GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scusate l'ignoranza...[stipendio medico]

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: scusate l'ignoranza...[stipendio medico]

Messaggio da YLeNia » 8 mag 2009, 0:07

....che amarezza!

:prr
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 8 mag 2009, 8:29

YLeNia ha scritto:....che amarezza!

Yle, hai ragione..... quando hanno cominciato le golline a parlare di amore, che mi deve amare, che lo devo amare.... beh, hanno rovinato l'atmosfera bellissima di questo topic....

:prr :prr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 mag 2009, 10:13

ema1 ha scritto:
YLeNia ha scritto:....che amarezza!

Yle, hai ragione..... quando hanno cominciato le golline a parlare di amore, che mi deve amare, che lo devo amare.... beh, hanno rovinato l'atmosfera bellissima di questo topic....

:prr :prr
Quoto! :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 8 mag 2009, 14:28

annette76 ha scritto:
ma sapere che nel mio paese non puoi andare dal medico di base se non fissi un appuntamento?'..se io oggi mi alzo e ho la febbre..lui non mi riceve, mi fissa un appuntamento fra qualche giorno...è assurdo

Secondo me l'anomalia del sistema sanitario italiano sta proprio qui. I medici di base dell'ASL prendono con 1.500 assistiti circa 6.000 euro netti al mese.
Che gli assistiti siano tanti non c'è dubbio, ma è anche vero che alcune/molte volte non li seguono con la dovuta attenzione. I miei medici di famiglia (cioè i vari che ho avvicendato nella mia vita) hanno sempre vissuto il lavoro come potrebbe farlo un impiegato... io sono un po' infastidita da queste cifre per QUESTO tipo di lavoro.
Tanto di cappello invece ai medici ospedalieri che tante volte prendono MOLTO meno di un medico della mutua...
Per soddisfare una latente curiosità che aleggia in questo post vi rivelo che un medico ospedaliero regolarmente assunto con contratto nazionale, con 10 anni di anzianità, prende circa 2800 - 3000 € al mese. Con guardie, notti, week-end, Natali e Pasque, Ferragosti ecc ecc e con alle spalle tutto quello che ha molto realisticamente descritto Laura.s
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 mag 2009, 16:37

Bhè sempre meglio un medico che prende 5milioni di € all'anno, con tutto ciò che ne comporta in fatto di professionalità, studio e disponibilità, di uno che ne prende il doppio per correre dietro ad un pallone ed ha sì e no la terza media.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 mag 2009, 21:00

Boomie75 ha scritto:Bhè sempre meglio un medico che prende 5milioni di € all'anno, con tutto ciò che ne comporta in fatto di professionalità, studio e disponibilità, di uno che ne prende il doppio per correre dietro ad un pallone ed ha sì e no la terza media.
boomie :ok
questa la sento a cicli periodici almeno due volte al mese....... :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 8 mag 2009, 23:02

ahò.
qua siete tutte carine!
Ecco un vantaggio di essere un cesso: nessuno mi ha mai voluto mantenre... ho dovuto ottimizzare le mie doti intellettuali per campà :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 mag 2009, 23:04

Peperita ha scritto:ahò.
qua siete tutte carine!
Ecco un vantaggio di essere un cesso: nessuno mi ha mai voluto mantenre... ho dovuto ottimizzare le mie doti intellettuali per campà :hi hi hi hi
che fortuna!!!!!!!!!!!!!!!!!! :congratulations:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 11 mag 2009, 22:25

scusate se non sono più passata...e non ho letto tutto
CREDO DI ESSERE STATA FRAINTESA, o meglio mi sono spiegata male
non volevo fare polemica
volevo capire infatti il titolo era "scusate l'ignoranza" non scusate l'arroganza!! :fischia
una spiegazione come quella data da Lauras,per intenderci
più che altro la mia perplessità riguardava la mole di lavoro che proprio perchè è un lavoro impegnativo secondo me non è indifferente
e il fatto che se un solo medico fa mutua ospedale e privato non rimane molto spazio per tanti altri bravi e preparati
insomma volevo capire meglio come funziona il sistema sanità pubblica/privata
ci mancherebbe che anni di studi e investimenti personali ed economici non vengano retribuiti adeguatamente
mi sono proprio spiegata male
sono assolutamente per premiare merito,competenza,impegno, ecc.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 12 mag 2009, 0:08

Paola67 ha scritto:io sinceramente non capisco qual'è il problema

andate a fare i conti in tasca ai costruttori, ai meccanici, agli idraulici ai parrucchieri che guadagnano ancora di più :domanda

mio marito è meccanico :x:
beh siamo a circa 1\4 di stipendio della zia di Alessia :x: ..e non è un dipendente! :x: :x:
era meglio se faceva il ginecologo :che_dici
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 12 mag 2009, 9:29

In tutta onestà io penso che la professione del medico sia sotto-pagata in ospedale...Io ne conosco tanti medici perchè ci lavoro e so quanto guadagnano. Il mio miglior amico è chirurgo. Toglie tumori dalla mattina alla sera, rimane anche 8 ore in sala operatoria, sempre fermo sulla stessa mattonella, a farsi spruzzare con il sangue della persona che sta operando e che gli potrebbe morire sotto le mani (e qualche volta succede) Io penso che 3.500 euro al mese siano veramente pochi, soprattutto se paragoni il lavoro del medico con il carico di responsabilità che si porta dietro, con quello di altre categorie di professionisti... Poi penso che se non vuoi dare i 100 euro a un medico privato vai in ospedale, se invece voglio ristrutturare casa non ho scampo...devo andare da un impresario....

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”