GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PETIZIONE CONTRO L'INFIBULAZIONE

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PETIZIONE CONTRO L'INFIBULAZIONE

Messaggio da terraluna » 1 dic 2008, 19:28

Ho firmato anche io, non ho voluto vedere il filmato, ma ho lo stesso un'immensa pena nel cuore... Certo è un problema di mentalità e mi fa venire i brividi pensare che da sempre le violenze più atroci si perpetuano a spese di noi donne, mi sale dal profondo una rabbia ed un'indignazione, ma vedo anche i rischi di tutta questa rabbia in termini di integrazione e di "paura del diverso" perchè non riusciamo a comprendere cosa fa e le loro credenze ci sembrano (e questa certamente lo è!) crudeli e devastanti.. ed io mi dico attenzione! Attenzione, perchè noi occidentali, progrediti, in nome del "smettiamo le usanze barbare!" Abbiamo assoggetato popoli, dominato intere popolazioni, con la scusa del colonialismo e dell'aiuto perchè diventassero più civili, già civili come noi!?! :fischia ...
Io credo che la forza di questo millennio, e i nostri figli spero ne siano testimoni ed artefici, sta nel dialogo, nell'accoglienza, nel proporre modelli di dignità, modelli credibili... certo mi chiedo: noi donne evolute ed occidentali che modello proponiamo? E penso che anche loro guardino con orrore alle nostre veline e alla mostra del corpo femminile che si fa in questa parte di mondo civile ed evoluta... E credo che cmq sia umiliante e a volte una vergogna, certo non si possono fare paragoni, lì il corpo della donna è mutilato in nome di un valore... Già un valore, la castità, la castità è più un valore e se lo è come lo possiamo tutelare? L'idea che tutta questa tortura si faccia in nome di un valore che per quanto assurdo e dissacrate, violento ecc... è cmq un valore, mi pone molte domande e mi imbarazza e mi ferisce ancora di più... Qui, dalle nostre parti, il corpo della donna è messo in vendita x il denaro o per il successo, molto meno che x un valore... Certo non voglio dire che la velina sia in qualche modo paragonabile alla povera bambina che subisce queste torture, ma non mi sento nemmeno di demonizzare, il popolo che compie questi atti intendo, l'atto in sè è il peggio del peggio che un essere umano che si definisca tale può compiere, intendiamoci...
E mi viene da pensare che l'integrazione sia davvero un percorso lungo che passa x la riscoperta della dignità dell'essere umano, uomo e donna e bambino... ma guarda un po' le vittime chissà xchè sempre donne e bambini!?! :bomba Io sono femmina e me ne vanto e se fossi uomo mi vergognerei anche di più... :che_dici
La dignità è un valore universale che anche noi donne europee civili e moderne dobbiamo riscoprire, magari insieme, insieme alle altre donne con la conoscenza, il dialogo, l'apertura... senza demonizzare ma con il confronto e la vicinanza... solo queste sono le armi e ci servono affilate! Speriamo che i nostri figli siano in grado di raccogliere la sfida dell'integrazione e di saperla spogliare dalla categoria del giudizio... una gran bella lotta! Ma carissime si sa: "Chi si ritira dalla lotta... :hi hi hi hi !" :cuore :bacio :cuore
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

tempesta77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tempesta77 » 13 apr 2009, 23:33

terribile...

liberitutti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da liberitutti » 12 mag 2009, 18:04

non ho visto il video
non ho letto i post
abbasso le mutilazioni di qualunque tipo tranne quelle per salvare la vita a qualcuno con una operazione chirugica necessaria

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 31 dic 2009, 14:29

A me nn apre il sito :domanda
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 feb 2010, 23:32

credo sia scaduta, ho tentato di trovare il link .org e la pagina è scaduta. quindi credo sia terminata la raccolta di firme.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chiarulla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiarulla » 29 lug 2010, 11:28

il sito non è più disponibile.. ho tentato di aprirlo ma sembra non esista più..
avrei voluto partecipare anche io alla petizione.. non potresti rimetterlo? Grazie in anticipo..
Chiara

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”