GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMOZIONI CONTRASTANTI

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
eli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

EMOZIONI CONTRASTANTI

Messaggio da eli » 2 gen 2008, 13:48

Ciao a tutte oggi ho bisogno di sfogarmi un po'....... ieri mia sorella ha scoperto di essere in attesa di due gemelli (ha già una bimba di 3 anni e mezzo e una di 2) volutissimi e ha 24 anni.
Sono felicissima per lei perchè voleva tanto questo 3° figlio ma allo stesso tempo sono invidiosa, so che è brutto dirlo, ma è così. Io ho perso il mio primo bimbo a termine e adesso ho una bimba stupenda di 14 mesi ma sono invidiosa ugualmente perchè lei a con se tutti i suoi bambini invece a me uno è stato portato via quando invece adesso avrei douto avere due bimbi anch'io.........perchè è tutto così ingiusto? :buuu
Io e mio marito abbiamo deciso di aspettare ancora un anno e poi riapriremo la caccia anche noi nel frattempo aspettiamo i frugoletti di mia sorella.
Ma secondo Voi è normale provare sentimenti così contrastanti o sono io che dovrei far meno caso un po' a tutto? Mi sento un po' un mostro.
grazie a tutte perchè so che mi "ascolterete".
Immagine

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: EMOZIONI CONTRASTANTI

Messaggio da esse » 2 gen 2008, 14:06

non sentirti un mostro, non lo sei, sei solamente umana ...
il solo consiglio che mi sento di darti (da super zia - tra sorella, cugine, amiche ho perso il conto dei nipoti che mi circondano - ma senza figli ancora) è di guardare tutte le cose belle che ti circondano e ti riempiono la vita, per prima la tua bimba!
sicuramente hai purtroppo vissuto un'esperienza durissima che adesso ti provoca queste "emozioni contrastanti", come le definisci tu stessa, e vedrai che presto queste emozioni saranno stravolte da una ancora + grande! :incrocini
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

eli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eli » 2 gen 2008, 14:13

grazie mille Esse sai è solo che a volte è difficile nascondere questo tipo di emozioni infatti in casa hanno capito che c'è qualcosa che non va, ma devo fare finta di niente ed essere felice.
Cercherò di impegnarmi e pensare solo al meglio..........
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 gen 2008, 15:25

Eli .. sono emozioni normalissime .... anche io, dopo 2 aborti e nessun figlio, vivo con emozioni contrastasti l'annuncio di nuove gravidanze ....
:bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 gen 2008, 15:35

Io credo sia normale. La vita non è giusta con tutti, purtroppo.
Un bacione ai gemellini in arrivo :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 2 gen 2008, 17:04

Secondo me è normale provare un sentimento di "invidia" sui generis come il tuo, ma è normale,in questi casi, anche cercare di riprendere il controllo di se stessi e delle proprie emozioni...

Anche tu hai un bimbo, ed il fatto che ne abbia perso uno non significa che non avrai altre gravidanze che si concluderanno bene, così come il fatto che tua sorella abbia con sè tutti i suoi bambini, non significa x forza che la vita sia ingiusta.

Anche io ho avuto un aborto ad ottobre, ed il mese scorso, alla festa di compleanno di mia nipote (3 anni), alla vista di tutti quei bimbi ho iniziato a piangere senza poter fare niente x fermarmi, e mi sono nascosta in bagno prima che qualcuno mi vedesse...Mi capitano questi episodi, ogni tanto, ma cerco di razionalizzare.

Non è facile, ma cercare in tutti i modi di essere razionali, aiuta a vedere le cose nel modo + giusto...
Un forte abbraccio :bacio
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 gen 2008, 19:32

è normale normalissimo provare questi sentimenti soprattutto quando si ha avuto un dolore enorme come il tuo, sono sicura che nessuno (nemmeno tua sorella) potrebbe pensare che sei un mostro e vedrai che amerai questi nipoti come non mai :cuore
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 gen 2008, 19:40

Datti tempo per metabolizzare la notizia..vedrai che presto sarai tu a darne una nuova! :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 2 gen 2008, 19:44

akane ha scritto:è normale normalissimo provare questi sentimenti soprattutto quando si ha avuto un dolore enorme come il tuo, sono sicura che nessuno (nemmeno tua sorella) potrebbe pensare che sei un mostro e vedrai che amerai questi nipoti come non mai :cuore
:quoto: è assolutamente vero!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”