GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I dual sim e i misteri del mercato....
- rossomela
- Original~GolGirl®
I dual sim e i misteri del mercato....
A scuola ho studiato che ogni domanda crea la sua offerta.
E invece... nella pratica non avviene e io mi chiedo il perchè.
Esempio banale e personale.
Come molti ho 2 telefoni, personale e aziendale.
Bene, esistono i dual sim... ne vorrei comprare uno.
Ma li vendono solo i cinesi, sono tradotti da schifo e spesso non funzionano.
Esiste una azienda che li vende che pare italiana, ma invece rimarchia solo i telefoni cinesi.
Oltretutto nessuno ha delle funzionalità comode da telefono moderno (push mail ad esempio)
Cerco sui forum (pensavo di essere l'unica interessata ad un dual sim decenete) e scopro che siamo in tanti.
Ma allora perchè le grandi marche non li producono e lasciano il mercato ai cinesi?
Perchè non posso avere un iphone dual sim?
Non ci posso credere che sia per vendere due telefoni invece che 1, io mi sto adattando a comprare quello cinese e quindi loro ne vendono 0 invece che 1.
Avete altre spiegazioni?
E invece... nella pratica non avviene e io mi chiedo il perchè.
Esempio banale e personale.
Come molti ho 2 telefoni, personale e aziendale.
Bene, esistono i dual sim... ne vorrei comprare uno.
Ma li vendono solo i cinesi, sono tradotti da schifo e spesso non funzionano.
Esiste una azienda che li vende che pare italiana, ma invece rimarchia solo i telefoni cinesi.
Oltretutto nessuno ha delle funzionalità comode da telefono moderno (push mail ad esempio)
Cerco sui forum (pensavo di essere l'unica interessata ad un dual sim decenete) e scopro che siamo in tanti.
Ma allora perchè le grandi marche non li producono e lasciano il mercato ai cinesi?
Perchè non posso avere un iphone dual sim?
Non ci posso credere che sia per vendere due telefoni invece che 1, io mi sto adattando a comprare quello cinese e quindi loro ne vendono 0 invece che 1.
Avete altre spiegazioni?
Ultima modifica di kik il 23 gen 2012, 15:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: SPOSTATO DA LIBERA_MENTE
Motivazione: SPOSTATO DA LIBERA_MENTE
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- Lorena
- Master~GolGirl®
Re: I dual sim e i misteri del mercato....
Mi sono sempre chiesta lo stesso anche io.
Ma davvero quello di marca italiana è cosi scadente? E comunque, anche non lo fosse, è vero che i modelli dual sim sono inesistenti sul mercato....
Ma davvero quello di marca italiana è cosi scadente? E comunque, anche non lo fosse, è vero che i modelli dual sim sono inesistenti sul mercato....

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Mio marito ce l'ha, cinese, funziona benissimo e per quello che serve a lui, e cioe' avere un unico telefono con due numeri, e' piu' che sufficiente.
Se vuole giocare invece usa il mio...
Se vuole giocare invece usa il mio...

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- rossomela
- Original~GolGirl®
Quello italiano ce l'ha mio fratello e non si trova molto bene.
Io ho bisogno di scaricare la posta e di navigare quando sono in viaggio.
Ne ho comprato uno l'anno scorso, quando dovevo mettere giù la chiamata mi ha chiesto "vuoi abortire?"
non ero proprio dell'umore in quel periodo e non ci ho neanche riso su
Io ho bisogno di scaricare la posta e di navigare quando sono in viaggio.
Ne ho comprato uno l'anno scorso, quando dovevo mettere giù la chiamata mi ha chiesto "vuoi abortire?"

- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Ne ho comprato uno proprio qualche giorno fa, mi serviva perchè la SIM che uso per chiamare per problemi di cambio gestore a qualche amico dice sempre che "non è raggiungibile" o addirittura "inesistente". Il secondo numero per esempio ce l'hanno tutte le mie amiche golline, mio fratello, la mia migliore amica e qualche altro amico.
A me non sembra male, l'ho comprato nel negozio dove lavoro, telefona, manda sms, qualche altra cosina e basta ed è della Brondi (che sapevo facesse cordless e non cellulari
), quelli cinesi sapevo anche io che non sono buoni.
In negozio però me ne avevano fatto vedere anche uno della Nokia, ma esteticamente non mi piaceva, altrimenti ci sono anche quelli della NGM e poi bò
Quindi si c'è carenza, ma perchè da poco c'è questa esigenza della dual sim secondo me.
A me non sembra male, l'ho comprato nel negozio dove lavoro, telefona, manda sms, qualche altra cosina e basta ed è della Brondi (che sapevo facesse cordless e non cellulari

In negozio però me ne avevano fatto vedere anche uno della Nokia, ma esteticamente non mi piaceva, altrimenti ci sono anche quelli della NGM e poi bò

Quindi si c'è carenza, ma perchè da poco c'è questa esigenza della dual sim secondo me.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
uguale quello che avevo io...rossomela ha scritto:
Ne ho comprato uno l'anno scorso, quando dovevo mettere giù la chiamata mi ha chiesto "vuoi abortire?"![]()
![]()
l'ho buttato... pensa te quanto mi ha divertito questa traduzione
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ti quoto perchè ci stavo pensando anche io negli scorsi giorni..non relativo ai telefoni ma riguardo ai..costumi di carnevale.
Cioè..carnevale è sempre d'inverno, in italia si usano tanto le sfilate per le strade..è mai possibile che ogni anno ci siano 10 costumi in croce pesanti (e tutti dei soliti animali) e non ci sia un'azienda che sia una che pensi a fare costumi invernali?

Cioè..carnevale è sempre d'inverno, in italia si usano tanto le sfilate per le strade..è mai possibile che ogni anno ci siano 10 costumi in croce pesanti (e tutti dei soliti animali) e non ci sia un'azienda che sia una che pensi a fare costumi invernali?

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ci sono sia i nokia che i samsung con le dual sim. e sono telefoni ottimi. o no? 

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- rossomela
- Original~GolGirl®
I nokia sono basici... non hanno internet... e il Samsung non si potrebbe vendere in italia per motivi legali e quindi è senza garanzia :(
- rossomela
- Original~GolGirl®
Dubbiosa per i costumi io sono anni che li compro di 3 taglie in + e li metto sopra il piumino da neve
- ely66
- Platinum~GolGirl®
in che senso che i nokia non vanno in internet? al mio ho dovuto mettere una pw, ci andava ma senza di me
quella dei samsung non la sapevo, perchè ad esempio questo è venuto da 13 negozi differenti

quella dei samsung non la sapevo, perchè ad esempio questo è venuto da 13 negozi differenti

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- rossomela
- Original~GolGirl®
I nokia dual sim che ho visto in giro io sono quelli da 30-40 euro... che non hanno il protocollo internet.
Quel samsung che c'è qui è teoricamente non vendibile in Italia....per motii legali che non i sono chiari... infatti sono coperti solo da garanzia intenzionale...
Quel samsung che c'è qui è teoricamente non vendibile in Italia....per motii legali che non i sono chiari... infatti sono coperti solo da garanzia intenzionale...
- ely66
- Platinum~GolGirl®
il Samsung E2652 Champ Duos ha la garanzia ufficiale italiana, almeno pare di si. sapevo che avevano questioni legali ma erano legate all'ipod.
cmq qui ce ne sono tanti
ehmm.. sul nokia non mi esprimo, mi sono resa conto che ho uno smartphone non un cellulare
scusa.
cmq qui ce ne sono tanti
ehmm.. sul nokia non mi esprimo, mi sono resa conto che ho uno smartphone non un cellulare

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
quindi compri, che ne so, il vestito da principessa..e poi sopra ci metti la giacca?rossomela ha scritto:Dubbiosa per i costumi io sono anni che li compro di 3 taglie in + e li metto sopra il piumino da neve

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- rossomela
- Original~GolGirl®
No,
compro il vestito e la giacca la metto sotto.
Appena nato comprai un 4 anni, ci misi sotto il tutone e accorciai solo le gambe (lo vestii da dinosauro)
compro il vestito e la giacca la metto sotto.
Appena nato comprai un 4 anni, ci misi sotto il tutone e accorciai solo le gambe (lo vestii da dinosauro)
- stele
- Expert~GolGirl®
Mia mamma ha appena preso un nokia dual sim,pagato circa 100 euro,mi sembra abbia anche il protocollo internet.Se vuoi chiedo il modello!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
-
- Basic~GolGirl®
mio marito ha il samsung linkato da Ely66 e funziona bene, ha collegamento internet e anche questo funziona.
per la garanzia non so, il negoziante ha detto che è coperto, è costato sui 120 euro
per la garanzia non so, il negoziante ha detto che è coperto, è costato sui 120 euro
Cristian 01.05.10
-
- New~GolGirl®
scusate l'intromissione.
io ho il nokia C2, dual sim, va in internet e funziona benissimo.
ciao a tutte!
io ho il nokia C2, dual sim, va in internet e funziona benissimo.
ciao a tutte!
- Edera
- Master~GolGirl®
Io ho un Nokia dual sim che non ho ancora usato...aspetto che i miei due cellulari mi abbandonino definitivamente per trasferire le sim. Appena Bryan non è nei paraggi, apro la scatola e vedo, non so neppure se sia predisposto per Internet...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- Edera
- Master~GolGirl®
Ho controllato stamani, è un Nokia C2, è bellino...peccato che non la Sim 2 è come se non la mettessi...boh 

Bryan, 11 Maggio 2008