Scusate se pongo una domanda a cui avete già risposto in passato...
Come sapete il 3 gennaio la mia gravidanza si è interrotta dopo 10 giorni. In pratica ho avuto una forte "mestruazione" con forti dolori che si è svolta proprio come una mestruazione anche come durata. La dott.ssa mi ha detto "se non facevi il test, forse lo consideravi solo un ritardo"...
Quello che mi chiedo ora è: devo considerarlo un ciclo? Quindi il prossimo me lo devo aspettare attorno al 3 febbraio? Questo mese potrei avere un'ovulazione "normale" nei tempi canonici (di solito sono molto regolare) e quindi riprovarci subito o questo mese lo devo considerare nullo?
So che sono domande non facili, ma spero nell'esperienza di qualcuna più che in risposte tecniche...
Grazie mille
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
emorragia da aborto = ciclo?
- galea
- Original~GolGirl®
emorragia da aborto = ciclo?
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- Susymaxi
- Active~GolGirl®
Re: emorragia da aborto = ciclo?
guarda ti porto la mia esperienza:
l'1 dicembre ho abortito all'8° settimana (2 giorni prima la gine aveva visto l'embione vitale col battito, solo che era un po' piccolo...), è stato come una mestruazione un po' più abbondante e dolorosa. Non mi hanno dovuto fare il raschiamento perché l'utero si è ripulito completamente da solo.
12 giorni dopo alla visita di controllo la gine mi ha visto un follicolo maturo e si è messa a ridere dicendo che sono un orologio svizzero!
27 giorni dopo mi sono tornate le malefiche... perciò perfino il mio aborto al secondo mese si è comportato come una stupidissima mestruazione...

l'1 dicembre ho abortito all'8° settimana (2 giorni prima la gine aveva visto l'embione vitale col battito, solo che era un po' piccolo...), è stato come una mestruazione un po' più abbondante e dolorosa. Non mi hanno dovuto fare il raschiamento perché l'utero si è ripulito completamente da solo.
12 giorni dopo alla visita di controllo la gine mi ha visto un follicolo maturo e si è messa a ridere dicendo che sono un orologio svizzero!
27 giorni dopo mi sono tornate le malefiche... perciò perfino il mio aborto al secondo mese si è comportato come una stupidissima mestruazione...

Susy
- dodi
- Expert~GolGirl®
io ho abortito alla 7 con un flusso normale tipo ciclo durato solo qualche giorno piu'...mi sono ripulita da sola e dopo il secondo ciclo...lasciato passare su consiglio del gine sono rimasta incinta
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- galea
- Original~GolGirl®
Grazie per le risposte: io avrei voglia di provare già questo mese (se non succede nulla, non cambia niente, ma non vorrei "buttare via" un mese potenzialmente buono).
Nello stesso tempo però ho un po' paura che possa andare male di nuovo...
Perchè fino ad ora eravamo andati "lisci", ma senza cercarlo più di tanto; pensavamo "se arriva bene altrimenti pace". Dopo l'aborto però la voglia di un altro bimbo è diventata fortissima: quei 10 giorni erano bastati a farmi sentire di nuovo mamma (non so se mi spiego...) ed ora, se non riuscirò ad avere il terzo, avrò l'impressione che mi manchi qualcosa...
Nello stesso tempo però ho un po' paura che possa andare male di nuovo...
Perchè fino ad ora eravamo andati "lisci", ma senza cercarlo più di tanto; pensavamo "se arriva bene altrimenti pace". Dopo l'aborto però la voglia di un altro bimbo è diventata fortissima: quei 10 giorni erano bastati a farmi sentire di nuovo mamma (non so se mi spiego...) ed ora, se non riuscirò ad avere il terzo, avrò l'impressione che mi manchi qualcosa...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- clap76
- New~GolGirl®
Ciao mi spiace molto per questa tua disavventura....avolte il nostro corpo fa una selezione naturale....non abbatterti!
Ho avuto un aborto alla 9 settimana con raschiamento. Il gine mi disse di aspettare almeno il ciclo successivo per dar tempo al proprio corpo (e ovaie) di riprendersi....
Tanti
Ho avuto un aborto alla 9 settimana con raschiamento. Il gine mi disse di aspettare almeno il ciclo successivo per dar tempo al proprio corpo (e ovaie) di riprendersi....
Tanti

Mamma di Mattia 30/11/02 e Daniele a bordo dpp 1^/04/08

- clap76
- New~GolGirl®
Ciao mi spiace molto per questa tua disavventura....avolte il nostro corpo fa una selezione naturale....non abbatterti!
Tanti
Tanti

- clap76
- New~GolGirl®
Tanti
Tanti

-
- New~GolGirl®
Ho postato la mia esperienza adesso... è molto simile alla tua.