GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
scusate l'ignoranza...[stipendio medico]
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Re: scusate l'ignoranza...[stipendio medico]
....che amarezza!

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Yle, hai ragione..... quando hanno cominciato le golline a parlare di amore, che mi deve amare, che lo devo amare.... beh, hanno rovinato l'atmosfera bellissima di questo topic....YLeNia ha scritto:....che amarezza!

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- laura s
- Gold~GolGirl®
Quoto!ema1 ha scritto:Yle, hai ragione..... quando hanno cominciato le golline a parlare di amore, che mi deve amare, che lo devo amare.... beh, hanno rovinato l'atmosfera bellissima di questo topic....YLeNia ha scritto:....che amarezza!
![]()

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- naico
- Expert~GolGirl®
Per soddisfare una latente curiosità che aleggia in questo post vi rivelo che un medico ospedaliero regolarmente assunto con contratto nazionale, con 10 anni di anzianità, prende circa 2800 - 3000 € al mese. Con guardie, notti, week-end, Natali e Pasque, Ferragosti ecc ecc e con alle spalle tutto quello che ha molto realisticamente descritto Laura.sannette76 ha scritto:ma sapere che nel mio paese non puoi andare dal medico di base se non fissi un appuntamento?'..se io oggi mi alzo e ho la febbre..lui non mi riceve, mi fissa un appuntamento fra qualche giorno...è assurdo
Secondo me l'anomalia del sistema sanitario italiano sta proprio qui. I medici di base dell'ASL prendono con 1.500 assistiti circa 6.000 euro netti al mese.
Che gli assistiti siano tanti non c'è dubbio, ma è anche vero che alcune/molte volte non li seguono con la dovuta attenzione. I miei medici di famiglia (cioè i vari che ho avvicendato nella mia vita) hanno sempre vissuto il lavoro come potrebbe farlo un impiegato... io sono un po' infastidita da queste cifre per QUESTO tipo di lavoro.
Tanto di cappello invece ai medici ospedalieri che tante volte prendono MOLTO meno di un medico della mutua...
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Bhè sempre meglio un medico che prende 5milioni di € all'anno, con tutto ciò che ne comporta in fatto di professionalità, studio e disponibilità, di uno che ne prende il doppio per correre dietro ad un pallone ed ha sì e no la terza media.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
boomieBoomie75 ha scritto:Bhè sempre meglio un medico che prende 5milioni di € all'anno, con tutto ciò che ne comporta in fatto di professionalità, studio e disponibilità, di uno che ne prende il doppio per correre dietro ad un pallone ed ha sì e no la terza media.

questa la sento a cicli periodici almeno due volte al mese.......

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Peperita
- Master~GolGirl®
ahò.
qua siete tutte carine!
Ecco un vantaggio di essere un cesso: nessuno mi ha mai voluto mantenre... ho dovuto ottimizzare le mie doti intellettuali per campà
qua siete tutte carine!
Ecco un vantaggio di essere un cesso: nessuno mi ha mai voluto mantenre... ho dovuto ottimizzare le mie doti intellettuali per campà

- hamilton
- Gold~GolGirl®
che fortuna!!!!!!!!!!!!!!!!!!Peperita ha scritto:ahò.
qua siete tutte carine!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- euridice
- Original~GolGirl®
scusate se non sono più passata...e non ho letto tutto
CREDO DI ESSERE STATA FRAINTESA, o meglio mi sono spiegata male
non volevo fare polemica
volevo capire infatti il titolo era "scusate l'ignoranza" non scusate l'arroganza!!
una spiegazione come quella data da Lauras,per intenderci
più che altro la mia perplessità riguardava la mole di lavoro che proprio perchè è un lavoro impegnativo secondo me non è indifferente
e il fatto che se un solo medico fa mutua ospedale e privato non rimane molto spazio per tanti altri bravi e preparati
insomma volevo capire meglio come funziona il sistema sanità pubblica/privata
ci mancherebbe che anni di studi e investimenti personali ed economici non vengano retribuiti adeguatamente
mi sono proprio spiegata male
sono assolutamente per premiare merito,competenza,impegno, ecc.
CREDO DI ESSERE STATA FRAINTESA, o meglio mi sono spiegata male
non volevo fare polemica
volevo capire infatti il titolo era "scusate l'ignoranza" non scusate l'arroganza!!

una spiegazione come quella data da Lauras,per intenderci
più che altro la mia perplessità riguardava la mole di lavoro che proprio perchè è un lavoro impegnativo secondo me non è indifferente
e il fatto che se un solo medico fa mutua ospedale e privato non rimane molto spazio per tanti altri bravi e preparati
insomma volevo capire meglio come funziona il sistema sanità pubblica/privata
ci mancherebbe che anni di studi e investimenti personali ed economici non vengano retribuiti adeguatamente
mi sono proprio spiegata male
sono assolutamente per premiare merito,competenza,impegno, ecc.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
- meimi75
- Master~GolGirl®
Paola67 ha scritto:io sinceramente non capisco qual'è il problema
andate a fare i conti in tasca ai costruttori, ai meccanici, agli idraulici ai parrucchieri che guadagnano ancora di più
mio marito è meccanico

beh siamo a circa 1\4 di stipendio della zia di Alessia

era meglio se faceva il ginecologo

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
-
- Basic~GolGirl®
In tutta onestà io penso che la professione del medico sia sotto-pagata in ospedale...Io ne conosco tanti medici perchè ci lavoro e so quanto guadagnano. Il mio miglior amico è chirurgo. Toglie tumori dalla mattina alla sera, rimane anche 8 ore in sala operatoria, sempre fermo sulla stessa mattonella, a farsi spruzzare con il sangue della persona che sta operando e che gli potrebbe morire sotto le mani (e qualche volta succede) Io penso che 3.500 euro al mese siano veramente pochi, soprattutto se paragoni il lavoro del medico con il carico di responsabilità che si porta dietro, con quello di altre categorie di professionisti... Poi penso che se non vuoi dare i 100 euro a un medico privato vai in ospedale, se invece voglio ristrutturare casa non ho scampo...devo andare da un impresario....