GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Utilizzo pillola!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Mariapia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Utilizzo pillola!

Messaggio da Mariapia » 9 gen 2014, 14:11

Buongiorno!
Ho una questione, spero sia il posto giusto dove porla: il 28 gennaio inizierò, per la prima volta, ad assumere la pillola! Infatti, quel giorno, mi verranno le mestruazioni... le domande sono:
1) L'effetto contraccettivo della pillola inizia proprio dalla prima pillola che prendo? Quindi, ipoteticamente, potrei avere un rapporto non protetto già il 29 o i giorni immediatamente successivi??
2) Quando la prendo x la prima volta, all'inizio del mio ciclo "naturale", questo quanto dura? viene subito interrotto dall'assunzione della pillola?
Grazie infinite a chi mi risponderà :)

valerules
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Utilizzo pillola!

Messaggio da valerules » 9 gen 2014, 17:14

Ciao!
Secondo la mia esperienza (ho preso la pillola per 14 anni):
1) l'effetto contraccettivo dovresti averlo dopo circa una settimana, ma se non vuoi rischiare userei il preservativo per tutto il primo mese...non si sa mai!
2) Non ho mai notato che il ciclo naturale si bloccasse con l'inizio della pillola, magari ti dura un giorno di meno ma bloccarsi no...

Spero di esserti stata utile :sorrisoo

Mariapia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mariapia » 9 gen 2014, 17:17

Grazie mille :D

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Utilizzo pillola!

Messaggio da Dionaea » 12 gen 2014, 9:42

Penso dipenda dalla pillola. La mia se presa dal primo giorno di mestruazione ha effetto immediato. Il ciclo a me è durato meno, ma non si è bloccato immediatamente.
Leggi bene il bugiardino che di solito è molto completo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 gen 2014, 20:42

Dipende da pillole. Con le più leggere non solo il ciclo non si blocca, ma è comune che duri anche più del solito con uno spotting fastidioso a fine ciclo, poi questo passa nei mesi successivi...
Confermo che l'effetto contracettivo c'è dal primo giorno!!
Il primo ciclo dura meno del solito (non 28 giorni, ma 24 circa), i successivi sono ogni 28 spaccati!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”