GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[spostato] Sono senza lavoro e voglio un bambino...come fare? help me

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: [spostato] Sono senza lavoro e voglio un bambino...come fare? help me

Messaggio da ELEZANGA » 7 dic 2012, 13:06

Antolina80 ha scritto::quoto_1: val978, diciamo pure che tu il lavoro ce l'hai già. Sei una libera professionista con i suoi pro e i suoi contro. Se hai la possibilità di affiancare un'altro lavoro con contratto magari anche a TD buon per te, ma mi chiedo perchè non l'hai fatto subito allora... Se invece aspetti di trovare un lavoro magari con contratto a TI, dietro l'angolo, buona fortuna! Potresti non trovarlo mai!
:quoto_1: :quoto_1:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

gabriela000
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabriela000 » 7 dic 2012, 15:13

questo è un forum e non dobbiamo per forza raccontare tutto della nostra vita giusto? la mia domanda iniziale penso si sia capita? Sono tante le spese che si hanno dopo l'arrivo di un bebè?
è fattibile una gravidanza con una situazione precaria?
ovviamente nn sto a raccontare nel dettaglio perchè semplicemente non mi va di farlo,non perchè sia un segreto o chissà che cosa. Non mi andava di dirlo come non mi va di scendere nel dettaglio dlla mia situazione. Volevo semplicemente sapere se secondo voi che siete mamme o che siete in attesa è fattibile una gravidanza in una situazione simile alla mia e mi sembra di aver capito che ci sono ragazze che stanno molto peggio di me. Il punto e che come molte di voi hanno consigliato,non voglio avere un figlio ( visto che è programmata la cosa) e poi non potergli dare da mangiare. SInceramente pensavo si spendesse molto di più! Invece possiamo farcela benissimo!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 dic 2012, 15:15

gabriela000 ha scritto:di laura s il ieri, 20:16

E putacaso che una mia amica qui su GOL sia una wedding planner?? Di che zona d'italia sei?

piemonte :sorrisoo
Aaaahhhh peccato! Lei puglia...
Però ho un'amica con una scuola di cucina e catering a Torino, magari la conosci... questo è il suo blog

http://www.cucinanonnapapera.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 dic 2012, 15:55

gabriela000 ha scritto:questo è un forum e non dobbiamo per forza raccontare tutto della nostra vita giusto? la mia domanda iniziale penso si sia capita? Sono tante le spese che si hanno dopo l'arrivo di un bebè?
è fattibile una gravidanza con una situazione precaria?
ovviamente nn sto a raccontare nel dettaglio perchè semplicemente non mi va di farlo,non perchè sia un segreto o chissà che cosa. Non mi andava di dirlo come non mi va di scendere nel dettaglio dlla mia situazione. Volevo semplicemente sapere se secondo voi che siete mamme o che siete in attesa è fattibile una gravidanza in una situazione simile alla mia e mi sembra di aver capito che ci sono ragazze che stanno molto peggio di me. Il punto e che come molte di voi hanno consigliato,non voglio avere un figlio ( visto che è programmata la cosa) e poi non potergli dare da mangiare. SInceramente pensavo si spendesse molto di più! Invece possiamo farcela benissimo!
Ma si, ce la farete. Anzi i primi anni sono quelli che costano meno.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

gabriela000
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabriela000 » 7 dic 2012, 18:37

grazie cara... certo che è così difficile saper di dover aspettare ancora dei mesi :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 7 dic 2012, 19:37

laura s ha scritto:
40digioia ha scritto:
laura s ha scritto:
40digioia ha scritto:Qualunque cosa scegliate di fare cercate di essere oculati. In tre con uno stipendio si può vivere decentemente, ma è necessario non avere nè mutui nè affitti altrimenti è impossibile. Ti dici che hai ancora due mutui da pagare per 5 anni, non so a quanto ammontano ma fai bene i conti.
Beh, in ogni caso non disperare, sei davvero giovanissima in confronto all'età media delle madri moderne e tra 5 anni invece sarai in perfetta sintonia con le tendenze attuali. Io ho 40 anni ed in attesa del primo figlio. Non perchè abbia voluto io così, diciamo le varie vicissitudini della vita. In ogni caso, sarò stata anche fortunata non dico di no, ma non posso proprio dire di aver fatto fatica a rimanere incinta. Tempo di avere il primo ciclo regolare dopo sospensione di contraccettivo ormonale (due mesi), ed è arrivato subito.
Dieri che è destino.
Beh che discorsi, e io ho giocato una volta al lotto e ho vinto (è vero eh).
E io invece ho fatto il mio di discorso. Fai anche tu il tuo, senza usare il vetriolo come invece fai di solito. Questo è un forum e la gentilezza è molto apprezzata.
Si d'accordo, però non passiamo, proprio perchè questo è un forum e leggono in tanti, l'idea che a 40 anni si resti incinte facilmente. Io come credo anche molte altre che hanno avuto un pò di difficoltà a restare incinte sono profondamente infastidita da chi non ha mai e poi mai passato l'ansia dell' "avrò mai un bambino?" e arriva bel bello dicendo che tanto lei c'è riuscita alla prima, e di stare sereni che "se è destino" tutto sarà perfetto indipendentemente dall'età. A maggior ragione se questo viene visto come un motivo per consigliare un'altra persona a aspettare a restare incinta in un'età in cui la fertilità femminile è bassa.
Sono dati che magari non sono politically correct, ma una donna su 3 che cerca di avere un figlio sopra i 35 anni dovrà ricorrere alla PMA, e la fertilità in natura in molte 40enni non permette più una gravidanza.
E non è roba da poco...
Tu forse sei convinta che se non fosse MAI arrivato un figlio saresti stata lo stesso felice serena e realizzata, e che quindi la tua scelta di aspettare sia stata ponderata, ma permettimi di dire che non puoi nemmeno immaginare come l'avresti presa se ti fosse successo veramente.
Questa risposta mi vede d'accordo. La penso anch'io così, volevo solo dare un pò di speranza a chi magari la vede un pò più nera, ma senz'altro è tutto da tenere in conto.
In ogni caso questa tua risposta è più costruttiva e più utile del primo commento.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 13 dic 2012, 0:57

gabriela000, ho letto un po' la prima pagina e ora questa.. forse sono in ritardo e forse ti avranno già detto le stesse cose ma visto che la mia situazione è un pochino simile alla tua spero di poterti essere utile.

Io ho 24 anni e mio marito 25. Abbiamo comprato casa a 21 e 22 anni con un solo stipendio (per fotuna fisso) e qualche soldino messo da parte con i miei lavoretti stagionali. Lui prende circa 1400 euro (variabili). Io andavo ancora all'università e abbiamo sempre vissuto tranquilli e ci siamo sempre arrangiati senza chiedere nulla a nessuno, pagando regolarmente mutuo, bollette e rate dell'uni. Abbiamo scoperto che quel che gli altri reputavano grossi sacrifici erano spesso solo vizi a cui si poteva rinunciare.
Avevamo deciso anche di non prendere più precauzioni perchè semplicemente siamo del parere che i figli vanno fatti da giovani e non volevamo aspettare. Forse siamo stati un poì incoscienti e anche tanto fortunati.
Un anno e mezzo dopo sono rimasta incinta e fin quì tutto bene. Poi ho avuto un parto prematuro e ho dovuto affrontare prime le spese per andare tutti i giorni all'ospedale dove era ricoverato mio figlio (120 km al giorno) e poi, purtroppo, quelle del suo funerale.
Ora, due anni dopo, sono sempre senza lavoro, e dopo averlo tanto cercato aspetto un altro bimbo. Le spese sono tantissime, le visite private ogni mese (e in seguito ogni due settimane), gli esami in più oltre che il solito mutuo, la spesa, le bollette, l'auto che si rompe, le gomme da cambiare.. eppure non tornerei indietro per nulla al mondo.
Io penso che con un po' di ottimismo, buon senso e, perchè no, un po' di fortuna ce la si possa fare.
Certo, ho rinunciato ad uscire tutte le settimane con gli amici, non vado quasi più al cinema, controllo ogni scontrino e mi segno in rosso le spese supefrlue che posso evitare di fare la volta successiva, non vesto alla moda, ho un solo paio di scarpe, abbiamo scelto la macchina a metano, usiamo la bici o andiamo a piedi per muoverci nei dintorni per risparmiare, mio marito a volte fa straordinari ma non muoio di fame, ho tutto quello che mi serve e riusciamo pure a mettere da parte qualche soldino. Ci sono mesi migliori e mesi peggiori. Quando arriverà il bimbo/a ci faremo prestare/regalare quasi tutto usato da zii/cugini/ fratelli, abbiamo scelto di provare con i pannolini lavabili per cui il comune dà anche un contributo economico e tutto sommato penso che se proprio non troverò subito lavoro almeno risparmierò di asilo nido potendomene occupare a tempo pieno!
Non dico sia una passeggiata, sarei un'ingenua a dirlo, ma non è impossibile secondo me!
Certo, quei due finanziamenti sono una seccatura, ma imparando a pensare le entrate senza quella quota che esce comunque credo che potrai riuscire a gestire bene il denaro. Noi almeno facciamo così: programmiamo le spese facendo il conto di avere meno entrate di quelle che effettivamente abbiamo.. così risparmiamo un po'.. fossero anceh solo pochi euro!

E a quelli che mi dicono ma se succede un imprevisto rispondo che se dovessimo stare attenti a tutti gliimprevisti non si farebbe mai nulla nella vita!

Insomma, se lo desideri e te la senti, provaci! E magari nel frattempo qualche lavoretto a ore lo trovi e tutto fa brodo!

Ti faccio tantissimi auguri perchè il tuo sogno si avveri e vada tutto per il meglio.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 13 dic 2012, 1:01

P.s. scusa, sono una chiacchierona :fischia

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 dic 2012, 8:49

Rouge88, :bacio in bocca al lupo per tutto !!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

gabriela000
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabriela000 » 13 dic 2012, 23:09

Rouge 88...che storia la tua...mi dispiace per il primo bambino =( queste si che sono tragedie! io la penso come te...alla fine se dovessi aspettare il momento giusto aspetterei ancora per anni. Ho ancora 4 anni di un finanziamento e 4 anni e mezzo per l'altro,ho 30 anni e non voglio aspettare ad aver pagato tutto. Ora come ora noi facciamo le stesse cose che fai tu...non andiamo al cinema,non ci compriamo nulla al di fuori delle spese essenziali...anzi abbiamo deciso di risparmiare ancora di più,sopratutto io in vista di una futura gravidanza. A differenza di qualche giorno fà ora sono più felice. Sto pian piano mettendo tutti i tasselli al proprio posto e spero davvero di riuscire a ottenere quello che voglio e poter iniziare la ricerca quest'estate! In bocca al lupo per tutto e teniamoci in contatto =) a che mese sei ? :cuore :ok

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 13 dic 2012, 23:51

gabriela000, la serenità e l'ottimismo sono armi formidabili! Oltre che l'appoggio reciproco tra te e il tuo compagno! Sono sicura che andrà tutto per il meglio! :incrocini
Io sto finendo il quarto mese :cuore

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”