Ciao, ho avuto il 2 luglio l'ultimo ciclo mestruale, poi nulla. Sono due mesi. Ho preso ogni tanto la temperatura ma era un su e giù, ho avuto delle perdite a spotting a fine luglio ma non è mai iniziato un vero ciclo. Oggi ho un po' di dolore a dx in basso, forse ovulazione ? A meno che ho una ciste che impedisce il ciclo ? Comunque avevo fsh a 18 già due anni fa.
Sarà un segnale di pre menopausa o può essere qualche ciste ? In caso basta prendere la pillola per farla andare via ? O basta il progesterone ?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Senza ciclo ciste ?
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Senza ciclo ciste ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: Senza ciclo ciste ?
Penso che le cause possano essere molteplici e che sia impossibile darti una risposta, servirebbe una visita dal ginecologo .
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Visita fatta oggi aveva giusto un buco il gine. Ho un follicolo non scoppiato che non fa venire il ciclo !
Devo prendere progesterone per due settimane, spero che il ciclo ritorni e la ciste vada via. Ho paura che possa ingrossarsi ancora, e' di 3 cm.
Dite che andrà via ?
Devo prendere progesterone per due settimane, spero che il ciclo ritorni e la ciste vada via. Ho paura che possa ingrossarsi ancora, e' di 3 cm.
Dite che andrà via ?
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Visto che io ho già problemi con il colon non vorrei prendere altre cose che mi aumentino i problemi, così dopo che ho letto che il progesterone in pillola ha molti effetti collaterali ho chiesto al gine che mi aveva seguita per il parto (che non è lo stesso che mi ha visitata ieri) cosa ne pensava della ciste e del trattamento.
Lui dice che scompaiono da sole queste ciste e che 3 cm non succede nulla, lui lascerebbe le cose come stanno.
Ora non so che fare, non vorrei prendere le pillole di progesterone, a meno di prendere quelle vaginali... Anche in futuro si vede che i miei ormoni non lavorano più bene se mi è venuta la ciste, cosa dovrei fare prendere una pillola anticoncezionale per regolare tutto ? O non serve visto che ho 42 anni ?
Lui dice che scompaiono da sole queste ciste e che 3 cm non succede nulla, lui lascerebbe le cose come stanno.
Ora non so che fare, non vorrei prendere le pillole di progesterone, a meno di prendere quelle vaginali... Anche in futuro si vede che i miei ormoni non lavorano più bene se mi è venuta la ciste, cosa dovrei fare prendere una pillola anticoncezionale per regolare tutto ? O non serve visto che ho 42 anni ?