GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Casa di riposo e bimbi

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Vivianetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Casa di riposo e bimbi

Messaggio da Vivianetta » 17 apr 2013, 23:22

Ciao a tutte!
Mi chiamo Viviana, ho un cucciolo di 7 mesi, e vi scrivo per avere un parere: voi portereste un bimbo così piccino in casa di riposo a far visita alla bis nonna, che fino ad ora l'ha visto solo in fotografia e che con la testa non c'è più?
Mia mamma continua a fare pressioni perchè lo porti, io sinceramente non sono molto dell'idea.. insomma, non mi sembra un ambiente adatto per lui, che verrebbe "massacrato" da tutti i potenziali nonnini ricoverati, che se lo passerebbero di mano in mano :urka :urka :urka :argh
Uffa! Da una parte le pressioni di mia mamma, che continua a dire che la bis nonna lo cerca, che si lamenta di non conoscerlo ecc, dall'altra la quasi certezza che neanche si ricorda che esiste, visto le condizioni in cui è..
Che faccio?!?!!?!? :buuu
Grazie...

PS forse non ho scritto nella sezione giusta.. in tal caso sorry...! :martello
Vivy - Federico 05.09.2012 alle 14.25 kg. 3,525 di puro amore

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Casa di riposo e bimbi

Messaggio da Zzz... » 17 apr 2013, 23:33

Io lo porterei senza problemi, i vecchietti estranei non lo toccheranno sta tranquilla, e poi ci sarai tu con lui, no? Quindi lo farai tenere in braccio solo a chi vuoi tu.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 apr 2013, 11:20

Vivianetta, io lo porterei, gli farei una foto con la nonna bis e gliela stamperei e incornicerei, così nei momenti di lucidità se la vede e si ricorda del suo pronipotino.
Non mi preoccuperei degli altri ospiti, che comunque non sono fiere, ma novantenni, quindi non credo che balzino all'improvviso sul pargolo. Se comunque ti fa stare più tranquilla, non potresti stare con tua nonna nella sua stanza anzichè in salone?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2013, 12:18

quoto pao pao. l'idea della foto è molto carina.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 18 apr 2013, 12:29

e perchè non dovresti portarcelo? :domanda
una casa di riposo non è mica un manicomio (e cmq non ci troverei nulla di male nemmeno fosse un manicomio)... :sorrisoo
non penso che tutti i vecchietti saranno interessati a prenderlo in collo perchè molti non saranno nemmeno in grado...
gli faranno un sacco di complimenti, questo sì...
e la nonnina sarà strafelice...
ottima l'idea della foto di pao pao
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 apr 2013, 12:54

Fallo, farai felice sia la bisnonna che chi avrà la fortuna di incontrare il tuo bimbo.
Io lo facevo con un'amica di famiglia ed era contenta sia lei che il personale perché un bimbo è sempre una gioia, specie in un posto come la casa di riposo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 apr 2013, 13:25

io lo porterei, senza alcun dubbio.
in alternativa (o in più), porterei la bis nonna a casa, una volta ogni tanto, così potrebbe trascorrere un po' di tempo con la famiglia, che male non le farebbe.

io sono così dispiaciuta di non aver fatto in tempo a far conoscere Valerio alla sua bis nonna (che non era lucida, ma vigile), mancata quando lui aveva 3 mesi ma che viveva in una città lontana da noi. :buuu

Vivianetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vivianetta » 18 apr 2013, 14:11

Grazie mille ragazze!

..solo una cosa, perchè rileggendo quello che ho scritto probabilmente non mi sono spiegata bene.. la bis nonna proprio non c'è con la testa, nel senso che non ricorda praticamente più nulla, e la sua mente è tornata a vivere situazioni di 50/60 anni fa, addirittura non riconosce neanche se stessa nelle foto.. in più è allettata, non possono neanche metterla seduta, e la struttura non è propriamente una struttura "residenziale" ma più "ospedaliera", anche se casa di riposo.
boh.. sono molto combattuta, se solo fosse stato possibile metterla sulla carrozzina e portarla nel parco, non avrei avuto dubbi, ma così.. c'è sempre qualche "schifezza" nel'aria, tanto che quando ero incinta a me hanno sconsigliato di andarci..

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 apr 2013, 15:07

e allora perchè ti preoccupi degli altri vecchietti?
tu vai al suo letto e basta. stai 10 minuti, la saluti, le metti la bimba accanto...
anche se è in quelle condizioni, la gioia di vedere un bambino, anche se durasse 5 minuti perchè poi se ne dimentica, è un dono che io farei a mia nonna, senza ombra di dubbio.

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 18 apr 2013, 15:19

in una casa di riposo ci sono le stesse "schifezze" che ci sono in un supermercato, in un cinema, in una sala giochi, in un asilo, in una strada, in una piazza, in un parco... etc etc etc...
anzi sicuramente sarà tutto molto igienizzato...
io sinceramente non mi farei tutti questi problemi
elia quando era piccolo ce l'ho portato ed è andato tutto liscio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 apr 2013, 15:47

Io ci lavoro tutti i giorni in posti così, anzi peggio (reparto comi e stati vegetativi oltre a vecchietti), c'erano lì sì germi grossi come elefanti, ci ho fatto due gravidanze e non è mai successo niente. Quei germi sono patogeni solo per gli immunodepressi e tuo figlio non lo è. Sarà semmai lui, se va al nido, a contagiare la bisnonna...
Io lo porterei approfittando che per ora è piccolo e non capisce la tristezza della situazione, fra 2 o 3 anni allora sì che mi dispiacerebbe...
E per quanto la nonnina sia demente, potrebbe stupirti riuscendo a fissare un evento per lei veramente importante nella memoria, a volte capita... e comunque si godrà l'attimo nel suo eterno presente.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 apr 2013, 15:47

Ah, e aggiungo anche che dovremmo smetterla di considerare gli anziani meno di zero, perchè la ruota gira mooolto veloce...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 18 apr 2013, 16:20

laura s ha scritto:Ah, e aggiungo anche che dovremmo smetterla di considerare gli anziani meno di zero, perchè la ruota gira mooolto veloce...
EH SE GIRA...
e ad una velocità incredibile :x:

Vivianetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vivianetta » 19 apr 2013, 9:04

Grazie ancora a tutte!

laura s, scusa se te lo chiedo, ma cosa ti fa pensare che io consideri gli anziani meno di zero?
Se l'avessi pensata così non avrei chiesto consiglio... Se l'ho fatto è solo perchè avevo questo dubbio visto quello che mi avevano detto in casa di riposo...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 apr 2013, 18:49

Boh ad esempio il fatto che dopo non essere stata da tua nonna tutta la gravidanza ti poni il problema di farle conoscere suo nipote quando ha già sette mesi??
Trovo sia un pò tardino...
Specie se, come ci hai scritto tu stessa, la bisnonna lo cerca e vorrebbe conoscerlo!

Vivianetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vivianetta » 19 apr 2013, 20:00

..ma io non ho mai detto che non ci sono mai andata per tutta la gravidanza, ho detto che me l'hanno consigliato, che è ben diverso: certo, se prima di restare incinta ci andavo almeno 3 volte la settimana poi ci sono andata meno, anche perchè non ho avuto una gravidanza che mi permettese di muovermi molto.. e non ho neanche mai detto che la nonna lo cerca.. lei non ricorda neanche che Fede esiste, lo nomina solo quando mia mamma gli chiede se si ricorda che c'è.. quindi prima di fare polemiche inutili, cerchiamo di sapere le cose come stanno. E qui chiudo.
Grazie ancora a chi mi ha risposto.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 apr 2013, 16:07

:byeee

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”