Credo che il rapporto con i miei suoceri sia diventato davvero troppo morboso..mi spiego: mi sembra di dover dar sempre conto a loro di ciò che facciamo o ogni decisione che prendiamo, come fossimo un unico nucleo familiare. Sono sempre a conoscenza di tutto.
Ok, sono parte della famiglia anche loro, ma per me il nostro nucleo familiare è composto da me, mio marito e mia figlia..non so se riesco a spiegarmi!
Va bene tutto, organizzare ogni tanto una cena insieme, lasciare la nipote a loro ogni tanto, ma ogni volta che vorrei organizzare qualcosa ci sono sempre loro di mezzo...dalla giornata al mare, all'andare un giorno a leolandia, o una stupidata tipo una serata al parco, ho sempre il terrore che si autoinvitino...Ma perché? Sono sbagliata io a voler passare del tempo con la MIA famiglia? È da egoisti volersi creare dei ricordi o volersi ritagliare dei momenti solo tra noi tre??
Ciò che mi da più fastidio è che diano per scontato anche il poter passare del tempo con mia figlia, sempre, quando gli pare, quasi fosse la loro, senza neanche chiedere gentilmente se possono o se io sono d'accordo o se magari quel giorno voglio farmi (scusate l'espressione) i C***I miei a casa anche a fare niente??!
No, con loro funziona tipo: "il giorno tot. me la lasci che viene tizio a cena" e allora??? Cosa me ne frega a me??
Voglio farmi la mia vita con la mia famiglia senza rendere conto a nessuno..chiedo troppo? Sbaglio?