GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

racconto del primo natale

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

racconto del primo natale

Messaggio da hilios » 9 gen 2008, 12:39

Salve a tutti, oggi è il 9 gennaio 2008 .. è trascorso il primo natale di fragola :cuore fuori dal pancione, e non ho ancora raccontato nulla .. sono una madre degenere!!
Ho pensato per questo di mettere un post in cui raccontare il primo natale, ho cercato ma non ho trovato nulla del genere .. se c'è già mi spostate d'ufficio?
Grazie.

Allora, eccomi ora a rimendiare con un riassuntone sul natale 2007 a casa b. junior!!
reazioni primo albero di natale: sospetto, come x ogni cosa nuova e .. subito dopo entusiasmo!! la prima volta che ha visto il salone senza madia è rimasta un po' stranuccia, con una faccina interrogativa mi ha guardato ed ha stretto gli occhioni .. dopo due giorni al posto della madia c'era il suo PRIMO ALBERELLO DI NATALE, ora semplicemenmte detto ALBERELLO! lei lo guarda e .. spalanca gli occhioni e mi guarda con la bocca aperta .. poi subito SORRISONE ma non voleva avvicinarsi troppo. questo accadeva solo all'inizio, adesso invece vuole avvicinarsi eccome!! ma è sempre bello, perchè ogni mattina lo guarda, lo osserva come se volesse controllare che sia ancora lì, al suo posto! mi spiacerà di + smontarlo e portarlo via a fine feste.
reazioni tavola di natale: stupore, ma ormai era nello SPIRITO DEL NATALE e quindi ha tentato di tirare via i fiori e le candele ... la sera della vigilia era a tavola con noi, lei nel suo seggiolone a cenare con le sue cose (piatto unico di pastina corallina con cavallino e passato di verdure, poi frutta) e non sapeva che cosa guardare, dove buttare gli occhi e, se avesse potuto, magari, le mani!! le ho fatto assaggiare qualcosa dal mio piatto, ma poca roba dati i frutti di mare che credo proprio non siano adatti a lei!!
reazione regali: abbiamo aperto prima il babbonatale di mamma e papà, la bambola kiklà ed è stato subito amore a prima vista!!
durante la serata abbiamo poi aperto gradatamente altri regali, il giardino delle parole della zia rita, bellissimo regalo!! a lei piaceva e lo guardava già mentre aprivamo il pacco, ma di fronte a tutti i giochi è rimasta un po' spaesata e sulle prime ha pianto, comunque il giorno dopo sapeva benissimo giocare da sola con le attività che il gioco propone brava il geniuzzo di mamma!!altri regali di zia rita sono stati aperti dopo, perchè i vestitini li vede mamma e sono veramente bellissimi!! il giorno dopo, 25 dic., eravamo a casa dei nonni b. e l' ha aperto il 4 in 1 chicco, è stata felicissima e si è subito impiantata lì dentro, credo sia lì anche ora!! è bello, una specie di triciclo che per ora monta una pedana a dondolo, ha lo sterzo come una moto con dei comandi che per la fine del mese non ci saranno + (mia figlia guida troppo ...) e lei, lì dentro, si alza in piedi fin dal primo momento, e si alza in piedi senza sostegno già ieri!! così siamo usciti a comperarle le scarpette!! per adesso abbiamo terminato i regalini, ah .. c'è anche il cappellino di zia lia, ma le era piccolo e l'ho cambiato con un altro anche bello.
il natale ha portato a fragola alcune importanti conquiste!!
bela molto bene, imitando la pecora giocattolo e la riconosce se le chiedo "dove è la pecora?" ha imparato a fare cucù - sattè con un maglione e uno strofinaccio della cucina .. e quì avrei un video ma non lo so caricare .. spero di riuscirci prima o poi! si alza in piedi e muove i primi passetti, per cui ha avuto anche un primo paio di scarpette, bordò con a farfalla sul lato .. per adesso le tiene ai piedi e se così è gliene prenderò altre dato che si tira via calzine e ci tenta con le calze!
ora abbiamo tre denti tre, di cui uno lungo e due piccoli .. stiamo tentando di imparare cara cara ma dice caaa caaa e non fa il gesto con la manina. il tentativo di dire rita, invece, prosegue senza risultati .. se non un copioso sbavucchio ed il suono non meglio identificato dzhzhzhzscr.....
poi canta come il nonno b. le ha insegnato tatatataaa (nona sinfonia, come prima canzone è giusto un po' impegantiva .. e io che volevo insegnarle farfallina gialla e bianca ..)
altri regali di babbonatale e conquiste
i nonni c. sono venuti e per grazia di dio ale non ha pianto questa volta! anzi, è stata contenta di farsi spupazzare a destra e sinistra da tutti e quattro i nonni in contemporanea .. una pacchia! ha avuto un telefono che suona, parla e fa i numeri, del quale la parte preferita è il cordone che lei ciuccia con grande entusiasmo, lo bacia e ora batte anche le manine (per adesso ne batte veramente una sola, sull'altra ferma) ho detto LA PROSSIMA VOLTA UN BEL PEZZO DI SPAGO E VIA! ma in realtà si diverte tanto. Ha avuto anche un nuovo gioco x passeggino, che piace a lei e anche alla sua amichetta Chiara e a una bimba che non conoscevamo, che pare si chiami Julia.
Ha imparato tante cose nuove, tra cui a chiamare per nome la sua beniamina heidy, che chiama AITHI o anche TAITHI, ha perfezionato la pecora e dice anche BEEI (bella) manda baci a tutti e saluta tutti. Mi abbraccia fortissimo ed è troppo una coccolona di mamma!!

UN PO' LUNGO FORSE, MA AVEVO VOGLIA DI RACCONTARE IL + MAGICO NATALE DELLA MIA VITA IN CUI HO VISTO MIA FIGLIA CRESCERE TANTO, IN POCHI GIORNI, SOTTO AI MIEI OCCHI .. IN CUI HO VISTO DAVVERO, NEI SUOI OCCHI, IL SENSO E LO STUPORE E LA MAGIA DEL NATALE.
Buon anno, Hili.
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: racconto del primo natale

Messaggio da bimbi74 » 9 gen 2008, 13:29

:cuore :cuore :cuore
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 9 gen 2008, 13:51

Ho fatto un salto nel tempo leggendo le tue parole!!! :sorrisoo
Che nostalgia...Spero che sia così il mio prossimo Natale :cuore
Baciotti a te e alla tua farfallina :bacio

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 9 gen 2008, 16:43

CHE BELLO E' PROPRIO EMOZIONANTE :cuore
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 9 gen 2008, 16:52

perchè non raccontare altri PRIMONATALE di bimbi??
su ... :sorrisoo

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 9 gen 2008, 17:29

Amoreeeeeeeeee :emozionee
Guarda Hili io racconteri anche il primo Natale di Daniel...ma noi di conquiste manco una!!!!
Da ieri ho cominciato a soprannominarlo "la mia COZZINA" :ahaha :ahaha
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

Samhain
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Samhain » 9 gen 2008, 17:41

:cuore che dolce!
che bella anche quando il mio fagiolino avrà queste reazioni! :emozionee
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2008, 18:47

Il primo Natale di Emma è stato di riposo sulla sdraietta e di mille foto scattate... Beh non è che si possa pretendere molto di più da una novembrina... :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 10 gen 2008, 10:19

ishetta ha scritto:Il primo Natale di Emma è stato di riposo sulla sdraietta e di mille foto scattate... Beh non è che si possa pretendere molto di più da una novembrina... :hi hi hi hi

vedrai l'anno prossimo quanedo la piccola emma avrà ormai 1 anno e 1 mese, che NATALE :emozionee
susi103 ha scritto:Amoreeeeeeeeee :emozionee
Guarda Hili io racconteri anche il primo Natale di Daniel...ma noi di conquiste manco una!!!!
Da ieri ho cominciato a soprannominarlo "la mia COZZINA" :ahaha :ahaha
:ahaha :ahah
io non la vedrei così, stare tra le tue braccia per lui è una bella conquista! prova a chiederglielo :ok

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”