GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ragazze diventate mamme giovani

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Kasumi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ragazze diventate mamme giovani

Messaggio da Kasumi » 5 mag 2010, 21:45

Succede che, mi dispiace siamo ot :fischia , perdono per questa volta.... sembra impossibile eh, stamattina marco ha avuto la prillante idea di uscire in moto... Risultato. un incidentone megagalettico quindi io è da stamattina che piango come una disperate, nonostante lui abbia solo qualche contusione e un polso slogato e l'hanno ricoverato solo per accertamenti e o domani o venerdì torna a casa... E sono distrutta noostante mi abbia chiamato circa settantacinque volte perchè sono qui, da sola e non ho nessuno a cui dirlo, con cui parlare....E ormai sono mamma, sono grande non dovrei fare la ragazzina
Alessandra+Marco=genitori BIS di Francesco 2,150 kg- 47 cm 15.31eVirginia 2,004 kg 46 cm 15.38 9/04/2010

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 17 mag 2010, 0:38

Eccomi!!! Sono diventata mamma a 18 anni! Felicemente sposata, una bella casa e desidero averne un altro.....certo è stato indispensabile l' aiuto dei miei, ma Mattia è ciò che ho sempre desiderato!!!!
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 28 mag 2010, 9:23

Che dire... mi sento assolutamente fuori luogo con la mia veneranda età... ciononostante vorrei esprimere la mia esperienza
Quando avevo 18 anni avevo un' "avversione" nel sentire le parole gravidanza, parto e le parole correlate. :dizionario
Adesso, invece,a quasi 30 anni, non vedo l'ora di diventarlo.
Credo che la mia sia stata una questione di "maturazione di testa" unita alla scala di valori che i miei mi hanno trasmesso: infatti continuavano a dirmi <<realizzati nel lavoro e al resto ci pensi poi... :sberla: >>. Io ho anteposto la realizzazione professionale a tutto il resto, pensando che "professione" coincidesse con "lavoro" ma mi sbagliavo.
Lo scorso anno ho passato un brutto momento :buuu : ho avuto una cosiddetta gravidanza anembrionica (mammamia che nome) risoltasi spontaneamente; non vi dico quanto ci sono stata male e soprattutto ogni tanto penso che in realtà la mia "realizzazione professionale" sia quella di diventare una brava mamma che, di fatto è il "mestiere più difficile" di qualunque altro.
Scusate lo sfogo.
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 giu 2010, 17:23

io credo che il problema lavoro non sia tanto dipendente dall'età e dall'essere o meno già madri. tanto, in tanti, troppi, casi succede che se ti si presenta una ragazza giovane il datore pensa
"questa prima o poi si sposa e si sta a casa"
se invece a presentarsi è la donna più matura il ragionamento è
aspetta il contratto definitivo e mi rimane incinta
se invece si presenta la donna con figli piccoli
:perplesso dove li lascerà quando stanno male?

insomma una donna in età fertile è sempre vista :perplesso così.
poi ci sono le eccezioni per carità.
ma se veramente si andasse verso la direzione di paternità obbligatoria eccetera non credo ci sarebbe tutto sto divario, visto che a quel punto uomo o donna sarebbe uguale.
detto questo ho avuto la prima a quasi 24 e la seconda a 27, faccio i turni e mi aiuta un pò la mai mamma.... e chissà che prima dei 30... :fischia
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 20 giu 2010, 11:46

lapiccolaeli ha scritto:dai 17 ai 25 :ok
:ok sono rimasta incinta la prima volta quando avevo 20 anni, la seconda gravidanza s'è conclusa il 29 febbraio 2008 dovevo compiere 21 anni...
Poi nel 2008 gravidanza a sorpresa...ma felicissimi della sorpresa anche se avevamo paura questa 3a gravidanza è andate bene e sono diventata mamma 4 mesi prima di compiere 22 anni :cuore

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 lug 2010, 18:57

io avrò 28 anni quest'anno e sono alla prima gravidanza.

sono stata al mare 10 giorni questo mese e in spiaggia mi sentivo Juno. Le altre panze presenti erano almeno over35 ma anche di più. :fischia

Ho sempre avuto il desiderio di maternità, ma sono contenta di aver aspettato...ma rispetto le scelte di ognuno.
Se una si sente pronta ben venga. :sorrisoo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 25 lug 2010, 13:09

SuzieQ ha scritto:io avrò 28 anni quest'anno e sono alla prima gravidanza.

sono stata al mare 10 giorni questo mese e in spiaggia mi sentivo Juno. Le altre panze presenti erano almeno over35 ma anche di più. :fischia

Ho sempre avuto il desiderio di maternità, ma sono contenta di aver aspettato...ma rispetto le scelte di ognuno.
Juno!!! :ahaha che ganza Juno!!!
comunque a me è capitata la stessa cosa al corso gestanti in acqua. siccome ho il visino da giovincella, pensavano che avessi 16 anni e mi hanno detto: "mi sa che hai sbagliato corso.... questo è per le gestanti" e io gli ho risposto "sisi ma anche io sono gestante..." panico, occhi spalancati e poi "ma per curiosità quanti anni hai?". quando gli ho detto 23 si sono messe a ridere "sembravi una sedicenne". loro hanno tutte più di trent'anni. la più giovane dopo di me ha 31 anni. c'est la vie!
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 29 lug 2010, 12:21

troubleszilch ha scritto:

comunque a me è capitata la stessa cosa al corso gestanti in acqua. siccome ho il visino da giovincella, pensavano che avessi 16 anni e mi hanno detto: "mi sa che hai sbagliato corso.... questo è per le gestanti" e io gli ho risposto "sisi ma anche io sono gestante..." panico, occhi spalancati e poi "ma per curiosità quanti anni hai?". quando gli ho detto 23 si sono messe a ridere "sembravi una sedicenne". loro hanno tutte più di trent'anni. la più giovane dopo di me ha 31 anni. c'est la vie!
mi sembra di vedere me...ancora adesso mi danno 18 anni massimo 20 e vado per i 27! Tu pensa che sono andata a minitalia con i bimbi e mi han chiesto se ero maggiorenne :che_dici :che_dici perchè non si possono portare sulle giostre bambini non accompagnati da adulti :che_dici non ti dico la faccia quando le ho detto che erano i miei figli :urka
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 29 lug 2010, 13:18

kitty83 ha scritto:
troubleszilch ha scritto:

mi sembra di vedere me...ancora adesso mi danno 18 anni massimo 20 e vado per i 27! Tu pensa che sono andata a minitalia con i bimbi e mi han chiesto se ero maggiorenne :che_dici :che_dici perchè non si possono portare sulle giostre bambini non accompagnati da adulti :che_dici non ti dico la faccia quando le ho detto che erano i miei figli :urka
pure io aspettavo a cavallo tra i 21 e i 22... una signora si è avvicinata e mi ha chiesto sfacciatamente se fossi maggiorenne :che_dici e tutti, dico TUTTI, davano per scontato che fosse stato un "Incidente" :sberla:
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 29 lug 2010, 15:52

si anche nicole per tutti è un incidente :che_dici :che_dici quando è nata con delle inseminazioni :che_dici :che_dici ma non è concepibile volere un figlio così giovani :che_dici
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 29 lug 2010, 17:49

Andassero a quel paese eddai su!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

benedetta84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da benedetta84 » 29 lug 2010, 18:24

ciao!mi sono sposata a 23 anni e diventata mamma a 25 non compiuti ed era la cosa che desideravo di più al mondo!!!intorno "amici" pronti a dire che era un errore troppo giovani per essere marito e moglie e ancor più genitori!invece noi siamo tre in cerca del fratellino/sorellina per la nostra cara anna!!!

W I GENITORI GIOVANI!!!! :clap
Anna 9/05/2009 e Matilde 5/10/2011

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 29 lug 2010, 19:06

lapiccolaeli ha scritto:dai 17 ai 25 :ok
ciao !Ho avuto la prima a 22 anni e 1/2 è stata la gioia più grande della mia vita!
Ovviamente è stato uno scombussolamento totale a cui non ero preparata ,ma pian piano e con impegno è stata ed è tutt'ora l'avventura più meravigliosa di tutte!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 29 lug 2010, 19:10

Ho avuto la prima a 22 anni e 1/2 è stata la gioia più grande della mia vita!

mi correggo...quando ho scoperto che stava arrivando avevo 22 anni e un po',ma quando è nata ne avevo 23 anni e 1/2
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 29 lug 2010, 19:15

pure io aspettavo a cavallo tra i 21 e i 22... una signora si è avvicinata e mi ha chiesto sfacciatamente se fossi maggiorenne e tutti, dico TUTTI, davano per scontato che fosse stato un "Incidente

lascia parlare la gente...intanto quella parla perchè ha la lingua in bocca...a me ne hanno dette tante in questi anni....prima perchè ero così giovane e sposata da così poco...poi perchè il 2°...e poi il 3°... e poi ti fermi vero?...e poi il 4°...ma non ce l'avete la TV?...e poi la 5°...e adesso basta vero?...adesso ho imparato a rispondere con ironia e mi ci diverto un mondo...

La Tv ce l'abbiamo ,ma non danno mai nulla di interessante :hi hi hi hi ...
ma li avete voluti tutti? Eccerto sennò mica sarebbero qui...
ma sono tutti vostri?Perchè le sembro la baby sitter?
Adesso vifermate vero? Epperchè pensavamo che ci starebbero bene una coppiadi gemellini!

sul momento le persone sono spiazzate...poi piano piano cominciano a farsi gli affari loro :hi hi hi hi

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 29 lug 2010, 20:55

:clap :clap :clap :bacio
c6m9 :)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 lug 2010, 7:45

Ieri in consultorio,per l'eco di accrescimento, mi hanno chiesto se questa gravidanza è arrivata.
Non vi dico la faccia dell'impiegata quando le ho risposto "Cercatissima,un anno e mezzo per riuscirsi "Guardava,la mia data di nascita e rimaneva sbigottita.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 30 lug 2010, 8:54

Quando si trova la persona giusta e lo si desidera entrambi perchè aspettare??
Anch'io vorrei il secondo ma convincere il mio compagno è davvero faticoso!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 31 lug 2010, 11:36

E' bello vedere mamme giovani così entusiaste..ho avuto la prima bimba a quasi 21 anni.Una gravidanza non cercata,ma poi voluta.Io e lui non stavamo insieme da molto,e dopo essere rimasta incinta si cercava di riparare all'errore organizzando la ns vita insieme,ma non è andata cosi'..fortunatamente aggiungerei.Ho troncato la relazione(se così può definirsi) quasi al terzo mese di gravidanza,troppe incomprensioni,troppi litigi,meglio troncare.Ho passato una bruttissima gravidanza (lo ammetto,non ero per nulla pronta,mi sembrava una cosa più grande di me ma avevo paura ad affrontare altre scelte).I miei erano separati da quando avevo 13 anni e dai 14 vivevo sola con mio padre,che anche se amorevole verso di me,rianeva sempre un uomo che lavorava dalla mattina alla sera.Con mia madre non ho mai avuto un buon rapporto,quindi mi son trovata ad affrontare le scelte e la gravidanza da sola,anzi con i miei amici.Molte amicizie si sono interrotte,ovviamente non potevo andare con loro in discoteca o da altre parti,ma in compenso ne ho trovate altre molto più 'sane'.Ho sofferto molto anche di questo,ma sono andata avanti lo stesso con l'idea che non erano amici.Dopo il parto ho avuto non poche difficoltà,ero sempre sola a casa con una bimba piccola che non risucivo neanche ad allattare,la notte riuscivo a farla addormentare mettendola sul pancione del mio papà,e lei si accucciolava lì e si tranquillizzava.Insomma grazie all'aiuto di mia zia sono riuscita ad uscire dall'incubo e ad accettare la mia bimba che ora ha 9 anni.Ripensando a quello che ho trascorso ammetto (e accetto ogni critica) che se esistesse la macchina del tempo non rifarei la scelta che ho fatto,magari rifarei la mia stellina più avanti.Nel 2003 conobbi la mia dolce metà,dopo pochi mesi andammo a vivere insieme e nel 2006 nacque la nostra peste che ora ha 4 anni.Con lui l'approccio è stato diverso,riuscivo a cullarlo,tanto da scegliere un'ospedale con la rooming in,e con tutti i punti del cesareo mi sono alzata dopo 2 ore dall'intervento per cullarlo,oppure dormiva con me nel lettone,ma diciamo che anche la situazione è stata diversa,ed ora attendiamo il terzo(con minacce di aborto,speriamo in bene :incrocini ).
Secondo me non bisogna affrettare i tempi..non dubito che ha 16,17,18 o 19 anni non si possa essere una brava mamma,ma le tappe si bruciano troppo in fretta quando davanti si ha ancora tempo per avere un figlio.Bisogna fare le proprie esperienze,giuste o sbagliate che siano,e non bruciare le tappe.Se mia figlia a 16 anni tornasse incinta,cercherei in tutti i modi di fargli capire che è presto,che nn saranno rose e fiori,che tutto cambia,ovvio che nn la sbattero' fuori di casa o la faro' abortire con la forza,ma faro' tutto quello che è in mio potere per fargli vivere le tappe della sua età come sia giusto vadano vissute per evitargli rimpianti in futuro.
Scusate lo sfogo,difficlmente ne parlo,anzi non ne palro mai :prr
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 31 lug 2010, 11:49

io credo che il nocciolo della questione non è tanto l'età anagrafica ma quella mentale.......io ho avuto la mia bimba a 37 anni e avrei voluto averla prima.........sarei stata pronta già prima e ora sarei più giovane sarebbe più semplice starle dietro......certo prima dei 20 anni mi sembra un pò troppo presto!!!
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”