GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cambiate i vestiti ai bambini tutti i giorni?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: cambiate i vestiti ai bambini tutti i giorni?

Messaggio da skritch » 15 dic 2009, 17:15

francesca77 io l'asciugatrice ce l'ho (vedi topic apposito in casa dolce casa, si parla bene anche dell'asciugone, che costa molto meno) e anche la lavatrice carico 8kg :ok altrimenti anche lavorando full time come ora, non so proprio come farei :fischia cmq sul cambio vestiti io mi sa che sono anche troppo spartana: cambio il sopra sotto e intimo quando mi sembra il caso di cambiarlo (forse ogni 3 gg!?) e i pigiami ogni settimana, così come i sacchinanna e il grembiulino dell'asilo :domanda ovviamente se non si sporcano prima eh...
ah! bagnetto da cima a fondo in inverno 1 volta/settimana... :perplesso che madre degenere ... :hi hi hi hi cmq già così consumi litri di detersivo e kilowatt a gogo...
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 17 dic 2009, 0:23

Le due grandi slip e calze li cambiano tutti i giorni, la canottiera, se non fanno ginnastica o danza 2/3 giorni può durare...sopra purtroppo non usano il grembiulino e salvo rari colpi di fortuna mi tocca cambiarle tutti i giorni, con gonne e pantaloni qualche volta arrivo ai due giorni....
La piccola sopra si impatacca con piacere, quindi la cambio spesso, il body invece 3 giorni può anche durare....doccia con capelli una volta a settimana. Tutti i giorni mattina e sera ci si lava il sederino. Pigiama e sacco nanna una volta alla settimana salvo incidenti a colazione e cena.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 17 dic 2009, 15:40

skritch ha scritto:francesca77 io l'asciugatrice ce l'ho (vedi topic apposito in casa dolce casa, si parla bene anche dell'asciugone, che costa molto meno) e anche la lavatrice carico 8kg :ok altrimenti anche lavorando full time come ora, non so proprio come farei :fischia cmq sul cambio vestiti io mi sa che sono anche troppo spartana: cambio il sopra sotto e intimo quando mi sembra il caso di cambiarlo (forse ogni 3 gg!?) e i pigiami ogni settimana, così come i sacchinanna e il grembiulino dell'asilo :domanda ovviamente se non si sporcano prima eh...
ah! bagnetto da cima a fondo in inverno 1 volta/settimana... :perplesso che madre degenere ... :hi hi hi hi cmq già così consumi litri di detersivo e kilowatt a gogo...

Finalmente una normale! Come me!! :clap :yeee :clap :yeee
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 17 dic 2009, 16:09

ci facciamo compagnia allora :vicinivicini:
:thank_you:
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 17 dic 2009, 16:21

molto simile anch'io: calze e slip ogni giorno, canotta 3, pigiama 1 volta a settimana come il bagno (anche perchè ogni volta è una tortura per lei e una fatica immane per noi...), tute & co...dipende da quanto s'impatacca (in genere resistono 2 giorni)

o.t.: Skritch...io amo Calvin & Hobbes!! :-D
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 22 dic 2009, 18:49

Io ho cominciato l'anno scorso, al secondo anno di nido, a cambiarlo completamente (dal body ai calzini al sopra) ogni giorno, e sto mantenendo l'abitudine anche ora che è al primo anno di materna. Me lo consigliò il pediatra per evitare di portare anche a casa germi e virus.

Quello che invece gli metto a casa (tuta-pigiama) lo cambio una volta a settimana o prima se si sporca, mentre i vestiti che gli metto il sabato e la domenica (tipo jeans, polo carina e maglione di lana) possono durare anche settimane... tanto al massimo li indossa un paio d'ore!!!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 dic 2009, 18:54

Io cambio tutti i giorni i suoi e i miei causa rigurgiti e svomitazzi frequentissimi da quando è nata... ormai non conto più le lavatrici... comunque anche quando non vomita spesso si sporca di pappa... sono incapace forse!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 27 dic 2009, 21:45

alessia26 ha scritto:Io dipende...
all'asilo usa molto le tute con pantalone,maglietta e giacca con la lampo,tendo a cambiarle giornalmente la maglietta(anche perchè la felpa con la lampo gliela tolgono perchè fa caldo) però pantalone e felpa se non sono sporchi di macchie o cose simili la usa anche un paio di giorni :ok
quoto

soprattutto d'inverno, che va all'asilo ma poi difficilmente stiamo fuori.
In primavera e estate mi vanno via anche 2 cambi al giorno, soprattutto se andiamo al parco.

cmq appena lo porto a casa è abituato a cambiarsi con i "vestiti da casa": tute da ginnastica vecchie che usa solo in casa, quelle dipende: possono durare 2/3 giorni come un quarto d'ora :che_dici
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 27 dic 2009, 21:50

ah, il mio è fissato col bagnetto: verso le sei di sera (sembra abbia un orologio in testa) attacca con: "voglio fare il bagnettooooooooo" e in 2 secondi è nudo :urka . guai se saltiamo un giorno! gli faccio un bagnetto veloce, il problema è tirarlo fuori dalla vasca perchè lui ci starebbe ore in acqua! però vedo che poi sta bene, è rilassato e si guarda il cartone pre-cena!
Ovviamente è maschio con i capelli cortissimi quindi vado bene perchè quasi non serve asciugarglieli. :ok

leggendo le altre risposte: anche noi calzini e mutande si cambiano rigorosamente tutti i giorni, canottiera ogni 2/3 giorni (a meno che non abbia sudato)
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 28 dic 2009, 14:57

Anch'io sono mamma spartana......
bagno 1 volta a settimana, ovviamente il bidet si fa tutte le sere e ci si cambia gli slip
per il resto, cambio quando ci si sporca..... ma raro che duri piu' di 2 giorni...... e piu' facile che lo cambi 2 volte in una giornata...... e poi ovviamente dipende dalla stagione.... d'estate ci si lava e ci si cambia tutti i giorni.......
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 29 dic 2009, 16:03

anch'io mi sento parte delle mamme un po....normali.... :fischia

slip e calze tutti i giorni la mattina dopo bidè....
canotta 1 volta settimana in inverno dopo doccia del venerdì (in estate bagnetto tutti i giorni ma la canotta col caldo non la mette)
pigiama 1 settimana dopo la doccia,
vestiti sopra durano due giorni se non ci sono delle macchie molto evidenti, all'asilo d'inverno non escono e quindi si sporcano poco, d'estate tutti i giorni
quando è a casa, tipo al sabato, le metto anche i vestiti del venerd' e poi la domenica qualcosa di carino (che non lavo ad ogni cambio ma durano per più occasioni)
c'è una mia amica che lava perfino le scarpe tutte le settimane :domanda
la mia ne ha un paio che devono durare finchè non le sono piccole ma che pulisco con la spugna ogni tanto
:bacio
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 30 dic 2009, 16:37

Si assolutamente tutti i giorni, specialmente Greta che va all'asilo e non è MAI tornata pulita una volta che fosse una.. ma io sono contenta, meglio sporca e felice :prr
La piccola stà a casa ma, quando mangia fa veramente un porcile vicino e addosso a se...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 30 dic 2009, 17:25

robyska ha scritto:
mimì ha scritto::urka Ma voi siete una setta satanica... :urka

(scherzo, eh... :prr )

O sarà piuttosto che io sono una gran mamma degenere (pigra, svogliata, zuzzuncella....e chi più ne ha più ne metta :hi hi hi hi )

Dunque...

...mutande/calze: tutti i giorni (salvo dimenticanze :fischia )
...canottiera/pigiama: una volta a settimana dopo la doccia "ufficiale" del sabato
...grambiulini: una volta a settimana salvo patacche inguardabili (rarissime..la macchietta di pennarello se la tengono :hi hi hi hi )
...abbigliamento da scuola (per lo più tute): max due volte a settimana se le "ginocchia" sono sporche, altrimenti ci fanno tutti e 5 i giorni di scuola
...abbigliamento da w-e: se non lo macchiano di cibo/pennarelli ecc. lo ripongo nell'armadio e lo rimettono altre voltre, visto che magari lo portano solo qualche ora al giorno (se siamo a casa usano le tute da casa)

Doccia, oltre quella del sabato, fanno quella in piscina il martedì. In entrambi i casi lavano i capelli, infatti a volte se non mi va molto, zompano anche quella del sabato :spiteful: :thank_you: e vanno solo di piscina, chè lì siamo costretti :ahaha

A mia discolpa devo dire che:
1) le mie figlie non sono di quelle che si rotolano per terra a ogni piè sospinto, sono abbastanza "signorine" quindi è difficile trovarle inzaccherate
2) quando mangiano mettono sempre il bavaglio e quindi è rarissimo che si impatacchino
3) a scuola, portando il grembiulino, la maglia di sotto resta immacolata e la felpa proprio non la usano (solo tragitto casa-scuola e vv)
4) il pigiama non lo sporcano a colazione MAI e sudano poco
5) la grande ha una selva di capelli, quindi anche lavarli una volta a settimana è una faticaccia....

Ciò detto...viva le zozzoneeeee!!!!! :yeee
Mitica :clap :clap !!
Meno male che ho letto anche questo intervento...non osavo scrivere in questo post :hi hi hi hi mi sentivo un po' aliena. Per me vale esattamente la stessa cosa. :sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 30 dic 2009, 22:06

si tutti i giorni, ma il pigiama no assolutamente. 1 volta a settimana si cambia..tanto d'inverno non suda nessuno e io sono anche alquanto fissata sulla temperratura di casa in inverno: oltre i 19° non si va!!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 31 dic 2009, 13:43

ogni due giorni i vestiti, tranne se sono macchiati, le calzamaglie e l'intimo tutti i giorni
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samsam » 7 gen 2010, 16:46

quando il mio piccolo va all'asilo lo cambio tutti i giorni, il pigima, invece, lo cambio quando fa il bagnetto oppure se c'è necessità.
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 8 gen 2010, 21:13

Cambio la piccola zoe rigorosamente tutti i giorni dopo il bagnetto...
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 9 gen 2010, 14:53

ciao,
anche noi cambio tutti i giorni...sarà capitato pochissime volte che riuscissi a rimettergli qualcosa!
solo la canottiera faccio il cambio un giorno si e uno no atrmenti....grandi pile anche qui!!! :che_dici
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Mammut
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mammut » 9 gen 2010, 16:08

Ciao!!!!
Io il mio bimbo,fino a 4 mesi fa lo cambiavo tutti i giorni.Adesso,vista la panciona,e sono stanca di fare 100 lavatrici al giorno,cerco di cambiarlo solo quando si sporca,ma...spesso durante la giornata capita che non riesce a trattenere la pipì,allora,lo cambio più di prima... :buuu a volte anche 4 o 5 pantaloni e qualche maglietta anche al giorno!!! :aargh :impiccata:

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 9 gen 2010, 17:19

Io non riuscirei a cambiarlo tutti i giorni o più volte al giorno perchè mi mancano proprio i capi d'abbigliamento...avrò una decina di magliette, altrettanti body e 5 paia di pantaloni. Calzini invece a go go!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”