GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per Piacere AIUTATEMI!Supporto morale!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
FedeSalvo01
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Per Piacere AIUTATEMI!Supporto morale!

Messaggio da FedeSalvo01 » 16 nov 2011, 11:00

Ciao a tutte!
Premetto che non sono in cerca di un bimbo e non ho figli...vi chiederete..embè cosa ci fai qui?? Sono qui perchè ho immaginato che voi mammine e future mammine potete aiutarmi a darmi un supporto morale e cercare un po' di capire qualcosa...
Ho un ciclo regolare, un orologio svizzero, 28 giorni..da sempre! Ho rapporti con il mio ragazzo con il quale sono fidanzata da 10 anni sempre con preservativo e coito interrotto...ma aspettavo il ciclo il 29 ottobre..e oggi è 16 novembre!!Io capisco sia impossibile rimanere incinta così..però sto iniziando a pensare tante di quelle cose...il 3/11 e il 6/11 ho fatto due test a casa, entrambi negativi...7 giorni fa ho fatto un'eco interna e il ginecologo mi ha detto che non c'è gravidanza, l'utero e le ovaie sono sane e che il corpo luteo ancora non si è riassorbito ed è per questo che il ciclo tarda, ma per quanto vedeva a giorni sarebbe arrivato il ciclo, e se entro una settimana (cioè oggi) non fosse arrivato mi avrebbe dato una pillola per sbloccare il ciclo. Io essendomi tranquilizzata gli ho detto che voglio assumere la pillola anticoncezionale sia per non avere quei fortissimi dolori mestruali, che nessuna medicina mi calmano più ,e sia per non avere più ritardi simili, e così mi ha prescritto alcuni analisi del sangue per vedere se posso assumerla..oggi pomeriggio gliele porto e mi dirà....
Quando ho fatto la visita la scorsa settimana ero molto tranquilla ma adesso inizio ad avere tanti pensieri...e la mia testolina sta formulando tipo un milione di domande, e ho bisogno di condividerle con qualcuno, mi sento impazzire!!
1) E se fossi incinta, ma il ginecologo non ha visto niente perchè era troppo presto?
2) Assumere una pillola che sblocca il ciclo può fare male?? (sia in caso di gravidanza che non)
3) Non sono sicura ma dovrei aver avuto l'ovulazione tardi, intorno al 26/10..ma il corpo luteo è normale sia ancora lì?
4) Faccio analisi del sangue specifiche? Beta HCG? O un altro test?
VI PREGO, AIUTATEMI, VOGLIO CONDIVIDERE CON QUALCUNO QUESTE MIE PREOCCUPAZIONI :buuu

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per Piacere AIUTATEMI!Supporto morale!

Messaggio da moonrise » 16 nov 2011, 13:51

Se vuoi stare più tranquilla puoi fare un altro test. Può essere che hai ovulato in ritardo, ad esempio io questo mese ho avuto un ciclo di 50 giorni, non mi era mai successo!
Della pillola che sblocca il ciclo non ne so nulla, mi spiace...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 16 nov 2011, 14:26

per stare tranquilla potresti comprare un ClearBlue così in caso ti darà anche le settimane se 6 incinta..e se il Clear sarà negativo dato che é molto attendibile aspetta il ciclo..se non si tratta di una gravidanza e passano 2 mesi senza ciclo..sì,il ginecologo dovrà darti la pillola per aiutare a sbloccare il ciclo..perché non avendolo dopo un massimo di 2 mesi diventa pericoloso..e bisogna sollecitarlo :ok
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

FedeSalvo01
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FedeSalvo01 » 16 nov 2011, 15:03

Oggi pomeriggio allora vado a prendere il clearblue, ne ho sentito appunto parlare bene...cercherò di tenerti aggiornata se ti va! Grazie cmq per il tuo parere!!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 16 nov 2011, 15:19

Rapporti con coito interroto non sono affatto sicuri! ma se il gine non ha visto nulla significa che il problema non è una sospetta gravidanza, ma è un altro. Io tornerei dal gine invece di fare un test.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 16 nov 2011, 16:40

FedeSalvo01 ha scritto:Ho rapporti con il mio ragazzo con il quale sono fidanzata da 10 anni sempre con preservativo e coito interrotto...
In contemporanea? Se si, non sei incinta, al 99%.
FedeSalvo01 ha scritto: alcuni analisi del sangue per vedere se posso assumerla..oggi pomeriggio gliele porto e mi dirà....
Per stare tranquilla, visto che oggi passi dal gine, fatti fare un'altra visita ed esponigli i tuoi dubbi. E poi facci sapere.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

FedeSalvo01
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FedeSalvo01 » 17 nov 2011, 11:47

Ciao a tutte,
ieri sono andata dal ginecolo ma non avendo appuntamento, mi ha letto solo le analisi e ha detto che è tutto ok e mi ha prescritto la pillola da assumere. Gli ho ricordato che ieri erano 19 gg di ritardo (oggi son 20 e ancora niente) e lui mi ha guardata dicendo: ma davvero? non è che..?ma hai fatto il test? io son rimasta a bocca aperta e gli ho ricordato che i test erano neg e lui mi ha fatto un'eco interna dicendo che non c'era gravidanza..e lui ha detto ah ok ok se ti ho detto così allora non c'è, comunque aspetta questo fine settimana e se non arriva ti do qualcosa per sbloccare. Ditemi voi, perchè devo imbattermi in persone così??? Uffa!!!
Comunque ho comprato il clearblue e l'ho fatto ieri pomeriggio ed era negativo...bo non so cosa pensare..ho avuto rapporti molto sicuri e l'ormone a distanza di 20gg penso doveva essere rilevato dal test ma niente..allo stesso tempo nn capisco il mio corpo..dopo anni di ciclo superpuntuale mi fa questi scherzi..anche se non sono incinta vorrei capire se è tutto ok...inoltre non so se la pillola che vuole darmi fa male oppure no..sono in tilt.

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 17 nov 2011, 12:50

magari chiedi al gine di fare i dosaggi ormonali compresa la tiroide... forse si è incasinato qualcosa a livello ormonale... per quanto riguarda la pillola per sbloccare il ciclo la diedero a mia suocera più di 30 anni per lo stesso motivo senza accorgersi che era incinta... bè è nato mio marito, non è tanto normale ma non credo dipenda dalla pillola!! :ahaha
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 17 nov 2011, 13:51

ciao
io una volta ho avuto 20 giorni di ritardo, e non ero incinta. la mia fine mi diede una pillola che si chiamava "farlutal", la presi e tutto tornò normale, ciclo di nuovo regolare ecc.
non ricordo molto perchè sono passati 18 anni da allora, ma non ebbi problemi nè reazioni alla pillola, ma questo naturalmente è una cosa individuale. la gine all'epoca mi disse che forse il ritardo era colpa dello stress, infatti era un periodo abbastanza brutto. poi tutto tornò normale.
il mio parere è: aspetta qualche giorno, poi rifai il test e se è ancora negativo prendi la pillola.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 20 nov 2011, 19:12

guarda se sei sicura più o meno della data del'ovulazione stai pur tranquilla che non sei incinta l'ormone della gravidanza i test come clear blue lo rilevano fino a 4 giorni prima del presunto arrivo del ciclo se a te 20 giorni dopo non ha dato esito positivo vuol dire che non sei incinta... poi cmq il ginecologo avrebbe almeno dovuto vedere la camera gestazionale se presente o il sacco vitellino quindi prendi la pillola e vedi che tutto si sbloccherà fai i dosaggi ormonali come prolatina e tsh per vedere la tiroide magari qualcosa che non va cè a livello ormonale oppure sei semplicemente stressata più del solito e il corpo ne risente.. anche se magari hai cambiato alimentazione il corpo ne risente diete troppo rigide fanno male e il ciclo non arriva cmq il mio consiglio se le analisi erano ok prendi la pillola in modo che puoi vivere la tua sessualità in modo più sereno e per gioia del tuo ragazzo senza coito interrott :risatina: o
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”