GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un altro bimbo dopo solo 3 mesi????

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: un altro bimbo dopo solo 3 mesi????

Messaggio da laura_77 » 12 giu 2009, 11:31

anelel ha scritto:domandina: il lavoro?
è il mio dilemma :domanda
Eh, il lavoro... giustamente dipende dal contratto. Io sono fortunata e ho un tempo indeterminato quindi ho goduto di molte agevolazioni. Ma ho comunque lavorato sempre. Fino al 7° mese mese per la prima gravidanza (fino all'obbligatoria insomma), poi sono rientrata in ufficio dopo una pausa che Rebecca aveva 7 mesi all'incirca. Il giorno stesso che sono rientrata in ufficio la sera ho scoperto di aspettare Riccardo. M'è preso un colpo! Cioè lo volevo, abbiamo volutamente lasciato al caso, ma dato che allattavo (e parecchio, fino a 6 mesi in modo esclusivo) credevo ci volesse un pò di più e invece... Comunque ho lavorato anche questa volta fino al 7° mese, usufruendo nel frattempo delle 2 ore di allattamento che avevo per Rebecca. Quindi uscivo alle 16 invece che alle 18. Certo col pancione, Rebecca che non aveva nemmeno 1 anno, il lavoro, il traffico, caricala in macchina ecc..... non è stata proprio una passeggiata. Ma si fa.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 12 giu 2009, 11:37

Gaia e Zoe hanno 16 mesi e mezzo di distanza.........è stancante ma si sopravvive.
Per il lavoro per Gaia ho lavorato sino all'8° mese, sono rientrata che Gaia aveva 5 mesi (ovvero 6 mesi dopo lo stop) e sono rimasta incinta di Zoe 3 mesi dopo il mio rientro al lavoro.... con Zoe ho rilavorato sino all'8° mese, ma il rientro è stato posticipato a quando Zoe aveva 7 mesi e mezzo (e questo perchè c'era di mezzo l'estate con nonni in campagna).
Ce la si fa, come diceva laura non è una passeggiata, ma con un pò di organizzazione ci si riesce.
Noi ora con Gaia che compirà 3 anni quest'estate e Zoe che ha 17 mesi abbiamo iniziato la caccia al terzo. Vedremo come andrà stavolta :incrocini
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 12 giu 2009, 12:01

Igdrasil ha scritto:Gaia e Zoe hanno 16 mesi e mezzo di distanza.........è stancante ma si sopravvive.
Per il lavoro per Gaia ho lavorato sino all'8° mese, sono rientrata che Gaia aveva 5 mesi (ovvero 6 mesi dopo lo stop) e sono rimasta incinta di Zoe 3 mesi dopo il mio rientro al lavoro.... con Zoe ho rilavorato sino all'8° mese, ma il rientro è stato posticipato a quando Zoe aveva 7 mesi e mezzo (e questo perchè c'era di mezzo l'estate con nonni in campagna).
Ce la si fa, come diceva laura non è una passeggiata, ma con un pò di organizzazione ci si riesce.
Noi ora con Gaia che compirà 3 anni quest'estate e Zoe che ha 17 mesi abbiamo iniziato la caccia al terzo. Vedremo come andrà stavolta :incrocini
No no io al terzo rinuncio. Ne volevo 3, almeno. Mi piacciono da morire le famiglie numerose. Ma è stata dura, ho perso lo sprint, il coraggio, la voglia... Adesso che inizio a respirare un pò, e sono nella tua stessa situazione Igdrasil, 3 anni e 21 mesi, non ho proprio la minima intenzione di ricominciare tutto da capo. E non credo che ne avrò più voglia. Adesso mi voglio godere i miei 2 e mio marito, che inevitabilmente un pochino è stato trascurato in questo trambusto generale. Ti auguro tutto il bene e che il terzo sia un bimbo tranquillissimo, che mangi tanto, e dorma tutta la notte!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 26 gen 2010, 0:16

Ciao! Mio marito ed il fratello hanno 9 mesi e 15 gg di differenza:mia suocera dice solo che le gravidanze sono state faticosissime anche perché il primo (mio marito) è nato a 6 mesi e 20 gg!!!!!!!! Ora sono due ragazzoni che stanno benone e per lei è stato come crescere due gemelli. Vedrai che la natura deciderà per voi e sarete felici di ciò che è stato stabilito per voi. un abbraccio
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 26 gen 2010, 11:46

Ho conosciuto due sorelle la cui madre è rimasta incinta subito dopo il parto e la seconda bimba è nata settimina. Conlcusione: le due sorellesi portano poco più di sette mesi ma in anni diversi :urka :urka :urka

Mia figlia ha quasi tre anni ed io non ho ancora il coraggio di avere il secondo!
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 29 gen 2010, 20:00

Come in tutte le cose credo che sia questione di punti di vista.
Io personalmente non lo farei per svariati motivi:

-Salute: quando ho smesso di allattare mi sono messa a dieta perchè, ahimé, sono una buona forchetta, e se non perdevo qualche chilo e magari ci mettevo su un'altra gravidanza, rischiavo veramente di allargarmi troppo.
-Sanità mentale: ora Lorenzo ha 16 mesi. Dorme e mangia poco e la cosa mi prova parecchio...il pensiero di un altro figlio adesso mi terrorizza :hi hi hi hi .
-Questione economica: altri tre mesi di maternità facoltativa retribuiti al 30% al momento non possiamo permetterceli.
-Questione Lorenzo: già in questo momento mi sento di essere poco presente e di fare fatica a stargli dietro. Lui è molto "mammone" adesso e preferisco dedicarmi solo a lui e aspettare ancora qualche mese prima di riaprire i lavori.

Se tu non ti ritrovi in nessuna di queste considerazioni e se, anzi, desideri un'altra gravidanza subito....mettiti sotto con le maratone :hi hi hi hi !!

Se invece preferisci aspettare ti consiglio di prendere qualche precauzione perchè in questi primi mesi dopo il parto il ciclo può essere un pò ballerino!!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 30 gen 2010, 8:25

OOOPS MA STO POST E' DI APRILE 2009 :urka ..ME NE SONO ACCORTA SOLO ORA...BEH, POI COM' E' ANDATA :hi hi hi hi ?
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 1 feb 2010, 17:11

robyska ha scritto:OOOPS MA STO POST E' DI APRILE 2009 :urka ..ME NE SONO ACCORTA SOLO ORA...BEH, POI COM' E' ANDATA :hi hi hi hi ?
:ahah :ahah :ahah lo voglio sapere anch'io!!!! :prr
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 1 feb 2010, 17:30

Chiara1980 ha scritto:
robyska ha scritto:OOOPS MA STO POST E' DI APRILE 2009 :urka ..ME NE SONO ACCORTA SOLO ORA...BEH, POI COM' E' ANDATA :hi hi hi hi ?
:ahah :ahah :ahah lo voglio sapere anch'io!!!! :prr
Anch'io!!! :x:
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 7 mar 2010, 13:05

:domanda :domanda non ci son più news??? adesso che mi ero appassionata alla storia... io comunque ho Greta di 14 mesi e penso che per la caccia del secondo aspetterò almeno fino ai 26/27 mesi...
Immagine

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”