GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RISCHIO???assunz. ritardata pillola e gravidanza
-
- New~GolGirl®
RISCHIO???assunz. ritardata pillola e gravidanza
Intanto ciao a tutte e grazie anticipatamente x le risposte!
Ho un atroce dubbio, io prendo la pillo da quasi 2 anni le harmonet, questa settimana esattamente il giorno in cui avrei dovuto riattacare con un nuovo blister ( ovvero l'8 giorno) ho avuto un rapporto completo cn mio marito, la sera avrei dovuto prendere la prima pillola ma furbamente avevo dimenticato a comprarle, PANICO tra l'altro nn mi era mai capitato... l'indomani mattina sn corsa in farmacia e ho preso la prima e lo stesso giorno di sera ( io la prendo sempre intorno le 23) ho preso quella corrente. Il mio dilemma è : L'ottavo giorno vi è copertura??? e inotre quando c'è di mezzo lo stacco viene meno il discorso delle 12 ore? no?
ke rischio c'è di una presunta gravidanza??
sn già mamma di due bimbi..!!
Grazie a tutte!
Ho un atroce dubbio, io prendo la pillo da quasi 2 anni le harmonet, questa settimana esattamente il giorno in cui avrei dovuto riattacare con un nuovo blister ( ovvero l'8 giorno) ho avuto un rapporto completo cn mio marito, la sera avrei dovuto prendere la prima pillola ma furbamente avevo dimenticato a comprarle, PANICO tra l'altro nn mi era mai capitato... l'indomani mattina sn corsa in farmacia e ho preso la prima e lo stesso giorno di sera ( io la prendo sempre intorno le 23) ho preso quella corrente. Il mio dilemma è : L'ottavo giorno vi è copertura??? e inotre quando c'è di mezzo lo stacco viene meno il discorso delle 12 ore? no?
ke rischio c'è di una presunta gravidanza??
sn già mamma di due bimbi..!!
Grazie a tutte!
Ultima modifica di Paola67 il 26 set 2010, 19:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: ti ho reso il titolo più chiaro
Motivazione: ti ho reso il titolo più chiaro
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Re: RISCHIO???
Pure io prendevo le harmonet. Sul bugiardino c'è una luuuuunga spiegazione su cosa fare e cosa succede se si dimenticano una o più compresse. Da quello che mi ricordo se ne dimentichi una nella prima settimana e hai avuto rapporti 7 gg prima della dimenticanza c'è il rischio di restare incinte. Ma la pillola dimenticata l'hai presa entro 12 ore? Perchè se è così sei coperta. Comunque io ho dimenticato pillole a ufo e mi è andata sempre bene. Controlla comunque sul bugiardino, perchè non vorrei essermi sbagliata. 

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- aria
- Expert~GolGirl®
presentarsi no??
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
-
- New~GolGirl®
grazie antolina x la risposta, ho letto e riletto il bugiardino, si l'ho presa entro 12 ore ( no dal rapporto xkè è passato più tempo) ma rispetto all'orario in cui sono solita prendere la pillola, anche se dato che ci sn di mezzo i sette giorni di stacco nn capisco le 12 ore fino a che punto passono essere di riferimento. Cmq vedremo...
P.s. questo sito è bellissimo l'ho sempre visitato da lettrice, mi ha sempre stupita come alcune Mamme cerchino gratuitamente di dare delle risposte acide, quando potrebbere limitarsi a rispondere se ne hanno voglia, non è obbligatorio farlo! ... Cmq sn Corinna ho 30 anni palermitana, mamma e moglie felice !!!
mi sono presentata ok?!!!
P.s. questo sito è bellissimo l'ho sempre visitato da lettrice, mi ha sempre stupita come alcune Mamme cerchino gratuitamente di dare delle risposte acide, quando potrebbere limitarsi a rispondere se ne hanno voglia, non è obbligatorio farlo! ... Cmq sn Corinna ho 30 anni palermitana, mamma e moglie felice !!!
- silly79
- Original~GolGirl®
mi sono presentata ok?!!![/quote]
SEI UNA GRANDE CONCORDO IN PIENO

mi sono presentata ok?!!![/quote]

- Paola67
- Master~GolGirl®
Re: RISCHIO???assunz. ritardata pillola e gravidanza
non credo proprio tu corra dei rischi comunqu, anche se hai spostato il ciclo di 1 gg visto che la prima pillol l'hai presa, da qanto ho capito, un giorno in ritardo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- patchukina
- Master~GolGirl®
Io credo che la possibilità
di una gravidanza a queste
condizioni sia davvero remota.
Comunque l'hai presa nelle 12
ore successive e va bene, poi,
anche quando si cerca una gravidanza,
di solito non capita mai prima del
mese successivo alla sospensione
Se poi avevo torto...beh, uno dei 4
gemelli che avrai, tre lo posso crescere io!

*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
-
- New~GolGirl®
silly79 ha scritto:P.s. questo sito è bellissimo l'ho sempre visitato da lettrice, mi ha sempre stupita come alcune Mamme cerchino gratuitamente di dare delle risposte acide, quando potrebbere limitarsi a rispondere se ne hanno voglia, non è obbligatorio farlo! ... Cmq sn Corinna ho 30 anni palermitana, mamma e moglie felice !!!

quando ce vo ce vo !!!!

-
- New~GolGirl®
[quote="patchukina"]Io credo che la possibilità
[/quo
okkk grazie mi sento decisamente meglio!!!! 

- patchukina
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*