Ciao ragazze,
apro questo topic con la speranza che qualcuna possa aiutarmi a capire la mia situazione.
Sono ormai 6 mesi che ho smesso la pillola (che assumevo a causa di ovaio policistico),
ma da due mesi, il mestruo è scarsissimo, quasi inesistente, malgrado il ciclo sia di 26 giorni spaccati.
Potrebbe essere una mancata ovulazione?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ciclo scarsissimo: mancata ovulazione?
- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Ciclo scarsissimo: mancata ovulazione?
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6

- iri81
- Basic~GolGirl®
Re: Ciclo scarsissimo: mancata ovulazione?
CIAO!
Non so se posso aiutarti perchè non è che ne so molto, ma so che l'unico modo per essere sicure di aver ovulato o non è fare il dosaggio del progesterone due volte in 48 ore. Non so se dal tipo di mestruo che hai si possa capire...

Non so se posso aiutarti perchè non è che ne so molto, ma so che l'unico modo per essere sicure di aver ovulato o non è fare il dosaggio del progesterone due volte in 48 ore. Non so se dal tipo di mestruo che hai si possa capire...

- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
A me è capitato dopo un raschiento coi fiocchi. L'endometrio era sottile e quindi il mestruo poco abbondante (duava un giorno).
Questo non ha impedito di rimanere incinta (anche se con rischio di aborto nel primo periodo), quindi ovulavo sicuramente.
Questo non ha impedito di rimanere incinta (anche se con rischio di aborto nel primo periodo), quindi ovulavo sicuramente.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- Praslin
- Expert~GolGirl®
Se hai l'ovaio policistico (come ho anch'io ormai da quando avevo 16 anni) di solito il poco mestruo (cosa intendi per poco?) vuole dire che l'ovulazione non c'è. Diciamo che con questo problema si ovula veramente poco. Comunque non è detto, e di certo l'ovulazione non si vede dall'abbondanza del ciclo (io l'ho sempre avuto abbastanza abbondante eppure ovulo raramente
).
La miglior cosa, è fare un'eco nel momento giusto e il dosaggio ormonale. Non misurare la Tb perchè chi ha la PCO la temperatura è un pò falsata.
Tu stai tranquilla ma ripeto, la miglior cosa è andare da un gine

La miglior cosa, è fare un'eco nel momento giusto e il dosaggio ormonale. Non misurare la Tb perchè chi ha la PCO la temperatura è un pò falsata.
Tu stai tranquilla ma ripeto, la miglior cosa è andare da un gine

*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva
- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Grazie per le risposte!
Appena posso vado dalla gine...
Appena posso vado dalla gine...
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6

-
- Active~GolGirl®
Anch'io dopo tanti anni di pillola ho il ciclo molto corto e scarso. Ed ero preoccupata di non ovulare. Invece sono incinta (ora di 7 mesi). A me hanno detto che la pillola accorcia il ciclo elo regolarizza se presa per molto tempo. Quindi se anche tu per parecchi anni hai usato la pillola probabilmente avrai modificato il tuo ciclo. Niente paura. Meglio così che soffrire, avere cicli irregolari e super abbondanti. Ovuli, ovuli, non ti preoccupare!