GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]
uhh azz scrivo? verti? vabbè pietà per me
...

Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Se dobbiamo parlare di genitori italiani che non lasciano respiro ai propri figli lo posso capire... anzi condivido pienamente chi non li copre troppo, chi evita di tenerli vestiti con pizzi e merletti anzichè lasciarli rotolare nella sabbia... però da qui a dirmi che è sicuro lasciare un bambino di 12 mesi dall'altra parte della vetrata beh secondo me ce ne passa.
Quali sono le motivazioni?
Fa troppo caldo nei locali? Come mi svesto io svesto pure mio figlio
Il passeggino ingombra? Benissimo mi porto l'ovetto o un'alzasedia e me lo tengo su un sedia. Poi il passeggino occupa bene o male lo spazio di una sedia mica di una tavolata da 12 persone
Insegnare l'autonomia? Beh io l'autonomia non la vedo nel far stare un bambino in strada anzichè a fianco a me. Il processo dell'autonomia, per quanto mi riguarda, è far raggiungere ai bambini piccoli obiettivi adatti alla loro età. E stare da soli in strada checchè se ne dica non è adatto a un bambino di 12 mesi. Beh diamogli anche le chiavi di casa e della jeep di papà così ci caccia una renna e ce la porta a casa.
Se la motivazione è solo lo lascio coperto finchè dorme nell'atrio ci può anche stare ma sta a due metri da me. Poi si dice sempre c'è più rispetto della sfera privata ma se ce n'è uno non rispettoso che si fa?
Quali sono le motivazioni?
Fa troppo caldo nei locali? Come mi svesto io svesto pure mio figlio
Il passeggino ingombra? Benissimo mi porto l'ovetto o un'alzasedia e me lo tengo su un sedia. Poi il passeggino occupa bene o male lo spazio di una sedia mica di una tavolata da 12 persone
Insegnare l'autonomia? Beh io l'autonomia non la vedo nel far stare un bambino in strada anzichè a fianco a me. Il processo dell'autonomia, per quanto mi riguarda, è far raggiungere ai bambini piccoli obiettivi adatti alla loro età. E stare da soli in strada checchè se ne dica non è adatto a un bambino di 12 mesi. Beh diamogli anche le chiavi di casa e della jeep di papà così ci caccia una renna e ce la porta a casa.
Se la motivazione è solo lo lascio coperto finchè dorme nell'atrio ci può anche stare ma sta a due metri da me. Poi si dice sempre c'è più rispetto della sfera privata ma se ce n'è uno non rispettoso che si fa?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Ishetta io sono perfettamente d'accordo con te, ma mi pare d'aver capito che si sta parlando di paesi in cui bene o male almeno di vista ci si conosce tutti...e dove (beati loro) ci si fida ancora degli altri. Un po' come lo era da noi una sessantina (forse anche cinquantina) d'anni fa.
Io sono una di quelle mamme super paranoiche che non le perde mai di vista un secondo...ma invidio tantissimo questo stile di vita!
Io sono una di quelle mamme super paranoiche che non le perde mai di vista un secondo...ma invidio tantissimo questo stile di vita!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
-
- Master~GolGirl®
Lin, mi dispiace se ti sei sentita presa in giro.
Il fatto è che ho letto il post e ho cercato di spiegare in più modi che non è una questione di essere buone o cattive mamme, è una semplice questione di cultura.
Ho speso tempo e parole per far capire che anche qui i bimbi si amano e si curano con lo stesso affetto che si usa in Italia, e alla fine di tutto la domanda piú intelligente che mi è stata posta è stata "ma quando si svegliano li lasciate nel passeggino o li prendete con voi?".
A questo punto, perdonami ma io la butto sul ridere.
Perché mi sembra non ne valga veramente la pena.
Alcune lo hanno capito, accettano la differenza e basta. Altre continuano a non voler leggere ciò che è scritto o a fraintendere, per avere una buona scusa per gettare fango sulle altre persone. Non so, forse è un modo per sentirsi più sicure, sinceramente non ne ho idea.
Ishetta suvvia! Lo sanno anche i turisti che le renne non si cacciano perché non sono animali selvaggi ma fanno tutte parte di un qualche allevatore.
Non dico che tu debba conoscere la cultura Sami, ma almeno un minimo di informazione è dovuto, altrimenti sembra che parli senza sapere di chi o cosa stai discutendo...
(Che poi non ho capito come mai l'italiano medio quando parla della Finlandia, per paragonare negativamente tira sempre in ballo le renne. Pensare che sono animali così placidi...
)
Il fatto è che ho letto il post e ho cercato di spiegare in più modi che non è una questione di essere buone o cattive mamme, è una semplice questione di cultura.
Ho speso tempo e parole per far capire che anche qui i bimbi si amano e si curano con lo stesso affetto che si usa in Italia, e alla fine di tutto la domanda piú intelligente che mi è stata posta è stata "ma quando si svegliano li lasciate nel passeggino o li prendete con voi?".
A questo punto, perdonami ma io la butto sul ridere.
Perché mi sembra non ne valga veramente la pena.
Alcune lo hanno capito, accettano la differenza e basta. Altre continuano a non voler leggere ciò che è scritto o a fraintendere, per avere una buona scusa per gettare fango sulle altre persone. Non so, forse è un modo per sentirsi più sicure, sinceramente non ne ho idea.
Ishetta suvvia! Lo sanno anche i turisti che le renne non si cacciano perché non sono animali selvaggi ma fanno tutte parte di un qualche allevatore.
Non dico che tu debba conoscere la cultura Sami, ma almeno un minimo di informazione è dovuto, altrimenti sembra che parli senza sapere di chi o cosa stai discutendo...

(Che poi non ho capito come mai l'italiano medio quando parla della Finlandia, per paragonare negativamente tira sempre in ballo le renne. Pensare che sono animali così placidi...

Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
-
- Master~GolGirl®
Allevamento!
fanno parte di un qualche allevamento.
...sono cotta...
fanno parte di un qualche allevamento.
...sono cotta...

- moppie
- Expert~GolGirl®
che io sappia le mamme italiane considerano bretelline e simili mezzi di tortura...asia75 ha scritto:mia cugina vive in olanda ed ha una bimba.
Qualche anno fa nel quartiere dove vive hanno tentato di rapire la figlia della vicina.
Lei questa estate è venuta in Italia portandosi dietro una specie di filo che da un lato si lega al polso del bambino, dall'altro a quello della mamma(avevo messo pure un post per chiedere se qualcuno in italia sapesse di questo prodotto). Lo aveva comprato alla prenatal olandese.
Aggiungo che quando lo ha usato per andare al mercato non potete immaginare quante memme italiane le hanno chiesto informazioni.
Sarà che forse la nostra cultura ci porta ad essere molto protettive, quasi ansiose, però è anche vero che i pericoli ci sono anche in paesi dove la società è ben diversa dalla nostra.

io in olanda non ho mai visto bambini lasciti fuori dai ristoranti, invece quello che spesso ho visto in italia sono bambini di tutte le etá nei locali fino a tardissimo.
e mi hanno fatto davvero tanta pena. Morti dal sonno ma fuori con mamma e papá...
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era
V.I.P.era
-
- Master~GolGirl®
Oh già!moppie ha scritto:che io sappia le mamme italiane considerano bretelline e simili mezzi di tortura...asia75 ha scritto:mia cugina vive in olanda ed ha una bimba.
Qualche anno fa nel quartiere dove vive hanno tentato di rapire la figlia della vicina.
Lei questa estate è venuta in Italia portandosi dietro una specie di filo che da un lato si lega al polso del bambino, dall'altro a quello della mamma(avevo messo pure un post per chiedere se qualcuno in italia sapesse di questo prodotto). Lo aveva comprato alla prenatal olandese.
Aggiungo che quando lo ha usato per andare al mercato non potete immaginare quante memme italiane le hanno chiesto informazioni.
Sarà che forse la nostra cultura ci porta ad essere molto protettive, quasi ansiose, però è anche vero che i pericoli ci sono anche in paesi dove la società è ben diversa dalla nostra.![]()
io in olanda non ho mai visto bambini lasciti fuori dai ristoranti, invece quello che spesso ho visto in italia sono bambini di tutte le etá nei locali fino a tardissimo.
e mi hanno fatto davvero tanta pena. Morti dal sonno ma fuori con mamma e papá...
Le bretelline!
Come dimenticarsele! :ahah
Com'è buffo scoprire come suonano diversamente le campane a seconda di dove ti metti ad ascoltarle

- moppie
- Expert~GolGirl®
ITALIANO MEDIO????
ma sei matta?
Ti riferisci alla gustosissima gaffe del nostro amatisssimo premier sullo spezzatino di renna?
Quando dovevano destinare l'ufficio europeo per la qualitá del cibo e lui disse che in finlandia non c'é buon cibo, al massimo ti danno spezzatino di renna...
cose da pazzi... che figura...
ma sei matta?
Ti riferisci alla gustosissima gaffe del nostro amatisssimo premier sullo spezzatino di renna?
Quando dovevano destinare l'ufficio europeo per la qualitá del cibo e lui disse che in finlandia non c'é buon cibo, al massimo ti danno spezzatino di renna...

cose da pazzi... che figura...

V.I.P.era
V.I.P.era
- moppie
- Expert~GolGirl®
e poi, per farsi perdonare...
fece il playboy con il (LA) presidente finlandese...
ohiohi...
ma ma...
come siamo arrivati a parlare di berlusconi in finlandia?
ah si c'era una gollina che voleva mandare il rennino a caccia di renne...
fece il playboy con il (LA) presidente finlandese...

ohiohi...
ma ma...
come siamo arrivati a parlare di berlusconi in finlandia?
ah si c'era una gollina che voleva mandare il rennino a caccia di renne...

V.I.P.era
V.I.P.era
-
- Master~GolGirl®
Moppie, mi ero dimenticata delle avance alla presidente finlandese, che vergogna!
Ma per piacere, non andare fuori tema o ci affossano il topic, e non è per nulla educato verso chi l'ha aperto (che tra l'altro mi sa tanto di persona che lancia il sasso nel lago e poi sta a vedere i cerchi nell'acqua che si allagano...)

Ma per piacere, non andare fuori tema o ci affossano il topic, e non è per nulla educato verso chi l'ha aperto (che tra l'altro mi sa tanto di persona che lancia il sasso nel lago e poi sta a vedere i cerchi nell'acqua che si allagano...)

- sbu
- Bronze~GolGirl®
esatto, niente fuori tema a parlare di cucina finlandese, altrimenti vi devo cazziare e riportare IN Topic :prrrr
però devo dire che ho mangiato il panino con la renna all'ikea e mi era piaciuto
però devo dire che ho mangiato il panino con la renna all'ikea e mi era piaciuto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- moppie
- Expert~GolGirl®
anche perché come topic iniziato da una che ha OTTO messaggi non é male...Muumimamma ha scritto:Moppie, mi ero dimenticata delle avance alla presidente finlandese, che vergogna!![]()
sbu ha scritto:esatto, niente fuori tema a parlare di cucina finlandese, altrimenti vi devo cazziare e riportare IN Topic :prrrr

sono animali cosí carini
V.I.P.era
V.I.P.era
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ho detto renna solo per il contesto. Potevo scrivere bisonte o leone o giraffa...Muumimamma ha scritto: Ishetta suvvia! Lo sanno anche i turisti che le renne non si cacciano perché non sono animali selvaggi ma fanno tutte parte di un qualche allevatore.
Non dico che tu debba conoscere la cultura Sami, ma almeno un minimo di informazione è dovuto, altrimenti sembra che parli senza sapere di chi o cosa stai discutendo...![]()
(Che poi non ho capito come mai l'italiano medio quando parla della Finlandia, per paragonare negativamente tira sempre in ballo le renne. Pensare che sono animali così placidi...)
Cmq non pretendo di conoscere la cultura nordica (non conosco manco quella italiana) ma le renne a me proprio non piacciono. Mi piacciono tantissimo le alci... anche se hanno quell'odorino...

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Cmq io continuo a non capire cosa c'entra la cultura di un popolo con il lasciare il bambino fuori dal ristorante.
- clizia
- Silver~GolGirl®
No esageraten!!moppie ha scritto: che io sappia le mamme italiane considerano bretelline e simili mezzi di tortura...![]()
non sono mezzi di tortura ma a me nno piace lo stesso. Mai avuto bisogno del guinzaglio per sostenere il pupetto.

Streghettasaetta
- Edera
- Master~GolGirl®
Re: Cose da pazzi!
A CHI LO DICI, AHAHAHAAH!!!YLeNia ha scritto:ely66 ha scritto:cazzzzzzzzzzzzz diavoletta. ma tu una carriolata di cazzetti tuoi una volta al mese, riesci a farteli??
no perchè tra parenti che si dichiarano (a te)
vicino di casa che si mostra seminudo (a te)
lo sgommatore folle, con i vigili (chiamati da te) e che nessun altro ha visto
il cane morsicato, la cicca incollata al kiulo, il bellissima urlato da non ricordo chi, le baggianate varie tutte tue.. ma una cosa che non ti sia capitata C'E'?????????????????????????????
EPPORCAMISERIA!
MA LASCIATE FARE NO????? MA SONO FATTI VOSTRI?? NO. eleccheccazzo!![]()
![]()
![]()
Oddeo sto morendoooo !!!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- Edera
- Master~GolGirl®
Se il tempo me lo concede, esco sempre con Bryan, non perchè io sia una mamma iper protettiva, semplicemente perchè mi diverte star con lui. Quelle rarissime volte in siam stati in pizzeria, Bryan stava o in braccio o nel passeggino. Ora che abbiamo il seggiolino portatile che si può attaccar al tavolo, sarà ancora meglio (non l'ho ancora provato).
Non credo riuscirei a lasciar mio figlio fuori da un qualsiasi negozio o locale, poichè come ha scritto una gollina, a colpi di reni me lo ritroverei al tavolo in tempo zero, ma a prescidere da ciò, non mi attira assolutamente questa circostanza, non per il presunto pedofilo o zingaro che potrebbe portarmelo via, per carità...e non nemmeno è questione di cultura, secondo me...io non lascerei manco il mio cane legato fuori.
Nel momento in cui esco con mio figlio, lui è incluso in tutte le mie attività, altrimenti lo lascio a casa, dai nonni o da qualche amica.
Non credo riuscirei a lasciar mio figlio fuori da un qualsiasi negozio o locale, poichè come ha scritto una gollina, a colpi di reni me lo ritroverei al tavolo in tempo zero, ma a prescidere da ciò, non mi attira assolutamente questa circostanza, non per il presunto pedofilo o zingaro che potrebbe portarmelo via, per carità...e non nemmeno è questione di cultura, secondo me...io non lascerei manco il mio cane legato fuori.
Nel momento in cui esco con mio figlio, lui è incluso in tutte le mie attività, altrimenti lo lascio a casa, dai nonni o da qualche amica.
Bryan, 11 Maggio 2008
- asia75
- Active~GolGirl®
in olanda ci sono stata un mese e mezzo, pochissimo lo so, ma l'ho vissuta attraverso mia cugina che ci vive da otto anni e il marito che è per metà olandese e ci vive da sempre. Neanche io ho mai visto bimbi fuori dal ristorante, anzi posso dire che c'è un'attenzione per i bimbi che dove vivo me la sogno.moppie ha scritto:che io sappia le mamme italiane considerano bretelline e simili mezzi di tortura...asia75 ha scritto:mia cugina vive in olanda ed ha una bimba.
Sarà che forse la nostra cultura ci porta ad essere molto protettive, quasi ansiose, però è anche vero che i pericoli ci sono anche in paesi dove la società è ben diversa dalla nostra.![]()

Volevo solo dire che i pericoli ci posso essere ovunque solo che,ovviamente, ognuno li affronta in base alla propria cultura. Certo è che per come sono fatta io, non posso condividere il lasciare fuori un bimbo...sono troppo ansiosa.
P.S.:le mie bimbe se sono stanche rimangono a casa quando io esco

annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)
- moppie
- Expert~GolGirl®
ecco io non lo capisco. per dormire dorme meglio nel suo lettino. qui dicono che é meglio cosí.clizia ha scritto:moppie ha scritto: E mio figlio non è mai morto di sonno se è stato con noi al ristorante, se aveva sonno si addormentava beato nel passeggino, certo poi mica lo portavo in discoteca :ahah
magari é cultura olandese.
ecco cosa s'intende per cultura: in un posto si fanno cose che in un altro non sono possibili per ragioni socio-culturali diverse.
Qui i miei colleghi di ritorno dall' italia dopo le vacanze dicono sempre che i bambini restano alzati fino a tardi e vanno nei locali con i genitori.
e io rispondo che é una cultura diversa.
Anche se, visto che mia figlia trae poco giovamento da una serata in ristorante, le pago la baby sitter (ma in italia ci sono i nonni!!!) e la lascio a casa tranquilla.
V.I.P.era
V.I.P.era
- moppie
- Expert~GolGirl®
asia ho preso spunto dalle bretelline (che uso quando serve), l'olanda é stata una coincindenza...asia75 ha scritto:in olanda ....himoppie ha scritto:che io sappia le mamme italiane considerano bretelline e simili mezzi di tortura...asia75 ha scritto:mia cugina vive in olanda ed ha una bimba.

V.I.P.era
V.I.P.era