GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[SPOSTATO] che fatica...

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: [SPOSTATO] che fatica...

Messaggio da cipollarossa » 3 ott 2010, 21:42

7 mesi? :urka :urka :urka
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 3 ott 2010, 21:45

e io so che se dicessi qualcosa ai parenti più stretti, anche se non intenzionalmente qualcosa gli sfuggirebbe, e lo saprebbe tutto il paese.

Immagine

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 3 ott 2010, 22:17

cipollarossa ha scritto:7 mesi? :urka :urka :urka
si era a dieta, e, un po' colpa del medico, un po' lei che aveva perdite continue non si e' resa conto di nulla... cosi si dice :che_dici
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 3 ott 2010, 22:19

cipollarossa ha scritto:e io so che se dicessi qualcosa ai parenti più stretti, anche se non intenzionalmente qualcosa gli sfuggirebbe, e lo saprebbe tutto il paese.
Cioe quello che e' successo a me, pero' anche se al tempo mi fece tanto incassare la cosa, ora e' un vantaggio... nessuno chiede piu'!!
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 8 mar 2011, 15:39

ragazze,
forse qualcuna di voi ha letto il mio sfogo...per cui ti capisco benissimo!!!
Ho parlato con mia madre soltanto della cosa, anche perchè mi sembrava strano averne parlato con le amiche e con lei no, ma ho aspettato solo ora dopo 8 mesi di ricerche. Anche lei ha avuto problemi ad avere me e mia sorella, ha capito, ed ora non chiede nulla. Anzi, evita il discorso, e la cosa mi dispiace perchè mia sorella invece è in attesa del terzo, e si è sentita dire "era meglio se capitava a tua sorella :pistole "...e ti dico, che forse me ne pento un po', se non altro perchè così è in difficoltà mia sorella...
Quando invece sono gli altri a chiedere, dico semplicemente che non arriva...
e a dire il vero in qualche faccia vedo un misto di dispiacere e commiserazione...ma me ne frego!
Io mi stringo forte al mio socio e cerco di superare l'attesa mese dopo mese, facendo gli esami che servono, e sorridendo, come oggi, quando l'ennesima amica mi dice di essere in attesa...
Che posso farci, del resto? Dopo quel terribile sfogo, ho deciso non tanto di rassegnarmi, ma di accettare il fatto che non posso avere il controllo su tutto.
:incrocini :incrocini :incrocini e chissà che non ci ritroviamo presto a scrivere fra le golline in attesa! :ok
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 9 mar 2011, 12:12

cipollarossa io risponderei con la frase della tua firma... se capiscono bene se no non avranno certo la faccia tosta di chiedere spiegazioni!! ( spero...)
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 9 mar 2011, 14:08

Cipollarossa guarda io le ho provate tutte...
Ho detto che non lo volevo (onde evitare ulteriori polemiche!) e insistevano a darmi consigli per farmi cambiare idea.
Ho detto che non arrivava e tutti dietro ma dai con tutte le tecniche che ci sono ora, e poi c'è l'adozione.
Sono rimasta incinta e l'ho perso per gravissime malformazioni al 6 mese di gravidanza. Questo ha zittito i più per un pò ma a distanza di un anno sono tornati all'attacco: ma non ci provate più? ma insomma hai 40 anni!!!
Ho avuto un altro aborto precoce e non l'ho detto a nessuno.
Ho iniziato il percorso della PMA e l'ho detto solo a mia mamma e a qualche collega perchè mi aiutasse coi turni di lavoro.
Ho iniziato il percorso dell'adozione e lo sanno solo mia madre e il padre di mio marito. Ma non perchè ci vergogniamo ma solo perchè ci siamo resi conto che intorno abbiamo tanta gente che non si fa i fatti suoi, che vuole solo spettegolare, e non ha un minimo di delicatezza e sensibilità.
Ma che ne sanno loro del dolore, delle frustazioni, dei sentimenti che ogni loro domanda ti porta a galla!!!!
Ma se c'è una coppia che è sposata da anni e non ha ancora figli un problema ci sarà pure o no???' Invece di fare domande ragiona: o non ne vogliono o non riescono. Non è che ci sono molte alternative. E in entrambi i casi non sono davvero affari loro.
Ho imparato a fregarmene alla grande. A fare spallucce. Se mi fanno una domanda che non mi piace faccio la maleducata e me ne vado senza rispondere. Oppure dico "non lo so" oppure "non mi va di parlarne". A volte ancora più maleducata: "sono fatti nostri".
Il fatto che tu non ne voglia parlare secondo me sottintende il fatto che dirlo apertamente sarebbe come ammettere la "tua sconfitta" e ti aprirebbe la strada a i "pietismi" della gente, che sono il peggio che si possa incontrare. Secondo me fai bene a tenerti le cose per te. Rispondi pure male alle persone così smettono di chiedere. Ma ricordati sempre: la tua non è una sconfitta. E' solo una prova d'amore più grande verso il tuo futuro figlio. Ci metterete di più e più fatica, così l'amore verso di lui quando arriverà raggiungerà l'infinito.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 9 mar 2011, 19:43

semplicemente grazie :cuore

Immagine

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”