mai scelta fu più sbagliata...

perciò, con il senno di poi, consiglio a chi ancora deve affrontare quella bella invenzione che è il parto (e lo faccio dal profondo del cuore e moolto vivamente) di prenotare
L'EPIDURALE
Messaggio da deddola23 » 9 ott 2007, 11:46
Messaggio da SoleFromDublin » 9 ott 2007, 11:48
Messaggio da scarlet » 9 ott 2007, 11:48
Messaggio da francesca74 » 9 ott 2007, 11:50
Messaggio da francesca74 » 9 ott 2007, 11:53
prima di finire di leggere tutto il tuo intervento ti dico subito che -a meno di non farsi anestetizzare da un macellaio- questo è impossibilenasce dal fatto che molti anni fa conobbi un'amica di mia zia che era rimasta paralizzata a causa di questa anestesia
Messaggio da SoleFromDublin » 9 ott 2007, 11:53
Onestamente questo e' quello che ho sentito e letto anche io... non su internet! Sicuramente io leggo libri "di parte" ma questo e' normale, come gia' dicevo se una ha un'idea cerca documentazione a favore di quell'idea!alex76 ha scritto:floddi ha scritto:Alex, un bravo anestesista, abbassa la dose durante la fase espulsiva, io ho spinto per un'ora e le spinte le sentivo eccome!!!!!!!
Ok, sono stata sfigata con l'anestesista ma se non l'avessi fatta per niente...Mia sorella ha partorito un mese prima di me e le è successa la stessa cosa.Idem per altre due mie amiche.Tutti anestesisti incapaci???![]()
Messaggio da alessia26 » 9 ott 2007, 11:56
Messaggio da alex76 » 9 ott 2007, 11:57
illyflo ha scritto:io non posso giudicare l'operato di alcun anestesista (purtroppo) però l'episiotomia l'ho subita entrambe le volte (nonostante la seconda volta non fosse necessario:) e la prima volta ho subito anche la manovra di Kristeller, dato che non dormivo da quasi due giorni. Questo per dire che bisogna anche valutare le condizioni in cui si arriva al momento topico!
Messaggio da SoleFromDublin » 9 ott 2007, 11:58
Che il rischio sia molto basso si', impossibile non credo!francesca74 ha scritto:prima di finire di leggere tutto il tuo intervento ti dico subito che -a meno di non farsi anestetizzare da un macellaio- questo è impossibilenasce dal fatto che molti anni fa conobbi un'amica di mia zia che era rimasta paralizzata a causa di questa anestesia
è impossibile perchè le vertebre tra le quali viene inserito l'ago sono la terza e la quarta lombari,e il midollo si ferma alla seconda lombare
Messaggio da francesca74 » 9 ott 2007, 12:00
Messaggio da francesca74 » 9 ott 2007, 12:02
Messaggio da floddi » 9 ott 2007, 12:05
Messaggio da SoleFromDublin » 9 ott 2007, 12:07
Ma certo Francesca, e' chiaro che il dolore non e' sempre uguale! Sarebbe meraviglioso se solo respirando si potesse eliminare... nel mio caso io ho subito un dolore cosi' grande che il dolore del parto passa in secondo piano. Tutto cio' che voglio e' un figlio sano....francesca74 ha scritto:scarlet,sole,qui nessuno discute sul perchè una donna preferisca un tipo di parto a un altro
ma non prendiamoci in giro,vi prego,non è assolutamente vero che con la respirazione si controlla sempre il dolore,e vi ripeto che io ho una soglia altissima del dolore,ho sopportato tranquillamente anche i dolori da frattura,da stiramento muscolare,senza bisogno di antidolorifici
purtroppo i miei travagli sono stati oggettivamente doloroso,e non avrei potuto controllare il dolore nemmeno se avessi respirato per tre ore aria rarefatta di montagna
è questo che è difficile spiegare,il dolore può essere oggettivamente più forte,a prescindere da chi lo prova e dalla sua volontà di controllarlo
Messaggio da floddi » 9 ott 2007, 12:10
tutte siamo in grado di sopportarli. ma il punto è un altro: perchè devo sopportarlo se ho la possibilità di non sentirlo? E poi c'è anche un'altra cosa: cìè chi ammette di avere avuto il dolore fisico più forte della vita nel parto e chi no. perchè? non lo so.non tutte secondo me sono abbastanza forti per riuscire a sopportare tali dolori,e la mia non è una critica,ma semplicemente al mondo non siamo tutte uguali.........
Messaggio da SoleFromDublin » 9 ott 2007, 12:11
No, non credo al destino quindi mi aspetto che ogni mia scelta abbia delle consueguenze, in positivo e in negativo e purtroppo non credendoci non ho nemmeno l'alibi del destino! Se c'e' una cosa che proprio non faccio e' presupporre che le cose andranno come voglio... la vita mi ha gia' insegnato a suon di schiaffoni che non funziona cosi', ben prima che mi potessi illudere del contrario!floddi ha scritto: Non credi al destino...quindi...sei convinta di potere avere il parto che ti prepari?
Messaggio da floddi » 9 ott 2007, 12:13
Aspetta a dirlo...hai mai sentito parlare di shock da parto?Ma certo Francesca, e' chiaro che il dolore non e' sempre uguale! Sarebbe meraviglioso se solo respirando si potesse eliminare... nel mio caso io ho subito un dolore cosi' grande che il dolore del parto passa in secondo piano. Tutto cio' che voglio e' un figlio sano....
Messaggio da SoleFromDublin » 9 ott 2007, 12:14
Alla prima domanda rispondo; perche' non per tutte il dolore e' una cosa necessariamente negativa. al di la' di avere oggettivamente piu' o meno dolore ognuno vive il proprio dolore in modo diverso.floddi ha scritto:tutte siamo in grado di sopportarli. ma il punto è un altro: perchè devo sopportarlo se ho la possibilità di non sentirlo? E poi c'è anche un'altra cosa: cìè chi ammette di avere avuto il dolore fisico più forte della vita nel parto e chi no. perchè? non lo so.non tutte secondo me sono abbastanza forti per riuscire a sopportare tali dolori,e la mia non è una critica,ma semplicemente al mondo non siamo tutte uguali.........
Messaggio da ely66 » 9 ott 2007, 12:14
per le esperienze delle ragazze che hanno avuto e voluto l'epidurare (o peridurale) c'è un topic apposito, forum/viewtopic.php?f=7&t=3619quando sarebbe stato tanto semplice rispondere "l'ho scelta perche'...." con le motivazioni di ognuna,
Messaggio da SoleFromDublin » 9 ott 2007, 12:23
ely66 ha scritto:per le esperienze delle ragazze che hanno avuto e voluto l'epidurare (o peridurale) c'è un topic apposito, forum/viewtopic.php?f=7&t=3619quando sarebbe stato tanto semplice rispondere "l'ho scelta perche'...." con le motivazioni di ognuna,
in questotopic tu chiedi "perchè?" e quindi ti prendi le risposte di tutte. comprese quelle irritanti e saccenti.
Messaggio da francesca74 » 9 ott 2007, 12:39