GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando festeggio il compleanno?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: quando festeggio il compleanno?

Messaggio da lory71 » 12 mag 2011, 10:42

Topillo ha scritto:Mia figlia è nata il 20 agosto. Per ora abbiamo sempre festeggiato il giorno giusto. Chi c'è c'è. Ma è piccola, non ha ancora amichetti da invitare. Vedremo quando sarà più grande.
ma non è del 2008?
e non va al nido?
perchè Giada di amichetti ne ha parecchi anche se è piccola :perplesso
pensa che da un po' di giorni non fa altro che dirmi "mamma quando arriva il mio compleanno a luglio scarto solo io la carta ai regali" :ahaha
povera, sta vedendo talmente tante feste dei suoi compagni con tanti bimbi (e tanti regali :che_dici ) che mi dispiacerebbe fargliela con poche persone :buuu
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 mag 2011, 11:06

lory71 ha scritto:
Topillo ha scritto:Mia figlia è nata il 20 agosto. Per ora abbiamo sempre festeggiato il giorno giusto. Chi c'è c'è. Ma è piccola, non ha ancora amichetti da invitare. Vedremo quando sarà più grande.
ma non è del 2008?
e non va al nido?
perchè Giada di amichetti ne ha parecchi anche se è piccola :perplesso
pensa che da un po' di giorni non fa altro che dirmi "mamma quando arriva il mio compleanno a luglio scarto solo io la carta ai regali" :ahaha
povera, sta vedendo talmente tante feste dei suoi compagni con tanti bimbi (e tanti regali :che_dici ) che mi dispiacerebbe fargliela con poche persone :buuu
sì ci va, si trova bene e ha degli amichetti preferiti, ma non le interessa che ci siano o meno i suoi compagnetti alla sua festa. A lei fa piacere che ci siamo io, il suo papà, mia mamma e le mie sorelle (che sono le sue parenti preferite), per il resto se ci sono bene, se non ci sono bene lo stesso.
Io credo che sia ancora piccola per avere "necessità" di relazione con coetanei. Si relaziona con loro perchè, in un certo senso, avendoli lì tutto il giorno, volente o nolente lo fa. Ma non è ancora nella fase in cui i coetanei per lei sono molto importanti.

E sinceramente lo trovo normale.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 12 mag 2011, 11:12

E sinceramente lo trovo normale.

bè si, certo che sì.
la nostra situazione è diversa perchè noi a parte me e il papà non abbiamo nessuno, quindi lei in un certo senso secondo me "soffrirebbe" un po' il fatto di non essere festeggiata da più persone, come vede fare x gli altri, non so se mi spiego :perplesso
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 mag 2011, 11:14

be', ma quest'anno noi festeggeremo in Croazia. Solo noi 3 e il ns gatto. E credo che lei sarà felicissima.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 mag 2011, 12:26

mio compleanno il 12 settembre, sempre festeggiato con amici e cugini ma non con i compagni di classe :buuu
ne ho sempre sofferto moltissimo e allora mia madre mi faceva fare la festa per l'onomastico, che cadeva quasi sempre a carnevale quindi era bellissimo! (14 febbraio :fischia )
mia sorella invece sia compleanno che onomastico in estate. sfigatissima.

lory, o fai la festa 1 o 2 settimane prima, oppure la fai il giorno giusto con i pochi amichetti che racimoli, però uno degli ultimi giorni di asilo festeggi all'asilo portando una corstata o quello che si usa (da noi si può portare solo la schiacciata=pizza bianca su cui mettono la candelina :che_dici però è comunque una festa e ai bimbi piace tanto e non si spende niente :fischia )

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 mag 2011, 17:19

Topillo ha scritto:be', ma quest'anno noi festeggeremo in Croazia. Solo noi 3 e il ns gatto. E credo che lei sarà felicissima.
sarei felicissima anche io

posso venire con voi in croazia :hi hi hi hi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 18 mag 2011, 11:01

ti dico come fa mia sorella da un pò di anni, mia nipote è nata l'8 luglio e siccome anche a lei alle feste era un problema rintracciare le mamme degli amichetti e non andava mai nessuno , lei festeggia con i compagni e amichetti un mese prima , conta l'8 giugno o giù di lì e poi l'8 luglio festeggiamo in piccolo noi parenti
Immagine

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 25 mag 2011, 13:00

Antonella ha scritto:Io al posto tuo festeggerei sempre il giorno della nascita, chi c'è c'è e per chi non c'è pazienza è posibile che non ci sono neanche i cuginetti :domanda o qualcuno della famiglia? E poi magari quando ritornano dalle feste puoi far una festicciola di soli bimbi. Io sono nata il 20 agosto e di solito non c'era nessuno ai miei compleanni e mia madre mi festeggiava l'nomastico con i miei amichetti, era solo un modo per stare insieme.Per me il giorno del compleanno è sacro ed io non lo posticipo nè anticipo, nè il mio, di mia figlia e dei miei cari.
:quoto_1:
magari cambi di uno o due giorni, ma il giorno del compleanno è quello, la festa e quella e chi c'è bene chi non c'è pazienza, magari se è una cara amica potete rivedervi con calma un altro pomeriggio solo per una merenda :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 25 mag 2011, 17:16

Ragazze mio figlio li fa il 6 agosto.. Che faccio?! Noi non abbiamo amici con figli, lui mi sta gia richiedendo la festina di ben 10. :emozionee
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 13 giu 2011, 23:25

lorenzo è nato il 15 luglio.
anche io non so come fare.
l'anno scorso era il suo primo compleanno ed eravamo in montagna, il papà ci ha raggiunti e abbiamo festeggiato noi 3
qs anno mi piacerebbe fare una festicciola, ma anche noi non abbiamo nè cuginetti nè amichetti da invitare
lui va al nido, ma nessuno invita gli amichetti del nido alle feste di compleanno..non c'è questa familiarità tra mamme...
mi sa che festeggeremo ancora solo noi magari con i nonni che lui adora (sempre se non sono in vacanza..)
quando sarà più grande non so..tra fare a giugno e fare a settembre ci si allontana dalla data più o meno lo stesso.
forse preferirei dopo...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 14 giu 2011, 9:40

alla fine io ho deciso di festeggiare sabato prossimo, 18 giugno, quindi con una decina di giorni di anticipo.
io avrei preferito festeggiare "chi c'è c'è" il giorno del suo compleanno, e poi magari una festicciola con gli amichetti a settembre, ma dato che quest'anno cambierà scuola, avrà diversi compagni nuovi, una nuova situazione a cui dovrà abituarsi, non mi è sembrato il momento giusto.
magari l'anno prossimo farò così :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 giu 2011, 10:43

pure io tra i sfigatissimi (o meglio, sfigatissimi sono entrambi i mei figli :fischia )
Per Leo abbiamo sempre posticipato a fine agosto perchè in genere il 6 siamo sempre in ferie noi :fischia. Al momento però non si è ancora posto il problema di amichetti di asilo, vedremo il prossimo anno, magari spostiamo tutto a settembre

Per Davide.....boh credo di avere ancora un paio d'anno per pensarci :risatina:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 14 giu 2011, 15:05

I miei sono entrambi di luglio, il grande il 7 e la piccola il 23, e le ho provate tutte le alternative:
festeggiare il week end giusto del compleanno solo con parenti (quelli non in vacanza), festeggiare con amichetti e parenti il week end giusto (scarsa affluenza ma soprattutto difficoltà a convocare i compagni di scuola), festeggiare a settembre (dati non pervenuti, festa saltata :che_dici ), festeggiare in anticipo (un po' meglio), quest' anno ho già dato gli inviti l' ultimo giorno di scuola e faccio la festa il 3 luglio :ok
Per lui siamo giusti con i tempi, per lei sono molto in anticipo ma se avessi fatto una festina a fine luglio non ci sarebbe stato quasi nessuno, e visto che l' anno scorso eravamo solo noi 4 e mia mamma quest' anno ci tenevo, poi al nido abbiamo legato molto con le maestre anche se poco con le mamme, e ho invitato anche loro :sorrisoo
Lei tanto è piccola, mica capisce che data è, però credo sarà contenta di avere cuginetti e compagni tutti "dedicati" a lei per un giorno :cuore
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 14 giu 2011, 15:41

dena, anche il mio il 6 agosto :sorrisoo

io ho optato per martedi 21..super anticipo ma almeno lui è felice :cuore

il 6 festeggeremo noi 4.....con i nonni al max
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 giu 2011, 12:07

ci siamo :spiteful: :spiteful: :risatina:
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”