GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che paura!!!!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

che paura!!!!

Messaggio da saretta1978 » 24 nov 2007, 9:17

Ciao a tutti!! Sono Sara e volevo condividere con tutte voi le mie paure.... e anche chiedere consiglio a qualcuna di voi che sicuramente c'è già passata su come vivere questi momenti.
Ve la faccio corta... io sono reduce da due brutte esperienze... una extra uterina con taglio cesareo a settembre 2006 e un aborto interno ad aprile 2007.
Ora sono incinta alla 9 settimana e devo dire che, anche se il ginecologo cerca di rassicurarmi, io non riesco a non pensare alla possibilità che possa andare di nuovo male.
Visti i miei precedenti, per questa gravidanza, il gine mi ha fatto ecografie ogni settimana dalla terza all'ottava, ma venerdì scorso, dopo aver constatato che vatutto bene, mi ha detto... "Sara stai tranquilla, visto che è tutto ok, adesso ci vediamo direttamente alla 12esima per la translucenza nucale".
In parte sono stata felice che andasse tutto bene. Ma in parte mi è venuta la fobia che da qui alla 12esima settimana possa succedere come l'altra volta un aborto interno senza perdite e che quindi io non me ne accorga fino alla prossima eco. Non faccio altro che ripetermi che non può succedere di nuovo, e poi perchè sempre a me.... e in fin dei conti se il gine ha detto che posso stare tranquilla.... ma poi faccio incubi orrendi... sogno emorragie e altre cose orribili.
Ho paura a dire queste cose a mio marito, anche perchè lui è stato anche peggio di me le altre volte e visto che adesso è abbastanza tranquillo, non vorrei turbarlo io con le mie fobie....
Scusate lo sfogo ma penso che qui posiate capirmi meglio di chiunque altro.
Grazie in anticipo e spero che rispondiate in tante....
Baci Sara
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: che paura!!!!

Messaggio da Jadore » 24 nov 2007, 9:30

Ciao Sara,
credo che sia piuttosto normale che tu abbia paura, sopratutto dopo quello che hai passato, anche io ho le tue stesse paure e lo scrissi qualche post fa, posso solo dirti di cercare di stare tranquilla, anche se so benissimo che è facile a dirsi, ma difficilissimo a farsi.

Ti abbraccio e ti faccio tantissimi :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 24 nov 2007, 9:30

ciao sara.
ti capisco perfettamente perchè anche io ci sono passata per ben due volte e ovviamente alla terza ero terrorizzata che potesse risuccedere,purtroppo non cè nulla da fare solo aspettare il prossimo controllo cercando di stare il piu tranquille possibile (so' che non è facile) dopotutto non si puo' fare un'eco al giorno!
ps. la mia terza volta adesso ha 9 mesi :cuore vedrai che sara' cosi anche per te :sorrisoo
stai tranquilla :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 nov 2007, 9:40

Sara,sono paure comprensibili le tue, dopo le due brutte esperienze e normale che tu ti senta cosi.
Pero devi sembre pensare positivo e vivere questa gravidanza in modo piu tranquillo possibile.

Vedrai, andra tutto bene. Tantissimi :incrocini
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 24 nov 2007, 9:45

Ti capisco perfettamente...x me ogni giorno passato è una vittoria....ma fino a 25 sett sarà così avro' un po' di paura , anche se so benissimo che questa gravidanza è un' altra cosa e come tale dovrei viverla....stai serena andrà tutto bene ti abbraccio! :bacio :incrocini
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 24 nov 2007, 10:51

Ciao Sara, sicuramente è normale essere particolarmente preouccupate dopo le tue brutte esperienze, per quanto puoi ti consiglio di vivere la tua gravidanza con serenità, perchè agitarsi non fa bene ne a te ne a lui e vedrai che questa volta andrà tutto benissimo..
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini con tutto il cuore...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 nov 2007, 12:49

Ciao Sara. A te i miei incrocini più efficaci. :incrocini :incrocini :incrocini
Cerca di stare serena, ne trarrete beneficio sia tu che il cucciolo. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 24 nov 2007, 14:12

Cara! Ma è normalissimo! Con quello che hai passato!
E poi spesso i nostri soci non riecono a capire ciò che proviamo, non per cattiva volontà, ma perché non possono provare ciò che significa una gravidanza per una donna!
Il mio consiglio è di rivolgerti ad un consultorio o ad una associazione di donne (in molte città ce ne sono) per avere la possibilità di incontrare altre donne che vivono i tuoi stessi sentimenti e che ti possono capire, magari con l'aiuto di un esperto che segue il gruppo.
Personalmente l'ho fatto per l'allattamento del mio primo bimbo: stava diventando un incubo e il mio (magnifico) pediatra mi ha inviato ad uno di questi gruppi. Allora sono cambiata, mi sono tranzuillizzata, ho allattato Lorenzo per un anno e mi sono fatta amiche che sento ancora!
Forza! Un abbraccio.
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

minette
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minette » 24 nov 2007, 21:30

Pipa72 ha scritto:Cara! Ma è normalissimo! Con quello che hai passato!
E poi spesso i nostri soci non riecono a capire ciò che proviamo, non per cattiva volontà, ma perché non possono provare ciò che significa una gravidanza per una donna!
Il mio consiglio è di rivolgerti ad un consultorio o ad una associazione di donne (in molte città ce ne sono) per avere la possibilità di incontrare altre donne che vivono i tuoi stessi sentimenti e che ti possono capire, magari con l'aiuto di un esperto che segue il gruppo.
Personalmente l'ho fatto per l'allattamento del mio primo bimbo: stava diventando un incubo e il mio (magnifico) pediatra mi ha inviato ad uno di questi gruppi. Allora sono cambiata, mi sono tranzuillizzata, ho allattato Lorenzo per un anno e mi sono fatta amiche che sento ancora!
Forza! Un abbraccio.
Si é un ottimo consiglio parlarne aiuta molto e poi scopri che queste paure sono uguali a tante altre mamme in attesa. Io ho avuto problemi diversi e sfogarmi mi ha aiutato anche a tranquillizzarmi..infatti é andato tutto bene..
:incrocini :incrocini :incrocini
febbrarina 2007....la mia cucciola é nata il 12.02.2007

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 27 nov 2007, 17:54

Penso sia normale.
Anche io cerco di stare serena, ma non sempre mi riesce.
Credo che finchè non terrò in braccio il mio bimbo non potrò mai dire di essere senza pare.
Almeno quelle della gravidanza. Sospetto che poi ne avrò di altre... :che_dici
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 27 nov 2007, 20:52

Vedrai che questa volta andrà tutto bene ...
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 27 nov 2007, 21:23

Sara vienici a trovare nelle giugnette 2008 troverai tante belle aspiranti mamme come te a farti compagnia ... e scoprirai che le tue paure... alla fine sono quelle di tutte le mamme in attesa...

Ti abbraccio forte

questo il link
http://www.gravidanzaonline.it/gruppo_d ... /intro.htm

ti aspettiamo ! :ok :
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 30 nov 2007, 17:25

Serena Gravidanza :cuore e :incrocini per tutto :sorrisoo
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

anonima
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anonima » 3 dic 2007, 14:59

Salve sono una mamma di 30 anni, che il 23 novembre con parto cesario il mio bel figlio Federico di kg 2345, è nato a 34 setttimane + 6 giorni, i suoi polmoni non si sono aperti completamente e ancora oggi a distanza di 10 giorni è attaccato alla macchina del respiratore ( sta andando lentamente bene ), ma ho tanto paura di perderlo.
Vi prego qualcuno ha avuto un'esperienza uguale alla mia
Vi ringrazio infinitamente e spero che diventeremo tante amiche

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”