Quando ci siamo sposati, 6 anni fa, io mi sono trasferita a monza, a casa di mio marito, a 50 km dal mio paese di origine.
C'erano vari motivi per cui l'ho fatto:-
- mio marito aveva gia un appartamento in cui viveva e che era perfetto per noi.
- mio marito lavora in una banca che ha molte filiali nelle zone limitrofe
- io lavoravo già a milano, per cui anziche farmi un'ora e mezza di strada avrei impiegato 40 minuti
suo figlio allora aveva 12 anni, quindi sapevo che sarebbe iniziato una fase abbastanza delicata e mi sembrava giusto che suo padrecontinuasse ad abitare nella sua città
avevamo vita sociale con cene tra amici ecc.
Abbiamo cercato tanto Gabriele e ora che è con noi i miei punti di vista sono cambiati.
a monza non abbiamo nessuno che ci aiuta con gabri. Mia suocera è in salaute ma ha 86 anni. abbiamo una tata nelle ore in cui lavoro io, ma gia se gabri è malato o c'è un imprevisto sono obbligata a stare a casa perche lei non puo tenerlo visto che cura un'altra bimba
suo figlio ora ha 18 anni, vive con la madre, ha una sua vita.nel we potremmo andare a monza e fare giornta con lui e andare a trovare mi suocera (cosa che sino ad ora abbiamo fatto con i miei, ovviamente)
inostri amici si sono o trasferiti/o separati o hanno litigato tra loro quindi la compagnia si è sciolta;di tanto in tanto ci incontrriamo con una coppia che ha un binmbo dell'eta di gabri
Gabriele, con i miei è felicissimo: in questi due mesi estivi io sono dai miei con lui e anche se io mi faccio avanti e indietro al lavoro(sono piu le ore di viaggio che quelle di lavoro) sonos erena perche lui con loro si diverte, sta in campagna e ha inziato a parlare !mio amrito poi ci raggiunge nel we e un giorno alla settimana
Nel raggio di 10 km dal paese io ho tantissime filiali della mia banca e potrei chiedere il tarsferimento in una di quelle (se volessi potrei anche decidere di alsciare il part time l'anno prossimo quando andra all'asilo perche io in 10 minuti sarei a casa)
sempre nel raggio di 10 km ci sono 2 filiali della banca di mio marito.
Lì la vita è meno cara e se riuscissimoa vendere l'appartamento di monza potremmo permetterci una villetta con giardino (credo che per il bambino sia favoloso!)
abbiamo tanti amici (sono i miei amici di un tempo che ora hanno tutti figli dall'età di gabriele a 8 anni )
Insomma...tanti punti a nostro favore...migliorerebbe anche la quailità della vita visti i ritmi diversi. Ma mio marito non ci sente. Dice che è impossibile che lo trasferiscano li e lui la vitad el pensolare a45 anni non la vuole fare...
secondo voi potrebbe cambiare idea? Io glielo dico a piccole dosi eprche lui di suo è gia un bastian contrario...ma credo proprio sia dura...
eppure è lui a insistere che gabri stia con i miei d'estate perche vede che sta benissimo...
datemi qualche parere
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CAMBIARE CASA. DATEMI UN PARERE
- puzzina
- Original~GolGirl®
CAMBIARE CASA. DATEMI UN PARERE
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- dena
- Gold~GolGirl®
Re: CAMBIARE CASA. DATEMI UN PARERE
beh, tu elenchi un sacco di punti a favore e quindi così al primo colpo direi che sarebbe una bellissima idea. Il punto è il lavoro, dovresti intanto chiedere tu se è fattibile e poi tuo marito. Se effettivamente a lui lì il trasferimento non lo concedono non se ne farà nulla altrimenti si annulla il motivo per il quale lui non ci sente sul cambio casa.
Ma sei sicura sia solo quello?
Ma sei sicura sia solo quello?
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- puzzina
- Original~GolGirl®
si lui dice che se domani fosse in pensione accetterebbe.
ma intnanto non chiede nemmeno il trasferimento
ma intnanto non chiede nemmeno il trasferimento

14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- Enjoy
- Original~GolGirl®
Lo scorso settembre noi ci siamo trasferiti dal Piemonte alla Liguria (circa 200 km) per avvicinarci ai miei genitori.
In Piemonte c'è mia suocera...nonna inesistente...
Qui invece i miei mi danno una gran mano coi bimbi.
Il bilancio del trasferimento è decisamente positivo.
Siamo stati fortunati e non abbiamo avute grosse difficoltà col lavoro.
Anche mio marito lavora in banca. Ha fatto cambio con una ragazza di Ivrea che lavorava in filiale a Sanremo e che aveva voglia di tornare a casa.
Prova a informarti presso le HR della banca di tuo marito se c'è qualcuno delle filiali del posto dove vorresti trasferirti che vorrebbe andare a lavorare a Monza.
In Piemonte c'è mia suocera...nonna inesistente...
Qui invece i miei mi danno una gran mano coi bimbi.
Il bilancio del trasferimento è decisamente positivo.
Siamo stati fortunati e non abbiamo avute grosse difficoltà col lavoro.
Anche mio marito lavora in banca. Ha fatto cambio con una ragazza di Ivrea che lavorava in filiale a Sanremo e che aveva voglia di tornare a casa.
Prova a informarti presso le HR della banca di tuo marito se c'è qualcuno delle filiali del posto dove vorresti trasferirti che vorrebbe andare a lavorare a Monza.
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
Il punto focale della situazione è se tuo marito può ottenere il trasferimento o meno.
Però, secondo me, il fatto che non ne faccia neanche richiesta, probabilmente significa che non vuole trasferirsi...
Però, secondo me, il fatto che non ne faccia neanche richiesta, probabilmente significa che non vuole trasferirsi...
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- Martinina
- Basic~GolGirl®
pizzicarella ha scritto:Il punto focale della situazione è se tuo marito può ottenere il trasferimento o meno.

- vale77
- Bronze~GolGirl®
ti prego, prima di trasferirti riusciamo a vederci? 

LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere