GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Guardia medica pediatrica

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Guardia medica pediatrica

Messaggio da aika » 5 ott 2010, 13:54

Siamo reduci da una pessima esperienza con la guardia medica che abbiamo chiamato per Tommy, perché aveva un po' di febbre e un forte mal di testa. La dottoressa non è stata assolutamente in grado di visitare il bambino, l'ha fatto piangere fino allo sfinimento e ha concluso che non aveva niente sulla base del fatto che tommy, che non vedeva l'ora di mandarla via, le ha detto che non gli faceva male niente e stava bene!!! E non è stata la prima e unica nostra disavventura di notte...

E' da tempo che mi chiedo: ma perché non esiste una guardia medica pediatrica?????
Nella mia città, Forlì, l'unica soluzione è portare i bimbi al pronto soccorso (facendo lunghe file) oppure chiamare un pediatra privato. Questa cosa continua a farmi imbestialire!!!

Nelle vostre città c'è un servizio di guardia medica pediatrica? Secondo voi qual è il motivo per cui non c'è? :perplesso
Vorrei scrivere alla ASL, al ministero, .... al presidente della repubblica!!!! :pistole sono un po' arrabbiata... :sorrisoo
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Guardia medica pediatrica

Messaggio da kikki74 » 5 ott 2010, 14:11

Ciao, anche qui da noi (torino provincia) non esiste guardia medica pediatrica; lo scorso anno ho portato io Alice con il mal di gola alla sede della guardia medica , la dottoressa l'ha guardata e ha detto che era solo un po' infiammazione, dopo una notte da incubo passata a tossire ho chiamato il pediatra (privato), morale 3 giorni di bentelan...
Ma anche il pronto soccorso... noi abbiamo due ospedali equidistanti circa 5 km dal nostro paese: il 2 agosto di quest'anno ho portato Alice con due occhi paurosamente gonfi dopo che era stata punta penso da una vespa. Ebbene, in tre i dico tre ore che siamo state la' nessuno si e' degnato di chiedere cos'era successo e che le desse almeno un'occhiata, l'ho portata via (nel frattempo è arrivato anche mio marito che per poco non prende a sberle l'infermiera) e siamo andati all'altro pronto soccorso, dove in 5 minuti è scesa la pediatra, le ha misurato la saturazione (nel frattempo lei povera aveva gli occchietti completamente chiusi) le ha fatto l'iniezione di antistaminico e le ha dato 4 bentelan).
Insomma tutto sto papiro che se ci capita un'urgenza e chamiamo il pediatra dell'ASL, non viene praticamente mai a casa, il pronto soccorso va a fortuna, va a finire che paghiamo il privato, almeno pero' il mio fossero anche le 22,00, a casa ci viene, anche se poi sono 65,00€ (con fattura eh?!)
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 5 ott 2010, 14:15

da me (FI) c'e' la guardia medica pediatrica. E' a pagamento mentre la guardia medica "normale" non si paga.
So che esiste anche una specie di ambulatorio "consorziato" per i we fatto dai pediatri di base. Cioe' i vari pediatri danno la disponibilita' a fare turni in questa sorta di guardia medica pediatrica al di fuori dei normali orari di ambulatorio. Pero' questo servizio non sono sicura che faccia anche visite domiciliari perche' non mi e' mai capitato di doverlo usare :incrocini
N. 27-01-05 E. 04-07-08

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 5 ott 2010, 14:19

Ah dimenticavo, sarei arrabbiata anch'io, ma reclami scritti credo vadano fatti all'ASL di competenza, parere mio eh?!
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

beatrice1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da beatrice1 » 5 ott 2010, 19:12

purtroppo anche nelle ns zone( Calabria )
manca la guardia medica pediatrica se hai bisogno ti arrangi !
cara kikky possiamo scrivere a chiunque che la situazione rimane sempre la stessa !

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 5 ott 2010, 19:43

Che dirti io ho risolto con il pediatra privato,(che posso chiamare a casa anche di notte) e devo dirti che mio figlio aveva un'allergia sviluppatasi sulle gambe era da pronto soccorso...chiamando lui;ho evitato ore di fila,e di uscire di casa e quindi sballottare mio figlio aventi e dietro,l'unica volta che l'ho portato in ospedale è stato a luglio...ma perchè si è rotto la gamba.Risultato??? non c'era l'ortopedico alle 7 di sera,e mio figlio ha passato la notte a piangere per il dolore forte,io non sapevo che si era rotto la tibia,non lo immaginavo...e non hanno voluto neanche ricoverarlo...!!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 6 ott 2010, 10:32

Anche qui da noi non c'è la guardia medica pediatrica, l'unica soluzione è portarlo direttamente al pronto soccorso più vicino che è Empoli. Fino ad oggi io ne ho avuto bisogno 3 volte per motivi diversi ( febbre alta e ferite per cadute ) e fortunatamente non ho mai aspettato perchè ci hanno sempre dato la precedenza.
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ott 2010, 18:40

A Milano non c'è la guardia medica pediatrica, ma il sabato ci sono dei consultori con pediatra disponibile previa prenotazione la mattina (mi sembra fino alle 14). Chiaro che se c'è un'urgenza si va al ps pediatrico (qui ci sono Buzzi, Melloni e De Marchi).
Io la porto in De Marchi perchè è la più comoda (5 minuti di macchina) e mi sono sempre trovata benissimo.

Devo dire cmq che un anno ero in vacanza a Sciacca e ho chiamato la guardia medica xchè Emma aveva febbrone e non scendeva... era il 15 agosto ovviamente :impiccata: la guardia medica mi ha detto di portarla immediatamente al ps. Tempo mezzora la stava rivoltando come un calzino la pediatra della neonatologia e avevo la risposta ai miei problemi :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 7 ott 2010, 9:12

Da me (Prov. Ancona) non c'è la guardia medica pediatrica e se chiami quella normale cerca di fare di tutto x non venire spedendoti in PS, ovviamente devi andare al PS classico, da cui eventualmente e solo x urgenze ti "girano" al reparto pediatria..
Io l'ho chiamato una volta e mi ha detto che dovevo decidere IO se era da portare in PS o meno!! :aargh
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 ott 2010, 11:51

angel79 ha scritto:Da me (Prov. Ancona) non c'è la guardia medica pediatrica e se chiami quella normale cerca di fare di tutto x non venire spedendoti in PS, ovviamente devi andare al PS classico, da cui eventualmente e solo x urgenze ti "girano" al reparto pediatria..
Io l'ho chiamato una volta e mi ha detto che dovevo decidere IO se era da portare in PS o meno!! :aargh
questo lo dicono xchè telefonicamente non possono sbilanciarsi più di tanto. Pensa se tu avessi chiamato dicendo mio figlia ha x di febbre, il pediatra di dice di dargli solo la tacbhipirina e lui va in convulsione... salterebbe fuori che il medico di aveva detto di non andare il ps. Giustamente senza visitare la responsabilità non se la prendono...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 7 ott 2010, 13:02

Da noi c'è ma non arriva a casa, i bimbi bisogna portarli da loro. Per gli adulti invece viene a casa :perplesso :aargh
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 7 ott 2010, 13:15

ishetta ha scritto:
angel79 ha scritto:Da me (Prov. Ancona) non c'è la guardia medica pediatrica e se chiami quella normale cerca di fare di tutto x non venire spedendoti in PS, ovviamente devi andare al PS classico, da cui eventualmente e solo x urgenze ti "girano" al reparto pediatria..
questo lo dicono xchè telefonicamente non possono sbilanciarsi più di tanto. Pensa se tu avessi chiamato dicendo mio figlia ha x di febbre, il pediatra di dice di dargli solo la tacbhipirina e lui va in convulsione... salterebbe fuori che il medico di aveva detto di non andare il ps. Giustamente senza visitare la responsabilità non se la prendono...
No ma me l'ha detto a casa, dopo aver visitato il bambino..che non si sbilanciano per telefono ok giusto..però una volta che l'hai visto e sei il medico non puoi dirmi che devo decidere IO..se no che ..azz se venuto a fare?! :perplesso
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 7 ott 2010, 16:10

Anche noi (prov di Perugia) non abbiamo la guardia medica pediatrica... :buuu pero' abbiamo l'ospedale a 5 min di macchina :clap
ma non c'e' il reparto di pediatria :pistole
Siamo messi proprio male e le volte che abbiamo chiamato di notte la guardia medica per la bimba... ci siamo trovati malissimo perche' fanno di tutto per non visitare i bambini per non prendersi responsabilita'.
Ormai ho imparato, prendo la macchina e faccio 1 ora di strada e vado al Silvestrini di Perugia dove fin'ora mi sono trovata bene. Lì c'e' il Ps pediatrico e se anche c'e' fila.... valutano le urgenze con urgenza.
Francesca 24 febbraio 2006

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 7 ott 2010, 16:23

aika ha scritto: Vorrei scrivere alla ASL, al ministero, .... al presidente della repubblica!!!! :pistole sono un po' arrabbiata... :sorrisoo

mi unisco alla protesta con :no!! :no!! :no!!
Francesca 24 febbraio 2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ott 2010, 23:44

angel79 ha scritto:
ishetta ha scritto:
No ma me l'ha detto a casa, dopo aver visitato il bambino..che non si sbilanciano per telefono ok giusto..però una volta che l'hai visto e sei il medico non puoi dirmi che devo decidere IO..se no che ..azz se venuto a fare?! :perplesso
ah non avevo capito. :impiccata:

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”