GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pillola per ritardare il ciclo

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Pillola per ritardare il ciclo

Messaggio da 11esseti » 3 apr 2013, 7:44

Faccio una domanda superficiale, ma avrei bisogno di un consiglio da chi è più preparato di me sull'argomento.
Io non prendo la pillola, la prendevo ai tempi dell'università, ma ora non mi serve proprio più!
Questa estate ci concederemo più vacanze. Luglio tutto al mare, poi di nuovo mare una settimana ad agosto e poi una settimana in montagna. Ho fatto il conto, calendario alla mano, che se riuscissi a posticipare il ciclo di una settimana, potrei evitare di averlo in tutte le vacanze!
Così ho pensato alla pillola, fra l'altro già prescritta dal dermatologo per un problema di pelle, ma non ancora assunta.
L'idea iniziale era di prenderne una scatola e invece dei 21 giorni, prenderla per 28, posticipando così il ciclo di una settimana. Poi mi è sorto un dubbio: mi ricordo che quando si prende la pillola e poi si smette, il primo ciclo 'naturale' ha solitamente un ritardo di qualche giorno. Me lo ero spiegato ai tempi dell'università con il fatto che durante la settimana di normale sospensione tra una scatola e l'altra, l'organismo è comunque sotto controllo della pillola e riprende il suo normale funzionamento solo dopo questa settimana quando la pillola della scatola successiva nom viene più presa.
Voi come mi consigliate di fare? Visto che luglio è ancora lontano, ho tempo per organizzarmi....
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Pillola per ritardare il ciclo

Messaggio da R2D2 » 3 apr 2013, 8:11

ma che pillola ti ha prescritto? Quelle moderne si assumono ininterrottamente senza sospensione. Ci sono un paio di pilloline placebo, come se facessi due giorni di sospensione. Prima di prenderla passa dal ginecologo e parlane anche con lui.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 3 apr 2013, 9:20

Io l'ho fatto la scorsa estate. Prendo yasminelle. Non ci sono le pillole placebo. Ho comprato un'altra scatola e ho preso 7 pillole in più. Tutto ok
Ma ti consiglio di chiedere al gine e di cominciare già dal prossimo ciclo così il corpo si abitua. Altrimenti rischi spotting durante la seconda scatola

Ciao
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 3 apr 2013, 16:23

Io prendevo yasminelle e l'ho fatto per il matrimonio e il viaggio di nozze.
A gennaio mi sono fatta i conti ed ho iniziato qualche mese prima allungando di una settimana per tre cicli, quindi invece di 21 pillole ne prendevo 28, per tre mesi, ed è andato tutto bene.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”