GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e dopo dieci giorni in ospedale.....

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Selma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

e dopo dieci giorni in ospedale.....

Messaggio da Selma » 23 apr 2013, 18:18

... ecco il verdetto (quasi) finale: un altro maschiaccio in casa!

Dieci giorni in ospedale dove sono stata sotto terapia (che continuo comunque in casa) per epatogestosi del primo trimestre (ahi- ahi) :martello ... Ho avuto tanta paura, ho sentito tanti pareri medici (anche discordanti tra di loro - e questo non mi ha agevolato la permanenza in ospedale), ho fatto tre ecografie in due settimane (tutte riportavano comunque una buona crescita fetale per ora, almeno credo, eh!?) e mi hanno detto che devo continuare a tenere le dita incrociate almeno fino alla trentesima settimana, poi valuteranno la funzionalità del mio fegato e le analisi degli acidi biliari.... Se saranno ancora in salita allora dovranno far nascere il mio piccolo amore....
Spero di no...
Spero rimarranno tutti bruttissimi ricordi....
Intanto sto seguendo una terapia a base di .... TUTTO!
Ho perso il conto delle medicine che mi stanno facendo assumere....

E ora la classica (forse stupida) domanda.
Domani avrò la prima ecografia del secondo trimestre (sarò precisamente a 14+4 giorni)....
Quali sono i valori di una crescita armonica del feto?
Voglio dire... il ginecologo (il mio, magari altri non lo fanno) non si è mai prodigato nel volermi dire il peso, l'altezza, limitandosi a un "va tutto bene"....
Eh si... ma io, come credo tutte le altre mamme del mondo, sono un po' curiosa...
Qualcuna sa (più o meno) quali sono i valori di peso/altezza di questa settimana?
Ho provato in internet, ma ognuno dice una cosa diversa....!

:risatina:
T.O 21/07/2001 + G.C. 06/05/2012 + Al 90% un altro maschio, così sentenzio il ginecologo a 12 settimane dpp 19/10/2013

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: e dopo dieci giorni in ospedale.....

Messaggio da ely66 » 23 apr 2013, 22:04

scusami, stai dicendo che non ti ha mai dato le misure fetali?
niente femore, niente diametro biparietale, niente addome??? non hai neanche un'eco dove vedi le misure??? e paghi la parcella ugualmente? :che_dici
hai un gine ben strano sai?

cmq qui su gol http://www.gravidanzaonline.it/gravidan ... ana-14.htm a grandi linee ti danno le misure della settimana. http://www.gravidanzaonline.it/calcola- ... o-feto.htm trovi tutto... poi ehmm....
ti mando un link in privato.

per ora...
14settimana 25mm al 5% del percentile 27mm al 50% del perc. 29mm al 80% del perc.
15settimana 28mm al 5% del percentile 30mm al 50% del perc. 32mm al 80% del perc.
sono le lunghezze del feto in quella settimana.
e auguri!
cmq fatti dare una foto, qualcosa!!! ecchediamine. anzi... se non ti dice le misure della bdp e non sai com'è il tuo gine (magari obiettore...) io insisterei parecchio. è il tuo bambino!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Selma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selma » 23 apr 2013, 22:22

No no Ely! Intendevo che le misure le riferisce tutte... Ma non mi dice se sia piccolo grande medio... Si limita a dire che tutto è nella norma! Credimi rompi**** come sono mi avrebbe vista una volta e mai piú! :-D
T.O 21/07/2001 + G.C. 06/05/2012 + Al 90% un altro maschio, così sentenzio il ginecologo a 12 settimane dpp 19/10/2013

Selma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selma » 24 apr 2013, 18:33

Ely! Utilissimi questi siti dove ti calcolano il peso e l'altezza!
Infatti torno dall'ecografia dove, si, sono riportati tutti i valori del caso, ma ahimè nessuno si è premurato di scrivere peso e altezza e sopratutto centile di crescita!
Ma il Professore che mi segue si avvale di una collaboratrice per le ecografie (a mio giudizio non molto sveglia: l'anno scorso mi fece spaventare dicendomi che il mio secondogenito sarebbe nato sottopeso a 40 settimane! Si si.... 2,720 a 37!) ....

:caduta_sedia:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 apr 2013, 19:02

:thank_you: e non sfornare un vitellino! :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Selma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selma » 24 apr 2013, 19:11

ely66 ha scritto::thank_you: e non sfornare un vitellino! :risatina:
Ahaha sarebbe davvero strano! Il massimo peso alla nascita fu il mio primogenito: un cavallone (!!!) di 2,800x48 cm!!! Eheheh!

Però controllando bene sul sito le misure mi appaiono molto strane... mumble... mumble...

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bobby » 26 apr 2013, 17:35

:incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 apr 2013, 18:49

A quest'epoca fetale non esiste il ritardo di crescita. Nel senso che se il bambino è sotto le misure è perchè ha qualcosa lui che non va, non per colpa di uno scarso apporto di sangue per via placentare, e quindi il senso di rifare le eco è per vedere che sia vitale e non ci siano distacchi.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Selma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selma » 26 apr 2013, 19:24

laura s ha scritto:A quest'epoca fetale non esiste il ritardo di crescita. Nel senso che se il bambino è sotto le misure è perchè ha qualcosa lui che non va, non per colpa di uno scarso apporto di sangue per via placentare, e quindi il senso di rifare le eco è per vedere che sia vitale e non ci siano distacchi.
Beh... intendevo che dalle misure sembra molto più grande... e la gravidanza mi è stata datata precisa spaccata a 9+4..... :risatina: :risatina:

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”