Premetto che non sono in cerca di un bimbo e non ho figli...vi chiederete..embè cosa ci fai qui?? Sono qui perchè ho immaginato che voi mammine e future mammine potete aiutarmi a darmi un supporto morale e cercare un po' di capire qualcosa...
Ho un ciclo regolare, un orologio svizzero, 28 giorni..da sempre! Ho rapporti con il mio ragazzo con il quale sono fidanzata da 10 anni sempre con preservativo e coito interrotto...ma aspettavo il ciclo il 29 ottobre..e oggi è 16 novembre!!Io capisco sia impossibile rimanere incinta così..però sto iniziando a pensare tante di quelle cose...il 3/11 e il 6/11 ho fatto due test a casa, entrambi negativi...7 giorni fa ho fatto un'eco interna e il ginecologo mi ha detto che non c'è gravidanza, l'utero e le ovaie sono sane e che il corpo luteo ancora non si è riassorbito ed è per questo che il ciclo tarda, ma per quanto vedeva a giorni sarebbe arrivato il ciclo, e se entro una settimana (cioè oggi) non fosse arrivato mi avrebbe dato una pillola per sbloccare il ciclo. Io essendomi tranquilizzata gli ho detto che voglio assumere la pillola anticoncezionale sia per non avere quei fortissimi dolori mestruali, che nessuna medicina mi calmano più ,e sia per non avere più ritardi simili, e così mi ha prescritto alcuni analisi del sangue per vedere se posso assumerla..oggi pomeriggio gliele porto e mi dirà....
Quando ho fatto la visita la scorsa settimana ero molto tranquilla ma adesso inizio ad avere tanti pensieri...e la mia testolina sta formulando tipo un milione di domande, e ho bisogno di condividerle con qualcuno, mi sento impazzire!!
1) E se fossi incinta, ma il ginecologo non ha visto niente perchè era troppo presto?
2) Assumere una pillola che sblocca il ciclo può fare male?? (sia in caso di gravidanza che non)
3) Non sono sicura ma dovrei aver avuto l'ovulazione tardi, intorno al 26/10..ma il corpo luteo è normale sia ancora lì?
4) Faccio analisi del sangue specifiche? Beta HCG? O un altro test?
VI PREGO, AIUTATEMI, VOGLIO CONDIVIDERE CON QUALCUNO QUESTE MIE PREOCCUPAZIONI