GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

qualcuna mi sa aiutare a interpretare? cisti.....

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

qualcuna mi sa aiutare a interpretare? cisti.....

Messaggio da Deda » 24 gen 2008, 10:49

La gine mi ha trovato una ciste di 5 cm... e poi dice che è corpuscolata e con grossolane trabecolature... (trabecolature??? cosa sono??)

cosa vuol dire???

mi vuole rivedere fra due cicli... poi quando avrò quello di febbraio la dovrò chiamare appena arriva e nel giro di 10 gg prendere l'appuntamento nel giorno in cui lei avrà un ecografo degno di tale nome e mi controllerà che si sia riassorbita se no mi ha paventato possibile operazione nel caso non si fosse riassorbita!...
poi ha anche parlato di possibile emorragia, sempre se non si riassorbe.. insomma ho il morale a terra!

più che altro perchè non si è sbilanciata!

mi potete aiutare?

GRAZIE!! :bacio
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

nonna adri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: qualcuna mi sa aiutare a interpretare? cisti.....

Messaggio da nonna adri » 24 gen 2008, 11:54

DEDA, ti ho risposto di la' :incrocini :bacio
Nonna di BIANCA,3/10/2006-e Mamma di MICHI 76 (Bianca a 4 anni-19 kg/113 cm.)
LOMBARDINA ORGOGLIONA® -(¯`·._.·chiocciolina ·._.·´¯)

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 24 gen 2008, 14:45

deda anche io ti ho risposto di là :sorrisoo
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

nonna adri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nonna adri » 24 gen 2008, 15:04

DEDA, prima cosa non ti agitare assolutamente, secondo per tua tranquillita' dovresti fare un'ecografia trasvaginale senza aspettare due mesi, eventualmente te la puoi fare prescrivere anche dal tuo medico della mutua e richiederla alla Mangiagalli (se la vuoi fare immediatamente la puoi fare privatamente, non mi sembra che sia un costo eccessivo), terzo, 5 cm. e' ancora nella soglia tollerabile, quarto, ti da' dolori?
Io non avevo alcun disturbo, solo dei cicli molto abbondanti ma null'altro, difatti si sono accorti della mia ciste si sono accorti mentre facevo un'eco all'addome per altri disturbi.
Ultima cosa, se proprio fosse da togliere, non ti compromette niente, stai tranquilla, a volte la fanno anche in day-hospital.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Nonna di BIANCA,3/10/2006-e Mamma di MICHI 76 (Bianca a 4 anni-19 kg/113 cm.)
LOMBARDINA ORGOGLIONA® -(¯`·._.·chiocciolina ·._.·´¯)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 24 gen 2008, 21:01

nonna adri ha scritto:DEDA, prima cosa non ti agitare assolutamente, secondo per tua tranquillita' dovresti fare un'ecografia trasvaginale senza aspettare due mesi, eventualmente te la puoi fare prescrivere anche dal tuo medico della mutua e richiederla alla Mangiagalli (se la vuoi fare immediatamente la puoi fare privatamente, non mi sembra che sia un costo eccessivo), terzo, 5 cm. e' ancora nella soglia tollerabile, quarto, ti da' dolori?
Io non avevo alcun disturbo, solo dei cicli molto abbondanti ma null'altro, difatti si sono accorti della mia ciste si sono accorti mentre facevo un'eco all'addome per altri disturbi.
Ultima cosa, se proprio fosse da togliere, non ti compromette niente, stai tranquilla, a volte la fanno anche in day-hospital.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
GRAZIE ADRI!!

MI SA CHE SOLO IO E TE (e lombardine) ABBIAMO AVUTO STA CAISER DI CISTE MALEDETTA! non mi ha risposto nessun altra!

la gine mi ha fatto un'eco T.V. e con quel coso toccando la ciste mi ha fatto pure malino... ma solitamente non sento fastidio, nè tanto meno ho il ciclo così abbondante!!!

grazie cara! :bacio

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 5 feb 2008, 17:26

ciao!
anch'io ne ho una ovarica di ca 3 cm e la gine mi aveva fatto un pò spaventare qdo le ho chiesto se potevo avere dei problemi ad avere figli...cosi mi sono messa all'opera e alla faccia delle gine è arrivato subito!

Qdi stai tranquilla, cmq a me aveva detto se diventa + grossa bisogna toglierla con un intervento di laparoscopia....

Per ora cmq nn ci penso, vedremo + avanti!

:incrocini
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 5 feb 2008, 21:27

grazie barbara!!! :bacio

per ora, aspetto e vediamo! anche la gine non mi ha fatto una tragedia!

tranquillamente mi ha detto che eventualmente si opera...

l'unica cosa che per ora (e spero rimanga solo questa) mi mette ansia è l'attesa di un altro ciclo e di altri 15 gg successivi prima che mi visiti nuovamente... :fischia

però attendo!

ah abbiamo la stessa età! anche io sono del 76!!! :hi hi hi hi

grazie ancora! :bacio

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”