi è a casa ed era veramente veramente piccolo e bisognoso di me (soprattutto perchè era via tutto il giorno) e puntualmente dovevo allattare Laura appena lui arrivava.
Praticamente dalle 4 in poi Laura stava nel marsupio fino a quando mettevo a letto Diego (ho imparato a preparare la cena con lei nel marsupio e Diego in braccio sul fianco o in groppa).
Allattamento con cuscini intorno e Diego abbracciato con il braccio libero... Bagnetto in contemporanea con vaschetta del bucato con dentro Laura sostenuta dall'affarino apposta per i bebè e messa nella vasca grande e Diego nell'altra metà vasca. Lavaggio di lei mentre lui gioca e gioco con lui mentre lei sta in ammollo...
Per tante cose non avrei mai immaginato di farcela invece ora mi sembrano normali.
Ora a parte le notti che sono un continuo viavai le giornate sono burrascose ma gestibili. A volte sbrocco ma penso sia normale.
Purtroppo ho praticamente zero aiuti: marito solo per mezz'ora dopo cena con Diego e mamma solo x emergenze malattie (avrà tenuti bimbi 5 ore in 5 mesi...).
E' comunque una soddisfazione vederli entrambi. Diego ora vorrebbe che lei giocasse con lui e la sbaciucchia (a volte un po' violentemente...).
RIFAREI TUTTO DI NUOVO, anzi... a volte vorrei ancora un cucciolino già subito!
Per le uscite ho preso il fantastico phil&teds, esco sempre sola e te lo consiglio.
In bocca al lupo!!!!
anche noi abbiamo detto "ci abbiamo messo 3 anni per il primo mettiamoci subito all'opera" ed in effetti...
Adesso Laura ha quasi 5 mesi e le cose sono migliorate. I primi due sono stati molto duri: Diego fortunatamente era già al nido ma dalle 4 in poi è a casa ed era veramente veramente piccolo e bisognoso di me (soprattutto perchè era via tutto il giorno) e puntualmente dovevo allattare Laura appena lui arrivava.
Praticamente dalle 4 in poi Laura stava nel marsupio fino a quando mettevo a letto Diego (ho imparato a preparare la cena con lei nel marsupio e Diego in braccio sul fianco o in groppa).
Allattamento con cuscini intorno e Diego abbracciato con il braccio libero... Bagnetto in contemporanea con vaschetta del bucato con dentro Laura sostenuta dall'affarino apposta per i bebè e messa nella vasca grande e Diego nell'altra metà vasca. Lavaggio di lei mentre lui gioca e gioco con lui mentre lei sta in ammollo...
Per tante cose non avrei mai immaginato di farcela invece ora mi sembrano normali.
Ora a parte le notti che sono un continuo viavai le giornate sono burrascose ma gestibili. A volte sbrocco ma penso sia normale.
Purtroppo ho praticamente zero aiuti: marito solo per mezz'ora dopo cena con Diego e mamma solo x emergenze malattie (avrà tenuti bimbi 5 ore in 5 mesi...).
E' comunque una soddisfazione vederli entrambi. Diego ora vorrebbe che lei giocasse con lui e la sbaciucchia (a volte un po' violentemente...).
RIFAREI TUTTO DI NUOVO, anzi... a volte vorrei ancora un cucciolino già subito!
Per le uscite ho preso il fantastico phil&teds, esco sempre sola e te lo consiglio.
In bocca al lupo!!!!
Il mio topo Diego è nato il 14 Giugno 2009 alle 3.36 dopo 4 anni di caccia!!!!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

grazie antonella per la tua testimonianza...anche i miei cuccioli porteranno 15 mesi di differenza... 
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm