Ciao a tutte,
proprio ieri raschiamento, il secondo in poco piu' di due anni.
Tra l'uno e l'altro pero' e' nata la mia cucciola che ora ha un anno e mezzo ed e' l'amore di mamma e papa'.
Il gine dice che puo' essere la casualita', ma forse conviene fare degli accertamenti per escludere cause fisiologiche tipo una trombofilia. qualche accertamento l'avevo fatto anche dopo la prima esperienza ed erano stati tutti negativi....
ora faro' queste analisi che sono lunghe da prenotare e anche i risultati in genere si fanno attendere.
Ma visto che queste trombofilie si trattano con la somministrazione di aspirinetta nei primi mesi di gravidanza e visto che apparentemente non ci sono controindicazioni, che succederebbe se la prendessi comunque nel caso in cui nel frattempo rimanessi incinta?
Sinceramente non ho voglia di aspettare prima di ricominciare i tentativi.... ma ho paura di dover affrontare nuovamente una brutta esperienza. Mi dico che forse con Emma tutto e' andato bene perche' i primi tre mesi li ho passati a letto, a riposo assoluto: avevo un distacco di placenta alla quinta settimana... chissa', forse proprio grazie a questo problemino la mia cucciola e' cresciuta bene!
voi che ne pensate?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aspirinetta preventiva
- silla
- Original~GolGirl®
Aspirinetta preventiva
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Re: Aspirinetta preventiva
Ciao Silla ... un consiglio .. non prendere nulla di testa tua ...
Io ho avuto due aborti in un anno .. consecutivi .. e ho fatto tutte le analisi di cui parli .. alla fine non sono cosi' lunghi .... Per fare le analisi aspetta 2-3 mesi dal raschiamento, altrimenti i valori potrebbero essere sballati. In genere le risposte si hanno in 20 giorni ...
E' una tua scelta se riprovarci subito o fare le analisi .. in ogni caso il mio consiglio e' di non prendere medicine di testa tua ...
Baci,
Mary!
Io ho avuto due aborti in un anno .. consecutivi .. e ho fatto tutte le analisi di cui parli .. alla fine non sono cosi' lunghi .... Per fare le analisi aspetta 2-3 mesi dal raschiamento, altrimenti i valori potrebbero essere sballati. In genere le risposte si hanno in 20 giorni ...
E' una tua scelta se riprovarci subito o fare le analisi .. in ogni caso il mio consiglio e' di non prendere medicine di testa tua ...

Baci,
Mary!

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- white
- Expert~GolGirl®
silla
innanzitutto mi dispiace motlo pre quelo che ti è successo
ma quoto msbricco...non prendere medicine di testa tua, lo so la tentazione è tanta!! ma bisogna fidarsi dei medici.
Piuttosto farei un pò di esami (tiroide, pannello trombofilia e coagulazione)
innanzitutto mi dispiace motlo pre quelo che ti è successo

ma quoto msbricco...non prendere medicine di testa tua, lo so la tentazione è tanta!! ma bisogna fidarsi dei medici.
Piuttosto farei un pò di esami (tiroide, pannello trombofilia e coagulazione)

ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- silla
- Original~GolGirl®
Ciao,
no certo, di sicuro non la prenderei di testa mia! penso di parlarne con il medico e sentire lui che ne pensa...
l'unico modo che ho di vedere se anch'io ho il forame ovale come mia figlia e' un'ecografia transesofagea e non credo proprio che valga la pena... secondo me e' perfettamente ipotizzabile che abbia anch'io questo problema
no certo, di sicuro non la prenderei di testa mia! penso di parlarne con il medico e sentire lui che ne pensa...
l'unico modo che ho di vedere se anch'io ho il forame ovale come mia figlia e' un'ecografia transesofagea e non credo proprio che valga la pena... secondo me e' perfettamente ipotizzabile che abbia anch'io questo problema
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009