GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ho un grosso probòema

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
clara80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ho un grosso probòema

Messaggio da clara80 » 29 ago 2007, 20:37

sono in dolce attesa de due mesi e mezzo lavoro in un bar non ho ancora detto al mio capo che sono in attesa lui e un tipo che mi insuta appena puo e anche oggi mi ha fatto piangere , io cosa posso fare ho paura di perdere il mio bimbo e non potrei sopportarlo , cosa posso fare ? clara

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ho un grosso probòema

Messaggio da ema1 » 29 ago 2007, 21:14

A parte la gravidanza, scusami pero, tuo capo ti insulta tutto il giorno e tu continui a lavorare li? Poi, non capisco perche ti insulta? Cosi per sport, senza nessuna ragione? Se e cosi, allora scappa al piu presto.

Poi se devi per forza lavorare li' ( :domanda ), prima di tutto smettila di piangere, e la prossima volta che ti insulta , fatti valere e fatti sentire!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 29 ago 2007, 21:15

ma che animale!!!!
diglielo subito, cosa aspetti!!! e non farti mettere i piedi in testa, adesso devi pensare al tuo piccino prima di tutto e vivere una situazione lavorativa del genere non fà bene nè a te nè a lui...
magari parlagli in presenza di qualcuno e spiegagli come sta la situazione... in bocca al lupo e augurissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 29 ago 2007, 22:36

beh, aspetta i 3 mesi, poi dillo.. anche perchè il lavoro al bar è massacrante! anche io lavoravo in un bar e dovevo farmi 100 volte al giorno le scale e portare sacchi di umido pesanti 30 kg minimo alla spazzatura...

quando lo dissi (ero in nero) poi venne fuori che non potevano permettersi di farmi un contratto a progetto (in un baaar??? :domanda )

presto detto, da un giorno con l'altro, ho detto ciao! devo riposare....

poi quando sono tornata... visto l'andazzo... tempo 8 giorni ho ridetto ciao in maniera definitiva perchè intanto avevo trovato un posto + tranquillo (almeno a progetto e non in nero!)

che contratto hai??
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 ago 2007, 0:02

Ma perchè ti insulta? Ma con un tipo così come si fa a lavorare? In ogni caso, se anche avesse da ridire sul tuo lavoro nessuno può insultare e può essere denunciato. Se è scontento di te che si limiti a licenziare ma non insultare. Cerca di trovare un altro lavoro...

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ago 2007, 7:38

Quoto le altre, se hai un contratto "in regola" mettiti in maternità anticipata parlandone con il tuo ginecologo... il lavoro al bar, a parte gli orari, cmq non è dei migliori visto che devi stare sempr ein piedi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 30 ago 2007, 11:36

dillo al tuo compagno (o marito) o alla tua famiglia e fatti aiutare anche da loro, questo signore non può assolutamente insultarti e tu hai tutti i diritti di diventare madre, magari aspetta il 3° mese come ti hanno già suggerito e poi senza problemi diglielo. Io non potrei continuare a lavorare con una persona così, mi è capitata una storia simile e sono entrata in depressione tanto che ho dovuto curarmi per mesi e mesi però mi sono licenziata altrimenti uscivo pazza. Auguri :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 30 ago 2007, 12:13

fatti sentire quando lui ti insulta e tappagli la bocca a quest'animale :pistole
ma che scherziamo?
quoto la maternità anticipata (se sei in regola) e se non lo sei licenziati senza nessun preavviso e lascialo nella cacca...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 30 ago 2007, 14:59

cioè ti insulta e tu stai ancora lì e a preoccuparti di come dirlo????io lo avrei lasciato al suo lavoro già da tempo e pure denunciato....pensa al tuo bambino....solo lui è importante ora.....capisco il lavoro che è importante altrimenti non si mangia ma tutto ha un limite....nessuno si può permettere di insultare solo perchè credono che essendo datori di lavoro siamo di loro proprietà.... :aargh :aargh :aargh :aargh
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 ago 2007, 15:46

Voto per la maternità anticipata, se hai un regolare contratto................ Altrimenti, se sei in nero, lascialo nella cacca da un giorno all'altro, senza avvisarlo............. Certa gente non merita niente!!!
:pistole :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aramc75 » 30 ago 2007, 15:55

Se hai un regolare contratto scegli la maternità anticipata...certa gente non merita nulla
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

ginni1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ginni1976 » 30 ago 2007, 20:39

se hai un contratto in regola mettiti immediatamente in maternità, non ne sono sicura al 100% ma credo prorio che il lavoro al bar rientri tra quelli considerati a rischio, quindi anche se la tua gravidanza non presenta problemi particolari, hai diritto di rimanere a casa fin da subito percependo l'intero stipendio.
la maternità obbligatoria si protrae fino a tre mesi dopo il parto, dopo di che la puoi prolungare per altri 6 mesi (astensione facolttiva) percependo l'80% dello stipendio.
mettiti in contatto con le associazioni sindacali vedrai che sapranno spiegarti bene come funziona.
Se non hai un contratto in regola, vai sempre dalle associazioni sindacali (oppure da un avvocato di tua fiducia) in modo da poter azionare una causa di lavoro (le cause in materia di diritto del lavvoro sono esenti da spese) per far si che venga riconosciuta la tua posizione di lavoratrice dipendente con tutti i diritti da questa derivanti. Ovviamente dopo ti licenzi. Ho cercato di essere sintetica, ma se contatti i sindacati vedrai che la situazione ti sarà spiegata più chiaramente.
Non lasciar passare il tempo se non ti trovi bene. Oltre a dover tutelare la tua salute e quella del bambino, hai diritto a passare questi 9 mesi in serenità. Nessuno ha il diritto di rovinare la tua attesa.
Ti faccio tanti auguri e un imbocca al lupo

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 30 ago 2007, 21:42

:aargh purtroppo ne so qualcosa..lavoravo da un dentista che alla fine mi ha fatto venire l'esaurimento...una mattina me ne sono andata sbattendogli la porta in faccia...anzichè ucciderlo...sono stata anche fin troppo brava a non andare dai sindacati...lo conosci il mobbing?(se ho scritto giusto)bhè allepoca non c'era se no lo avrei denunciato x guerra psicologica...chi si crederanno di essere i datori di lavoro!!!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 30 ago 2007, 21:44

io mi metterei in maternità...subito.se sei in regola è tuo diritto... :incrocini :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 ago 2007, 22:18

nicky07 ha scritto::aargh purtroppo ne so qualcosa..lavoravo da un dentista che alla fine mi ha fatto venire l'esaurimento...una mattina me ne sono andata sbattendogli la porta in faccia...anzichè ucciderlo...sono stata anche fin troppo brava a non andare dai sindacati...lo conosci il mobbing?(se ho scritto giusto)bhè allepoca non c'era se no lo avrei denunciato x guerra psicologica...chi si crederanno di essere i datori di lavoro!!!
proprio stamattina ho sentito al TG che il mobbing non è considerato reato........... anche se esite PURTROPPO ESISTE!!! se ho sentito bene si può procedere solo civilmente e non penalmente poichè non contemplato come reato dal codice penale o qualcosa del genere....
...non ho ascoltato proprio con attenzione visto che avevo la TV accesa mentre mi preparavo per uscire... Ma comunque non credo di scostarmi molto dalla realà....................
Comunque sia io me ne andrei diritti o non diritti io a uno che insulta i dipendenti gli riempirei la faccia di sberle se fosse lecito!!! Ma forse no, mi sporcherei le mani con un VIGLIACCO del genere...
:bacio :bacio :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 30 ago 2007, 22:32

non molto tempo fa io e la mia collega abbiamo chiamato il sindacato x chiedere...in effetti non ci è stato detto se civilmente o penalmente...comunque rimane il fatto che la moglie del nostro principale sta rischiando grosso anche xchè lei lì dentro non ci dovrebbe stare...sono stufa che a 35 anni mi debbano dire ciò che devo fare visto che il mio lavoro lo so fare e anche fin troppo bene x lo studio dove lavoro!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 31 ago 2007, 8:34

martina/davide ha scritto:
nicky07 ha scritto::aargh purtroppo ne so qualcosa..lavoravo da un dentista che alla fine mi ha fatto venire l'esaurimento...una mattina me ne sono andata sbattendogli la porta in faccia...anzichè ucciderlo...sono stata anche fin troppo brava a non andare dai sindacati...lo conosci il mobbing?(se ho scritto giusto)bhè allepoca non c'era se no lo avrei denunciato x guerra psicologica...chi si crederanno di essere i datori di lavoro!!!
proprio stamattina ho sentito al TG che il mobbing non è considerato reato........... anche se esite PURTROPPO ESISTE!!! se ho sentito bene si può procedere solo civilmente e non penalmente poichè non contemplato come reato dal codice penale o qualcosa del genere....
...non ho ascoltato proprio con attenzione visto che avevo la TV accesa mentre mi preparavo per uscire... Ma comunque non credo di scostarmi molto dalla realà....................
Comunque sia io me ne andrei diritti o non diritti io a uno che insulta i dipendenti gli riempirei la faccia di sberle se fosse lecito!!! Ma forse no, mi sporcherei le mani con un VIGLIACCO del genere...
:bacio :bacio :bacio
purtroppo ho sentito la stessa cosa anche io al tg :x:
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 31 ago 2007, 11:06

Claraaaaaaaaaaaaaaaa........????......... :nessuno:

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

Rispondi